maximumwarp
03-12-2013, 19:55
Sono il felice possessore di una CPU Intel Core i5-2400 montata su mobo ASRock Z77 Extreme6 (http://www.asrock.com/mb/Intel/Z77%20Extreme6/index.it.asp) che, grazie alla funzione No-K OC, mi permette di spingere la CPU fino alla frequenza "Turbo" di 3800 MHz (portando il moltiplicatore massimo a 38x). Fino ad un paio di mesi fa ho usato Windows 7 SP1 a 64 bit come S.O. e notavo, tramite applicazioni tipo HWiNFO o CPU-Z, che il processore veniva mandato a 3.7/3.8 GHz solo quando necessario (tipo encoding audio/video, videogames 3D, ecc...), adesso con Windows 8.1 mi è sembrato di notare che la frequenza viene portata al massimo molto più frequentemente (anche se sto sol navigando con Chrome).
Non noto nessun mal funzionamento, e la temperatura dell'intero package va da un minimo di 29°C in idle ad un massimo di 49°C dopo una mezz'oretta di gioco intenso con BF4 o CoD Ghosts, solo non vorrei che a lungo andare il processore ne possa risentire o che mi assorba più energia del dovuto.
Sono forse paranoico? C'è un modo per verificare? :confused:
Non noto nessun mal funzionamento, e la temperatura dell'intero package va da un minimo di 29°C in idle ad un massimo di 49°C dopo una mezz'oretta di gioco intenso con BF4 o CoD Ghosts, solo non vorrei che a lungo andare il processore ne possa risentire o che mi assorba più energia del dovuto.
Sono forse paranoico? C'è un modo per verificare? :confused: