View Full Version : portatile per simulazioni e programmazione
salve a tutti,
sto cercando un portatile per sostituire il mio precedente. vorrei un portatile con un buon processore(i7 )ma che scaldi poco e che abbia un'autonomia dignitosa. Ho visto l'hp 15-n042sl..esiste qualcosa di simile?..
grazie mille
marklevinson76
02-12-2013, 19:10
http://www.saturnonlineshop.it/saturn/-p-662975--4/
ciao all MW lo vendevano sotto i 600euro,offerta sparita..cmq anche al prezzo a cui è venduto non è affatto male,con lo stesso hardware non c è molto altro,qualche asus ma montano I7 di terza.
per programmare ne hai d avanzo e per le simulazioni bisogna vedere di che tipo?
simulazioni ad eventi discreti, matlab e cose cosi..:D
marklevinson76
03-12-2013, 14:08
andrà benone l hp;)
ei ciao :) scusa se non ho più risposto..ho letto e mi hanno confermato persone che ce lhanno..che gli hp hanno un problemino di "sfarfallio" del monitor..quando si va in modalità batteria. Mi spiego "praticamente" si tratta di una variazione della luminosità dello schermo..Ho trovato un offerta per l'hp molto buona su internet però dato il problema volevo vedere se cerano alternative..eventualmente toshiba?..
marklevinson76
05-12-2013, 13:54
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/toshiba/l50a19m/?navAction=jump&navCount=3&pid=eProd132009601
toshiba non ha molti modelli cn processori a basso voltaggio,questo monta un I5 ma non è basso consumo,ottima la grafica ed il rapporto prezzo\prestazioni è davvero buono,il processore essedo di quarta generazioni dovrebbe avere consumi ragionevoli e garantire almeno 4 ore di autonomia..
marklevinson76
05-12-2013, 13:56
riguardo ad HP potrebbe anche essere un problema relativo al software di gestione della batteria o magari di qualche drive ancora acerbo.
ariciao, e ariscusa..purtroppo l'offerta per l'hp è scaduta..XD a dirla tutta mi sa che era un errore..cmq sia ora sono di nuovo in cerca di unportatile..un'amico che ha preso il toshiba L50-A-161 mi ha detto che cmq scalda poco e durante il gioco non gli fa più di 52 gradi..Ora io non voglio nemmeno giocarci mi andrebbe anche bene. l'autonomia sta tra le tre e le due e le 4 ore..mentre cercavo cmq ho visto anche l50 a 1cu..però sul forum ho letto che l'i7 4700 è un pò castrato per via delle temp. ne sai nulla?..domani cerco qualche recensione ma non ho trovato niente per ora..alla fine anche l50 a 161 mi va benone..tuttavia ho visto che più o meno per lo stesso prezzo avrei 2 gb di ram in più , un notebook con 8.1 preinstallato e l'i7 di ultima generazione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.