View Full Version : Info Consumo RAM Windows 8
Ciao a tutti,
ho Windows 8 installato con 4GB DDR3, spesso utilizzando il browser Opera 12.16 e aprendo molte schede arrivo a consumare il 96% della RAM disponibile, eppure vado sul task manager e vedo che risultano 2 Gb di consumo da parte di Opera, è mai possibile che Windows 8 di suo consumi 2GB, o li blocca a priori?
Grazie a tutti
mirrino94
03-12-2013, 11:50
Prova chrome, poi dicci se va meglio.
con chrome va sicuramente meglio, ma io volevo sapere quanta RAM utilizza di base Windows 8, perchè se su 4GB si mangià il 50%, cioè 2GB, bella fragatura...
1) non se li mangia.
li usa.
2) non ti serve sapere quanto usa, perchè potrebbe allocare 4324234GB di ram quando vuole.
3) siamo nel 2013. tutti, ripeto, tutti, ripeto, tutti i sistemi operativi odierni (Windows. Osx. Unix/Linux.) SFRUTTANO la ram per lavorare. fanno un ESTENSIVO uso di Caching.
e sono anche più intelligenti di noi, perchè quando una applicazione richiede più ram della "disponibile", gliela lasciano all'istante.
cerca "superfetch", intanto, su google.
e dimenticati il numerino nel Taskmanager A meno che tu abbia problemi.
PS.
se il tuo OPERA è a 32bit, può allocare solo un massimo di 2GB per processo. se è fatto di un processo singolo, potrà allocare Solo 2GB.
e in ogni caso "enumera" il numero "Molte" e soprattutto "cosa ci sta dentro a queste "molte" schede".
saluti
Mr_Gizzy
03-12-2013, 23:02
A me la cosa risulta strana... Hai notato qualche rallentamento? Il mio consiglio è una bella pulizia, passata di tutti gli antivirus possibili ed immaginabili, lascia sul desktop solo il minimo indispensabile, deframmenta e vedi come va!!! Oppure al massimo un bel formattone e passa la paura
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.