View Full Version : Scheda madre per fx-6300
Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano nella scelta di una scheda madre per fx-6300. Il problema è che mi serve mATX per questione di case. Secondo voi vale la pena questa: Asus M5A78L-M/USB3 ?
Se no mi potete suggerire una che sfrutti bene il cpu fx 6300? Io uso il pc per giocare e uso quotidiano.
Sono indeciso perchè il chipset è vecchio. Se no cambio piattaforma e passo a i3 4130. Che ne dite?
29Leonardo
02-12-2013, 08:05
Se proprio devi cambiare piattaforma almeno fallo con un i5, l' i3 venendo da un esacore ottimo come l'fx 6300 non ha proprio senso.
Microatx della amd si equivalgono un pò tutte, e non sono un granchè per via del chipset per gestire gli fx al meglio.
Controlla solo che sia nativamente supportato l'fx nella lista compatibilità cpu, e per nativamente intendo già di fabbrica non con successivi update del bios.
Se proprio devi cambiare piattaforma almeno fallo con un i5, l' i3 venendo da un esacore ottimo come l'fx 6300 non ha proprio senso.
Microatx della amd si equivalgono un pò tutte, e non sono un granchè per via del chipset per gestire gli fx al meglio.
Controlla solo che sia nativamente supportato l'fx nella lista compatibilità cpu, e per nativamente intendo già di fabbrica non con successivi update del bios.
Forse non mi sono spiegato bene. Io non ho ne fx 6300 ne i3, devo comprare cpu+mobo+ram+ali e voglio spendere intorno a 200-250 euro. Il punto è che il case mi ospita solo una mobo matx. Chiedevo se esiste una scheda madre decente per fx 6300 che sia matx? Oppure mi conviene prendere un i3?
antonio2010
03-12-2013, 16:00
La scheda madre da te scelta va bene fino agli FX8350.
https://www.asus.com/Motherboards/M5A78LMUSB3/#support
Clicka su CPU Support per vedere l'elenco.
La scheda madre da te scelta va bene fino agli FX8350.
https://www.asus.com/Motherboards/M5A78LMUSB3/#support
Clicka su CPU Support per vedere l'elenco.
Ma essendo un chipset un po vecchio e non nativo per fx secondo te vale la pena comprarlo nel 2014 una scheda madre così? poi lo sfrutta bene un fx 6300? Oppure mi conviene prendere una haswell con i3 essendo chipset nuovo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.