View Full Version : Samsung Galaxy tab3 8.0 oppure 10.1?
causeperse
02-12-2013, 15:58
Salve a tutti.
Sono in procinto di comprare un tablet senza 3g.
Dopo tanto leggere ormai le mie scelte sono cadute su due modelli samsung:
TAB 3 8.0 pollici
TAB 3 10,1 pollici
Premesso che ne farei un uso principalmente a casa con il wifi e che la differenza di prezzo si aggira sui 50/70 euro più o meno, quale mi consigliate tenendo conto delle caratteristiche tecniche??
sunmoonking
16-12-2013, 20:25
Io ho fatto un po' di prove su questi dispositivi in qualche centro commerciale e in questi confronti ho scartato definitivamente la versione 10" che ho trovato un po' troppo "ingombrante" e poco pratica da tenere in mano, nonostante la mia destinazione d'uso prevalentemente casalingo (quindi come la tua) e quindi alla fine mi sono appena buttato su un note 8 :D
(i 7" li ho scartati a priori: troppo piccoli!)
Se è da tener in casa, è più indicato un 10 pollici, magari con uno stand, invece, se cerchi un compromesso tra il rapporto di portatilità e grandezza schermo, scegli un 8 pollici
sunmoonking
18-12-2013, 18:56
Sostanzialmente io lo utilizzerò soprattutto a casa, ma nonostante ciò ho preferito gli 8": il 10 è scomodo anche da tenere in mano e se bisogna necessariamente tenerlo su uno stand a quel punto tanto vale stare davanti al notebook (che tra l'altro ho allestito con tastiera e schermo esterni)! Per me il tablet è da usare più in "rilassatezza" in situazioni tipo poltrona o letto e in queste occasioni il peso del 10 si sente eccome! Anzi ti dirò, l'8 è scomodo anche da portare in bagno per lettura... mi sa che non tarderò ad affiancargli un piccolo ereader ;)
stormaker
18-12-2013, 19:10
Ho dato un'occhiata ad entrambi proprio oggi all'euronics....mi sono stupito perché secondo me rispetto alla seconda serie entrambi sono molto compatti, sottili e leggeri....io ti consiglio di provarli tu direttamente, tanto si trovano in tutti i negozi di elettronica, l'8 pollici mi è piaciuto molto, però se devi usarlo per navigare solo a casa meglio il 10 secondo me....
Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.