PDA

View Full Version : Consiglio imac g5 17'

lello81
03-12-2013, 11:53
Salve. A circa 150 €?ho la possibilita di acquistare questo imac con 250hd e 2g di memoria ram. Lo so che è vecchio pero volevo sapere se per navigare in internet, youtube e ascolto musoca andava bene. E buono IL PREZZO visto che mi da anche mouse e tastiera originale ? In poche parole volevo sapere se comprare questo imac equivale a comprare ad esempioun pc con xp oppure è solo un semplice fermacarte

ciriccio
03-12-2013, 12:33
Secondo me ne vale la pena.
Comunque per curiosità scrivi il modello preciso:)

lello81
03-12-2013, 12:54
Secondo me ne vale la pena.
Comunque per curiosità scrivi il modello preciso:)

Imac power pc g5 17" 2ghz
2g ram ddr
250 hd
Scheda video radeon 9600
Airport
Leopard 10.5.8

Freaxxx
03-12-2013, 13:05
il G5 è praticamente uno degli ultimi PowerPC, è stata una delle ultime macchine prima dell'avvento degli x86, e per la mia esperienza, non era una bella macchina ( considerando che costavano milioni di lire ed era il top della gamma desktop di Apple ).

A quella cifra io cercherei un Mac mini di qualche generazione fa, è comunque un desktop ma almeno è compatto ed ha prestazioni migliori con il software di oggi, considera che praticamente l'architettura PowerPC di Motorola non è più supportata da praticamente nessun produttore di software, è semplicemente in disuso.

Considera che un mac mini nuovo si aggira sui 500€, e il modello attualmente in commercio è stato lanciato nel 2012, quindi penso che un mac mini usato, magari non recentissimo, tu lo possa trovare a quella cifra.

ciriccio
03-12-2013, 13:07
Quindi è questo (http://www.everymac.com/systems/apple/imac/specs/imac_g5_2.0_17.html) :)
Al posto tuo lo prenderei!
Dopo scaricati quella patch :D (dal sito che ti ho linkato, trovi in basso il collegamento) per abilitare, in caso di monitor esterno, l'uso di altre risoluzioni e dell'estensione del desktop!
2 GHz, 2 giga di ram, la 9600 da 128... certo che puoi usarlo per le cose base!

edit: in risposta all'altro utente... certo, a parità di cifra...ovviamente ok ma di solito se ne trovano pochi in giro : )

lello81
03-12-2013, 14:11
il G5 è praticamente uno degli ultimi PowerPC, è stata una delle ultime macchine prima dell'avvento degli x86, e per la mia esperienza, non era una bella macchina ( considerando che costavano milioni di lire ed era il top della gamma desktop di Apple ).

A quella cifra io cercherei un Mac mini di qualche generazione fa, è comunque un desktop ma almeno è compatto ed ha prestazioni migliori con il software di oggi, considera che praticamente l'architettura PowerPC di Motorola non è più supportata da praticamente nessun produttore di software, è semplicemente in disuso.

Considera che un mac mini nuovo si aggira sui 500€, e il modello attualmente in commercio è stato lanciato nel 2012, quindi penso che un mac mini usato, magari non recentissimo, tu lo possa trovare a quella cifra.

Quindi è questo (http://www.everymac.com/systems/apple/imac/specs/imac_g5_2.0_17.html) :)
Al posto tuo lo prenderei!
Dopo scaricati quella patch :D (dal sito che ti ho linkato, trovi in basso il collegamento) per abilitare, in caso di monitor esterno, l'uso di altre risoluzioni e dell'estensione del desktop!
2 GHz, 2 giga di ram, la 9600 da 128... certo che puoi usarlo per le cose base!

edit: in risposta all'altro utente... certo, a parità di cifra...ovviamente ok ma di solito se ne trovano pochi in giro : )

grazie ragazzi. A me piaceva l'idea dell'all in one al prezzo di un telefonino. prendendo un mac mini dovrei cmq comprare un monitor e quindi gia' sforiamo con la cifra. E' un semplice sfizio che a quella cifra potrei togliermi senza problemi. Pero' non vorrei comprare un fermacarte ripeto. Deve cmq permettermi i navigare e fare le cose basilari senza intopparsi di continuo.

Cmq daro' un'occhiatina anche ai mac mini di qualche anno fa come mi suggerite.

lello81
03-12-2013, 21:04
Azz negli ultimi 10 minuti il prezzo ha superato i 250 €:D

ciriccio
04-12-2013, 07:29
Azz negli ultimi 10 minuti il prezzo ha superato i 250 €:D

Forse non mi crederai ma uno dei motivi per i quali ti consigliavo di comprarlo sai qual era?
Che le cose Apple mantengono i prezzi ed eventualmente avresti potuto rivenderlo :asd:

lello81
04-12-2013, 11:04
Forse non mi crederai ma uno dei motivi per i quali ti consigliavo di comprarlo sai qual era?
Che le cose Apple mantengono i prezzi ed eventualmente avresti potuto rivenderlo :asd:

:D nonè che l'hai comprato tu?

ciriccio
04-12-2013, 11:22
:D nonè che l'hai comprato tu?

:asd: no no :asd:

mica sapevo fosse un'asta ahah

ciriccio
05-12-2013, 13:16
150 euro was too much too :asd: