PDA

View Full Version : Restare anonimo rete scuola

fucilator_3000
03-12-2013, 15:53
Siccome per 2 giorni alla settimana, porto il PC a scuola e mi collego alla rete Wi-Fi che ha una velocità elevatissima rispetto alla mia (100mega contro 8 mega miei). Ne approfitto per scaricare (solamente giochi da Steam, siccome ho formattato il PC recentemente è quindi tutti i dati li ho persi, sono circa una 30ina di giochi e occupano qualche centinaio di giga) e carico Video girati da me su YouTube (l'upload mio arriva a 80kb/s al massimo...).

Come faccio a rendermi anonimo?

Oggi sono venuti il classe per controllare alcuni PC (io x fortuna non lo avevo) di alcuni miei amici che fanno la stessa cosa, ed hanno visto che la scheda di rete ed altri parametri corrispondevano al PC utilizzato x scaricare i dati (che provenivano da Valve.com)

Come faccio a non farmi beccare?

Per connettersi bisogna accedere ad un Proxy, PUM o qualcosa del genere ed inserire alcune username e password.
Io però fino ad oggi ho usato sempre delle username che a seguito hanno cancellato.
Ne ho uno nuovo, ma come faccio ad evitare che vedano l'indirizzo di rete del mio PC?

Insomma, come posso proteggermi ed essere anonimo?

The_ouroboros
03-12-2013, 17:03
Ma forse che le policy esistono per un motivo?

Inviato con il mio Galaxy S3

san80d
03-12-2013, 17:18
diciamo che un thread del genere e' vietato su questo forum ;)

Wolfhwk
03-12-2013, 17:28
Come faccio a non farmi beccare?

http://i41.tinypic.com/oa1wd4.jpg

san80d
03-12-2013, 17:39
http://i41.tinypic.com/oa1wd4.jpg

questa la so :D ... "non e' un paese per vecchi"

TRUTEN
03-12-2013, 17:41
Dovevi backuppare :asd:

Ad ogni modo prova a pensare se lo facessero tutti: rete intasata in tempo zero.
Hai una 8 mega e se va male scarichi 22GB in una notte a cosa ti serve scaricare da scuola?

fucilator_3000
03-12-2013, 17:51
Dovevi backuppare :asd:

Ad ogni modo prova a pensare se lo facessero tutti: rete intasata in tempo zero.
Hai una 8 mega e se va male scarichi 22GB in una notte a cosa ti serve scaricare da scuola?
Siccome essendo una scuola privata (Milano, che è diversa dalle scuole private del Sud) pago anche una tassa per internet e a sto punto lo uso!

Dane
03-12-2013, 17:52
Avete esagerato e il giochino si è rotto....

Strano che non vi abbiano limitati per altre vie. Intendo prima di arrivare a questo punto.

Tanto per curiosità.... oltre ad "identificare" i pc vi hanno fatto altro?

Se metti username e password per accedere al proxy....... come vuoi fare per non farti beccare? Prova con quella di administrator....magari la indovini :D

san80d
03-12-2013, 17:54
Siccome essendo una scuola privata (Milano, che è diversa dalle scuole private del Sud) pago anche una tassa per internet e a sto punto lo uso!

cambia poco, se non si può fare non si può fare

fucilator_3000
03-12-2013, 17:59
Ma si sono arrabbiati perché eravamo tutti insieme e la banda si era saturata per 1 ora, scaricando tutti insieme.
Adesso facciamo a turni, così al massimo scarichi 20 mega su 100 disponibili.

Comunque, il mio problema non è quello di mettere una password, perché una la trovo che si può usare, la dicono...
Il mio problema è che non voglio essere identificato tramite indirizzo Mac della scheda di rete ed indirizzo IP.
Come lo oscuro?

Wolfhwk
03-12-2013, 18:07
questa la so :D ... "non e' un paese per vecchi"

:D

Ma si sono arrabbiati perché eravamo tutti insieme e la banda si era saturata per 1 ora, scaricando tutti insieme.
Adesso facciamo a turni, così al massimo scarichi 20 mega su 100 disponibili.

Comunque, il mio problema non è quello di mettere una password, perché una la trovo che si può usare, la dicono...
Il mio problema è che non voglio essere identificato tramite indirizzo Mac della scheda di rete ed indirizzo IP.
Come lo oscuro?

Te spera che ai tuoi amministratori di rete non venga in mente di limitarvi tutti tramite QoS. A quel punto hai voglia di oscurare, non servirebbe a niente.

fucilator_3000
03-12-2013, 18:08
:D

Te spera che ai tuoi amministratori di rete non venga in mente di limitarvi tutti tramite QoS. A quel punto hai voglia di oscurare, non servirebbe a niente.
Ovvero?
Comunque no ai falsi moralismi perché proprio non servono...

Wolfhwk
03-12-2013, 18:11
Ovvero?

Ovvero limite di banda per tipo di traffico e ip/mac address.
Anche se oscuri chichessia, esiste la possibilità di bloccare/limitare il tuo traffico sotto certe condizioni.
Dipende quanto li farete arrabbiare a sti poveri cristi :O

fucilator_3000
03-12-2013, 18:16
Ovvero limite di banda per tipo di traffico e ip/mac address.
Anche se oscuri chichessia, esiste la possibilità di bloccare/limitare il tuo traffico sotto certe condizioni.
Dipende quanto li farete arrabbiare a sti poveri cristi :O
Poveri Cristi?!

Haha non sai come ci hanno trattato per 3 anni...
Rete che era impossibile da usare (conta per 500 studenti che la usano al giorno avevano 8 mega di banda –_–) e dovevamo pagare comunque 30€ all'anno per "poter avere l'accesso ad Internet"... :muro:

Adesso che hanno messo la 100mega almeno facendo a turno (per non renderla lenta come prima, rispetto nei Confronti degli altri) scarichiamo a turno con un massimo di 20mega di velocità.

Come faccio ad oscurare/cambiare Mac Adress ed IP?

Potete almeno spiegarmi come funziona?

Mi rode il fatto di aver pagato 30€ all'anno x 3 anni ed avere avuto una rete da pezzenti...

san80d
03-12-2013, 18:18
Comunque no ai falsi moralismi perché proprio non servono...

Non e' moralismo, semplicemente sul forum sono vietati certi argomenti. Vedrai che molto probabilmente tra un po' passera' un moderatore che chiuderà il thread. Tutto qui.

fucilator_3000
03-12-2013, 18:20
Ma non è niente di trascendentale... Comunque se dovessero chiudere il Topic contatterò via PM...

Wolfhwk
03-12-2013, 19:16
Spiega. Vuoi fare in modo che gli admin non capiscano a cosa ti colleghi?
Vedrebbero un traffico notevole verso/da origini/destinazioni ignote.

E' questo che vuoi?

fucilator_3000
03-12-2013, 19:57
Spiega. Vuoi fare in modo che gli admin non capiscano a cosa ti colleghi?
Vedrebbero un traffico notevole verso/da origini/destinazioni ignote.

E' questo che vuoi?
No... Non mi interessa il fatto che vedano da dove proviene il traffico, bensì che non vedano che mi sono connesso con il mio PC con una determinata password (perché avendo delle password personali e delle password collettive, non voglio che vedano che scarico molti dati).
Come?

pegasolabs
03-12-2013, 20:08
Spiacente ma non forniamo aiuto in caso di violazione delle policy di sicurezza aziendali.
Discussione chiusa.