View Full Version : NGI Eolo - Piemonte
Overpaul
02-12-2013, 11:36
Salve ragazzi, apro questo thread per raccogliere esperienze di chiunque si sia abbonato a un servizio Eolo di wireless internet, specialmente in Piemonte.
io posseggo già un servizio wadsl (Micso) perchè abito in campagna e Telecom arriva solo con miniDSLAM (640 k); ho visto la nuova offerta di Eolo a 20m/2m e pare che sia mooolto conveniente, attualmente ho una 7mega/512k che mi costa praticamente uguale, mi chiedo solo se abbia qualche lato negativo (che personalmente non riesco a riscontrare), quale traffico P2P limitato, ecc...
secondo voi 40 GB al mese bastano per un utilizzo normale della rete?
a che distanza siete dalla bts? la linea è ballerina, subisce l'effetto del clima, ecc?
fatemi sapere ;)
dj_andrea
02-12-2013, 17:11
Salve ragazzi, apro questo thread per raccogliere esperienze di chiunque si sia abbonato a un servizio Eolo di wireless internet, specialmente in Piemonte.
io posseggo già un servizio wadsl (Micso) perchè abito in campagna e Telecom arriva solo con miniDSLAM (640 k); ho visto la nuova offerta di Eolo a 20m/2m e pare che sia mooolto conveniente, attualmente ho una 7mega/512k che mi costa praticamente uguale, mi chiedo solo se abbia qualche lato negativo (che personalmente non riesco a riscontrare), quale traffico P2P limitato, ecc...
secondo voi 40 GB al mese bastano per un utilizzo normale della rete?
a che distanza siete dalla bts? la linea è ballerina, subisce l'effetto del clima, ecc?
fatemi sapere ;)
insomma 40gb .... non sono moltissimi se navighi tanto / o usi youtube
Overpaul
02-12-2013, 19:16
ho installato un programma per monitorare l'utilizzo di internet in modo da farmi un'idea. tieni conto che comunque scarico pochissima roba, e navigo giusto nelle ore serali (utilizzo di internet per circa 4 ore al giorno)
più che altro vorrei sincerarmi del fatto che funzioni veramente bene....
ChioCCia
03-12-2013, 18:29
Ciao, anch'io abito in Piemonte (prov. Novara) e sto valutando Eolo.
Per quanto riguarda i 40GB tieni conto che questi sono quelli compresi con banda piena (20MB)... finiti questi continui comunque a navigare a 4MB :D
Occhio con Eolo. Se quando arriva il tecnico scoprono che non sei coperto paghi l'uscita. Mi pare una carognata non da poco.
Overpaul
10-12-2013, 16:17
assolutamente, però l'operatrice al telefono mi ha garantito che sono coperto... adesso vedrò sul da farsi, secondo voi è fattibile sfruttare il cavo e il palo dell'antenna che uso con Micso?
ma soprattutto... i 20 mb sono reali?
Peccato che non ci sia la certezza della copertura finché non viene data l'approvazione del loro tecnico. I 20Mb saranno reali se sei nelle vicinanze (realmente vicino) e solo con il bel tempo. In caso di pioggia la velocità cala, è normalissimo.
Overpaul
11-12-2013, 01:28
sono a dir tanto a 5 km in linea d'aria.
lo immaginavo, ma un conto è se cala a 15 mb, un altro se cala a 2 mb.
sono a dir tanto a 5 km in linea d'aria.
lo immaginavo, ma un conto è se cala a 15 mb, un altro se cala a 2 mb.
Dipende anche dalla banda a disposizione, ostacoli. Comunque si sappia che la connessione cablata è sempre migliore di quella wireless. Con quella cablata, già oltre 2km dalla centrale i 20Mb li saluti.
insomma 40gb .... non sono moltissimi se navighi tanto / o usi youtube
ma fini i gb si continua lo stesso a navigare a velocità ridotta, quindi direi che è ok..
Occhio con Eolo. Se quando arriva il tecnico scoprono che non sei coperto paghi l'uscita. Mi pare una carognata non da poco.
Si, questo è vergognoso: complimenti ai commerciali che hanno studiato sta boiata..:muro:
Overpaul
12-12-2013, 16:30
in sostanza, mi suggerite di aderire o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.