PDA

View Full Version : PC Gaming e Rendering 600 - 700 €

trese
02-12-2013, 16:56
Salve volevo chiedervi qualche consiglio riguardo a un pc fisso che vorrei assemblare con un budget tra i 600 e i 700 €. Il pc mi serve sia per gaming che per modellazioni 3D, rendering, animazioni ecc.
Mi rivolgo a voi perché non mi intendo molto di componenti e sopratutto della compatibilità tra loro, ma elenco approssimativamente le caratteristiche che vorrei avesse (se dovessero essere eccessive ditelo pure):

-CPU: 3.8 - 4.0 GHz 4 - 6 core
-RAM: 8 - 16 Gb
-Scheda Video: Nvidia GeForce
-HHD: 750 - 1TB
-SSD: 120 GB
-Case: Nero e abbastanza spazioso per un' ottima ventilazione
-Alimentatore: ???
-Raffreddamento a liquido o ottimo dissipatore: ???
-Scheda Madre: ???
-Scheda audio: ???

La scheda audio mi serve abbastanza decente in quanto registro video per youtube, per cui vorrei un' ottima qualità di registrazione.
Vi chiedo qualche consiglio, se avete voglia, accanto al componente, linkate il sito da cui acquistarlo.

Grazie.

MuCcIo
02-12-2013, 17:07
Salve volevo chiedervi qualche consiglio riguardo a un pc fisso che vorrei assemblare con un budget tra i 600 e i 700 €. Il pc mi serve sia per gaming che per modellazioni 3D, rendering, animazioni ecc.
Mi rivolgo a voi perché non mi intendo molto di componenti e sopratutto della compatibilità tra loro, ma elenco approssimativamente le caratteristiche che vorrei avesse (se dovessero essere eccessive ditelo pure):

-CPU: 3.8 - 4.0 GHz 4 - 6 core
-RAM: 8 - 16 Gb
-Scheda Video: Nvidia GeForce
-HHD: 750 - 1TB
-SSD: 120 GB
-Case: Nero e abbastanza spazioso per un' ottima ventilazione
-Alimentatore: ???
-Raffreddamento a liquido o ottimo dissipatore: ???
-Scheda Madre: ???
-Scheda audio: ???

La scheda audio mi serve abbastanza decente in quanto registro video per youtube, per cui vorrei un' ottima qualità di registrazione.
Vi chiedo qualche consiglio, se avete voglia, accanto al componente, linkate il sito da cui acquistarlo.

Grazie.

Proposta AMD:

Case: Cooler Master N300 33,79€
Ali: XFX PRO550W 46,78€
MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre 69,92€
CPU: AMD FX 8320 125,44€
Ram: G.Skill 8GB DDR3-1600 CL8 (2X4GB) F3-1600C8D-8GAB 65,61€
SSD: Samsung 120GB 840 Evo 87,13€
HDD: Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 49,94€
Masterizzatore: Lite-On IHAS124-04 14,73€
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo 26,41€
GPU: Gigabyte Radeon R9 270X, 2GB 167,37€
Totale: 686,73€

Riguardo la scheda audio, non penso sinceramente faccia grossa differenza. Già le integrate hanno ottimi livelli.
Punterei piuttosto su una periferica di registrazione (microfono) ad elevate prestazioni, ma non saprei aiutarti.

Aggiungo: se il rendering modellazioni/programmi editing ecc usano OPENGL allora va bene la config sopra.
Qualora usassero CUDA, ti conviene passare alla relativa scheda nVidia sulla stessa fascia, che è la GTX 760.

trese
02-12-2013, 18:25
I programmi di rendering utilizzano rigorosamente il cuda, da quel che ho letto in giro consigliano la quadro dell' Nvidia, non so comunque se per gaming vada bene.
Vorrei un case con un design migliore.
grazie per la tempestiva risposta, se possibile gradirei altri pareri per avere maggiori opzioni.

MuCcIo
02-12-2013, 18:30
I programmi di rendering utilizzano rigorosamente il cuda, da quel che ho letto in giro consigliano la quadro dell' Nvidia, non so comunque se per gaming vada bene.
Vorrei un case con un design migliore.
grazie per la tempestiva risposta, se possibile gradirei altri pareri per avere maggiori opzioni.

La differenza in rendering fra una GTX 760 e una Quadro non è tantissima. Ovvio meglio quest'ultima, ma passando al game poi c'è una differenza abissale a favore della GTX.
Considera che comunque, ai fini pratici, la maggiore velocità la fa il processore (nel quale l'8 core è perfetto, oppure un i7 decisamente più costoso) e l'SSD (in cui hai uno dei migliori indicati).
Il design del case è personale. Magari cercane uno che ti piace e prova ad indicarlo, così ti so dire se ha un areazione decente o meno. :)