PDA

View Full Version : Accedere ad un Nas Via FTP

gigagi
01-12-2013, 17:59
Ragazzi ho bisogno del Vostro aiuto: ho un amico con connessione internet via antenna (tipo linkem) x essere più chiaro ed ho necessità di accedere ad un NAS da remoto via ftp.all'interno di quest'ultimo ho settato regolarmente la porta 21 e lo stato del server ftp sil Nas è attivo! Ora dovrei aprire la porta 21 sull'indirizzo ip del Nas ma purtroppo non posso farlo io direttamente ma devo contattare il gestore di internet che devono farlo loro così come hanno aperto alcune potete x potere accedere da remoto alle telecamere di sicurezza. Solo che nonostante questi continuino a dire di aver aperto la porta 21 io da remoto non riesco ad accedere via ftp e da vari siti faccendo un test della porta 21 mi dice che è chiusa. Avete qualche idea da suggerirmi oppure qualche soluzione alternativa senza dover fare affidamento ad operazioni che deve fare il gestore di internet? Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

aik01
01-12-2013, 18:34
Scusa ma per linkem non c'è un router al quale poter accedere sulla gestione delle porte?

gigagi
01-12-2013, 19:08
Il gestore non è linkem ma "connectivia". Montano un'antenna al tetto ed un trasformatore in casa dove entra un cavo di rete e ha in uscita un altro cavo di rete che va al pc.l'apertura delle porte funziona un con come qualche tempo fa con fastweb.... dici all'operatore le porte da aprire e lo fanno loro. Il problema è che affermano di aver aperto la porta 21 sull'ip del nas ma cmq non funziona

gigagi
02-12-2013, 16:24
Qualche idea?