View Full Version : richiamare da bios un configurazioner salvata
nagual72
03-12-2013, 09:30
ciao a tutti,mi spiego meglio.possiedo una asrock extreme 4,che tenevo a default,precedentemente avevo salvato delle impostazioni in oveclock,(in questa scheda se ne possono salvare 3 se non sbaglio),ora volevo richiamare il mio salvataggio,ma non conosco la corretta procedura:confused: avevo dato per scontato che, selezionando con le freccette load e premendo enter avrei rimesso il profilo,invece nulla......
nagual72
03-12-2013, 14:32
nessuno sa dirmi niente:confused: :confused: :confused:
La procedura è semplice tramite il Save gli assegni un nome e lo salvi, per ricaricarlo clicchi su Load.
Io ad esempio ho 3 profili salvati:
1- "default", in cui ho settato tutto a default
2- "OCx45", in ho settato le mie impostazioni per oc a 45x
3- "Test", che uso qunado ho voglia di smanettare.
Magari hai sovrascritto il profilo con l' oc e adesso non puoi più caricarlo.
nagual72
03-12-2013, 18:35
La procedura è semplice tramite il Save gli assegni un nome e lo salvi, per ricaricarlo clicchi su Load.
Io ad esempio ho 3 profili salvati:
1- "default", in cui ho settato tutto a default
2- "OCx45", in ho settato le mie impostazioni per oc a 45x
3- "Test", che uso qunado ho voglia di smanettare.
Magari hai sovrascritto il profilo con l' oc e adesso non puoi più caricarlo.
intanto grazie,il fatto è come io lo fatto ma quando vado su load,faccio invio e poi? per uscire dal bios fai f10? non so,mi chiedo ma premendo load non dovrei vedere le impostazioni cambiare? invece a me non è successo niente il 2 profilo era vuoto non ho sovrascritto nulla.
Con F10 non salvi il profilo ma le impostazioni correnti.
Per intenderci se carichi un profilo salvato in precedenza, fai delle modifiche e poi salvi con F10 (o lo puoi fare anche andando nell' ultima scheda a dx) non vai a modificare il profilo ma salvi le impostazioni correnti.
Se vuoi ricaricare nuovamente il profilo e tornare alle impostazioni salvate devi cliccare su Load
Spero di essere stato chiaro, non so cosa è successo nel tuo caso ma di solito funziona così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.