View Full Version : Schermo nero dopo aggiornamento BIOS
BigRonnie
03-12-2013, 16:00
Ciao a tutti. Ho effettuato l'aggiornamento del bios della scheda video Sapphire R9 280X Vapor X ma non è andato a buon fine purtroppo e lo schermo quando ho riavviato il PC era nero così ho spinto il tasto blu sulla scheda e parte solo con il tasto inserito. C'è un modo per ripristinare e farla partire nuovamente anche con il tasto disinserito? Grazie mille
BigRonnie
05-12-2013, 11:24
Prova a riaggiornare il bios della scheda!
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Ciao. Ho provato ma c'è qualcosa che sbaglio nel fare nuovamente il flash, cioè non trova l'adapter neanche da bios funzionante non lo trova dando il comando atiflash -i quindi penso lo porterò da qualche centro assistenza che lo sappia fare.. Ne conosci uno a Roma sud che faccia anche questi lavori? Grazie
JoeTheRipper
05-12-2013, 11:38
Ciao, per caso la scheda video ha un bottoncino quadrato adiacente al connettore per il crossfire? io ho montato ieri una sapphire r9 280x non vapor x e quella cel'ha...serve a fare il bios switching ovvero la scheda ha 2 bios e quel pulsante ti permette di selezionare quello che vuoi dei 2.
BigRonnie
05-12-2013, 11:53
Ciao, per caso la scheda video ha un bottoncino quadrato adiacente al connettore per il crossfire? io ho montato ieri una sapphire r9 280x non vapor x e quella cel'ha...serve a fare il bios switching ovvero la scheda ha 2 bios e quel pulsante ti permette di selezionare quello che vuoi dei 2.
Esatto ha il bottoncino blu che va al secondo bios ma se è disinserito non va perchè ho fatto qualche errore ne fare il flash... a te per caso da sfarfallii random in google chrome o firefox? Ecco perchè ho provato a fare il flash pensando che con un nuovo Bios avrei risolto il problema. Si può inserire il bios nuovamente ho letto su internet ma non sono capace...:ciapet: Consoci qualcuno a Roma che è capace ?
JoeTheRipper
05-12-2013, 12:55
Mah senti, a Roma non conosco nessuno perchè sono di Prato..cmq farla funzionare a modo per me è stato un odissea..ho cambiato 3 schede madri..le prime 2 erano msi z87-g43 e h87-g41...il problema che mi dava era che la maggiorparte delle volte che avviavo il pc lo schermo rimaneva nero ma il sistema operativo partiva perchè sentivo il suono di avvio di windows.solo dopo vari spengi e accendi il pc andava a schermo ma presentava quei tremolii nell'immagine che descrivi te. ho risolto montando una scheda madre
asus B85M-G traendo la conclusione che quella scheda video non era compatibile con le mobo msi..
BigRonnie
05-12-2013, 14:02
Mah senti, a Roma non conosco nessuno perchè sono di Prato..cmq farla funzionare a modo per me è stato un odissea..ho cambiato 3 schede madri..le prime 2 erano msi z87-g43 e h87-g41...il problema che mi dava era che la maggiorparte delle volte che avviavo il pc lo schermo rimaneva nero ma il sistema operativo partiva perchè sentivo il suono di avvio di windows.solo dopo vari spengi e accendi il pc andava a schermo ma presentava quei tremolii nell'immagine che descrivi te. ho risolto montando una scheda madre
asus B85M-G traendo la conclusione che quella scheda video non era compatibile con le mobo msi..
Ho letto su un forum straniero che non siamo gli unici ad avere problemi di flickering tremolii che anche con la 7970 me lo faceva sostituita con la R9 280X ma stessa minestra... sto scaricando gli ultimi driver dove spiegano che hanno risolto il problema del tremolio ma io non ci credo comunque voglio verificare. La prox volta passerò ad Nvidia con 100 euro di più ma almeno fanno schede video stabili
BigRonnie
07-12-2013, 11:49
Problema risolto. Ho aggiornato il BIOS adesso funzionano entrambi i BIOS. Possiamo anche chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.