PDA

View Full Version : Masterizzatore che cozza col nuovo alimentatore,che fare?

aleksej92
01-12-2013, 20:20
Alimentatore xfx 550 ,case cooler master elite 241 e masterizzatore blu ray lg da 17.3 cm (comprato anni fa,quando i blu ray sembravano il futuro)
il risultato è

http://imageshack.us/a/img811/4770/yi3x.jpg

http://imageshack.us/a/img163/2180/z193.jpg

http://imageshack.us/a/img534/3725/t9bf.jpg

il masterizzatore deve stare un po storto ed uscire un po inclinato per non pressare troppo i cavi dell'alimentatore col rischio di danneggiarli nel tempo
non posso cambiare di nuovo case dopo due mesi,i masterizzatori blu ray sono costosi,il dissipatore l'ho preso due settimane fa,mio fratello suggeriva ieri che l'unica soluzione sarebbe staccare l'alimentatore,bucarlo e far passare i cavi da un altro lato,cosa che non farò mai rischiando di dannaggiarlo,resterà cosi a vita o esiste qualche soluzione?magari a qualcuno sarà capitata una situazione simile
ultima cosa,il dissipatore che come vedete dalle foto ha dimensioni enormi,è del 2005,un artic freezer pro ,per riuscire ad essere montato dal lato verso le ram si è rotto un aggancio sulla piastra blu,fortuna che ne avevo un'altra,attualmente mi tiene bene in oc il phenom 955 a 3.5 ghz senza superare i 50 gradi,ma se dovessi smontarlo si potrebbe rompere un'altro aggancio,avevo adocchiato il cooler master Cooler Master Hyper TX3 EVO a 18 euro su amazon,sarebbe una scelta sensata? (solo per avere un dissipatore più piccolo è facile da montare)

Asterlox
03-12-2013, 14:32
Ammazza che maialata! :eek:
però dai anche tu...prendi un mini tower e va bene
ma almeno prendi un alimentatore modulare
Così sei pure costretto a tenere tutta quella matassa di cavi che magari non ti serve nemmeno

Detto questo è strano che non ci sia posto considerato che iil tuo case prevede un unico bay da 5.25 e richiede il montaggio dell'ali in alto.
Oltretutto l'xfx 550 è una PSU abbastanza compatta (a parte il fatto di non essere modulare) e guardando le foto si direbbe quasi che raddrizzandolo occuperebbe persino meno spazio.

Cmq c'è poco da fare: quella di bucare l'ali , con tutto il rispetto per il fratello, ce la dimentichiamo...NON FARLO assolutamente.
Si tratta di componenti elettrici in tensione che potrebbero scaricarsi sul case....evitiamo, che è meglio.

Fosse per me cambierei il case e venderei questo sul mercatino
Ad ogni modo guardando l'assemblaggio ed i tuoi componenti (ivi incluso il dissipatore oversize) mi viene da dire che la scelta del mini non mi pare sia stata del tutto azzeccata, anzi. Va bene che la compattezza è un plus ma lì oltre a non esserci lo spazio minimo hai veramente poca flessibilità

In alternativa può valere la pena di provare se con un ali modulare (anche non full) hai lo spazio minimo di sopravvivenza. Puoi prenderlo online e provare. Al max se non va bene fai il reso

MuCcIo
03-12-2013, 14:36
Il problema è il case.
Vendilo e compra un N300 a 35,00€.

Vedendo anche il "cable managment" ad occhio e croce guadagni pure qualche grado.

aleksej92
03-12-2013, 17:03
Ammazza che maialata! :eek:
però dai anche tu...prendi un mini tower e va bene
ma almeno prendi un alimentatore modulare
Così sei pure costretto a tenere tutta quella matassa di cavi che magari non ti serve nemmeno

Detto questo è strano che non ci sia posto considerato che iil tuo case prevede un unico bay da 5.25 e richiede il montaggio dell'ali in alto.
Oltretutto l'xfx 550 è una PSU abbastanza compatta (a parte il fatto di non essere modulare) e guardando le foto si direbbe quasi che raddrizzandolo occuperebbe persino meno spazio.

Cmq c'è poco da fare: quella di bucare l'ali , con tutto il rispetto per il fratello, ce la dimentichiamo...NON FARLO assolutamente.
Si tratta di componenti elettrici in tensione che potrebbero scaricarsi sul case....evitiamo, che è meglio.

Fosse per me cambierei il case e venderei questo sul mercatino
Ad ogni modo guardando l'assemblaggio ed i tuoi componenti (ivi incluso il dissipatore oversize) mi viene da dire che la scelta del mini non mi pare sia stata del tutto azzeccata, anzi. Va bene che la compattezza è un plus ma lì oltre a non esserci lo spazio minimo hai veramente poca flessibilità

In alternativa può valere la pena di provare se con un ali modulare (anche non full) hai lo spazio minimo di sopravvivenza. Puoi prenderlo online e provare. Al max se non va bene fai il reso

ma non ho mica un pozzo di soldi,non posso spendere 55 euro di case due mesi fa,due settimane fa comprare l'alimentatore e poi cambiare dopo così poco,prima di questo nuovo alimentatore ne avevo una psudo cinese della keyteck,il problema non c'era perché i cavi erano meno compattati ,forse potrei provare a sistemarli in modo diverso ma lo slot sotto al masterizzatore rende difficile ciò ,non penso che comunque mi serva un case diverso,tanto non prenderò una scheda video più grande o più hard disk,al massimo un dissipatore più piccolo.credo che comunque tutti gli alimentatori discreti siano più o meno come il mio è il masterizzatore è nella media come dimensioni,è assurdo che sono incappato in questo problema

Asterlox
03-12-2013, 18:05
Certo che no, non sei mica obbligato...però sinceramente quali alternative ci sono al tenerlo così com'è?
Se giustamente non vuoi sprecare soldi prima di comprare devi prenderti il tempo per valutare bene...le specifiche dei componenti si trovano (parlo di dimensioni, altezza, profondità etc) poi uno deve farsi due calcoli. Nella tua situazione alcune scelte ti hanno vincolato parecchio, tutto qua
(va pure detto che con questo minitower mi pare abbiano esagerato come contenimento degli spazi....)

aleksej92
03-12-2013, 18:42
Certo che no, non sei mica obbligato...però sinceramente quali alternative ci sono al tenerlo così com'è?
Se giustamente non vuoi sprecare soldi prima di comprare devi prenderti il tempo per valutare bene...le specifiche dei componenti si trovano (parlo di dimensioni, altezza, profondità etc) poi uno deve farsi due calcoli. Nella tua situazione alcune scelte ti hanno vincolato parecchio, tutto qua
(va pure detto che con questo minitower mi pare abbiano esagerato come contenimento degli spazi....)

è davvero piccolo infatti,ho altri due case,dimensioni normali,cambiati negli anni,prima di comprare il nuovo case due mesi fa ho usato questo per oltre 6 anni http://www.devhardware.com/c/a/Computer-Cases/Raidmax-Sagitta-Gaming-Case-Review/ ,ora è davvero messo male,ammaccato,col coperchio rotto è pure perduto ,non chiude bene,ho preferito cambiare,se non fosse per il problema del masterizzatore,che non uso neppure molto,è raro che masterizzo o leggo dischi,non avrei nulla da ridire,ho scritto un'opinione su amazon a riguardo del 241
http://www.amazon.it/MidTower-Cooler-Master-Usb3-0-Reader/dp/B00ARJYICA
in caso quando arriva la nuova scheda video e (se compro da amazon) il Cooler Master Hyper TX3 EVO ,vedrò se posso sistemare meglio i cavi e risolvere sto problema e non dover mettere il masterizzatore storto,che poi entrebbe volendo,ma dovrei far pressione sui cavi di alimentazione e tenendo premuto mettere subito la vite,non mi piace l'idea di danni su qualche cavo a lungo andare

Asterlox
03-12-2013, 21:53
Ah! Ah! l'ho letta :-D :-D
Direi che rende bene l'idea :-D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk