View Full Version : Amazon svela Prime Air: grazie ai droni, spedizioni in 30 o 60 minuti dall'ordine
Redazione di Hardware Upg
02-12-2013, 08:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/amazon-svela-prime-air-grazie-ai-droni-spedizioni-in-30-o-60-minuti-dall-ordine_49975.html
Jeff Bezos ha rivelato ieri che entro 4 o 5 anni Prime Air permetterà di ricevere la propria spedizione entro 30/60 minuti dall'ordine grazie all'uso di droni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
02-12-2013, 08:51
30km avanti e dietro caricando 2kg? Li vedo un po ottimisti a meno di non usare un motore a scoppio
jokerellone
02-12-2013, 08:54
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20111015000940/battlefield/images/6/69/SupplyDropBF2142.png
C130 sponsorizzati Amazon sui cieli delle citta in volo stazionario battlefield docet
già mi vedo sto coso che tenta di suonare il campanello...
NighTGhosT
02-12-2013, 08:56
30km avanti e dietro caricando 2kg? Li vedo un po ottimisti a meno di non usare un motore a scoppio
:asd:
A parte quello, i droni dovranno anche superare l'ostacolo dei "giustizieri della privacy" che, da quando e' stato annunciato l'utilizzo dei droni da parte di organi di controllo come forestale e via discorrendo, se ne stanno alla finestra con la carabina sottobraccio carica e pronta al fuoco....
Dumah Brazorf
02-12-2013, 09:08
Se la notizia è uscita ieri sono 7 mesi esatti dal primo aprile... o 5 al prossimo...
gd350turbo
02-12-2013, 09:30
Se la notizia è uscita ieri sono 7 mesi esatti dal primo aprile... o 5 al prossimo...
Stavo pensando anch'io la stessa cosa !
A sto punto perchè non il teletrasporto di star trek ?
Quanti sono i clienti abituali che abitano a max 15 km dal centro distribuzione che ha quello che si necessità in percentuale ?
Nel ordine delle decine ?
E anzichè investire risorse per fare consegne con i droni, non sarebbe più comodo dare alla gente il modo di ritirarsi il pacco di persona ?
Se abito a 10 km dal centro di distribuzione, prendo la macchina e con un euro di carburante me lo vado a prendere in 10 minuti !
E' un non sense totale !
secondo me in città non può funzionare, ve lo vedete quel coso che atterra sul marciapiede (ammesso di trovare posto) davanti alla portineria di un edificio con decine di appartamenti?
magari può andare bene in altri contesti, ad esempio le classiche case americane col giardino davanti dove hai tutto il tempo di ricevere un sms che ti avvisa dell'imminente atterraggio del drone nel tuo backyard, così esci, lo vedi arrivare e prendi il tuo pacco
possibile che al posto di pensare ai droni non pensino a più centri di smistamento in città? se come dicono la maggior parte dei pacchi sono poco pesanti vuol dire che è tutta roba che puoi mettere in borsa o nello zainetto
allora perché non darmi la possibilità di uscire dall'ufficio dopo lavoro, passare nel centro amazon più vicino nel tragitto verso casa e ritirare il mio ordine senza spese di spedizione? :)
gd350turbo
02-12-2013, 09:49
...allora perché non darmi la possibilità di uscire dall'ufficio dopo lavoro, passare nel centro amazon più vicino nel tragitto verso casa e ritirare il mio ordine senza spese di spedizione? :)
Appunto !
A me non interessa in quanto attualmente il centro più vicino è ad oltre 100 km, ed inoltre molti pacchi vedo che arrivano dall'estero.
Se mettono su un self service, in cui uno va paga e prende !
Minima spesa con massima resa !
Doraneko
02-12-2013, 09:55
È assurda sta cosa secondo me,mi sa che tra il dire e il fare c'è di mezzo più che il mare in questo caso.Oltre ad eventuali problemi concreti,basta vedere il fatto che anche se la distanza massima fosse 10km dal centro di smistamento,sarebbe un singolo viaggio anche solo per una busta!Laddove una persona con uno scooter di buste se ne caricherebbe tranquillamente una trentina e le farebbe in un viaggio solo!
Imho solo marketing sta trovata dei droni,per i 5 anni che hanno dato come termine la gente fà tempo a dimenticarsene e mi sa che contano su questo.
Appunto !
A me non interessa in quanto attualmente il centro più vicino è ad oltre 100 km, ed inoltre molti pacchi vedo che arrivano dall'estero.
Se mettono su un self service, in cui uno va paga e prende !
Minima spesa con massima resa !
sarebbe ottima l'idea del self service
ci sono già tanti punti dove hanno ricavato un locale da vecchi negozi per metterci le macchinette con caffè, bibite e snack
basterebbe fare dei punti amazon simili a quelli dove hai solo una macchina grande con uno sportello che si apre dopo che hai fatto leggere un QR oppure hai avvicinato il tuo smartphone NFC-bluetooth e ti fa ritirare il pacco, addirittura potrebbe funzionare al contrario per i resi
credo ci abbiano già pensato ma chissà quando vedremo delle cose del genere
Doraneko
02-12-2013, 10:07
Tra l'altro i droni di questo tipo stanno diventando sempre più economici e potenzialmente se ne potrebbero veder volare a decine!Una cosa è che volino sopra le strade o piuttosto in alto sopra alle case,una cosa è che qualcuno te li fà volare in giardino!In USA sappiamo già come andrebbe a finire ma mi sa che anche qua se uno nel proprio giardino si sta facendo i cavoli suoi e un coso di quelli gli vola vicino...ciao ciao elicotterino!
NighTGhosT
02-12-2013, 10:12
Stavo pensando anch'io la stessa cosa !
A sto punto perchè non il teletrasporto di star trek ?
Quanti sono i clienti abituali che abitano a max 15 km dal centro distribuzione che ha quello che si necessità in percentuale ?
Nel ordine delle decine ?
E anzichè investire risorse per fare consegne con i droni, non sarebbe più comodo dare alla gente il modo di ritirarsi il pacco di persona ?
Se abito a 10 km dal centro di distribuzione, prendo la macchina e con un euro di carburante me lo vado a prendere in 10 minuti !
E' un non sense totale !
C'e' da dire una cosa pero'.....devono poi far pagare meno le spedizioni......perche' se io pago per una consegna a domicilio.....o la fanno, o se mi dicono di andarlo a ritirare al centro piu' vicino mi fanno poi pagare meno la spedizione......dato che io di soldi in giro ne regalo gia' abbastanza per servizi che ottengo a meta' o non ottengo proprio.
C'e' da dire una cosa pero'.....devono poi far pagare meno le spedizioni......perche' se io pago per una consegna a domicilio.....o la fanno, o se mi dicono di andarlo a ritirare al centro piu' vicino mi fanno poi pagare meno la spedizione......dato che io di soldi in giro ne regalo gia' abbastanza per servizi che ottengo a meta' o non ottengo proprio.
Su Amazon la spedizione è gratuita per ogni ordine al di sopra delle 20€.
Magari con ritiro in uno di questi punti potrebbero farle sempre gratuite.
Sarebbe bello poter avere anche il Pick and Pay.
Ma senza ammattire in mille cose fantasmagoriche come i centri automatizzati 24/7 anche una serie negozi convenzionati stile CHL point (esistono ancora?) potrebbe andare bene.
Tutti coloro che lavorano hanno il problema del dover incaricare sempre qualcuno per ritirare i pacchi consegnati con i corrieri o dover prendere ferie/permessi.
gd350turbo
02-12-2013, 10:22
Ma senza ammattire in mille cose fantasmagoriche come i centri automatizzati 24/7 anche una serie negozi convenzionati stile CHL point (esistono ancora?) potrebbe andare bene.
Tutti coloro che lavorano hanno il problema del dover incaricare sempre qualcuno per ritirare i pacchi consegnati con i corrieri o dover prendere ferie/permessi.
Verissimo..
Eprice ha un negozio convenzionato a nemmeno un paio di km da casa mia...
Non acquisto molto da quel sito, ma quando lo faccio è comodissimo, perchè oltre ad essere vicino è sulla strada che faccio per andare/tornare dal lavoro !
NighTGhosT
02-12-2013, 10:26
Guarda che si puo' fare anche ora. Una volta che il pacco e' stato preso in carico da qualsivoglia corriere e quindi si ha il tracking in mano, si prende il telefono.....si chiama il corriere....."salve, sono XXXX e sto aspettando la consegna nr. YYYYY......potreste cortesemente tenerlo in fermo deposito che all'indirizzo di consegna c'e' rischio non troviate nessuno, cosi' posso passare a prenderlo direttamente alla vs. sede appena esco dal lavoro?"
Pero' cosi' appunto si paga (per le spedizioni non gratuite) una consegna a domicilio che pero' non avviene, con conseguente risparmio di mezzi, carburante e tempo da parte del corriere. Inoltre, spendiamo noi tempo e carburante per andare a fare il ritiro di persona.
mantelvaviz
02-12-2013, 10:28
sarebbe ottima l'idea del self service
ci sono già tanti punti dove hanno ricavato un locale da vecchi negozi per metterci le macchinette con caffè, bibite e snack
basterebbe fare dei punti amazon simili a quelli dove hai solo una macchina grande con uno sportello che si apre dopo che hai fatto leggere un QR oppure hai avvicinato il tuo smartphone NFC-bluetooth e ti fa ritirare il pacco, addirittura potrebbe funzionare al contrario per i resi
credo ci abbiano già pensato ma chissà quando vedremo delle cose del genere
Amazon Locker
vedo molti commenti contrari alla consegna via drone, ma in realtà offre qualcosa di più rispetto alle soluzioni che ipotizzate: risolve un problema in tutti quei casi in cui sia cruciale avere il prodotto in brevissimo tempo (30-60 minuti) ed il bello è che ci son già le tecnologie per farlo! unico dubbio lecito è sull'autonomia del drone visto che ad oggi se arrivano a 30 minuti di autonomia è già tanto
quindi vorrebbe dire che in italia solo chi abita entro i 30 km da piacenza potrà usufruire del servizio? :)
In America molti hanno fucili e pistole in casa. Già vedo scenari da tiro al piccione o meglio al drone per fregare la merce...
Guarda che si puo' fare anche ora. Una volta che il pacco e' stato preso in carico da qualsivoglia corriere e quindi si ha il tracking in mano, si prende il telefono.....si chiama il corriere....."salve, sono XXXX e sto aspettando la consegna nr. YYYYY......potreste cortesemente tenerlo in fermo deposito che all'indirizzo di consegna c'e' rischio non troviate nessuno, cosi' posso passare a prenderlo direttamente alla vs. sede appena esco dal lavoro?"
Pero' cosi' appunto si paga (per le spedizioni non gratuite) una consegna a domicilio che pero' non avviene, con conseguente risparmio di mezzi, carburante e tempo da parte del corriere. Inoltre, spendiamo noi tempo e carburante per andare a fare il ritiro di persona.
Non è proprio la stessa cosa andare a ritirare il pacco al centro di smistamento del corriere (solitamente in una zona industriale fuori dalla città) piuttosto che in un negozietto di quartiere a pochi passi da casa o posto lungo il tragitto di rientro da lavoro.
E te lo dico io che vivo in una piccola realtà, con i magazzini dei vari corrieri praticamente tutti affiancati e con solo una piccola deviazione che mi impone di passare fuori dal traffico cittadino allungando di poco il tragitto (quindi una situazione assolutamente favorevole).
E poi si, dato che la spedizione potrei averla pagata (non nel caso di Amazon), il pacco deve arrivare a casa mia.
Amazon Locker
sì ma in Italia?
gd350turbo
02-12-2013, 10:44
sì ma in Italia?
campa cavallo...
E' aperta la caccia al picci..ops al drone, vale anche con la fionda :D :D
per me non mancherà chi farà l'ordine per fregarsi proprio il drone "perchè è più pratico rispetto a costruirselo da zero"
per me non mancherà chi farà l'ordine per fregarsi proprio il drone "perchè è più pratico rispetto a costruirselo da zero"
a qualcuno sicuramente gli verra' il desiderio ;)
sì ma in Italia?
In Italia, giustamente, niente visto che l'attuale normativa non prevede autorizzazioni libere in ambito civile per i sistemi UAV. Infatti, tutti quei rintronati che li utilizzano nei modi più assurdi (mi vengono in mente i matrimonialisti ad esempio) agiscono illegalmente.
In Italia, giustamente, niente visto che l'attuale normativa non prevede autorizzazioni libere in ambito civile per i sistemi UAV. Infatti, tutti quei rintronati che li utilizzano nei modi più assurdi (mi vengono in mente i matrimonialisti ad esempio) agiscono illegalmente.
no io mi chiedevo quando avremo in Italia Amazon Locker che è una sorta di bancomat dei prodotti, il drone figuriamoci
no io mi chiedevo quando avremo in Italia Amazon Locker che è una sorta di bancomat dei prodotti, il drone figuriamoci
io personalmente del drone non me ne faccio nulla, ma di amazon locker ne sento la mancanza
NickNaylor
02-12-2013, 12:36
io me lo vedo mio padre fissato com'é con l'aeromodellismo a ordinare pacchetti a tutto spiano per il gusto di guardare sto aggeggio che glia atterra in giardino. è una trovata di marketing per il momento, se riusciranno a coprire lunghezze più ampie potrebbe essere più utile come cosa.
CUT-Una cosa è che volino sopra le strade o piuttosto in alto sopra alle case,una cosa è che qualcuno te li fà volare in giardino!In USA sappiamo già come andrebbe a finire ma mi sa che anche qua se uno nel proprio giardino si sta facendo i cavoli suoi e un coso di quelli gli vola vicino...ciao ciao elicotterino!
A parte questo... ma nessuno pensa ai problemi che possono provocare? Ma avete visto la foto di sto aggeggio?
8 eliche! e nessuna protezione attorno! Se sti cosi atterrano in mezzo alle abitazioni non credo che ci vorrà molto che arrivino i primi mutilati... animali e persone...
NighTGhosT
02-12-2013, 12:40
A parte questo... ma nessuno pensa ai problemi che possono provocare? Ma avete visto la foto di sto aggeggio?
8 eliche! e nessuna protezione attorno! Se sti cosi atterrano in mezzo alle abitazioni non credo che ci vorrà molto che arrivino i primi mutilati... animali e persone...
Veramente, tutti i droni che ho visto io hanno delle "gabbie circolari" a protezione delle eliche......solo i giocattoli con potenza dei motori MOLTO limitata non le hanno.....ma roba che con un dito fermi l'elica a massima velocita' di rotazione senza nemmeno graffiarti.
Portocala
02-12-2013, 12:49
Ho ordinato un 40" e me lo hanno consegnato con 4 droni ... consegna A TETTO :asd:
NighTGhosT
02-12-2013, 12:55
Ho ordinato un 40" e me lo hanno consegnato con 4 droni ... consegna A TETTO :asd:
Chissa' la fila di gente che si e' creata nel tragitto :asd:
Tutti con le fionde a cercare di abbatterne un paio per fotterti il 40" :asd:
Tutti con le fionde a cercare di abbatterne un paio per fotterti il 40" :asd:
per fotterne i cocci :D
io personalmente del drone non me ne faccio nulla, ma di amazon locker ne sento la mancanza
io piuttosto che il drone preferirei Amazon Catapult, molto più rapida e il prodotto viaggia sempre in aria :D
gd350turbo
02-12-2013, 12:57
io me lo vedo mio padre fissato com'é con l'aeromodellismo a ordinare pacchetti a tutto spiano per il gusto di guardare sto aggeggio che glia atterra in giardino. è una trovata di marketing per il momento, se riusciranno a coprire lunghezze più ampie potrebbe essere più utile come cosa.
Ah si, ma per avere una qualche utilità dovrebbero fare diverse centinaia di km, con tutti i problemi che ne conseguono, solo in tal caso potrebbe avere un qualche lontanissimo senso...
NighTGhosT
02-12-2013, 12:58
per fotterne i cocci :D
E i teloni-materasso da pompieri a cosa li hanno inventati a fare? :asd:
E i teloni-materasso da pompieri a cosa li hanno inventati a fare? :asd:
andiamo sul professionale allora, praticamente un'organizzazione criminale :D
NighTGhosT
02-12-2013, 13:01
andiamo sul professionale allora, praticamente un'organizzazione criminale :D
O le cose le fai bene......o non le fai. :asd:
Itagliani rassegnatevi.
Questi progetti sono validi e fruibili solo in condizioni di civiltà avanzata, quindi del tutto inappropriate per una popolazione rurale e intelletualmente povera come quella italica.
Stando al commercio elettronico il 90% degli italiani non sa neppure cosa sia un autorizzazione su transazione con carta di credito, il loro primo pensiero va alla truffa, al furto o alla clonazione della carta.
Itagliani rassegnatevi.
Questi progetti sono validi e fruibili solo in condizioni di civiltà avanzata, quindi del tutto inappropriate per una popolazione rurale e intelletualmente povera come quella italica.
Stando al commercio elettronico il 90% degli italiani non sa neppure cosa sia un autorizzazione su transazione con carta di credito, il loro primo pensiero va alla truffa, al furto o alla clonazione della carta.
Per fortuna una popolazione può essere valutata anche su parametri diversi dal solo commercio elettronico.
Portocala
02-12-2013, 13:28
E poi per tutto c'è un'inizio. Non è che quelli che tu chiami civili advanced, sono nati imparati per quanto riguarda il commercio online. Anche loro sono partiti da 0.
Itagliani rassegnatevi.
Non mi risulta che l'americano medio sia più civile/erudito dell'italiano, quindi non vedo perchè qui non dovrebbe essere fattibile se lo è negli usa :asd:
NighTGhosT
02-12-2013, 13:35
Non mi risulta che l'americano medio sia più civile/erudito dell'italiano, quindi non vedo perchè qui non dovrebbe essere fattibile se lo è negli usa :asd:
Oserei quasi dire che il rischio di contraerea droni e' un tantinello piu' alto da quelle parti che da noi......ma giusto un tantinello eh :asd:
Della serie....urli: "POOOOOOL" e vedi na 40ina di soggetti sbucare dalle finestre con AK47 e M4A1.......:asd:
Dubito che riusciranno a realizzarlo in breve perché:
- gli elicotteri non hanno una grande autonomia (questo è a 8 pale poi)
- gli elicotteri non sono mezzi di trasporto efficienti, consumano parecchio e trasportano solo un pacco, un furgone che porta tonnellate di roba ha un miglior rapporto costi/consumi (autista compreso)
- gli elicotteri hanno il vantaggio di viaggiare in linea d'aria (almeno nelle piccole città) ma non sono molto veloci, ottenere la consegna entro 30 minuti vuol dire avere molti magazzini tutti ben forniti
- se portano la roba con un drone che atterra c'è il grosso rischio che venga rubato, o sganciano il pacco in volo (con paracadute?) o installano un sistema di sicurezza adeguato (ma sono altri costi)
- il corriere in genere suona e ti fa scendere a firmare, il drone non saprebbe trovare il campanello (ma questo si risolverebbe con una telefonata) né potrebbe scendere per far firmare (vedi sopra)
- una scatola di plastica costa di più di una di cartone
Andrebbe bene solo per chi ha urgenza e soldi da buttare in spese di spedizione.
Yokoshima
02-12-2013, 14:15
Son proprio da buttar via quelli di Amazon...
Faster_Fox
02-12-2013, 14:23
improponibile nelle zone densamente abitate e soprattutto in Italia imho
Non vedo l'ora!! Una bella flotta di droni gestiti da remoto, tramite centro di controllo. Estremamente meno inquinanti rispetto a un furgone (in 20 litri di benzina ce n'è d'energia), automatizzati (-corrieri scazzati che consegnano al cuggino del lattaio davanti casa per far prima). Come ogni progetto Amazon sarà eccezionale. Magari all'inizio ci saranno dei problemi di traffico, metodo di consegna, si procederà con clienti selezionati... Ma che figata!
NighTGhosT
02-12-2013, 14:45
Dunque.....considerando che nell'articolo di giornale che parlava dei droni che sono entrati in utilizzo dalla forestale coprono pochi km.........al costo di 6000 euro l'uno.................fammi pensare a cosa costera' ad Amazon un esercito di droni per coprire 30 km........ :asd:
Al secondo drone che non rientra alla base, Prime Air no more. :asd:
gd350turbo
02-12-2013, 14:58
Dunque.....considerando che nell'articolo di giornale che parlava dei droni che sono entrati in utilizzo dalla forestale coprono pochi km.........al costo di 6000 euro l'uno.................fammi pensare a cosa costera' ad Amazon un esercito di droni per coprire 30 km........ :asd:
Al secondo drone che non rientra alla base, Prime Air no more. :asd:
Sai la gente che si compra una sd da 5 euro per fregarsi il drone da 6000 !
NighTGhosT
02-12-2013, 15:01
Sai la gente che si compra una sd da 5 euro per fregarsi il drone da 6000 ! *
* Il servizio Prime Air e' attivabile solo per trasporti di merce dal valore superiore ai 6001 €.
Portocala
02-12-2013, 15:13
Essendo Prime, secondo me il servizio avrà un costo di 9000 euri all'anno.
A vedere il video, anche le scatole in plastica avranno un costo non indifferente.
zulutown
02-12-2013, 15:22
allora perché non darmi la possibilità di uscire dall'ufficio dopo lavoro, passare nel centro amazon più vicino nel tragitto verso casa e ritirare il mio ordine senza spese di spedizione? :)
Esiste.
Si chiama Amazon Locker Delivery
C'è in UK, ma in Italia non ancora.
mirkonorroz
02-12-2013, 15:24
Amazon: La caduta dei droni (sulla testa).
Prossimamente in tutti i migliori cinema (per i sopravvissuti).
NighTGhosT
02-12-2013, 15:35
Amazon: La caduta dei droni (sulla testa).
Prossimamente in tutti i migliori cinema (per i sopravvissuti).
Peppino " 'o murato' " Skywalker & Gennaro " o' mariuol " Palpatine in.....Amazon Wars: L' attacco dei (ai) Droni. :asd:
blu(e)yes
02-12-2013, 17:21
In America molti hanno fucili e pistole in casa. Già vedo scenari da tiro al piccione o meglio al drone per fregare la merce...
esatto!
...in una sola parola: bracconaggio :D
Ohhhh era ora! :D
Finalmente posso farmi anche io il drone ... :asd:
Veramente, tutti i droni che ho visto io hanno delle "gabbie circolari" a protezione delle eliche......solo i giocattoli con potenza dei motori MOLTO limitata non le hanno.....ma roba che con un dito fermi l'elica a massima velocita' di rotazione senza nemmeno graffiarti.
Tutti tranne questo qui in foto...
leddlazarus
02-12-2013, 20:47
è forte leggere i classici commenti da italioti.
se sparano al drone, se lo rubano...
peccato che parliamo degli USA dove per una semplice multa di divieto di sosta vai davanti al giudice e se fai il cretino ti becchi anche dei giorni di gattabuia.
e il danneggiamento di proprietà altrui è particolarmente sentito.
se ti beccano ti fanno passare la voglia...
io lo vedo come una trovata futuristica al massimo livello, poi magari sarà fattibile fra diversi anni, ma è il futuro.
droni volanti, furgoncini robot che consegnano tutto il giorno 24h su 24h
Per fortuna una popolazione può essere valutata anche su parametri diversi dal solo commercio elettronico.
Quoto. Per alcuni l'italia è terzo mondo perchè non c'è il wi fi gratuito ad ogni angolo :asd:
peccato che parliamo degli USA dove per una semplice multa di divieto di sosta vai davanti al giudice e se fai il cretino ti becchi anche dei giorni di gattabuia.
io lo vedo come una trovata futuristica al massimo livello, poi magari sarà fattibile fra diversi anni, ma è il futuro.
Parliamo degli usa dove il semplice fatto di attraversare una proprietà privata dà quasi al proprietario il diritto di sparare a vista? Figuriamoci sorvolare una casa con un elicottero :asd:
Itagliani rassegnatevi.
Rurale e intellettualmente povera? :asd: Civiltà avanzata? :asd:
Doraneko
03-12-2013, 02:33
Questo è marketing al massimo livello,non è nulla di futuristico.Alla base del progresso dev'esserci una tecnologia disponibile e concretamente utilizzabile,non una cosa solo affascinante ma inutilizzabile se non si scende a mille compromessi (distanza,portata,ecc...)
Tra l'altro la maggior parte della gente di notte dorme,vedi tu se uno alle 3 di notte si sente suonare il campanello da un robottino o deve sopportare il frullare delle eliche di sti elicotterini che vanno avanti e indietro a mo' di api operaie del terzo millennio :asd:
Doraneko
03-12-2013, 02:34
doppio
NighTGhosT
03-12-2013, 07:07
Peccato che il commento da italiota piu' divertente lo abbia partorito proprio tu :asd:
SI', parliamo degli USA, quel posto dove i ragazzini prendono i fucili d'assalto dei genitori appesi tranquillamente alle mura di casa (CARICHI) e vanno a fare delle stragi nelle scuole.
Se un drone passa di la', e' gia' tanto se ci rimane la scatola di quello che stava trasportando :asd:
Doraneko
03-12-2013, 08:47
edit
IMHO è solo una trovata pubblicitaria, l'utilità e l'efficienza pratica è nulla.
IMHO è solo una trovata pubblicitaria, l'utilità e l'efficienza pratica è nulla.
può essere, la vedo molto improbabile
[Luce Nera] Raptor
03-12-2013, 12:44
Sarebbe da parlare direttamente con i vertici della amazon italiana in quanto ai dipendenti stanno già facendo fare orari disumani al di fuori di ogni regola e di buon senso, i manager con la scusa dicono "è già tanto che lavori" e fanno fare orari dalle 8 ore di base ad ora di 9 ore alle 9 ore e mezza al giorno, con sabati compulsory (obbligatori) e non riescono a capire che così distruggono totalmente sia la dignità che la vita personale di ogni singolo individuo compresi chi ha dei figli ed è da sola. Figuriamoci ora che vogliono accelerare i tempi di consegna con la carenza di personale e la mal gestione che c'è
Raptor;40372242']Sarebbe da parlare direttamente con i vertici della amazon italiana in quanto ai dipendenti stanno già facendo fare orari disumani al di fuori di ogni regola e di buon senso, i manager con la scusa dicono "è già tanto che lavori" e fanno fare orari dalle 8 ore di base ad ora di 9 ore alle 9 ore e mezza al giorno, con sabati compulsory (obbligatori) e non riescono a capire che così distruggono totalmente sia la dignità che la vita personale di ogni singolo individuo compresi chi ha dei figli ed è da sola. Figuriamoci ora che vogliono accelerare i tempi di consegna con la carenza di personale e la mal gestione che c'è
e queste notizie da dove vengono?
NighTGhosT
03-12-2013, 13:00
e queste notizie da dove vengono?
Potrei fare una ipotesi.....del tipo che un suo/una sua conoscente ci lavora? :D
Potrei fare una ipotesi.....del tipo che un suo/una sua conoscente ci lavora? :D
chissà
moicano68
03-12-2013, 14:38
e ovviament e taglio di posti di lavoro umani...poi vorri davvero vedere, se usano le mappe apple come arrivano..
NighTGhosT
03-12-2013, 14:41
e ovviament e taglio di posti di lavoro umani...poi vorri davvero vedere, se usano le mappe apple come arrivano..
Tutti a Malpensa sulla pista di rullaggio ovviamente :asd:
MiKeLezZ
03-12-2013, 15:15
In Italia al secondo giorno dal debutto nessun drone è tornato alla base e ebay si riempie di annunci di droni "usati"...
Tutti a Malpensa sulla pista di rullaggio ovviamente :asd:
:D
lightheroine
03-12-2013, 18:14
Tra la notizia ed i commenti, mi avete rallegrato la giornata :D
è solo una trovata pubblicitaria Di Amazon che stronzata...
descansodj
04-12-2013, 00:37
Scenario: il drone arriva correttamente al mio indirizzo (fattibile, in condizioni meteo normali), rilascia il pacco davanti alla porta giusta (fattibile). Ora, emettono un segnale acustico per far sapere che il pacco è arrivato oppure lo lasciano la alla mercé di chiunque? Certo, sapendo che l'ho ordinato potrei aspettarlo con gli occhi al cielo. E' un progetto ambizioso e fattibile a mio parere, ma di difficile gestione, gli imprevisti sono molti.
descansodj
04-12-2013, 00:39
Per non parlare di chi si potrebbe divertire a distruggere i droni o i pacchi...
Per non parlare di chi si potrebbe divertire a distruggere i droni o i pacchi...
oppure tenersi il drone, che vale molto più del pacco :cool:
Paghor87
04-12-2013, 13:08
oppure tenersi il drone, che vale molto più del pacco :cool:
Questi commenti che ho quotato rappresentano il 50% di quelli scritti dagli utenti nella discussione e non hanno senso.
In primis il drone é dotato al 100% di segnalatore gps che ne permette di tracciare la posizione e percorso programmato oltre ad avere una videocamera idealmente con visuale a 360° Per monitorare la spedizione, se ad un cliente o ad un intercettatore venisse in mente di rubare il drone o il pacco questo sarebbe subito scoperto perché implica che ci si deve esporre al drone per rubarlo o rubare la merce.
Poi vorrei puntualizzare sulla questione armi solo in Texas e forse in un altro paio di Stati o meno è consentito girare armati ( sempre con dovuta licenza e denuncia alla polizia ) negli altri stati se giri armato vai automaticamente in carcere o peggio finisci freddato dalla polizia che non esita un secondo a fare fuoco se notano incertezze nei tuoi atteggiamenti.
In America c'è il diritto a possedere armi ma queste devono essere usate in luoghi adatti e attrezzati e conservate lontano dalla vista e chiuse in appositi armamentari.
Tutte le cose che si sentono sono notizie in buona parte gonfiate dalla stampa italiana e in altri casi frutto di squilibrati con seri problemi psicologici e gente che infrange la legge pur sapendo di farlo.
NighTGhosT
04-12-2013, 13:15
Questi commenti che ho quotato rappresentano il 50% di quelli scritti dagli utenti nella discussione e non hanno senso.
In primis il drone é dotato al 100% di segnalatore gps che ne permette di tracciare la posizione e percorso programmato oltre ad avere una videocamera idealmente con visuale a 360° Per monitorare la spedizione, se ad un cliente o ad un intercettatore venisse in mente di rubare il drone o il pacco questo sarebbe subito scoperto perché implica che ci si deve esporre al drone per rubarlo o rubare la merce.
Poi vorrei puntualizzare sulla questione armi solo in Texas e forse in un altro paio di Stati o meno è consentito girare armati ( sempre con dovuta licenza e denuncia alla polizia ) negli altri stati se giri armato vai automaticamente in carcere o peggio finisci freddato dalla polizia che non esita un secondo a fare fuoco se notano incertezze nei tuoi atteggiamenti.
In America c'è il diritto a possedere armi ma queste devono essere usate in luoghi adatti e attrezzati e conservate lontano dalla vista e chiuse in appositi armamentari.
Tutte le cose che si sentono sono notizie in buona parte gonfiate dalla stampa italiana e in altri casi frutto di squilibrati con seri problemi psicologici e gente che infrange la legge pur sapendo di farlo.
Ah si, senza senso?!?!?
Mi linki per cortesia questo fantomatico obiettivo a 360 gradi? No perche' da quanto ne sapevo io fino a 5 minuti fa, esistevano giusto i grandangolo e i fisheye.
Rilevatore GPS? Jammer GPS. Ce l'ho.....e ho anche quello GSM.
Ultima cosa.......perfino negli stati dove e' attuata la pena di morte non riesce comunque a fare da deterrente dato che si ammazzano ugualmente. Detto questo, detto tutto.
I luoghi adatti per usarle secondo te quali sono.....le scuole o i cinema durante la prima dell'ultimo film di Batman, da uno che irrompe dentro urlando "io sono il Joker"? :asd:
Paghor87
04-12-2013, 13:24
Ah si, senza senso?!?!?
Mi linki per cortesia questo fantomatico obiettivo a 360 gradi? No perche' da quanto ne sapevo io fino a 5 minuti fa, esistevano giusto i grandangolo e i fisheye.
Rilevatore GPS? Jammer GPS. Ce l'ho.....e ho anche quello GSM.
Ultima cosa.......perfino negli stati dove e' attuata la pena di morte non riesce comunque a fare da deterrente dato che si ammazzano ugualmente. Detto questo, detto tutto.
Credo non ci sia problemi per una società come amazon ad implementare una roba come questa nei droni guarda il video và :rolleyes: (http://www.iphoneitalia.com/gopano-lobiettivo-per-registrare-video-a-360-gradi-presentato-al-ces-2012-324614.html)
Edit:
Scusa non avevo letto l'ultima parte del tuo saccente post.
Mai sentito parlare di poligoni di tiro? Ma secondo te uno é legalmente autorizzato ad andare a sparare ai piccioni in mezzo alla folla solo per il gusto di farlo?
É questa presunzione di essere nel giusto e nel voler far sfigurare il prossimo che rende il nostro popolo una manica di *******
Giusto per la cronaca sono tornato ieri da un viaggio di tre mesi nei mitici states é qualcosina la so....
NighTGhosT
04-12-2013, 13:29
Credo non ci sia problemi per una società come amazon ad implementare una roba come questa nei droni guarda il video và :rolleyes: (http://www.iphoneitalia.com/gopano-lobiettivo-per-registrare-video-a-360-gradi-presentato-al-ces-2012-324614.html)
Allora possiamo dire che il commento piu' sensato e' stato quello dell'utente che ha detto "e perche' non usare il teletrasporto dell'Enterprise di Star Trek?!?!"
Contando che un drone della forestale che copre pochi km di distanza usato per l'anti-bracconaggio con montata una cam standard grandangolo costa 6000 euro.........Amazon, per quanti soldi abbia, non potrebbe mai permettersi un esercito di droni con tecnologia simile in CINQUE ANNI come dichiarato. :asd:
NighTGhosT
04-12-2013, 13:32
Mai sentito parlare di poligoni di tiro? Ma secondo te uno é legalmente autorizzato ad andare a sparare ai piccioni in mezzo alla folla solo per il gusto di farlo?
É questa presunzione di essere nel giusto e nel voler far sfigurare il prossimo che rende il nostro popolo una manica di *******
Giusto per la cronaca sono tornato ieri da un viaggio di tre mesi nei mitici states é qualcosina la so....
Dunque, fammi pensare............la pena di morte non fa da deterrente, si ammazzano comunque.
La "legge" sulle armi si invece.......e i controlli anche.......dato che non avvengono MAI sparatorie sul suolo americano. :asd:
Si in effetti hai proprio ragione. :asd:
Raghnar-The coWolf-
04-12-2013, 13:33
I droni della forestale non permettono le economie di scala. I droni di Amazon si'.
Comunque il problema e' unicamente di regolamentazione. Ed e' un problema grosso dato che le regolamentazioni aeree ci vuole anni prima che siano riviste e approvate, giustamente. Se Amazon non riuscisse a fare del Lobbysmo (questa volta in senso positivo) indipendentemente dalla tecnologia non si puo' fare un passo.
NighTGhosT
04-12-2013, 13:51
I droni della forestale non permettono le economie di scala. I droni di Amazon si'.
Comunque il problema e' unicamente di regolamentazione. Ed e' un problema grosso dato che le regolamentazioni aeree ci vuole anni prima che siano riviste e approvate, giustamente. Se Amazon non riuscisse a fare del Lobbysmo (questa volta in senso positivo) indipendentemente dalla tecnologia non si puo' fare un passo.
Signori.....ma vi rendete conto di queste dichiarazioni date valide fra 5 anni?!?!?!
Vai a vedere cosa ti costa un Parrott decente da usare con l'iphone......poi vai a vedere quelli della forestale......e, in teoria, dovresti arrivare a capire che dei droni che, da stazione di controllo FISSA, ti coprono 30 km di distanza e riescono a librare dei pesi piuttosto interessanti, fra 5 anni, forse costerebbero 10 volte tanto (sistemi di sorveglianza e sicurezza inclusi).
Dunque........60.000 euro a drone..........ora dimmi, fra USA e Europa, dividendo le distanze chilometriche per 30, quanti droni servirebbero ad Amazon per poter garantire un servizio efficente?
RISPOSTA: .........:asd:
UTOPIA. (e forse anche fantascienza) :)
Raghnar-The coWolf-
04-12-2013, 13:55
Vai a vedere cosa ti costa un Parrott decente da usare con l'iphone......poi vai a vedere quelli della forestale......e, in teoria, dovresti arrivare a capire che dei droni che, da stazione di controllo FISSA, ti coprono 30 km di distanza e riescono a librare dei pesi piuttosto interessanti, fra 5 anni, forse costerebbero 10 volte tanto (sistemi di sorveglianza e sicurezza inclusi).
Non costerebbero 10 volte di piu, perche' i parrot son giocattoli fatti per guadagnarci vendendoli, quelli della forestale sono oggetti in edizione limitata e custom.
Se costruisci una cosa di questo tipo in serie i costi si abbattono notevolmente... Comunque, anche se fosse:
Dunque........60.000 euro a drone..........ora dimmi, fra USA e Europa, dividendo le distanze chilometriche per 30, quanti droni servirebbero ad Amazon per poter garantire un servizio efficente?
Lo sai che 60 mila euro e' meno dello stipendio annuale di due persone vero?
Ovviamente non e' che il servizio potrebbe essere disponibile ovunque e comunque. Dall'Ohio al deserto del Gobi...
Copri solo le aree metropolitane:
Una dozzina di Droni su Milano e provincia, un paio di dozzine su Roma...etc...
E con quelli che per Amazon son pochi spiccioli, hai una consegna di centinaia di pacchi al giorno senza dover pagare uno stipendio, offrendo un servizio esclusivo e premium e facendoti pagare extra per quello...
Portocala
04-12-2013, 14:13
Chi non pagherebbe 10-15 euro in più per avere il telefono o l'ssd consegnato in 30 minuti o 1h invece che 3-7 giorni ?
MiKeLezZ
04-12-2013, 14:17
In primis il drone é dotato al 100% di segnalatore gps che ne permette di tracciare la posizione e percorso programmato oltre ad avere una videocamera idealmente con visuale a 360° Per monitorare la spedizione, se ad un cliente o ad un intercettatore venisse in mente di rubare il drone o il pacco questo sarebbe subito scoperto perché implica che ci si deve esporre al drone per rubarlo o rubare la merce.Wow che deterrente! Ti esplico il possibile scenario italiota: delinquente fa intestare postepay a extracomunitario, ricarica 20€ e si compra una cianfrusaglia da farsi recapitare con il drone a un indirizzo a lui comodo che non sia casa sua ( :) ). Si presenta al luogo in tuta da imbianchino 2€ con maschera, mette il drone in un sacco e lo infila in camion schermato. Butta via postepay farlocca, tuta da imbianchino... Ripetere. Profit $$$.
Chi non pagherebbe 10-15 euro in più per avere il telefono o l'ssd consegnato in 30 minuti o 1h invece che 3-7 giorni ?Io compro dalla Cina con consegna 1 mese per risparmiare quei 2€ quindi vedi te :D
Chi non pagherebbe 10-15 euro in più per avere il telefono o l'ssd consegnato in 30 minuti o 1h invece che 3-7 giorni ?
io da amazon ho sempre ricevuto in 2 giorni lavorativi
Raghnar-The coWolf-
04-12-2013, 14:29
Il raggio del drone sarebbe 15km, la velocita' 60km/h, quindi mal che vada il drone rimane impiegato per 30min per consegnare la merce.
Il che significa 50 consegne al giorno per drone. Il che significa che a 2.5 euro la spedizione sono 125 euro al giorno, e 45 mila euro l'anno.
Il tutto senza ferie, malattie, straordinari, sindacati (va bene che i poveri interinali in amazon gia' son conciati cosi' :( )...etc...
Economicamente in zone ad alta densita' e' un successo assicurato.
NighTGhosT
04-12-2013, 14:33
Non costerebbero 10 volte di piu, perche' i parrot son giocattoli fatti per guadagnarci vendendoli, quelli della forestale sono oggetti in edizione limitata e custom.
Se costruisci una cosa di questo tipo in serie i costi si abbattono notevolmente... Comunque, anche se fosse:
Lo sai che 60 mila euro e' meno dello stipendio annuale di due persone vero?
Ovviamente non e' che il servizio potrebbe essere disponibile ovunque e comunque. Dall'Ohio al deserto del Gobi...
Copri solo le aree metropolitane:
Una dozzina di Droni su Milano e provincia, un paio di dozzine su Roma...etc...
E con quelli che per Amazon son pochi spiccioli, hai una consegna di centinaia di pacchi al giorno senza dover pagare uno stipendio, offrendo un servizio esclusivo e premium e facendoti pagare extra per quello...
Milano?!?!?! Roma?!?!?!?! :asd:
Area di New York : 1.213 km²
Addio Amazon, e' stato bello conoscerti. Breve ma intenso. :asd:
Portocala
04-12-2013, 14:41
Il raggio del drone sarebbe 15km, la velocita' 60km/h, quindi mal che vada il drone rimane impiegato per 30min per consegnare la merce.
Il che significa 50 consegne al giorno per drone. Il che significa che a 2.5 euro la spedizione sono 125 euro al giorno, e 45 mila euro l'anno.
Il tutto senza ferie, malattie, straordinari, sindacati (va bene che i poveri interinali in amazon gia' son conciati cosi' :( )...etc...
Economicamente in zone ad alta densita' e' un successo assicurato.
Secondo me non sono automoni, ma ci sarà un addetto con controllo remoto che lo guiderà per raggiungere la destinazione.
Raghnar-The coWolf-
04-12-2013, 14:41
Milano?!?!?! Roma?!?!?!?! :asd:
Area di New York : 1.213 km²
Addio Amazon, e' stato bello conoscerti. Breve ma intenso. :asd:
1.213 = 30 * 30 neh... -.-'
Ed e' esattamente quanto Roma...
Con un deposito posizionato bene la copri tutta.
Il problema di Manhattan citta' e' dove metterli data la densita' e come farli volare con tutti i grattacieli e il casino di linee/cartelloni che ci sono, mica l'estensione.
NighTGhosT
04-12-2013, 14:44
Secondo me non sono automoni, ma ci sarà un addetto con controllo remoto che lo guiderà per raggiungere la destinazione.
Un addetto per ogni drone......se costan 60.000 euro a drone (cifra sparata secondo calcoli ipotetici di portata/potenza e sistemi di sorveglianza dei droni attualmente esistenti in commercio in rapporto)......ci devi aggiungere lo stipendio annuo dei dipendenti che lo pilotano?!?! :asd:
Si....hai letto bene.....al plurale.....o credi che Amazon pretenda da un operatore che lavori 24h su 24 senza mai dormire? :asd:
A turni di 8.....fanno 3 operatori per ogni drone.
:asd::asd::asd:
NighTGhosT
04-12-2013, 14:50
1.213 = 30 * 30 neh... -.-'
Ed e' esattamente quanto Roma...
Con un deposito posizionato bene la copri tutta.
Il problema di Manhattan citta' e' dove metterli data la densita' e come farli volare con tutti i grattacieli e il casino di linee/cartelloni che ci sono, mica l'estensione.
Anche la densita' popolativa e' identica, vero? ;)
Quindi secondo te, con due dozzine di droni copri l'intera area di New York con un servizio efficente? :asd:
Auguri. :)
Raghnar-The coWolf-
04-12-2013, 15:00
Anche la densita' popolativa e' identica, vero? ;)
Quindi secondo te, con due dozzine di droni copri l'intera area di New York con un servizio efficente? :asd:
Auguri. :)
Non e' che c'e' un limite al numero di Droni che puoi impiegare... -.-'
Economicamente ti ho fatto vedere che con 2.5 euro il servizio e' sostenibile e comunque sarebbe un risparmio rispetto agli impiegati se automatizzati (e la definizione di drone implica l'automatismo, non il radiocomando). Tecnologicamente non mi ci metto, ma appunto puoi coprire tutte le aree densamente abitate del pianeta con uno o un paio di stazioni droni.
Sicuramente e' piu' facile scalare da 12 a 200 a 2000 droni che impiegati.
Ogni tua obiezione sembra francamente un tantino stupida.
Non capisco dove vuoi arrivare con questi discorsi.
Non ti piace? Va bene.
Ma non dire che non e' fattibile perche' non e' cosi', ne' dal punto economico ne' di servizio, il piu' grosso ostacolo e' la FAA.
NighTGhosT
04-12-2013, 15:03
Non ti piace? Va bene.
Ma non dire che non e' fattibile perche' non e' cosi', ne' dal punto economico ne' di servizio, il piu' grosso ostacolo e' la FAA.
Non ci sei ancora arrivato?
Credi davvero che Amazon investa MILIONI e MILIONI e MILIONI e MILIONI di dollari in droni per coprire anche solo l'area americana e europea da questo fantomatico servizio?!?!?
Ripeto.......auguri. :D
FunnyDwarf
04-12-2013, 15:05
Non ti piace? Va bene.
a fine giornata lavorativa, probabilmente sarà pagato a cottimo sulle emoticon -> :asd:
Raghnar-The coWolf-
04-12-2013, 15:06
Cioe' e' dici poco fornire un servizio del genere?
Considerando poi che voleva iniziare a vendere anche cibo?
Credi che 60 mila euro di drone (che poi 60 mila non sono) sono un problema di investimento per Amazon (o per qualunque impresa) che ha un fatturato 60 MILIARDI, dato che 60 mila euro un Drone abbiam visto che potenzialmente li puo' mettere assieme in un anno?!
NighTGhosT
04-12-2013, 15:06
a fine giornata lavorativa, probabilmente sarà pagato a cottimo sulle emoticon -> :asd:
Le emoticon sono direttamente proporzionali alle castronerie che leggo :asd:
FunnyDwarf
04-12-2013, 15:07
Le emoticon sono direttamente proporzionali alle castronerie che scrivo :asd:
FTFY
NighTGhosT
04-12-2013, 15:52
Credi che 60 mila euro di drone (che poi 60 mila non sono) sono un problema di investimento per Amazon (o per qualunque impresa) che ha un fatturato 60 MILIARDI, dato che 60 mila euro un Drone abbiam visto che potenzialmente li puo' mettere assieme in un anno?!
Se Amazon avesse annunciato che fra cinque anni le consegne sarebbero state fatte in 10 minuti dalle marmotte licenziate da Milka che un tempo confezionavano la cioccolata sarebbe stata piu' credibile.
Se voi lo credete davvero uno scenario realistico, allora mi sa che avete visto troppe volte "zIo Robot".
Raghnar-The coWolf-
04-12-2013, 16:13
Se Amazon avesse annunciato che fra cinque anni le consegne sarebbero state fatte in 10 minuti dalle marmotte licenziate da Milka che un tempo confezionavano la cioccolata sarebbe stata piu' credibile.
Se voi lo credete davvero uno scenario realistico, allora mi sa che avete visto troppe volte "zIo Robot".
O forse sei tu che sei rimasto un po' indietro.
Ci sono centinaia di studi a proposito. Tutte le compagnie di consegna e poste stanno sondando le possibilita' e alcune (UPS) hanno annunciato che servizi simili sarebbero fattibili se ci fosse l'autorizzazione delle varie attivita' del volo e quelle statale hanno gia' mosso mozioni in proposito (almeno DHL qui in Germania).
L'ultimo anno e' stato molto attivo lato Droni, magari non te ne sei accorto...
Portocala
04-12-2013, 16:45
Non guardare nell'orticello itaGliano, ma a quello metropolitano americano dove la fattibilità ci sarebbe.
Non guardare nell'orticello itaGliano, ma a quello metropolitano americano dove la fattibilità ci sarebbe.
Ma dove? Ma se atterra su un marciapiede di new york, dove passano decine di persone al minuto, come le evita 'sto coso, suona il clacson? :asd:
Edit:
Guarda che non volano nella stratosfera, ti volano sopra casa a bassa quota :asd: E secondo te negli stati uniti, dove in ogni casa c'è un fucile, 'sti cosi possono stare in aria molto prima di essere abbattuti? :asd:
Paghor87
04-12-2013, 20:37
Economicamente ti ho fatto vedere che con 2.5 euro il servizio e' sostenibile e comunque sarebbe un risparmio rispetto agli impiegati se automatizzati (e la definizione di drone implica l'automatismo, non il radiocomando). Tecnologicamente non mi ci metto, ma appunto puoi coprire tutte le aree densamente abitate del pianeta con uno o un paio di stazioni droni.
Sicuramente e' piu' facile scalare da 12 a 200 a 2000 droni che impiegati.
Ogni tua obiezione sembra francamente un tantino stupida.
Non ti piace? Va bene.
Lascia perdere è un caso perso
1 la cosa è fattibile
2 una società come amazon con un fatturato al q3 2013 di 17,09 miliardi di dollari ci ha messo la faccia
3 la cosa credo che rimarrà circoscritta agli states per via della morfologia dei centri abitati americani
4 nelle downtown basta recarsi sul tetto del proprio grattacielo o palazzo per farsi recapitare il pacco dopo essere stati preventivamente avvisati dal drone
5 drone=pilota automatico
6 esistono anche quelli che sganciano le bombe uccidono leader jidaisti ( o come si scrive ), portano medicine in zone disastrate ecc... Mi pare di aver letto che nei soli states sono state accumulate più di 300 milioni di ore di volo con i droni automatici.
MiKeLezZ
04-12-2013, 20:57
Credi che 60 mila euro di drone (che poi 60 mila non sono) sono un problema di investimento per Amazon (o per qualunque impresa) che ha un fatturato 60 MILIARDI, dato che 60 mila euro un Drone abbiam visto che potenzialmente li puo' mettere assieme in un anno?!Vi spiego subito perché è una ca22ata di marketing:
Invece del drone assumi un 18 enne stagista che con la motoretta porta i pacchetti nelle zone urbane. 15km andata + 15km ritorno fa 30-45 min per spedizione nel traffico (worst case). Best case crei artificiosamente un delay di 15/20 min e instradi più pacchi che vadano nella stessa zona a uno stesso corriere. Ti piace l'ecologico? Gli dai la motoretta elettrica.
La minimum wage è 7,25$ e significa sui 20.000$ annui per operaio > il drone con 20.000$ te lo danno a pezzi da montare.
Se ti si rompe l'operaio lo lasci casa > se ti si rompe il drone devi ricacciare da 1.000$ a 50.000$.
Se fallisci lasci gli operai a casa > se fallisci i droni te li infili...
Easy.
p.s. Se Amazon fosse italiana avrei giurato che tale dichiarazione serviva per minacciare licenziamenti in massa e quindi chiedere allo Stato degli incenti........ ma forse tutto il mondo è paese?!
sdjhgafkqwihaskldds
04-12-2013, 23:03
consegne rapide? non avete visto il film "senza freni" ?
altro che drone!
......nei mitici states é qualcosina la so....
Beh, in effetti sei molto obbiettivo e imparziale :asd:.
Comunque, è talmente palese e ovvio che sia tratti di una mossa pubblicitaria per attirare l'attenzione su di se durante il periodo di acquisti natalizi che mi stupisce davvero quanta gente ci stia cascando e stia qui a fantasticare sui droni fattorino, sugli unicorni e sulle nuvole di zucchero filato ( :ciapet: ), arrivando addirittura ad attaccare chi non crede come un babbeo a qualunque sciocchezza gli propinino.
Divertente, da un lato, ma anche un po' ridicolo e triste.........
In molti hanno già posto ottime argomentazioni a riprova del fatto che sia tutta una caz*ata detta solo per suscitare l'effetto Wow!, l'ultimo dei quali è @MiKeLezZ, però evidentemente la fede vince sulla logica e preferite una bella bugia ad una banale verità, quindi continuate pure a credere che tra 5 anni un drone vi busserà alla finestra del bagno per consegnarvi la carta igienica che avevate ordinato appena 30 secondi fa dopo esservi accorti della sua tragica assenza, però, quando tra 5 anni le consegne continueranno ad essere effettuate da banali ed antiquati sacchi di carne, spero che ripensando a questa vicenda vi sentiate per lo meno un po' fessi per averci creduto anche a dispetto di tutte le argomentazioni a sfavore che vi sono state portate.
Lascia perdere è un caso perso
1 la cosa è fattibile
2 una società come amazon con un fatturato al q3 2013 di 17,09 miliardi di dollari ci ha messo la faccia
3 la cosa credo che rimarrà circoscritta agli states per via della morfologia dei centri abitati americani
4 nelle downtown basta recarsi sul tetto del proprio grattacielo o palazzo per farsi recapitare il pacco dopo essere stati preventivamente avvisati dal drone
5 drone=pilota automatico
6 esistono anche quelli che sganciano le bombe uccidono leader jidaisti ( o come si scrive ), portano medicine in zone disastrate ecc... Mi pare di aver letto che nei soli states sono state accumulate più di 300 milioni di ore di volo con i droni automatici.
Mi sa che te nei "mitici states" ci hai dimenticato il cervello, presto, torna a prenderlo prima che lo usino come bersaglio in un poligono di tiro al posto del solito ed abusato melone! :asd:
Già che ci sono ti rispondo:
1) Ah beh, bello come primo punto..... mi chiedo a cosa servano gli altri 5 dopo questa affermazione inoppugnabile :sofico:
2) Sai quanto vale la faccia per una multinazionale? Tanto quanto i diritti umani :). Tra un mese non se la ricorderà più nessuno sta stronz*ta, mentre la pubblicità a costo zero per le feste ed i guadagni da essa derivati resteranno.
3) Cioè? I centri abitati degli altri stati puzzano? Non sono soggetti alle stesse leggi della fisica? Dimmi che sono curioso.......
4) Sul tetto di un grattacelo?! Dici sul serio? :asd:.
Tralasciando i grattaceli, se si mette a piovere dopo l'ordine? Se c'è troppo vento? Se è buio? Se uno sul tetto non ci può andare? Cos'è, bisognerà farsi costruire una pista per elicotteri sul tetto per poter comprare su internet? Ma ti rendi contro dell'idiozia di ciò che sostieni?
5) Qui nulla da dire
6)Certo, peccato che uccidano anche bambini nelle scuole e poveracci al mercato, quindi prima di eleggerli a salvatori dell'umanità ci penserei due volte (con questo non dico che non funzionino, ma solo che, come tutte le cose create dall'uomo da quando infesta questo mondo, hanno sia aspetti negativi che positivi e che alla fine della fiera la bilancia resterà sempre e comunque in pari).
Il fatto che i droni esistano da parecchio non vuol dire che sta fregnaccia detta da Amazon sia realistica, per fare un esempio semplice, i jet pack esistono da decenni, da moltissimi anni prima dei droni, eppure i cretini che fantasticavano su un futuro fatto di uomini con lo zaino a razzo sono rimasti col culo per terra (in tutti i sensi :Prrr: ) e per spostarci da casa a scuola o all'ufficio ci tocca ancora usare il terreno come dei primitivi :huh:.
Raghnar-The coWolf-
04-12-2013, 23:35
Vi spiego subito perché è una ca22ata di marketing:
Invece del drone assumi un 18 enne stagista che con la motoretta porta i pacchetti nelle zone urbane. 15km andata + 15km ritorno fa 30-45 min per spedizione nel traffico (worst case). Best case crei artificiosamente un delay di 15/20 min e instradi più pacchi che vadano nella stessa zona a uno stesso corriere. Ti piace l'ecologico? Gli dai la motoretta elettrica.
La minimum wage è 7,25$ e significa sui 20.000$ annui per operaio > il drone con 20.000$ te lo danno a pezzi da montare.
A parte che il drone se ne compri a pacchi di 10 mila non solo te no danno a 20k, ma magari te lo danno al prezzo della motoretta del ragazzo (che tanto ino non è dato che già assumono a minimum wage).
Che i droni costino decine e decine di migliaia di euro è una vostra fissa, ma nessuno sa effettivamente fare una valutazione considerando le vere possibilità e le economie di scala.
Che un dipendente full time costi meno di 20k$ annui è una completa fantasia.
Un operaio 8 ore al giorno, quindi 3 operai necessari per coprire le 24h, a stipendio minimo con le tasse costa MOLTO di più di 20k€ annui, non ha "fattore Wow" (c'è un motivo per cui, anche se avessero fatto la finta, l'hanno fatta con questa e non "dal 2015 assumeremo ulteriori disperati sudaticci che vi consegnino i pacchi in fretta e furia (e senza ritegno!)") e ha una serie di limiti e problemi che rendono la consegna "in 30 minuti" una scommessa più di una certezza.
E rimane il fatto che non è una sparata di Amazon, ma altre compagnie come DHL e UPS hanno mosso più di un passo in quella direzione e senza neanche pubblicizzarlo troppo.
Poi ribadisco che magari non si fa niente, ma se non si fa niente non è tanto per limiti tecnici o costi, quanto piuttosto perché l'iniziativa è soggetta e entità ben più capricciose e inaffidabili di un drone meccanico: le autorità per il traffico aereo.
A parte che il drone se ne compri a pacchi di 10 mila non solo te no danno a 20k, ma magari te lo danno al prezzo della motoretta del ragazzo (che tanto ino non è dato che già assumono a minimum wage).
Comunque un operaio 8 ore al giorno, quindi 3 operai necessari per coprire il turno, a stipendio minimo con le tasse costa MOLTO di più di 20k€ annui, non ha "fattore Wow" (c'è un motivo per cui, anche se avessero fatto la finta, l'hanno fatta con questa e non "dal 2015 assumeremo ulteriori disperati sudaticci che vi consegnino i pacchi in fretta e furia (e senza ritegno!)")
E rimane il fatto che non è una sparata di Amazon, ma altre compagnie come DHL e UPS hanno mosso più di un passo in quella direzione e senza neanche pubblicizzarlo troppo.
Poi ribadisco che magari non si fa niente, ma se non si fa niente non è tanto per limiti tecnici o costi, quanto piuttosto perché l'iniziativa è soggetta e entità ben più capricciose e inaffidabili di un drone meccanico: le autorità per il traffico aereo.
infatti tecnicamente è possibile, ma la vedo dura avere permessi per tali operazioni...
Paghor87
05-12-2013, 00:50
Comunque, è talmente palese e ovvio che sia tratti di una mossa pubblicitaria per attirare l'attenzione su di se durante il periodo di acquisti natalizi che mi stupisce davvero quanta gente ci stia cascando e stia qui a fantasticare sui droni fattorino, sugli unicorni e sulle nuvole di zucchero filato ( :ciapet: ), arrivando addirittura ad attaccare chi non crede come un babbeo a qualunque sciocchezza gli propinino.
In molti hanno già posto ottime argomentazioni a riprova del fatto che sia tutta una caz*ata detta solo per suscitare l'effetto Wow!, l'ultimo dei quali è @MiKeLezZ, però evidentemente la fede vince sulla logica e preferite una bella bugia ad una banale verità, quindi continuate pure a credere che tra 5 anni un drone vi busserà alla finestra del bagno per consegnarvi la carta igienica che avevate ordinato appena 30 secondi fa dopo esservi accorti della sua tragica assenza, però, quando tra 5 anni le consegne continueranno ad essere effettuate da banali ed antiquati sacchi di carne, spero che ripensando a questa vicenda vi sentiate per lo meno un po' fessi per averci creduto anche a dispetto di tutte le argomentazioni a sfavore che vi sono state portate.
Mi sa che te nei "mitici states" ci hai dimenticato il cervello, presto, torna a prenderlo prima che lo usino come bersaglio in un poligono di tiro al posto del solito ed abusato melone! :asd:
1) Ah beh, bello come primo punto..... mi chiedo a cosa servano gli altri 5 dopo questa affermazione inoppugnabile :sofico:
2) Sai quanto vale la faccia per una multinazionale? Tanto quanto i diritti umani :). Tra un mese non se la ricorderà più nessuno sta stronz*ta, mentre la pubblicità a costo zero per le feste ed i guadagni da essa derivati resteranno.
3) Cioè? I centri abitati degli altri stati puzzano? Non sono soggetti alle stesse leggi della fisica? Dimmi che sono curioso.......
Tralasciando i grattaceli, se si mette a piovere dopo l'ordine? Se c'è troppo vento? Se è buio? Se uno sul tetto non ci può andare? Cos'è, bisognerà farsi costruire una pista per elicotteri sul tetto per poter comprare su internet? Ma ti rendi contro dell'idiozia di ciò che sostieni?
5) Qui nulla da dire
6)Certo, peccato che uccidano anche bambini nelle scuole e poveracci al mercato, quindi prima di eleggerli a salvatori dell'umanità ci penserei due volte (con questo non dico che non funzionino, ma solo che, come tutte le cose create dall'uomo da quando infesta questo mondo, hanno sia aspetti negativi che positivi e che alla fine della fiera la bilancia resterà sempre e comunque in pari).
Il fatto che i droni esistano da parecchio non vuol dire che sta fregnaccia detta da Amazon sia realistica, per fare un esempio semplice, i jet pack esistono da decenni, da moltissimi anni prima dei droni, eppure i cretini che fantasticavano su un futuro fatto di uomini con lo zaino a razzo sono rimasti col culo per terra (in tutti i sensi :Prrr: ) e per spostarci da casa a scuola o all'ufficio ci tocca ancora usare il terreno come dei primitivi :huh:.
Ma ti senti?
Sei un cafone maleducato di prima come ti permetti di insultarmi? Qui si sta facendo una discussione civile non vendendo pesce scaduto a casa tua....
1 In prima analsi il punto numero 1 é un mio punto di vista può piacerti come no pertanto ognuno é libero di pensarla come vuole.
2 Resta il fatto che i soldi per avviare questa attività li ha, questo punto é stato inserito per rispondere a diversi utenti che lamentavano costi troppo esosi per amazon. Pertanto il tuo commento é inutile
3 Cosa c'entrano le leggi della fisica? Tu non sai di cosa parli, e sei pure un saccente maleducato del piffero, ogni città o un buon 90% di quelle costruite in America sono state progettate con il preciso intento di essere comode per i trasporti su gomma e facili da gestire a livello urbano ( per riparazioni, aggiunte e altre cosette varie ) nulla a che vedere con il suolo italiano o meglio europeo in quanto reduce da millenni di storia che ne hanno plasmato per la maggior parte i centri urbani, al contrario degli states.
4 Evidentemente come sopra non sai di quello che parli tralasciando che tutti i grattaceli più grandi del mondo a meno di opere architettoniche con geometrie particolari hanno una pista per elicotteri e comunque questo non vuol dire che per fare atterrare un drone ne serva 1.... La mia era sempre un parere persona da te stupidamente manipolato per offendere ( perché poi ? )
5 Altra manipolazione di un dato di fatto in cui offendendo tenti di portare acqua al tuo mulino, perché i droni non potrebbero portare i pacchi? Ovviamente nulla lo vieta ed é già possibile con le tecnologie attuali.
Un appunto se ti é morto il gatto sei ubriaco o non sei nello stato di sostenere una conversazione civile sei pregato di non inquinare di insulti il thread e rispondere civilmente alle conversazioni
Ps
Ovviamente sei stato segnalato.....
5) Qui nulla da dire
Ma ti senti?
Sei un cafone maleducato di prima come ti permetti di insultarmi? Qui si sta facendo una discussione civile non vendendo pesce scaduto a casa tua....
1 In prima analsi il punto numero 1 é un mio punto di vista può piacerti come no pertanto ognuno é libero di pensarla come vuole.
2 Resta il fatto che i soldi per avviare questa attività li ha, questo punto é stato inserito per rispondere a diversi utenti che lamentavano costi troppo esosi per amazon. Pertanto il tuo commento é inutile
3 Cosa c'entrano le leggi della fisica? Tu non sai di cosa parli, e sei pure un saccente maleducato del piffero, ogni città o un buon 90% di quelle costruite in America sono state progettate con il preciso intento di essere comode per i trasporti su gomma e facili da gestire a livello urbano ( per riparazioni, aggiunte e altre cosette varie ) nulla a che vedere con il suolo italiano o meglio europeo in quanto reduce da millenni di storia che ne hanno plasmato per la maggior parte i centri urbani, al contrario degli states.
4 Evidentemente come sopra non sai di quello che parli tralasciando che tutti i grattaceli più grandi del mondo a meno di opere architettoniche con geometrie particolari hanno una pista per elicotteri e comunque questo non vuol dire che per fare atterrare un drone ne serva 1.... La mia era sempre un parere persona da te stupidamente manipolato per offendere ( perché poi ? )
5 Altra manipolazione di un dato di fatto in cui offendendo tenti di portare acqua al tuo mulino, perché i droni non potrebbero portare i pacchi? Ovviamente nulla lo vieta ed é già possibile con le tecnologie attuali.
Un appunto se ti é morto il gatto sei ubriaco o non sei nello stato di sostenere una conversazione civile sei pregato di non inquinare di insulti il thread e rispondere civilmente alle conversazioni
Ps
Ovviamente sei stato segnalato.....
5g
cercando di far ritornare i commenti sulla giusta strada, penso che un servizio del genere sia tranquillamente attuabile in 5 anni, 5 anni di ulteriori sviluppi in una tecnologia relativamente nuova come quella dei droni multirotori
già attualmente esistono prototipi / sistemi per applicazioni sperimentali (eg videoispezione di ponti e strutture complesse) in grado di avere una buona autonomia e buone capacità di carico, non bisogna pensare ai banali droni giocattolo, se si vuole autonomia è facile averla (basta progettare un drone da 5KG di payload e montarci 3 KG di batteria sopra il bay di carica)
anche l'integrazione con i sistemi logistici è abbastanza semplice, con il dovuto investimento è possibile realizzare una piattaforma di carico completamente automatica con un braccio robotico per il posizionamento del pacco sotto la pinza e la sostituzione della batteria
per la navigazione, anche per quella nessun problema di sorta, GNSS è ormai in fase di validazione ed essendo bidirezionale può tranquillamente fornire anche le rotte aeree più sgombre) , algoritmi avanzati di data fusion in grado fornire al drone un elevata autonomia decisionale ci sono già i sensori ci sono (telecamere a 360° di angolo di visione, sensori ultrasuoni, e radar compatti anticollisione ecc ecc
mentre per la questione dell'atterraggio può essere resa banale, essendo un servizio in abbonamento e con consegna rapida nulla vieta di dotare gli abbonati di una specie di telecomando con funzionalità di
1) avviso di prossimità del drone
2) comando di autorizzazione atterraggio
3) beacon per un sistema di radiolocalizzazione in grado di fornire la guida terminale per il velivolo
4) sgancio del pacco
una roba tipo
1) squilla
2)esci di casa
3) ti metti in uno spazio libero
4) premi
5) atterra
6) sgancio del pacco
7) ridecollo
8) ritorno alla base
9) atterraggio
10) sostituzione batteria e carico nuovo payload
11) decollo
...
Lo sai che 60 mila euro e' meno dello stipendio annuale di due persone vero?...
dove devo firmare? :D
...
Che un dipendente full time costi meno di 20k$ annui è una completa fantasia.....
ok, in un altro post avevi detto di avere società offshore in svizzera o lussemburgo, poi hai detto che 60000€ è lo stipendio normale di 2 persone, e ora che un ragazzino del ponyexpress a cottimo e con contratti a progetto di 1 mese costa almeno 20000€ l'anno.
Abbiamo capito che tu giri in casa con una ferrari e i droni li usi per spostare lo scolovlino del cesso da un lato all'altro del bagno n° 25 della tua villa alle cayman... :p
oh, pardon, erano $ e non €...
ripeto: per me è una trovata pubblicitaria, vedi pure http://www.hwfiles.it/news/anche-ups-sui-droni-per-spedizioni-al-volo-ma-e-tutta-una-trovata-pubblicitaria_50030.html: "Anche Bill Gates si è espresso sulle novità in maniera non del tutto positiva: "Credo che la consegna fisica di prodotti tramite droni sia una cosa estremamente ottimistica, ma è bello che qualcuno abbia sogni come questo.""
devinfriday
05-12-2013, 14:34
In America, dove il 90% della popolazione ha un fucile, prevedo una vita difficile per questi droni....
Raghnar-The coWolf-
05-12-2013, 14:39
dove devo firmare? :D
Dove ti pare, basta che leggi prima quanto e' il lordo, e quanto e' il netto. Quanto l'aumento di reddito comporta un aumento di aliquota. Quanto in un'azienda un aumento di fatturato indotto da un'assunzione comporta la modificazione dei moltiplicatori e della IRES, la modifica dell'interesse sul credito...etc...
Insomma e' maledettamente complicato, fatto sta che quando assumi una persona full time tenere conto che 30 mila euro anno come azienda li devi mettere sul piatto mediamente.
Se la assumi tramite interinali (come fa amazon per poterla sfruttare di piu') molto peggio.
ok, in un altro post avevi detto di avere società offshore in svizzera o lussemburgo, poi hai detto che 60000€ è lo stipendio normale di 2 persone, e ora che un ragazzino del ponyexpress a cottimo e con contratti a progetto di 1 mese costa almeno 20000€ l'anno.
Non ho detto il paese, comunque e' inghilterra.
Sono dollari, e comunque anche in Italia qualunque contratto non sia di apprendistato (quindi che te lo tieni per 3 anni e gli devi fare formazione...etc...) o sotto lo stipendio minimo (cosa molto molto usata, ma non puoi molto farla se vai per interinali come fa amazon o comunque per lavori riconosciuti come di fatica e usuranti come il magazziniere e l'uomo delle consegne) costa all'azienda MOLTO piu' di 20 mila euro l'anno per il full time.
Il che e' MOLTO diverso da dire che la persona se ne intasca 20 mila.
In Italia ho perso il conto, in germania la paga minima per interinali e' quest'anno 10 euro l'ora netti (di cui il tizio ne intasca 7.5) che diventano circa 13/14 lordi.
In Italia il netto probabilmente e' piu' basso, ma le tasse sono sopra il tetto...
NighTGhosT
05-12-2013, 14:45
cercando di far ritornare i commenti sulla giusta strada, penso che un servizio del genere sia tranquillamente attuabile in 5 anni, 5 anni di ulteriori sviluppi in una tecnologia relativamente nuova come quella dei droni multirotori
già attualmente esistono prototipi / sistemi per applicazioni sperimentali (eg videoispezione di ponti e strutture complesse) in grado di avere una buona autonomia e buone capacità di carico, non bisogna pensare ai banali droni giocattolo, se si vuole autonomia è facile averla (basta progettare un drone da 5KG di payload e montarci 3 KG di batteria sopra il bay di carica)
anche l'integrazione con i sistemi logistici è abbastanza semplice, con il dovuto investimento è possibile realizzare una piattaforma di carico completamente automatica con un braccio robotico per il posizionamento del pacco sotto la pinza e la sostituzione della batteria
per la navigazione, anche per quella nessun problema di sorta, GNSS è ormai in fase di validazione ed essendo bidirezionale può tranquillamente fornire anche le rotte aeree più sgombre) , algoritmi avanzati di data fusion in grado fornire al drone un elevata autonomia decisionale ci sono già i sensori ci sono (telecamere a 360° di angolo di visione, sensori ultrasuoni, e radar compatti anticollisione ecc ecc
mentre per la questione dell'atterraggio può essere resa banale, essendo un servizio in abbonamento e con consegna rapida nulla vieta di dotare gli abbonati di una specie di telecomando con funzionalità di
1) avviso di prossimità del drone
2) comando di autorizzazione atterraggio
3) beacon per un sistema di radiolocalizzazione in grado di fornire la guida terminale per il velivolo
4) sgancio del pacco
una roba tipo
1) squilla
2)esci di casa
3) ti metti in uno spazio libero
4) premi
5) atterra
6) sgancio del pacco
7) ridecollo
8) ritorno alla base
9) atterraggio
10) sostituzione batteria e carico nuovo payload
11) decollo
Ora....lo so che non e' la stessa cosa fazz.....pero'.....
Vogliamo parlare del prezzo delle auto full elettriche o ibride OGGI?
Andiamo a vedere quando la prima Prius Hybrid e' stata commercializzata da Toyota?
Come ho scritto di la'.....non metto in dubbio sia fattibile la realizzazione di un drone di questo tipo, con la potenza necessaria a trasporti di un certo tipo PIU' tutti i sistemi di sicurezza e di controllo necessari per poter avviare un servizio di questo tipo.
Quello che metto in dubbio e' che sia commercialmente utilizzabile in maniera proficua in quei 5 anni.
Per fornire un servizio decente sull'area di New York (1.213 km quadrati) ti servono un discreto numero di questi droni.
Se pensiamo che, ad anni e annorum dalla comparsa dei propulsori elettrici, una TWIZY che e' un canchero con le ruote a forma di uovo che sembra piu' un autoscontro che una vettura omologata per strada ti costa 8000 euro..........e una ZOE che e' una PICCOLA UTILITARIA te ne costa 22.000 piu' il noleggio batterie annuale......ti costa come una GIULIETTA :asd:
I costi di esercizio di questi ipotetici droni, anche considerando i 5 anni, sarebbero comunque troppo alti per poter esser utilizzati commercialmente su larga scala. ;)
Quindi.......fra 5 anni sono convinto che un drone simile verra' costruito.....ma sara' appunto un esercizio di stile fine a se stesso. :)
Ora....lo so che non e' la stessa cosa fazz.....pero'.....
Vogliamo parlare del prezzo delle auto full elettriche o ibride OGGI?
Andiamo a vedere quando la prima Prius Hybrid e' stata commercializzata da Toyota?
Come ho scritto di la'.....non metto in dubbio sia fattibile la realizzazione di un drone di questo tipo, con la potenza necessaria a trasporti di un certo tipo PIU' tutti i sistemi di sicurezza e di controllo necessari per poter avviare un servizio di questo tipo.
Quello che metto in dubbio e' che sia commercialmente utilizzabile in maniera proficua in quei 5 anni.
Per fornire un servizio decente sull'area di New York (1.213 km quadrati) ti servono un discreto numero di questi droni.
Se pensiamo che, ad anni e annorum dalla comparsa dei propulsori elettrici, una TWIZY che e' un canchero con le ruote a forma di uovo che sembra piu' un autoscontro che una vettura omologata per strada ti costa 8000 euro..........e una ZOE che e' una PICCOLA UTILITARIA te ne costa 22.000 piu' il noleggio batterie annuale......ti costa come una GIULIETTA :asd:
I costi di esercizio di questi ipotetici droni, anche considerando i 5 anni, sarebbero comunque troppo alti per poter esser utilizzati commercialmente su larga scala. ;)
Quindi.......fra 5 anni sono convinto che un drone simile verra' costruito.....ma sara' appunto un esercizio di stile fine a se stesso. :)
ma non puoi considerare un'auto elettrica e ancor più ibrida come metro di paragone per un drone, ci sono interessi in gioco molto diversi (attualmente l'auto ibrida è considerata un bene di lusso per persone benestanti con il pallino dell'ecologia e comunque è un bene molto diverso da un drone industriale) inoltre la produzione in volumi di un drone non è costosissima, costa lo sviluppo (che si spalma sul numero di pezzi) costano relativamente i sensori, con costi molto variabili per il numero di pezzi acquistati, ma tutto il resto sono dei profilati di alluminio, banali motori elettrici e pale in materiale plastico / alluminio.
mentre i costi di esercizio sono molto bassi, il sistema è elettrico e praticamente senza manutenzione sicuramente meno dei costi per un trasporto a terra con le medesime tempistiche (nell'ultimo viagigo una domenica mattina, quindi fuori dagli orari di punta ho impiegato 2 ore e mezza per fare 10 Km a san paolo )
occhio che fattibile è fattibile e conveniente e conveniente se uno ha i volumi di amazon
MiKeLezZ
05-12-2013, 16:17
Ok, ridimensioniamo gli entusiasmi:
If you figure Amazon got 30 30-second commercials' worth of time, you can estimate that it got about $3 million worth of "earned" media.
But $3 million is probably a very low estimate. That's just the cost Amazon would have had to pay to reach "60 Minutes'" 13 million viewers. Thanks to all the coverage Amazon Prime Air has gotten in other outlets, many more millions of people are talking about the company today.
TRAD: pubblicità gratis per vendere di più nel cyber monday e natale
http://www.businessinsider.com/why-amazon-announced-delivery-drones-2013-12
The Wall Street Journal reports that the FAA isn't planning on beginning the certification of commercial drones until 2020.
TRAD: minimo 6 anni prima di anche solo far volare un prototipo
Matternet is presently in the process of designing the electric quadrocopters that would be used within the system. While they can currently carry a 1 kilogram load for 3 kilometers, the group's target range is 10 kilometers
TRAD: i droni commerciali al momento fanno 3 km con 1 kg e poi si spengono (i dati si riferiscono tutti a voli base-base, mentre amazon necessita di base-cliente-base)
http://www.gizmag.com/matternet-goods-transporting-uav-network/19663/
Costo di un Aeryon Scout micro-UAV? 120.000$.
Ok che è militare, ma di certo meno di una motoretta non riesce a costare e avrà anche lui i suoi bei costi di gestione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Aeryon_Scout
Faccio poi una domanda stupida: se mi cade uno di questi cosi in testa? Sulla macchina? Su una carrozzina? Sopra i fili elettrici? Contro un aereo? Se un pazzo gli viene in mente di usarli per bombardare (1kg di esplosivo fa un bel botto)?
Il ragazzino con la motoretta fa l'incidente e l'assicurazione paga, ma questi?
Ok, ridimensioniamo gli entusiasmi:
If you figure Amazon got 30 30-second commercials' worth of time, you can estimate that it got about $3 million worth of "earned" media.
But $3 million is probably a very low estimate. That's just the cost Amazon would have had to pay to reach "60 Minutes'" 13 million viewers. Thanks to all the coverage Amazon Prime Air has gotten in other outlets, many more millions of people are talking about the company today.
TRAD: pubblicità gratis per vendere di più nel cyber monday e natale
The Wall Street Journal reports that the FAA isn't planning on beginning the certification of commercial drones until 2020.
TRAD: minimo 6 anni prima di anche solo far volare un prototipo
Matternet is presently in the process of designing the electric quadrocopters that would be used within the system. While they can currently carry a 1 kilogram load for 3 kilometers, the group's target range is 10 kilometers
TRAD: i droni commerciali al momento fanno 3 km con 1 kg e poi si spengono (i dati si riferiscono tutti a voli base-base, mentre amazon necessita di base-cliente-base)
http://www.gizmag.com/matternet-goods-transporting-uav-network/19663/
Costo di un Aeryon Scout micro-UAV? 120.000$.
Ok che è militare, ma di certo meno di una motoretta non riesce a costare e avrà anche lui i suoi bei costi di gestione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Aeryon_Scout
Faccio poi una domanda stupida: se mi cade uno di questi cosi in testa? Sulla macchina? Su una carrozzina? Sopra i fili elettrici? Contro un aereo? Se un pazzo gli viene in mente di usarli per bombardare (1kg di esplosivo fa un bel botto)?
Il ragazzino con la motoretta fa l'incidente e l'assicurazione paga, ma questi?
uno dei motivi in cui sui droni si usa una configurazione multirotor è proprio la questione sicurezza ergo ha 8 motori ma il sistema vola (male ) anche con 1-2 motori in meno ergo è molto ma molto difficile che un drone ti ciocchi in testa a peso morto
la questione bombe fà abbastanza ridere la news parla della possibilità di usare droni per il trasporto di beni confezionati da amazon non sull'uso dei droni in particolare (e il tuo discorso sarebbe particolarmente espandibile anche ai veicoli che facciamo vietiamo anche auto moto camion e biciclette in quanto hanno la possibiltà di trasportare materiale esplosivo ecc ecc)
NighTGhosT
05-12-2013, 17:44
ma non puoi considerare un'auto elettrica e ancor più ibrida come metro di paragone per un drone, ci sono interessi in gioco molto diversi (attualmente l'auto ibrida è considerata un bene di lusso per persone benestanti con il pallino dell'ecologia e comunque è un bene molto diverso da un drone industriale) inoltre la produzione in volumi di un drone non è costosissima, costa lo sviluppo (che si spalma sul numero di pezzi) costano relativamente i sensori, con costi molto variabili per il numero di pezzi acquistati, ma tutto il resto sono dei profilati di alluminio, banali motori elettrici e pale in materiale plastico / alluminio.
mentre i costi di esercizio sono molto bassi, il sistema è elettrico e praticamente senza manutenzione sicuramente meno dei costi per un trasporto a terra con le medesime tempistiche (nell'ultimo viagigo una domenica mattina, quindi fuori dagli orari di punta ho impiegato 2 ore e mezza per fare 10 Km a san paolo )
occhio che fattibile è fattibile e conveniente e conveniente se uno ha i volumi di amazon
Devi aggiungerci tutta la gestione logistica e la forza lavoro che esso include. Bisogna includere tutti i costi.
Aggiungi personale per la gestione dei droni.....e un servizio di emergenza che viaggi per i guasti o i disservizi.
Ci sono tante spese che vanno incluse nei conti.....non solo il costo dei droni.
Anche tutti i sistemi di sicurezza. Inoltre, devono portar su (quindi potenza) dei KG per essere efficaci.
Se ti salta un monitor mentre lo stai usando.....o la tv prima della partita.....invece che prendere la macchina, viaggiare nel traffico fino al primo centro commerciale......entrare e comprare la tv per poi tornare a casa (bestemmiando)........una consegna via drone in meno tempo di quello che impiegheresti tu ad andartelo a comprare............allora SI che potrebbe davvero esser interessante.
E sono tutte cose da metter sul conto. :)
MiKeLezZ
05-12-2013, 20:07
la questione bombe fà abbastanza ridere la news parla della possibilità di usare droni per il trasporto di beni confezionati da amazon non sull'uso dei droni in particolare (e il tuo discorso sarebbe particolarmente espandibile anche ai veicoli che facciamo vietiamo anche auto moto camion e biciclette in quanto hanno la possibiltà di trasportare materiale esplosivo ecc ecc)Se ci pensi che gli attentatori delle torri hanno tirato su un pilota di boeing (non proprio semplice ed economico), quanto pensi sia difficile entrare in interinale su amazon per creare un pacco bomba da smistare in un indirizzo qualsiasi? Oppure, visto che si apre alle ditte private, prendere uno di questi cosi volanti in contrabbando e lanciarlo senza che nessuno se ne allarmi, scambiandolo per uno "legittimo"?
Ciao a tutti, se non è già stato segnalato, vi invito a vedere questo video dell'ideatore di questa tipologia di servizio, nato per altri fini.
https://www.youtube.com/watch?v=9yEl0-bCA9M
bye CNC
Raghnar-The coWolf-
05-12-2013, 22:25
Se ci pensi che gli attentatori delle torri hanno tirato su un pilota di boeing (non proprio semplice ed economico), quanto pensi sia difficile entrare in interinale su amazon per creare un pacco bomba da smistare in un indirizzo qualsiasi? Oppure, visto che si apre alle ditte private, prendere uno di questi cosi volanti in contrabbando e lanciarlo senza che nessuno se ne allarmi, scambiandolo per uno "legittimo"?
E che vantaggio avrebbe rispetto a una station wagon privata, che puoi caricare come vuoi, quando vuoi, quanto vuoi, parcheggiarla dove vuoi e pagarla poco?
2kg di esplosivo deve essere ben sofisticato per far danni veri.
Una station wagon o un furgoncino caricati con quintali di esplosivo, sono un'altra cosa eppure non sono usati comunque...
rudolf83
05-12-2013, 22:29
secondo me le prestazioni e il costo non andranno ad incidere più di tanto perchè sicuramente non andranno a chiedere ad un azienda che li produce per hobbistica ma per uso militare , poi ne ordineranno diverse centinaia per cui il prezzo sarà sicuramente molto minore di quello di un drone al prezzo attuale anche perchè poi è tutta pubblicità per l'azienda che li produce , visto che dall'articolo sembra che sarà tutto automatizzato da un "cervellone" una o due persone potranno controllare decine di droni magari solo per la fase atterraggio , sgancio materiale e ripartenza . L'unica cosa che può sabotare questo progetto e l'approvazione di questo tipo di volo da parte della FAA che non credo sarà una cosa molto semplice
rudolf83
05-12-2013, 22:35
Vi spiego subito perché è una ca22ata di marketing:
Se ti si rompe l'operaio lo lasci casa > se ti si rompe il drone devi ricacciare da 1.000$ a 50.000$.
Se fallisci lasci gli operai a casa > se fallisci i droni te li infili...
Easy.
p.s. Se Amazon fosse italiana avrei giurato che tale dichiarazione serviva per minacciare licenziamenti in massa e quindi chiedere allo Stato degli incenti........ ma forse tutto il mondo è paese?!
il stagista 18 può fare causa di risarcimento ad amazon il drone no!
MiKeLezZ
05-12-2013, 23:17
E che vantaggio avrebbe rispetto a una station wagon privata, che puoi caricare come vuoi, quando vuoi, quanto vuoi, parcheggiarla dove vuoi e pagarla poco?
2kg di esplosivo deve essere ben sofisticato per far danni veri.
Una station wagon o un furgoncino caricati con quintali di esplosivo, sono un'altra cosa eppure non sono usati comunque...
E' targata e rintracciabile? Non può essere hackerata da remoto? Può andare solo per strada? E' 10 volte più grossa? Deve esserci una persona a guidarla?
Immagina uno di questi cosi su un mercato rionale, non servono 2kg, basta 1kg a frammentazione e non serve neppure che atterri: http://www.nolandmines.com/SubsBLU97.htm
Ma anche la casa di qualcuno... indovina tu quale... tanto sono inudibili e la testata linkata buca il cemento.
Se poi si apre lo spazio aereo alle ditte private, non serve neppure che hackeri uno di amazon: basta ne prendi uno uguale e la gente, se abituata, non ci farà caso.
Di notte, poi? Neppure a 20m lo vedi.
La mezz'ora di consegna non vale questo rischio, pure sia controllato (che poi, ripeto, basta un fattorino e hai lo stesso la mezz'ora, se è questo a cui si ambisce).
http://www.engadget.com/2013/12/04/skyjack-parrot-drone-raspberry-pi/
Totalmente contro a cose che mi possano volare sulla testa!
NighTGhosT
06-12-2013, 06:52
E' targata e rintracciabile? Non può essere hackerata da remoto? Può andare solo per strada? E' 10 volte più grossa? Deve esserci una persona a guidarla?
Immagina uno di questi cosi su un mercato rionale, non servono 2kg, basta 1kg a frammentazione e non serve neppure che atterri: http://www.nolandmines.com/SubsBLU97.htm
Ma anche la casa di qualcuno... indovina tu quale... tanto sono inudibili e la testata linkata buca il cemento.
Se poi si apre lo spazio aereo alle ditte private, non serve neppure che hackeri uno di amazon: basta ne prendi uno uguale e la gente, se abituata, non ci farà caso.
Di notte, poi? Neppure a 20m lo vedi.
La mezz'ora di consegna non vale questo rischio, pure sia controllato (che poi, ripeto, basta un fattorino e hai lo stesso la mezz'ora, se è questo a cui si ambisce).
http://www.engadget.com/2013/12/04/skyjack-parrot-drone-raspberry-pi/
Totalmente contro a cose che mi possano volare sulla testa!
Già vedo la scena.......in US, i pusher di bamba offriranno un nuovo servizio, "fly coke"......e a seguire le consegne di SilkRoad... :asd:
Bene.....e' il momento giusto di rispolverare la doppietta calibro 12 di papa'....
ciriccio
07-12-2013, 10:58
Qualcuno ha letto del giornalista che si é intrufolato in un magazzino e ha scritto un libro venduto anche dalla stessa Amazon che ha così cercato di mascherare il tutto? :asd:
Operai che devono camminare 20km al giorno e sono impossibilitati a sedersi, perquisizioni all'uscita, feste alla fine del turno di lavoro etc :asd:
chissà quando li vedremo in italia,già mi immagino la scena
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.