PDA

View Full Version : Info Consumo RAM Windows 8

ubanton
03-12-2013, 09:12
Ciao a tutti,
ho Windows 8 installato con 4GB DDR3, spesso utilizzando il browser Opera 12.16 e aprendo molte schede arrivo a consumare il 96% della RAM disponibile, eppure vado sul task manager e vedo che risultano 2 Gb di consumo da parte di Opera, è mai possibile che Windows 8 di suo consumi 2GB, o li blocca a priori?
Grazie a tutti

mirrino94
03-12-2013, 11:50
Prova chrome, poi dicci se va meglio.

ubanton
03-12-2013, 14:26
con chrome va sicuramente meglio, ma io volevo sapere quanta RAM utilizza di base Windows 8, perchè se su 4GB si mangià il 50%, cioè 2GB, bella fragatura...

Khronos
03-12-2013, 22:37
1) non se li mangia.
li usa.
2) non ti serve sapere quanto usa, perchè potrebbe allocare 4324234GB di ram quando vuole.

3) siamo nel 2013. tutti, ripeto, tutti, ripeto, tutti i sistemi operativi odierni (Windows. Osx. Unix/Linux.) SFRUTTANO la ram per lavorare. fanno un ESTENSIVO uso di Caching.

e sono anche più intelligenti di noi, perchè quando una applicazione richiede più ram della "disponibile", gliela lasciano all'istante.

cerca "superfetch", intanto, su google.

e dimenticati il numerino nel Taskmanager A meno che tu abbia problemi.

PS.
se il tuo OPERA è a 32bit, può allocare solo un massimo di 2GB per processo. se è fatto di un processo singolo, potrà allocare Solo 2GB.

e in ogni caso "enumera" il numero "Molte" e soprattutto "cosa ci sta dentro a queste "molte" schede".

saluti

Mr_Gizzy
03-12-2013, 23:02
A me la cosa risulta strana... Hai notato qualche rallentamento? Il mio consiglio è una bella pulizia, passata di tutti gli antivirus possibili ed immaginabili, lascia sul desktop solo il minimo indispensabile, deframmenta e vedi come va!!! Oppure al massimo un bel formattone e passa la paura

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)