View Full Version : Predefinito Il pc non legge più i files nella pendrive
shintek20
01-12-2013, 22:13
Salve, quando collego la mia chiavetta USB al pc, quest'ultimo la riconosce ed essa spunta in risorse del computer. Il problema è che, pur rilevando che in gran parte è occupata, tuttavia il computer non riesce a leggere i files che sono dentro, cioè non riesco a vederli, come se fosse vuota. L'ho collegata ieri ad un pc della scuola e dopodiché, una volta arrivato a casa, non ho visto più niente! Ho creato quattro files a caso, due immagini e due documenti word, e questi li salva e li vedo anche dopo. Ho provato anche su PC diversi, ma vi è sempre lo stesso problema.
Mi chiedo: sarà stato un virus? C'è modo per vedere di nuovo quello che vedevo prima o di recuperare i files, visto che secondo il pc ancora questi esistono?
Ps ho già scansionato la chiavetta con MalwareBytes e Kaspersky e mi trovano più di 1000 files! :muro:
tallines
02-12-2013, 14:35
Ciao quando inserisci la pendrive gli viene data una lettera alla pendrive stessa ?
Prova a cambiargli lettera da Gestione disco .
Altrimenti vai in provvisoria e vedi se te la vede e se riesce a leggere i dati .
shintek20
02-12-2013, 18:45
Ciao quando inserisci la pendrive gli viene data una lettera alla pendrive stessa ?
Prova a cambiargli lettera da Gestione disco .
Altrimenti vai in provvisoria e vedi se te la vede e se riesce a leggere i dati .
Sì, dà la lettera G. Come faccio a cambiare lettera?
tallines
02-12-2013, 20:50
Per cambiare lettera vai su : Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer .
Una volta aperto Gestione computer selezioni la voce a sinistra Gestione disco (in basso penultima voce che trovi) .
Vai a destra dove vedrai tutte le unità tra cui la G .
Tasto destro del mouse sulla G/Cambia lettera e percorso di unità : seleziona Cambia.
Nell' ulteriore finestra che ti si apre vedrai un pulsante di opzioni, con la lettera G e una freccia rivolta verso il basso .
Clicchi sopra questo pulsante e li ti appariranno le lettere libere che puoi assegnare .
Prima però di provare cambiandogli lettera, vai in provvisoria e vedi cosa succede ;)
shintek20
02-12-2013, 22:32
Per cambiare lettera vai su : Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer .
Una volta aperto Gestione computer selezioni la voce a sinistra Gestione disco (in basso penultima voce che trovi) .
Vai a destra dove vedrai tutte le unità tra cui la G .
Tasto destro del mouse sulla G/Cambia lettera e percorso di unità : seleziona Cambia.
Nell' ulteriore finestra che ti si apre vedrai un pulsante di opzioni, con la lettera G e una freccia rivolta verso il basso .
Clicchi sopra questo pulsante e li ti appariranno le lettere libere che puoi assegnare .
Prima però di provare cambiandogli lettera, vai in provvisoria e vedi cosa succede ;)
Provato con entrambi i metodi. Niente siamo sempre allo stesso punto! :muro:
tallines
03-12-2013, 13:25
Ok, vai in modalità normale, digita msconfig da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) .
In questo modo avvii la finestra Configurazione di sistema .
Vai alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servi Microsoft" .
A tutte le voci che rimangono, togli i segni di spunta .
Vai in Avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci compreso l' antivirus .
Riavvia, entra in provvisoria e inserisci la pendrive .
Riavvia il pc entra in modalità normale e inserisci la pendrive .
shintek20
04-12-2013, 11:51
Ok, vai in modalità normale, digita msconfig da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) .
In questo modo avvii la finestra Configurazione di sistema .
Vai alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servi Microsoft" .
A tutte le voci che rimangono, togli i segni di spunta .
Vai in Avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci compreso l' antivirus .
Riavvia, entra in provvisoria e inserisci la pendrive .
Riavvia il pc entra in modalità normale e inserisci la pendrive .
Niente, siamo sempre allo stesso punto.
http://i43.tinypic.com/2afafzt.jpg
http://i44.tinypic.com/w9wdj8.jpg
tallines
04-12-2013, 20:05
Non occorre che quoti sempre tutto il mio intervento ;)
Le immagini ok, però non postarle cosi, dal punto di vista dell' impostazione in verticale della discussione stessa, il layout viene sfalsato ;)
O le ridimensioni o le puoi postare anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Una cosa non ho capito del primo post : quando dici che Mbam e Kas ti trovano più di 1000 file . Cioe ? Infetti ? O.......
In più prova un live di linux, una volta avviato inserisci la pendrive e vedi se ti vede tutti i dati .
Se te li vede li copi in C e poi formatti la pendrive
PS : ricordati le immagini ;)
shintek20
05-12-2013, 23:32
Ho provato anche con linux, ma niente. Comunque nel senso che dentro risultano più di mille files, ma no nel senso di infetti, dice: esaminati 1152 files.
tallines
06-12-2013, 12:42
Ho provato anche con linux, ma niente.
In che senso ? Linux non li vede ?
PS: riposta le immagini
shintek20
07-12-2013, 08:52
Nel senso che linux neanche la chiavetta trova.
Comunque per le immagini ho capito che ho sbagliato, ma non so come correggere.
tallines
07-12-2013, 20:54
Nel senso che linux neanche la chiavetta trova.
Ah ok . Prova a recuperare i dati che ci sono nella pendrive con TestDisk .
Poi formatti la pendrive sperando che si rianimi ;)
Comunque per le immagini ho capito che ho sbagliato, ma non so come correggere.
Per le immagini puoi caricarle anche su Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.