View Full Version : [Blocco Geografico] Cartucce Stampanti Hp
hollywoodundead
02-12-2013, 16:53
Hp blocca le cartucce di inchiostro a livello geografico.Lo dico perchè di recente mi è capitato di acquistarne alcune dalla tunisia e mi sono ritrovato con delle cartucce incomptibili per la stampante acquistata in italia.Visto che la cosa non mi piace assolutamente, volendo cambiare stampante(per esempio una samsung),qualcuno sa se anche le altre aziende produttrici di stampanti fanno la stessa cosa oppure se ne esiste una che ti permette di usare le cartucce indipendentemente dal luogo in cui è stata acquistata la stampante? :)
Type 100
02-12-2013, 17:35
ma le cartucce erano originali???:confused: :confused: :confused:
hollywoodundead
02-12-2013, 18:38
Ovvio ho gia controllato l'ologramma e seguito la guida hp per verificare se erano originali. Ho anche contattato hp che mi ha confermato la cosa dicendomi che quelle che ho io, ossia le 122 invece delle 301 sono compatibili solo con il mercato CISMEA e non con quello EMEA che sarebbe quello a cui appartiene l'italia e altri stati.Penso che il blocco sia a livello di chip della cartuccia. Nel senso che se ti compri una stampante in italia sei costretto a prenderti le cartucce 301 italiane che sono fatte per l'emea invece che le 122 che sono compatibili solo con le stampanti acquistate nel mercato CISMEA. La cosa senza senso è che io acquirente tutte queste cose non le so e in entrambe le cartucce c'è scritto che sono compatibili con il modello della mia stampante senza fare alcun riferimento alla compatibilità geografica. Per questo voglio capire se qualcuno di voi ha preso cartucce all'estero ed è riuscito ad usarle su una stampante presa in italia.
hollywoodundead
06-12-2013, 15:33
up :)
hollywoodundead
07-12-2013, 21:16
Up
Apocalysse
08-12-2013, 08:38
Oki - Toshiba - Xerox
Queste sono bloccate geograficamente, Oki e Xerox anche in base alla tipologia.
Per Oki serie MC / ES nonostante siano la stessa macchina, usano toner differenti.
Per Xerox, se è a contratto oppure no cambia il tipo di consumabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.