PDA

View Full Version : Problema pc

SimoMj23
02-12-2013, 12:55
Salve a tutti da alcune settimane ho cambiato sistema operativo, da xp sono passato a win 7 e aggiunto 2 giga di ram cioè da 2 a 4 , dopo alcuni giorni ho riscontrato un problema cioè si blocca per alcuni secondi il pc poi riparte , ho guardato l'utilizzo della ram ed è circa sui 38-39 quindi non direi per troppo utilizz, o poi ho notato che cambia il puntatore del mouse dite possibile virus? ho avast come antivirus

Gaddy79
02-12-2013, 19:06
Ciao, potrebbe essere un virus ma quando il pc si blocca dopo l'installazione di un nuovo sistema operativo potrebbe essersi caricato male Win7 in questo caso. Prova a fare una deframmentazione del sistema per vedere se trovi qualche errore. Le ram sono identiche per velocità? Come mai non Win 8?

SimoMj23
02-12-2013, 19:50
ho messo il 7 perchè per mettere l'8 avrei dovuto cambiare anche altre cose tipo stampante non supportata tastiera ecc ecc sto facendo una scansione con l'ativirus e per ora nulla provo poi con la deframentazione però questa sera sino ad ora non ho avuto alcun blocco..... una cosa che non so se centra può essere che il problema sia dovuto dal fatto che il mouse è caduto??

Allora virus nulla con antivirus deframentato i due hard disk li ho analizzati ma non mi danno alcun errore

SimoMj23
03-12-2013, 11:51
ho messo il 7 perchè per mettere l'8 avrei dovuto cambiare anche altre cose tipo stampante non supportata tastiera ecc ecc sto facendo una scansione con l'ativirus e per ora nulla provo poi con la deframentazione però questa sera sino ad ora non ho avuto alcun blocco..... una cosa che non so se centra può essere che il problema sia dovuto dal fatto che il mouse è caduto??

Allora virus nulla con antivirus deframentato i due hard disk li ho analizzati ma non mi danno alcun errore

Retifico con Malwarebytes Anti-Malware mi ha trovato 6 virus tolti ora vediamo se il problema era quello

Gaddy79
03-12-2013, 23:31
ok, fammi sapere. bye

SimoMj23
05-12-2013, 19:13
Niente pensavo di aver risolto ma invece ha ripreso a farlo quello che non capisco è che non sempre quando uso il pc lo fà......