View Full Version : Antenna esterna wi-fi AP collegata con usb a dispositivo interno wireless
dinomari
01-12-2013, 17:01
Utilizzo una connessione condivisa del mio vicino tramite l'utilizzo di una antenna esterna AP, già configurata per ricevere i segnale internet, attaccata al mio pc tramite il solo cavo usb:
http://www.ebay.it/itm/161127924373?...84.m1497.l2649
Esiste un dispositivo wireless da configurare per ricevere il segnale internet tramite una delle due porte usb per poi condividere il segnale all'interno del mio appartamento?
Valerio5000
02-12-2013, 00:50
Ma perchè hai preso un antenna del genere che personalmente mi lascia molti dubbi sulla qualità invece di una semplice antenna sempre wifi ma con porta ethernet ? Tra l'altro il tuo "vicino" si trova a 6.300 metri di distanza ? :mbe: Non poteva andarti bene un antenna magari meno potente ma con porta ethernet ? Oltretutto usare un antenna del genere con connettori usb per me è un suicidio vero e proprio per due motivi principali, il primo è l'attenuazione che lo standard e il cavo usb ha secondo come hai visto sulla tua pelle ti porta complicazioni inutili circa l'uso oltre il singolo pc cosa che con un normale connettore ethernet ti risparmiavi. Se tutto funziona sono contento per te però non saprei proprio come attuare quello che chiedi. A te serve un "semplice" access point wifi ma con connettori USB...:doh:
dinomari
02-12-2013, 08:53
Hai pienamente ragione, ma non ho trovato mula di meglio per ricevere perfettamente il segnale wireless del mio vicino.
Avrei già risolto utilizzando virtual router dal mio pc, il problema è che devo tenerlo sempre acceso. Per questo cercavo un'alternativa :muro:
Valerio5000
03-12-2013, 01:00
Hai pienamente ragione, ma non ho trovato mula di meglio per ricevere perfettamente il segnale wireless del mio vicino.
Avrei già risolto utilizzando virtual router dal mio pc, il problema è che devo tenerlo sempre acceso. Per questo cercavo un'alternativa :muro:
Sai che non ho proprio idea di come puoi fare ? :confused:
Potevi optare per una di queste http://www.tp-link.it/products/?categoryid=216 :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.