View Full Version : Prendere internet da altra rete
Denis.sime
02-12-2013, 11:56
Ciao io ho un time capsule con propria rete senza internet mentre mio fratello che abita sopra di me ha un router con propria rete e internet, volevo chiedere se c'è possibilità che io riesca ad accedere al mio time capsule e fare in modo che abbia accesso internet sfruttando internet presente nella rete di mio fratello, via wifi, perchè i due piani non sono cablati insieme.
Come posso fare?
Grazie
Dumah Brazorf
02-12-2013, 12:09
Un access point.
dovresti configurare Time Capsule come repeater. Nella scheda Wireless trovi l'opzione Estendi un network wireless, inserisci il SSID e la password di accesso del router wifi di tuo fratello. Fai un backup prima di ogni modifica di Time Capsule.
Se parliamo di una unica abitazione nessun problema, in caso contrario leggerei bene il contratto di chi fornisce il servizio ADSL od altro che sia.
Metto la pulce...poi ognuno si regola da sé.
Per il resto non so aiutare. :)
Denis.sime
03-12-2013, 08:26
Per quello non c'è nessunissimo problema, fai conti che è unica abitazione
Denis.sime
03-12-2013, 08:37
@young
Non volevo un repeater perchè volevo creare un altra rete visto che ho il time capsule con le mie foto e la mia libreria itunes che a lui non interessano
se vuoi accedere ad internet devi per forza far parte della rete di tuo fratello o con Time Capsule o con un altro access point sempre come repeater o come bridge. La tua rete ce l'hai già: Time Capsule è anche un access point e, a meno che tu non ti colleghi a TC con un cavo ethernet, hai anche tu una tua rete wireless. Puoi creare dei permessi su TC in modo che tuo fratello non acceda ai tuoi file.
Dumah Brazorf
03-12-2013, 13:29
Il TC non ha una porta WAN? Usa un access point in modalità client collegato alla wan così mantiene le due reti separate.
quindi dovrebbe utilizzare il nat con una diversa classe di ip privato.
pegasolabs
03-12-2013, 21:11
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.