View Full Version : Consiglio imac g5 17'
Salve. A circa 150 €?ho la possibilita di acquistare questo imac con 250hd e 2g di memoria ram. Lo so che è vecchio pero volevo sapere se per navigare in internet, youtube e ascolto musoca andava bene. E buono IL PREZZO visto che mi da anche mouse e tastiera originale ? In poche parole volevo sapere se comprare questo imac equivale a comprare ad esempioun pc con xp oppure è solo un semplice fermacarte
ciriccio
03-12-2013, 12:33
Secondo me ne vale la pena.
Comunque per curiosità scrivi il modello preciso:)
Secondo me ne vale la pena.
Comunque per curiosità scrivi il modello preciso:)
Imac power pc g5 17" 2ghz
2g ram ddr
250 hd
Scheda video radeon 9600
Airport
Leopard 10.5.8
il G5 è praticamente uno degli ultimi PowerPC, è stata una delle ultime macchine prima dell'avvento degli x86, e per la mia esperienza, non era una bella macchina ( considerando che costavano milioni di lire ed era il top della gamma desktop di Apple ).
A quella cifra io cercherei un Mac mini di qualche generazione fa, è comunque un desktop ma almeno è compatto ed ha prestazioni migliori con il software di oggi, considera che praticamente l'architettura PowerPC di Motorola non è più supportata da praticamente nessun produttore di software, è semplicemente in disuso.
Considera che un mac mini nuovo si aggira sui 500€, e il modello attualmente in commercio è stato lanciato nel 2012, quindi penso che un mac mini usato, magari non recentissimo, tu lo possa trovare a quella cifra.
ciriccio
03-12-2013, 13:07
Quindi è questo (http://www.everymac.com/systems/apple/imac/specs/imac_g5_2.0_17.html) :)
Al posto tuo lo prenderei!
Dopo scaricati quella patch :D (dal sito che ti ho linkato, trovi in basso il collegamento) per abilitare, in caso di monitor esterno, l'uso di altre risoluzioni e dell'estensione del desktop!
2 GHz, 2 giga di ram, la 9600 da 128... certo che puoi usarlo per le cose base!
edit: in risposta all'altro utente... certo, a parità di cifra...ovviamente ok ma di solito se ne trovano pochi in giro : )
il G5 è praticamente uno degli ultimi PowerPC, è stata una delle ultime macchine prima dell'avvento degli x86, e per la mia esperienza, non era una bella macchina ( considerando che costavano milioni di lire ed era il top della gamma desktop di Apple ).
A quella cifra io cercherei un Mac mini di qualche generazione fa, è comunque un desktop ma almeno è compatto ed ha prestazioni migliori con il software di oggi, considera che praticamente l'architettura PowerPC di Motorola non è più supportata da praticamente nessun produttore di software, è semplicemente in disuso.
Considera che un mac mini nuovo si aggira sui 500€, e il modello attualmente in commercio è stato lanciato nel 2012, quindi penso che un mac mini usato, magari non recentissimo, tu lo possa trovare a quella cifra.
Quindi è questo (http://www.everymac.com/systems/apple/imac/specs/imac_g5_2.0_17.html) :)
Al posto tuo lo prenderei!
Dopo scaricati quella patch :D (dal sito che ti ho linkato, trovi in basso il collegamento) per abilitare, in caso di monitor esterno, l'uso di altre risoluzioni e dell'estensione del desktop!
2 GHz, 2 giga di ram, la 9600 da 128... certo che puoi usarlo per le cose base!
edit: in risposta all'altro utente... certo, a parità di cifra...ovviamente ok ma di solito se ne trovano pochi in giro : )
grazie ragazzi. A me piaceva l'idea dell'all in one al prezzo di un telefonino. prendendo un mac mini dovrei cmq comprare un monitor e quindi gia' sforiamo con la cifra. E' un semplice sfizio che a quella cifra potrei togliermi senza problemi. Pero' non vorrei comprare un fermacarte ripeto. Deve cmq permettermi i navigare e fare le cose basilari senza intopparsi di continuo.
Cmq daro' un'occhiatina anche ai mac mini di qualche anno fa come mi suggerite.
Azz negli ultimi 10 minuti il prezzo ha superato i 250 €:D
ciriccio
04-12-2013, 07:29
Azz negli ultimi 10 minuti il prezzo ha superato i 250 €:D
Forse non mi crederai ma uno dei motivi per i quali ti consigliavo di comprarlo sai qual era?
Che le cose Apple mantengono i prezzi ed eventualmente avresti potuto rivenderlo :asd:
Forse non mi crederai ma uno dei motivi per i quali ti consigliavo di comprarlo sai qual era?
Che le cose Apple mantengono i prezzi ed eventualmente avresti potuto rivenderlo :asd:
:D nonè che l'hai comprato tu?
ciriccio
04-12-2013, 11:22
:D nonè che l'hai comprato tu?
:asd: no no :asd:
mica sapevo fosse un'asta ahah
ciriccio
05-12-2013, 13:16
150 euro was too much too :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.