View Full Version : Consiglio x Workstation
Salve a tutti, sto acquistando una workstation mobile e chiedo consigli per ottimizzare l'acquisto.
Attualmente sto puntando ad un HP Zbook 17, i7 4800mq, nvidia quadro k4100m, 8 gb ram ddr3 1600 MHz.
Sono piuttosto indeciso sulla scelta dell'HD.
La configurazione base dello Zbook prevede un disco tradizionale da 750gb a 7200rpm, però c'è l'opzione per scegliere l'abbinamento con memoria flash
mSata ssd da 32 gb, oppure una unità completamente ssd.
Il dubbio risiede ovviamente nel costo: 256gb ssd mi costerebbero 400 euro in più della versione con disco tradizionale e 300 euro in più della versione ibrida.
La versione ibrida è soddisfacente dal punto di vista prestazionale?
Considerate che non posso comprare per i fatti miei un Hd ssd e montarlo in seconda battuta perchè mi farebbero storie con la garanzia.
Infine, esiste un'alternativa allo Zbook per una workstation con obbligatoriamente una Quadro?
Grazie a tutti
alonenero
03-12-2013, 21:02
prova a configurarti un santech M68 :
questa config simile a quella da te proposta:ho aggiunto
- SSD (ottimo) samsung pro 840 da 256 gb (costa 290 qui ed è il migliore sul mercato)
- secondo HDD a 7200rpm da 1 TB
-nvidia quadro k3100m (non hanno ancora la 4100 , ma magari prova a chiamarli: portrebbe arrivare a breve)
-16 Gb ram : visto l'uso cui è destinato potrebbero servire :
SANTECH M68
- CPU: Intel Core i7-4800MQ 2.70 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (4x4.096MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 256GB Samsung 840 PRO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA Quadro K3100M 4,0 GB GDDR5 (dedic..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --
PS: puoi mettere anche win7 a scelta ..
€ 2.559,00 iva inc.
Hai 3 anni di garanzia (tra le migliori in italia a detta di chi ha santech)
Per migliore, intendi l'assistenza?
marklevinson76
04-12-2013, 19:46
si assistenza,come ti ha già detto alonenero sono in molti qua sul forum a possedere un santech,ancora fino ad oggi si è solo sentito parlare bene dell assistenza e della costruzione generale del prodotto,di sicuro è un azienza da tenere in seria considerazione dato il tuo utilizzo
re_solidworks
04-12-2013, 21:39
Giusto per confronto vedi anche i dell precision, vai sul sito e ti fai già un'idea con le configurazioni preconfezionate. Poi puoi personalizzarlo.
Ho preso un M6800 con quella cpu e quella gpu proprio un mese fa. Ho 16 gb di ram e 2 slot liberi, ssd 256 gb + hdd750 gb.
Su una macchina così ci vuole un ssd puro e di quelli buoni, fidati.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
alonenero
04-12-2013, 22:00
ho migliorato la configurazione che avevi postato (vga leggermente inferiore ma da disponibile solo quella).
Se hai il budget elevato puoi migliorare cpu , mettere ssd msata per il SO e fino a due SSD per archiviazione (anche in raid 0 o 1 ) , fare montare pannello migliore etc .
Se li contatti magari riesci pure a farti fare qualche sconticino
Niente, sullo Zbook non mi montano un SSD, quindi mi hanno indicato due lenovo ma con una scheda grafica inferiore.
La settimana prossima mi farò fare i preventivi per santech e dell
Ho contattato Santech e sono stati molte gentili, la configurazione è quella di alonenero, a cui ho aggiunto la borsa.
Contattare Dell si è rivelato un po' più difficile, da un disco all'altro, linea che cade e indirizzamenti forzati alla loro chat... già mi cadono le braccia
alonenero
09-12-2013, 20:50
Ho contattato Santech e sono stati molte gentili, la configurazione è quella di alonenero, a cui ho aggiunto la borsa.
Contattare Dell si è rivelato un po' più difficile, da un disco all'altro, linea che cade e indirizzamenti forzati alla loro chat... già mi cadono le braccia
ottima scelta.. facci sapere le tue impressioni quando arriva!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.