View Full Version : Reset windows 7
Hol horse
03-12-2013, 12:33
Una settimana fa ho aggiornato il mio pc cambiando scheda madre, ram e processore. All'avvio windows 7 è partito senza problemi (a parte un paio di driver mancanti che ho installato).
Volevo chiedere però se esiste un modo per fare un reset di seven senza dover formattare tutto.
Grazie
tallines
03-12-2013, 12:45
In che senso intendi il reset ?
Con il reset torni alle impostazioni di fabbrica, usando la partizione di ripristino se ce l'hai .
Un buon reset lo puoi fare con la procedura di aggiornamento. Per farla ti serve il disco di W7 SP1 della tua versione naturalmente, avvii l'installazione da dentro Windows e quindi lasci fare, al termine avrai una copia di W7 notevolmente rinfrescata e rigenerata, senza perdere quasi nulla dei tuoi file e programmi. Al termine dovrai riattivare Windows col tuo seriale.
tallines
04-12-2013, 11:02
Ah beh se per reset intendi rimettere solo i file di W 7, allora si il suggerimento di Eress è valido ;)
Comunque resettare il pc significa o usare la partizione nascosta, o i dvd di ripristino, che equivale a formattare .
O formattare......;)
Se non vuoi formattare, che ogni tanto ci vuole, poi bisogna vedere come viene usato e manutentato il pc.........;) , l'unica è il suggerimento di rimettere i file di W 7, senza perdere dati, come suggerito .
Blue_screen_of_death
04-12-2013, 22:27
Una settimana fa ho aggiornato il mio pc cambiando scheda madre, ram e processore. All'avvio windows 7 è partito senza problemi (a parte un paio di driver mancanti che ho installato).
Volevo chiedere però se esiste un modo per fare un reset di seven senza dover formattare tutto.
Grazie
Non è una cosa pulita... Quando cambi l' hardware è meglio formattare. Poi potrai tenere il sistema per l' intera vita della macchina... Senza formattare.
Ma intanto adesso conviene farlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.