PDA

View Full Version : Riparazione Beats Solo HD (danno non coperto da garanzia)

inseedious
01-12-2013, 13:27
Purtroppo qualche giorno fa, mentre le indossavo, l'arco in plastica si è spezzato in due parti, rendendo impossibile indossarle. Il filo interno, tuttavia, è rimasto intatto, quindi le cuffie di fatto funzionano ancora.

La causa della rottura non è ben nota, visto che potrebbe trattarsi di usura come di eccessiva pressione subita durante trasporti vari in valigie, ecc. E' certo, però, che il danno non è coperto dalla garanzia, non essendo dimostrabile che si tratti di un difetto di fabbrica, specialmente a un anno dal loro acquisto.

E' possibile dunque, anche pagando, ottenere una riparazione in qualche modo? Non mi sembra un danno facilmente riparabile, a prima vista, ma penso ci sia un modo per sostituire l'arco senza particolari problemi. Sarebbe uno spreco buttarle per la rottura di un aggeggio di plastica. So che con 50-60 euro potrei comprarmi un paio di cuffie che probabilmente suonerebbero anche meglio, ma si tratta di un regalo a cui tengo molto e che uso anche per motivi estetici, quindi eviterei riparazioni fai da te (anche perchè la forma dell'arco rende inefficaci i collanti a mio avviso).

Mi interesserebbe sapere se esistono riparatori privati che riescono ad ottenere pezzi di ricambio originali, o se, al limite, si possono inviare a qualche centro di assistenza/riparazione. Da quel che so, l'assistenza Beats (in Olanda se non sbaglio) effettua solo sostituzioni con apparecchi rigenerati e solo per danni coperti dalla garanzia.

fillo35
07-12-2013, 20:51
Interessa anche a me, io ho un problema alla gomma, quindi poco grave, però hanno qualche acciacco qua e là...

Elarsrh
23-03-2014, 18:21
Interessa anche a me, io ho un problema alla gomma, quindi poco grave, però hanno qualche acciacco qua e là...

Sono interessato anch'io dato che ho lo stesso problema con l'archetto delle mie cuffie se avete risolto il problema ditemi per favore grazie