PDA

View Full Version : DUBBIO ECLATANTE SU ACQUISTO USATO

Jackhunt
03-12-2013, 16:09
Salve a tutti
avrei bisogno del vostro aiuto. Ho trovato un portatile sony vaio usato e però parlando con il venditore mi ha detto di averlo acquistato online sul sito sony.

Allora a questo punto gli ho chiesto se avesse la regolare fattura ma mi ha risposto che non ce l'ha in quanto non ha ancora registrato il prodotto, e per averla basta che quando mi invia il prodotto registro il suo codice sul sito sony e il gioco è fatto, ma non dovrebbero dare anche loro una fattura appena lo si acquista?

mi ha mandato lo screenshoot del sito sony in cui ha nei suoi prodotti il vaio che vende e c'è scritto "registra il tuo prodotto e accedi a tutte le relative informazioni, i manuali per l'utente,le domande frequenti e altro in un unica posizione"

Possibile quindi che devo registrarlo per la fattura e la garanzia?

Grazie per il supporto dato che girano tanti annunci fasulli e con il vostro aiuto cerco di non caderci.:)

Bubi919191
03-12-2013, 16:14
La fattura è una cosa, la registrazione del prodotto un'altra :mc: Io non mi fiderei.

Jackhunt
03-12-2013, 16:22
La fattura è una cosa, la registrazione del prodotto un'altra :mc: Io non mi fiderei.

Quindi cosa dici di chierdegli? Se quando ha acquistato il prodotto la fattura ci deve essere no?
Tu come agiresti per evitare la truffa? grazie

bio.hazard
03-12-2013, 18:18
Allora a questo punto gli ho chiesto se avesse la regolare fattura ma mi ha risposto che non ce l'ha in quanto non ha ancora registrato il prodotto, e per averla basta che quando mi invia il prodotto registro il suo codice sul sito sony e il gioco è fatto, ma non dovrebbero dare anche loro una fattura appena lo si acquista?

esatto.
la storiella che ti ha raccontato puzza lontano un chilometro.

Bubi919191
03-12-2013, 20:33
Quindi cosa dici di chierdegli? Se quando ha acquistato il prodotto la fattura ci deve essere no?
Tu come agiresti per evitare la truffa? grazie

Ti dico la verità, viste le premesse lascerei perdere. Se proprio lo vuoi, pretendi la fattura ma chi ti garantisce che non sia falsa?