View Full Version : Piccola review Seiki SE39UY04 39'' 4K Ultra HD 120Hz
Ho avuto la fortuna di provare l'ormai leggendario Seiki SE39UY04 39'' 4K Ultra HD 120Hz collegato al sistema in firma, giocarci a qualche titolone e guardarci qualche film.
Ne ha ordinati alcuni un mio amico e, visto che mi aveva chiesto di venderne uno, ho approfittato per aprirlo e guardare com'è!
Essendo che informazioni se ne trovano poche a riguardo e in USA tutti ne sembrano entusiasti cercherò di darvi una mano nel limite del mio piccolo.
Il monitor è ben impacchettato, stabile e non si muove nulla nella sua confezione. Una volta spacchettato la cornice è di "plastica" e il piedistallo in plexiglass non regolabile. Dispone posteriormente delle classiche 4 viti per installarlo su un pivot aftermarket. La confezione comprende tutto il necessario comprese le batterie per il telecomando e il cavo HDMI sleevato blu che ha l'aria di essere di ottima qualità.
Una volta montato è rigido e stabile, senza scricchiolii vari. Messo sulla scrivania è un colosso. Collego la presa americana ad un adattatore universale preso al negozio cinese qui all'angolo (costo 1euro20cent), collego l'HDMI della mia gtx780 all'entrata HDMI3 del monitor, accendo windows e tutto è gia pronto e regolato 4k@30Hz.
L'esperienza in windows, passando dal mio crossover 27'' che tiene i 112Hz è catastrofica ma dopo poco non ci si fa nemmeno piu caso.
Avevo già caricato uno sfondo "test" per i colori e vado a regolarli prima tramite il telecomando e poi tramite il panello di controllo nvidia.
Devo ammettere che sono impressionato e il monitor si presenta con dei colori brillanti e gradevoli. Lo schermo tutto nero rivela che ci sono delle aree piu illuminate agli angoli di dx ma paragonato ad altri monitor nulla di eclatante, anzi! In conclusione lo schermo offre un ottima fedeltà di colori e non ci sono problemi nemmeno nella rappresentazione del nero.
Il livello di realismo offerto da questa risoluzione è impressionante, ne fa il suo punto di forza ma come vedremo anche il suo punto debole;
I giochi da me provati sono:
-Skyrim con piu di 100 mod grafiche (nioente suoni o mod di corpi\facce\capelli) solo texture 4k o 8k, sempre il massimo che potevo installare.
-Cod Ghosts (che non supporta la risoluzione 4k)
-Metro Last Light
-Crysis 3 + Texture patch
-Mafia 2 (lo sto rigiocando recentemente)
-Assassins creed Black Flag
-Bioshock Infinite
La risoluzione 4k rende i giochi dei mattoni, gli fps crollano e le ventoline della VGA sfuriano. Diciamocelo chiaramente: 1 gtx780 non basta a questa risoluzione. La cosa però che mi ha dato fastidio è il grado di realismo offerto: se skyrim sul mio bel 2560x1440 sembra "vero" a 4k sembra (non so come spiegarlo) "falsissimo", Metro LL sembra fatto di plastica, Mafia 2, assassins creed e bioshock quei giochini della disney che si trovavano nei cereali una volta. Il grado di realismo che l'alta risoluzione offre diminuisce virtualmente l'immersione del gioco. Crysis 3 si salva, complice l'ottimo motore grafico è il piu reale di tutti e alle volte è addirittura "imopressionante"; pure BF4 offre un'ottima esperienza! COD invece è uguale a come lo si gioca a 640x480... (è un iperbole per dire che non si distingue ne nel bene ne nel male).
I film: avete in mente quando ci si mette il fazzoletto attorno la testa quando si ha il mal di denti? Mettetelo perchè sennò la mandibola vi cadrà per terra, e procuratevi anche un secchio per la saliva! Esperienza fantastica, definitivamente il killer dei film!
Internet browsing & office: 39'' con super risoluzione, abbassate la luminosità sennò vi restano solamente i solchi orbitali e vi sentirete come in quei film del futuro con mille finestre aperte e tutte perfettamente leggibili. Consiglio di tenerlo un po distante, almeno 1m reale!
La disputa, i 30hz: finchè non sarà pronto un cavo che trasporta piu dati il seiki non potrà raggiungere un referesh superiore ai 30hz (da quanto ho capito anche le tv attuali hanno questo limite) ma smanettando e per i possessori di vga nvidia si può collegare a 2 hdmi contemporaneamente in modo da aumentare la quantità di dati portata e avere un refresh di 60Hz (almeno così mi hanno detto) in attesa di un nuovo firmware per renderla compatibile con i nuovi standard. Solamente l'asus 4k con schermo IGZO da 3500 euro ha l'ingresso display port e 60hz reali. Correggetemi se dico fesserie!
Una cosa IMPORTANTE: i pixel li ho controllati e ricontrollati trovandone solo UNO rotto (non rosso su nero quindi "invisibile"), in pratica è perfetto!
In conclusione il tv\monitor seiki 4k da 39'' è ottimo per filmati, foto e internet browsing; se il frame rate non scende sotto i 30 fps il gioco risulta fluido "giocabile" ma il problema non sono gli scatti in game (se uno mette il vsinc non si accorge di nulla) ma sono i titoli attuali che appartengono ad una tecnologia "passata", magari per chi gioca a starcraft\WOW o strategici questo pezzo di tecnologia potrebbe far drizzare "i peli" dall'eccitazione ma per chi gioca agli fps, beh, sembra di tornare ai tempi di quake!
Detto questo se siete degli enthusist mettere delle texture a risoluzione adatta e smanetterete finchè cio che è rappresentato davanti ai vostri occhi non sia la vostra "perfezione"... ma preparatevi ad avere almeno (ALMENO) 2 gpu di fascia alta nel vostro case, sennò sono solo scatti e brutte sorprese!
Foto unboxing:
... le ricarico!
K gai comprato da amazon. Com? Qnt soldi in totale?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
francisco9751
01-12-2013, 22:37
bello,ma la possibilità di avere 60hz con 2 cavi hdmi,mi sa che è una cavolata..se il limite del monitor son 30 non c'entra nulla il cavo ;)
Foto unboxing + screen crysis 3 4k
https://mega.co.nz/#!ew5SSYQR!Zh4xyS5nAo0JkOLfeg6CHFKOluIJIdjiTKSjUzRvBnY
Bellissimo! Quanto è costato in totale incluse tasse e dazi?
Bellissimo! Quanto è costato in totale incluse tasse e dazi?
Sfortunatamente non lo so perchè non è mio, so che ha un prezzo di mercato in europa sui 1000-1200 euro ma non essendo questa una vendita non posso fare pubblicità nonchè su questo sito le TV non si possono vendere.
Posso dirti invece che il problema non è tanto farselo arrivare quanto "come" ovvero in che condizioni arriva! Essendo che non è un monitor non si ha garanzia sui pxl rotti e in un 4k potrebbero essere piu di uno (non parliamo nemmeno di tutte le storie de pixel perfect dei monitor coreani che fino a 6 sono considerati perfetti), e una volta importato e aperto potresti ritrovarti con una brutta sorpresa, soprattutto con un monitor con dei colori così!
Cmq sono andato alla MW oggi e ho notato una cosa: il seiki è matte mentre le altre tv sono glossy--> Se uno ci lavora da vicino e la stanza è buia con uno schermo coi grande e luminoso ci si specchia dentro mentre con il matte no (sembrerà un ovvietà però non avevo mai provato con schermi così grandi e si nota!).
Sfortunatamente non lo so perchè non è mio, so che ha un prezzo di mercato in europa sui 1000-1200 euro ma non essendo questa una vendita non posso fare pubblicità nonchè su questo sito le TV non si possono vendere.
Posso dirti invece che il problema non è tanto farselo arrivare quanto "come" ovvero in che condizioni arriva! Essendo che non è un monitor non si ha garanzia sui pxl rotti e in un 4k potrebbero essere piu di uno (non parliamo nemmeno di tutte le storie de pixel perfect dei monitor coreani che fino a 6 sono considerati perfetti), e una volta importato e aperto potresti ritrovarti con una brutta sorpresa, soprattutto con un monitor con dei colori così!
Cmq sono andato alla MW oggi e ho notato una cosa: il seiki è matte mentre le altre tv sono glossy--> Se uno ci lavora da vicino e la stanza è buia con uno schermo coi grande e luminoso ci si specchia dentro mentre con il matte no (sembrerà un ovvietà però non avevo mai provato con schermi così grandi e si nota!).
Capisco, ma a me interessa sapere quanto è costato come dazi e tasse, visto che il prezzo d'acquisto lo conosco. Penso che questo si possa dire, senza fare riferimenti né a shop né ad altro!
Effettivamente il discorso sulla spedizione è condivisibile.
Interessa anche a me questo TV per utilizzarlo per lavoro (produzione/mixaggio audio) e sostituire i miei due scomodissimi 22".
Ho provato a fare il checkout da amazon e il costo totale,inclusa spedizione (107€) e dazi doganali (192€) è di 683,17€ che è un prezzaccio,anche se fa rabbia dover pagare quasi 200€ al parassitismo di stato.
Sto per farci un pensierino...
Interessa anche a me questo TV per utilizzarlo per lavoro (produzione/mixaggio audio) e sostituire i miei due scomodissimi 22".
Ho provato a fare il checkout da amazon e il costo totale,inclusa spedizione (107€) e dazi doganali (192€) è di 683,17€ che è un prezzaccio,anche se fa rabbia dover pagare quasi 200€ al parassitismo di stato.
Sto per farci un pensierino...
Ah, Amazon ti calcola pure i dazi? :eek: Ottimo!
A quel prezzo è comunque un affare. Resto perplesso soltanto per la questione relativa al refresh...
Si.
Il refresh per me non sarebbe un problema dovendolo utilizzare solo come desktop 2d,zero gaming,forse sporadicamente anche come internet tv e basta.
Ovvio,se vuoi giocare in 4k a un fps o simracing a 30hz è una porcata,ma in full HD arriva 120hz quindi può sempre essere usato per gaming normale.
Non so se aspettare una qualche revision futura che integri hdmi 2.0 o display port ma a quel prezzo sul mercato non c'è nient'altro che supporti il 4k e non capisco perchė non sia importato ufficialmente in Europa,ne venderebbero a tonnellate!
Si.
Il refresh per me non sarebbe un problema dovendolo utilizzare solo come desktop 2d,zero gaming,forse sporadicamente anche come internet tv e basta.
Ovvio,se vuoi giocare in 4k a un fps o simracing a 30hz è una porcata,ma in full HD arriva 120hz quindi può sempre essere usato per gaming normale.
Non so se aspettare una qualche revision futura che integri hdmi 2.0 o display port ma a quel prezzo sul mercato non c'è nient'altro che supporti il 4k e non capisco perchė non sia importato ufficialmente in Europa,ne venderebbero a tonnellate!
A me del gaming frega poco, poi se lo scaling funziona bene allora problemi zero, tanto quando il gaming 4k (su console come su PC) sarà standard questa TV sarà già vecchia.
A me interessa che si comporti bene alla risoluzione nativa in 2D e con i film, ma sul primo ho sempre paura che una VGA integrata non ce la faccia e per i secondi necessito di feedback :)
EDIT tra l'altro ho visto che hanno messo in offerta pure il 50" :eek: ma non capisco perché non lo spediscano fuori dagli USA, forse per una questione di pacco gigante :D :asd:
Ho notato con viva e vibrante insoddisfazione che il prezzo su Amazon é salito.
Adesso occorrono 753,60 euro (spedizione e dazi inclusi) per il seiki 39".
Buone notizie!Ho provato a fare una prova di checkout da Amazon UK e incredibile si riesce ad acquistarlo ad appena 463€ con spedizione normale!
Ovviamente niente dazi doganali dall'Inghilterra.
Mi sta tentando seriamente...
Dove hai recuperato un film in 4k?
Al massimo ho trovato sample di 30 sec a quella risoluzione.
Emagiulio89
12-12-2013, 19:06
Dove hai recuperato un film in 4k?
Al massimo ho trovato sample di 30 sec a quella risoluzione.
Su internet io ne ho trovati ma in lingua inglese sempre in 4k
Buone notizie!Ho provato a fare una prova di checkout da Amazon UK e incredibile si riesce ad acquistarlo ad appena 463€ con spedizione normale!
Ovviamente niente dazi doganali dall'Inghilterra.
Mi sta tentando seriamente...
Cavolo è un affare!!!
EDIT ma non lo trovo...sicuro di averlo visto su amazon UK?
Non ho idea del perché ma il Seiki é sparito da Amazon UK!Stamattina c'era ora non piu!
:muro:
JL_Picard
19-12-2013, 09:22
Ho avuto la fortuna di provare l'ormai leggendario Seiki SE39UY04 39'' 4K Ultra HD 120Hz collegato al sistema in firma, giocarci a qualche titolone e guardarci qualche film....
Ce l'hai ancora? o l'hai solo provato?
Te lo chiedo perchè mi servirebbe un test molto veloce
(lo screen shot full screen di un sito di cartografia).
Grazie
Il Seiki 4K 39" é di nuovo disponibile da Amazon.com.
Ecco il resoconto della prova di checkout per vedere il prezzo finale inclusa spedizione e dazi doganali :
Items: EUR 377,94
Shipping & handling: EUR 106,30
Total before tax: EUR 484,24
Estimated tax to be collected: EUR 0,00
Import Fees Deposit EUR 189,25
Order total: EUR 673,49
maurilio968
19-12-2013, 11:52
leggete anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40371331&postcount=4202
Grazie,ero a conoscenza dei limiti del Seiki ma a me servirebbe solo per uso desktop,principalmente per lavorare con software di produzione audio (Sonar,Cubase) e internet browsing,niente gaming tantomeno utilizzo TV.
A proposito del frame skipping ho letto opinioni discordandi su questa fantomatica fix che starebbero realizzando,purtroppo non trovo il link ma pare che il problema (che ha solo il modello 39") sia dovuto alla diversa elettronica del pannello rispetto al 50" quindi,pare non sia risolvibile con una semplice fix del firmware.
Certo mi farebbe comodo prendere un monitor che non abbia questi limiti ma a quel prezzo non c'é nulla in giro!
O conviene attendere il nuovo anno e vedere se spunta fuori qualcosa di meglio (anche se dubito che l'ASUS 39" di cui si parla abbia il prezzo del Seiki!)?
damerin0
19-12-2013, 20:31
ragazzi,sarei interessato anch'io a questo seiki per giocare con il mio pc visto che me lo permette a 4k:),la cosa ovviamente che mi limita è sta limitazione dei 30hz.però da pannello invidia sò che si possono modificare sia la risoluzione,sia la frequenza degli schermi,cosa testata personalmente con i miei.secondo voi si riuscirebbe a portarlo a 60hz con questo stratagemma?voi me lo consigliate?su amazon tra spese di spedizione e dazi doganali mi verrebbe a costare 650€.
Forse è il caso che dai un occhiata al topic prima di postare,le risposte le hai gia.
E comunque no,non c'è nessun modo,il problema è che la banda passante dell'hdmi 1.4 non permette di sostenere la quantità di dati che occorronno per un flusso video 4k a 60hz.
damerin0
19-12-2013, 21:40
Forse è il caso che dai un occhiata al topic prima di postare,le risposte le hai gia.
E comunque no,non c'è nessun modo,il problema è che la banda passante dell'hdmi 1.4 non permette di sostenere la quantità di dati che occorronno per un flusso video 4k a 60hz.
ho letto il topic,però nessuno aveva ipotizzato la soluzione di aumentare gli hz da pannello di controllo nvidia.cmq quando usciranno i cavi hdmi 2.0 forse con un aggiornamento potrà visualizzare anche i 60hz no?
maurilio968
19-12-2013, 22:04
ho letto il topic,però nessuno aveva ipotizzato la soluzione di aumentare gli hz da pannello di controllo nvidia.cmq quando usciranno i cavi hdmi 2.0 forse con un aggiornamento potrà visualizzare anche i 60hz no?
NO! Punto.
damerin0
19-12-2013, 22:49
NO! Punto.
datti na calmata saputello "so-tutto-io"
e poi tu come fai a sapere che non verrà supportato da un aggiornamento firmware? lavori alla seiki?
maurilio968
20-12-2013, 08:23
Grazie,ero a conoscenza dei limiti del Seiki ma a me servirebbe solo per uso desktop,principalmente per lavorare con software di produzione audio (Sonar,Cubase) e internet browsing,niente gaming tantomeno utilizzo TV.
...
O conviene attendere il nuovo anno e vedere se spunta fuori qualcosa di meglio (anche se dubito che l'ASUS 39" di cui si parla abbia il prezzo del Seiki!)?
Punterei a questo Dell, sotto i 1000$ dovrebbe uscire tra poco: fa al caso tuo perchè i dubbi sulle sue specifiche sono sia la frequenza (solo 30hz o anche 60?) e lo spazio colore (ma tu non fai fotoritocco).
Sulla sua scia usciranno altri 4k sui 28-32 pollici (la concorrenza non starà a guardare e sono annunciati nuovi monitor 4k di lg) si spera a prezzi simili. L'inizio del 2014 segnerà un forte aumento di pannelli 4k quindi conviene aspettare.
Dell P2815Q Announced - Affordable 28" Screen with 4k Resolution
December 3rd 2013
While little official information is known at this time, Dell have also announced the forthcoming release of their new P2815Q screen. This will be a 28" sized model, and feature a 4k resolution which Dell aim to make it the most affordable ultra-HD resolution screen on the market.
The Dell 28 Ultra HD Monitor will be available in early 2014. Offering the same incredible Ultra HD screen performance as the Dell UltraSharp 32 and Dell UltraSharp 24 Ultra HD Monitors, but priced at under $1,000, this 28-inch monitor can help boost user productivity with its multiple adjustability features, including the ability to pivot to portrait mode, plus multi-task applications. The energy efficient monitor has multiple input ports that allow users to display content from smartphones and tablets on the larger screen, and conveniently connect laptops, PCs and essential accessories. Dell expects this monitor will be the most affordable Ultra HD monitor in the industry when it is launched.
Again more information and specs when we get them.
altrimenti c'è anche un altro dell 34 pollici interessante: non è un 4k ma la risoluzione è 3440 x 1440 cioè un 21:9 che ti potrebbe interessare
(praticamente è un 27 pollici 2560x1440 anche come dimensioni fisiche + 880 x 1440 di spazio extra), ma non si sa nulla del prezzo
Dell U3415W Rumours Emerge - Early Information
December 10th 2013
First leaked back in July, the forthcoming Dell U3415W is gathering a bit of pace now. According to some sources the expected 34" screen will have an ultra-wide 21:9 format, like that of the Dell U2913WM model. It is expected to be aimed at graphics designers and those looking for the benefits of multi-monitor setups, but all from one screen. The resolution will apparently be 3440 x 1440 making it the same vertically as a 2560 x 1440 27" model, but quite a bit wider at the same time. The panel is expected to be IPS, as are most of Dell's top end screens nowadays.
No real news on price or availability yet.
maurilio968
20-12-2013, 08:33
datti na calmata saputello "so-tutto-io"
e poi tu come fai a sapere che non verrà supportato da un aggiornamento firmware? lavori alla seiki?
non serve lavorare alla seiki per capire che l'elettronica del pannello non può essere aggiornata con un firmware.
Per fare un altro esempio: non è che con un aggiornamento firmware trasformi una porta usb2 in una usb3: ora è più chiaro ?
damerin0
20-12-2013, 09:45
non serve lavorare alla seiki per capire che l'elettronica del pannello non può essere aggiornata con un firmware.
Per fare un altro esempio: non è che con un aggiornamento firmware trasformi una porta usb2 in una usb3: ora è più chiaro ?
quindi samsung e sony che hanno dichiarato che supporteranno le loro tv,che ora sono bloccate a 30hz, a 60hz con un aggiornamento,di che tipo scusa?
e questa hisense 50XT880 anche questa è bloccata a 30hz non aggiornabili?
Dell U3415W Rumours Emerge - Early Information
December 10th 2013
Il Dell U3415W sarebbe l'unico che potrebbe interessarmi (gli altri sono troppo piccoli,attualmente uso due 22" affiancati).
Ma dubito che il prezzo sia simile a quello del Seiki!
Si parla di 500$ al lancio QUI (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dell-u3415w-in-arrivo-il-display-219-con-risoluzione-3440x1440_50053.html) ma credo che queste previsioni siano un po troppo ottimistiche...parliamo di Dell!
maurilio968
20-12-2013, 12:16
quindi samsung e sony che hanno dichiarato che supporteranno le loro tv,che ora sono bloccate a 30hz, a 60hz con un aggiornamento,di che tipo scusa?
e questa hisense 50XT880 anche questa è bloccata a 30hz non aggiornabili?
dove lo dichiarano? Su quali tv attualmente in commercio che supportano il 4k a 30hz ? Sigle e link please.
Io sostengo che sei poco e male informato.E non lo dico solo io ... :read:
se per esempio ti riferisci a modelli tipo il samsung 9000, ti informo che la parte elettronica per quella serie si aggiorna con un box esterno da collegare al pannello
http://www.samsung.com/us/video/tvs/UN65F9000AFXZA-features
riporto
Never get left behind with an Evolutionary TV. Simply by connecting a new One Connect box, your TV will be upgraded to the new UHD hardware and software standards, making the F9000 an investment in entertainment.
*Requires separate One Connect Box accessory to be provided by Samsung.
Quindi AGGIORNI L'HARDWARE NON IL FIRMWARE.
Vuoi un altro link , per esempio proprio dal sito dove hanno provato la hisense che citi tu ( sito dday.it review hisense http://www.dday.it/redazione/11496/Hisense-50XT880-in-prova-Ultra-HD-a-1299-euro.html ) :
stesso sito sul 4k a 30-60hz
http://www.dday.it/redazione/9971/Ultra-HD-4K-guida-completa-segreti-faq.html
cito
Sarà possibile aggiornare l’HDMI 1.4 al 2.0?
Il passaggio da HDMI 1.4 a HDMI 2.0 comporterà un cambio di controller quindi non sarà possibile un aggiornamento software. Tutto l’hardware andrà rinnovato.
Quindi, informati meglio. E ribadisco che per come quel seiki è costruito NON supporterà mai 60hz in 4k. E nemmeno la hisense 50XT880.Rassegnati.
maurilio968
20-12-2013, 12:27
Il Dell U3415W sarebbe l'unico che potrebbe interessarmi (gli altri sono troppo piccoli,attualmente uso due 22" affiancati).
Ma dubito che il prezzo sia simile a quello del Seiki!
Si parla di 500$ al lancio QUI (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dell-u3415w-in-arrivo-il-display-219-con-risoluzione-3440x1440_50053.html) ma credo che queste previsioni siano un po troppo ottimistiche...parliamo di Dell!
Invece credo proprio che sarà nella fascia 500-700 euro.
Considera che il 28 4k lo prezzeranno sotto i 1000 euro.
Ormai la tendenza è verso le alte risoluzioni ed i prezzi sono in calo.
Per questo dico di aspettare pochi mesi.
damerin0
20-12-2013, 12:50
dove lo dichiarano? Su quali tv attualmente in commercio che supportano il 4k a 30hz ? Sigle e link please.
Io sostengo che sei poco e male informato.E non lo dico solo io ... :read:
se per esempio ti riferisci a modelli tipo il samsung 9000, ti informo che la parte elettronica per quella serie si aggiorna con un box esterno da collegare al pannello
http://www.samsung.com/us/video/tvs/UN65F9000AFXZA-features
scusa se ti sto facendo un dispetto se chiedo delle informazi
riporto
Never get left behind with an Evolutionary TV. Simply by connecting a new One Connect box, your TV will be upgraded to the new UHD hardware and software standards, making the F9000 an investment in entertainment.
*Requires separate One Connect Box accessory to be provided by Samsung.
Quindi AGGIORNI L'HARDWARE NON IL FIRMWARE.
Vuoi un altro link , per esempio proprio dal sito dove hanno provato la hisense che citi tu ( sito dday.it review hisense http://www.dday.it/redazione/11496/Hisense-50XT880-in-prova-Ultra-HD-a-1299-euro.html ) :
stesso sito sul 4k a 30-60hz
http://www.dday.it/redazione/9971/Ultra-HD-4K-guida-completa-segreti-faq.html
cito
Sarà possibile aggiornare l’HDMI 1.4 al 2.0?
Il passaggio da HDMI 1.4 a HDMI 2.0 comporterà un cambio di controller quindi non sarà possibile un aggiornamento software. Tutto l’hardware andrà rinnovato.
Quindi, informati meglio. E ribadisco che per come quel seiki è costruito NON supporterà mai 60hz in 4k. E nemmeno la hisense 50XT880.Rassegnati.
scusa se ti sto facendo un dispetto se chiedo delle informazioni.
comunque visto che sai tutto,i 30hz sono con vsync attivo giusto?quindi se lo disattivo i frame riusciranno comunque ad andare anche oltre i 60 giusto?l unica nota è l effetto tearing..
scusa se ti sto facendo un dispetto se chiedo delle informazioni.
comunque visto che sai tutto,i 30hz sono con vsync attivo giusto?quindi se lo disattivo i frame riusciranno comunque ad andare anche oltre i 60 giusto?l unica nota è l effetto tearing..
Ora ti rispondo io,NO!
Ti re-invito a rileggere qualche post sopra.È un limite intrinseco (hardware) dell'hdmi 1.4 piu di quel tanto di mbytes al secondo non passano!!È come se ti ostini a far stare il contenuto di 10 secchi in uno!Nun ce sta!!!
maurilio968
20-12-2013, 13:05
Ora ti rispondo io,NO!
Ti rie-invito a rileggere qualche post sopra.È un limite intrinseco (hardware) dell'hdmi 1.4 piu di quel tanto di mbytes al secondo non passano!!E come se ti ostini a far stare il contenuto di 10 secchi in uno!Nun ce sta!!!
lascia perdere...è una causa persa.
damerin0
20-12-2013, 20:29
se guardaste dei video in internet,sul seiki disattivanando il vsync i frame vanno di più dei 30!
JL_Picard
21-12-2013, 08:45
se guardaste dei video in internet,sul seiki disattivanando il vsync i frame vanno di più dei 30!
Il contatore dei frame funziona lato scheda video.
Ovvio che disattivando il Vsync la scheda, se abbastanza potente, ne faccia di più.
Peccato che il monitor (per i limiti dell'HDMI 1.4), comunque non ne visualizzi più di 30.
Emagiulio89
21-12-2013, 19:48
Però leggendo il post di Maurilio68 c'è scritto che con risoluzione minore 2560X1440 mi pare fà i 60hz, giusto o sbagliato ? Quindi volendo si puo giocare a tale risoluzione nel caso si utilizzi per il fattore gaming ? Oppure no ? nel caso sbaglio scusatemi per la mia :muro:
Certo a 2560x1440 sta a 60hz.
Emagiulio89
22-12-2013, 14:56
Certo a 2560x1440 sta a 60hz.
Perfetto grazie della risposta, siccome nel mio caso l uso principale sarà giocare a poker su molti tavoli non mi interessa avere tanti Hz, e nel caso dovessi giocarci con titoli tipo battlefield ecc abbasso la risoluzione no problem ;) grazie di nuovo
Perfetto grazie della risposta, siccome nel mio caso l uso principale sarà giocare a poker su molti tavoli non mi interessa avere tanti Hz, e nel caso dovessi giocarci con titoli tipo battlefield ecc abbasso la risoluzione no problem ;) grazie di nuovo
Leggendo la tua configurazione in firma non credo che la GTX 285 supporti la risoluzione 4K.
Emagiulio89
22-12-2013, 16:24
Leggendo la tua configurazione in firma non credo che la GTX 285 supporti la risoluzione 4K.
ahhahaha tranquillo devo aggiornare la firma :D
Emagiulio89
09-01-2014, 01:03
Appena arrivato il Seiki 4k 39" unico problema, non riesco neanche ad impostare la risoluzione di 2560X1600, ho una gtx 560ti che può gestire tale risoluzione ma il cavo hdmi che mi hanno dato in supporto mi fa vedere tutto male non sò perchè, domani ne vado a comprare 1 HDMI 1.4 e provo ;)
damerin0
09-01-2014, 09:48
Appena arrivato il Seiki 4k 39" unico problema, non riesco neanche ad impostare la risoluzione di 2560X1600, ho una gtx 560ti che può gestire tale risoluzione ma il cavo hdmi che mi hanno dato in supporto mi fa vedere tutto male non sò perchè, domani ne vado a comprare 1 HDMI 1.4 e provo ;)
l hai ordinato dall america?
Quanto hai speso tra spedizione e dazi?Ho visto che ora è sceso a 499$.
Notizia di oggi QUI (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dell-p2815q-monitor-4k-economico-da-699-disponibile-entro-fine-mese-con-qualche-compromesso_50420-10.html#commenti) sul nuovo Dell P2815Q...come supponevo prezzi assurdi e refresh a 30hz!
Meglio un SEIKI!
:D
damerin0
09-01-2014, 12:32
Notizia di oggi QUI (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dell-p2815q-monitor-4k-economico-da-699-disponibile-entro-fine-mese-con-qualche-compromesso_50420-10.html#commenti) sul nuovo Dell P2815Q...come supponevo prezzi assurdi e refresh a 30hz!
Meglio un SEIKI!
bhè magari come qualità dei colori,contrasto latenza ecc ecc è migliore il dell
bhè magari come qualità dei colori,contrasto latenza ecc ecc è migliore il dell
Suppongo di si (e ci mancherebbe altro!) ma il mio commento si riallaccia alle perplessita espresse qualche pagina fa sul Dell U3415W che uscirà a breve.
Se questo a 28" costa 699$ non oso pensare quanto verrà il 34" alla faccia del termine "economico"!
Le mie esigenze sono quelle di avere solo tanta risoluzione/spazio nel desktop il colore non mi interessa (certo il lag disturberebbe se troppo elevato).
a questo punto conviene aspettare i nuovi modelli 4K Seiki che dovrebbero uscire fra qualche mese con HDMI 2.0.
Emagiulio89
09-01-2014, 14:33
Emagiulio89
09-01-2014, 14:34
l hai ordinato dall america?
esatto :)
Emagiulio89
09-01-2014, 14:36
Quanto hai speso tra spedizione e dazi?Ho visto che ora è sceso a 499$.
Ti viene calcolato cmq mi pare all incirca 800 euro
Si lo so,ma volevo una conferma "reale".
damerin0
09-01-2014, 20:18
l hai fatto arrivare da amazon?in che condizioni è arrivato?giudizi sulla qualità di visione?grazie
Emagiulio89
10-01-2014, 00:26
l hai fatto arrivare da amazon?in che condizioni è arrivato?giudizi sulla qualità di visione?grazie
Si l' ho fatto arrivare da Amazon è arrivato imballato nella scatola originale ricoperto da nylon grigio. Putroppo non posso dare un giudizio sulla qualità di immagine, perchè con l' HDMI vedo in stile cartone animato pur avendo una gtx 560 che dovrebbe supportare fino a 2560x1600 ho provato ad impostare tale risoluzione con il cavo HDMI e si vede da schifo, però se metto un cavo VGA alla risoluzione 1920x1080 si vede bene, se qualcuno mi può aiutare, ho provato con altri cavi HDMI ma il risultato non cambia, forse serve una vga più potente ?
damerin0
10-01-2014, 02:05
Si l' ho fatto arrivare da Amazon è arrivato imballato nella scatola originale ricoperto da nylon grigio. Putroppo non posso dare un giudizio sulla qualità di immagine, perchè con l' HDMI vedo in stile cartone animato pur avendo una gtx 560 che dovrebbe supportare fino a 2560x1600 ho provato ad impostare tale risoluzione con il cavo HDMI e si vede da schifo, però se metto un cavo VGA alla risoluzione 1920x1080 si vede bene, se qualcuno mi può aiutare, ho provato con altri cavi HDMI ma il risultato non cambia, forse serve una vga più potente ?
non penso sai sia la scheda video
maurilio968
10-01-2014, 12:09
Ci sono diversi problemi con questo monitor come ho detto nei miei precedenti post. Comunque dovrebbe funzionare a 2560x1440 @ 60hz ed alcuni sostengono che in tale modalità funzioni bene:
da qui
http://arstechnica.com/civis/viewtopic.php?f=6&t=1215063
cito
Although not listed as standard resolutions under most operating systems, it is indeed possible to output 120hz via HDMI. If you're using windows and a graphics card half a decade new, look for the ToastyX Custom Resolution Utility. Tweaking settings, and a few restarts later, this monitor is tested to be capable of the following refresh rates:
3840x2160 (8 megapixel)@ 30hz
2560x1440 (4 megapixel)@ 60hz
1920x1080 (2 megapixel)@ 120hz
1280x720 (1 megapixel)@ 200hz
Input lag is significant at 4k, but nonexistent at any other resolution. So if you're going to do some gaming, sit back with the biggest 120hz monitor on the market, with naturally built in subsampling. If you need to visually parse data, and organize information, pull that epic 4k option out of your pocket to see 8 megapixels at once. Or if you're looking for a middle ground, 2560x1440 is smooth, scales well, and is sharper any other TV on the market, yet larger than any other 2560x1440 monitor on the market.
l'utility di cui parla la trovi qui
http://www.monitortests.com/forum/Thread-Custom-Resolution-Utility-CRU
e serve a impostare manualmente vari parametri per ottenere una configurazione custom da far usare ai driver.
comunque molti hanno dovuto provare diverse versioni di driver nvidia (e magari usarne una meno recente) prima di trovarne una soddisfacente.
Sinceramente visto il tuo utilizzo preminente e l'investimento che hai fatto farei un altro piccolo sforzo e prenderei una nvidia che supporta il 4k per usarlo a 4k 30hz.
Per schede compatibili devi andare sulla serie 6xx o 7xx.
https://developer.nvidia.com/4k-ultra-high-resolution-development
Per esempio una gtx 650 sta sui 100 euro
io guarderei una gigabyte
GIGABYTE GeForce GTX 650 OC
e su trovaprezzi trovi diversi shop che le hanno.
Considera comunque che con schede da 1gb di ram video non è che a 1440p60hz (quindi puoi avere 60fps) ci giochi.
Quindi l'apetto ludico lo lascerei perdere se non vuoi spendere tanto di gpu.
Se vai sulla serie 7xx le 760 hanno 2gb di ram video ma partono dal 200 euro e comuque sarebbero sempre troppo poco per il gaming a 1440p.
la gtx 560 puoi sempre provare a venderla (qui sul mercatino o altrove).
Emagiulio89
13-01-2014, 13:55
Ci sono diversi problemi con questo monitor come ho detto nei miei precedenti post. Comunque dovrebbe funzionare a 2560x1440 @ 60hz ed alcuni sostengono che in tale modalità funzioni bene:
da qui
http://arstechnica.com/civis/viewtopic.php?f=6&t=1215063
cito
Although not listed as standard resolutions under most operating systems, it is indeed possible to output 120hz via HDMI. If you're using windows and a graphics card half a decade new, look for the ToastyX Custom Resolution Utility. Tweaking settings, and a few restarts later, this monitor is tested to be capable of the following refresh rates:
3840x2160 (8 megapixel)@ 30hz
2560x1440 (4 megapixel)@ 60hz
1920x1080 (2 megapixel)@ 120hz
1280x720 (1 megapixel)@ 200hz
Input lag is significant at 4k, but nonexistent at any other resolution. So if you're going to do some gaming, sit back with the biggest 120hz monitor on the market, with naturally built in subsampling. If you need to visually parse data, and organize information, pull that epic 4k option out of your pocket to see 8 megapixels at once. Or if you're looking for a middle ground, 2560x1440 is smooth, scales well, and is sharper any other TV on the market, yet larger than any other 2560x1440 monitor on the market.
l'utility di cui parla la trovi qui
http://www.monitortests.com/forum/Thread-Custom-Resolution-Utility-CRU
e serve a impostare manualmente vari parametri per ottenere una configurazione custom da far usare ai driver.
comunque molti hanno dovuto provare diverse versioni di driver nvidia (e magari usarne una meno recente) prima di trovarne una soddisfacente.
Sinceramente visto il tuo utilizzo preminente e l'investimento che hai fatto farei un altro piccolo sforzo e prenderei una nvidia che supporta il 4k per usarlo a 4k 30hz.
Per schede compatibili devi andare sulla serie 6xx o 7xx.
https://developer.nvidia.com/4k-ultra-high-resolution-development
Per esempio una gtx 650 sta sui 100 euro
io guarderei una gigabyte
GIGABYTE GeForce GTX 650 OC
e su trovaprezzi trovi diversi shop che le hanno.
Considera comunque che con schede da 1gb di ram video non è che a 1440p60hz (quindi puoi avere 60fps) ci giochi.
Quindi l'apetto ludico lo lascerei perdere se non vuoi spendere tanto di gpu.
Se vai sulla serie 7xx le 760 hanno 2gb di ram video ma partono dal 200 euro e comuque sarebbero sempre troppo poco per il gaming a 1440p.
la gtx 560 puoi sempre provare a venderla (qui sul mercatino o altrove).
Grazie per la risposta, si si, infatti ho ordinato una EVGA 780ti superclocked, ho letto che il ragazzo che ha aperto questo post non ha avuto alcun problema con una gtx 780, quindi appena mi arriva la scheda la provo e vi faccio sapere ;)
Emagiulio89
16-01-2014, 15:12
Grazie per la risposta, si si, infatti ho ordinato una EVGA 780ti superclocked, ho letto che il ragazzo che ha aperto questo post non ha avuto alcun problema con una gtx 780, quindi appena mi arriva la scheda la provo e vi faccio sapere ;)
Arrivata la Gtx780ti della EVGA superclocked e non funziona nulla, risoluzione 1920x1080, adesso se provo a modificare la risoluzione fra cui c'è 3840x2160 la imposto e ritorna a 1920 :( :cry: :cry: :cry:
damerin0
17-01-2014, 10:44
Arrivata la Gtx780ti della EVGA superclocked e non funziona nulla, risoluzione 1920x1080, adesso se provo a modificare la risoluzione fra cui c'è 3840x2160 la imposto e ritorna a 1920 :( :cry: :cry: :cry:
che beffa...molto strano comunque :boh:
Emagiulio89
18-01-2014, 01:08
che beffa...molto strano comunque :boh:
Adesso ci sono riuscito dovevo riavviare tutto il pc impostando la risoluzione dal pannello di controllo nvidia ;) adesso va alla grande ;) proverò anche qualche gioco tipo battlefield 4 per vedere come si vede
damerin0
18-01-2014, 11:06
Adesso ci sono riuscito dovevo riavviare tutto il pc impostando la risoluzione dal pannello di controllo nvidia ;) adesso va alla grande ;) proverò anche qualche gioco tipo battlefield 4 per vedere come si vede
come si vede?dacci le tue inpressioni:)
Emagiulio89
18-01-2014, 17:54
come si vede?dacci le tue inpressioni:)
Ma per adesso posso dire che è un monitor di tutto rispetto, dagli articoli che avevo letto sembrava una cinesata ma non mi pare abbia nulla di meno alla grandi marche come samsung ecc il 4k è impressionante il monitor è enorme la risoluzione cosi alta rende tutto molto piccolo ma ben definito, per un utilizzo " da ufficio " penso sia perfetto, coi giochi fps non l' ho ancora provato, quindi non saprei resta il fatto che per il prezzo che chiedono li vale tutti alla grande i soldi spesi, non tornerei indietro manco morto :D
Come è il lag?Si percepisce per un normale utilizzo desktop?
Emagiulio89
20-01-2014, 20:51
Come è il lag?Si percepisce per un normale utilizzo desktop?
Per un uso desktop non vedo alcun cambiamento rispetto ad un monitor 60hz, mentre nei giochi come battlefield 4 a 30hz praticamente con tutti i dettagli al max e filtri attivi in 4k, nelle azioni più coincitate, ci sono dei cali paurosi di fps e quindi si vede a scatti, ma se stesse sempre a 30fps penso si potrebbe giocare tranquilli tranquilli ;)
Non mi serve per giocare.Poi sinceramente BF giocato a 30hz mi provoca la nausea (in senso fisico!) dopo 30 secondi!
Che utilizzo fai del desktop?Mi spiego meglio ti è capitato di utlizzare multi finestre,spostarle,ridimensionarle...vorrei capire se il refresh a 30 hz è particolarmente fastidioso o se nemmeno si nota.
Su Amazon intanto è risalito a 599$.Sale e scende,la scorsa settimana era nuovamente a 499$.
Emagiulio89
21-01-2014, 14:20
Non mi serve per giocare.Poi sinceramente BF giocato a 30hz mi provoca la nausea (in senso fisico!) dopo 30 secondi!
Che utilizzo fai del desktop?Mi spiego meglio ti è capitato di utlizzare multi finestre,spostarle,ridimensionarle...vorrei capire se il refresh a 30 hz è particolarmente fastidioso o se nemmeno si nota.
Su Amazon intanto è risalito a 599$.Sale e scende,la scorsa settimana era nuovamente a 499$.
Nemmeno a me serve per giocare ma per lavorare, utilizzo il monitor per circa 6 ore al giorno anche 8 in certi casi, non lagga cosi tanto da dare noia poi è soggettivo
Nemmeno a me serve per giocare ma per lavorare, utilizzo il monitor per circa 6 ore al giorno anche 8 in certi casi, non lagga cosi tanto da dare noia poi è soggettivo
Scusa Emagiulio,hai provato il Seiki a risoluzioni custom?Potresti fare una prova settandolo a 3960x2160 e vedere a quanto tiene il refresh?
Grazie.
Lascia stare!Devo essermi incasinato con qualche altro modello,ero convinto che la max risoluzione del Seiki fosse 4096 × 3112. :doh:
Ho trovato il Seiki 39" ad un prezzaccio,sotto i 300$!Date un occhiata QUI (http://www.rolmarkt.com/index.php/review/product/list/id/14/).
Qualcuno conosce questo sito?Le spese postali sono alte (circa 190$) e non si capisce se sono comprensive delle tasse doganali...
damerin0
01-02-2014, 01:41
Ho trovato il Seiki 39" ad un prezzaccio,sotto i 300$!Date un occhiata QUI (http://www.rolmarkt.com/index.php/review/product/list/id/14/).
Qualcuno conosce questo sito?Le spese postali sono alte (circa 190$) e non si capisce se sono comprensive delle tasse doganali...
se hai notizie in merito fammi sapere perchè sono interessato anchio
Sceso a 399$ su Amazon,ovvero 578€ tra spedizione e dazi doganali...
damerin0
04-02-2014, 14:36
Sceso a 399$ su Amazon,ovvero 578€ tra spedizione e dazi doganali...
ma in quanto tempo arriverebbe se si ordina da amazon?
Chiedi a Ermagiulio89 se non sbaglio lui l'ha preso da Amazon.
Emagiulio89
06-02-2014, 15:17
ma in quanto tempo arriverebbe se si ordina da amazon?
Ti arriva in 3gg sembra incredibile ma è così :D
Minkia!E io che grido al miracolo quando riesco ad inviare/ricevere un pacco in tre giorni dalla Sardegna alla penisola!
Scusa Ermagiulio le prese sono di tipo Americano vero?
Minkia!E io che grido al miracolo quando riesco ad inviare/ricevere un pacco in tre giorni dalla Sardegna alla penisola!
Scusa Ermagiulio le prese sono di tipo Americano vero?
Si, ti serve un adattatore universale!
damerin0
07-02-2014, 10:01
arriva veramente velocemente:)
comunque dopo diversi giorni che lo stai usando come ti trovi?lo usi alla risoluzione 4k?hai provato qualche gioco?se si come và?
Emagiulio89
07-02-2014, 14:36
arriva veramente velocemente:)
comunque dopo diversi giorni che lo stai usando come ti trovi?lo usi alla risoluzione 4k?hai provato qualche gioco?se si come và?
Benissimo mi trovo, certo che uso la risoluzione 4k, oggi provo ad aggiornare il firmware come mi ha consigliato IOWA per avere più Hz disponibili a 2560x1600, i giochi ho provato battlefield e assasin's black flag e fanno paura però se lasci il 4k in alcuni non tutti ma in alcuni giochi noti il lag quindi devi abbassare la risoluzione a 2560 in modo da poter aumentare gli Hz ma tanto in 4k a meno che tu non abbia 2 Gtx 780ti in SLI non provarci nemmeno a giocarci con tutti i filtri al max ecc ;)
damerin0
07-02-2014, 15:36
Benissimo mi trovo, certo che uso la risoluzione 4k, oggi provo ad aggiornare il firmware come mi ha consigliato IOWA per avere più Hz disponibili a 2560x1600, i giochi ho provato battlefield e assasin's black flag e fanno paura però se lasci il 4k in alcuni non tutti ma in alcuni giochi noti il lag quindi devi abbassare la risoluzione a 2560 in modo da poter aumentare gli Hz ma tanto in 4k a meno che tu non abbia 2 Gtx 780ti in SLI non provarci nemmeno a giocarci con tutti i filtri al max ecc ;)
no vai tranquillo mi sa che dovrò tenere tutto su basso con le mie 3 titan.......:ciapet:
Emagiulio89
12-02-2014, 14:54
no vai tranquillo mi sa che dovrò tenere tutto su basso con le mie 3 titan.......:ciapet:
A beh in quel caso !!! :D :D
Aprofitto della discussione senza aprire un nuovo thread,qualcuno ha mai sentito nominare lo Skyworth 39E780U?
È una Cinesata molto interessante e dal poco che ho letto supporta i 120hz in HD e si può spingere in overclock fino a 38hz a 3840×2160.
http://hardforum.com/archive/index.php/t-1766801.html
La cosa assurda è che te lo tirano in testa!Da Alibaba si trova a 272€ inclusa la spedizione!!!
Aggiungo esperienza d'uso di un acquirente (non l'ho ancora letta) :
http://www.reduser.net/forum/showthread.php?102945-39-quot-Skyworth-39E780U-ultrahd-display-observations
iamtheng
14-02-2014, 23:57
Aprofitto della discussione senza aprire un nuovo thread,qualcuno ha mai sentito nominare lo Skyworth 39E780U?
È una Cinesata molto interessante e dal poco che ho letto supporta i 120hz in HD e si può spingere in overclock fino a 38hz a 3840×2160.
http://hardforum.com/archive/index.php/t-1766801.html
La cosa assurda è che te lo tirano in testa!Da Alibaba si trova a 272€ inclusa la spedizione!!!
Aggiungo esperienza d'uso di un acquirente (non l'ho ancora letta) :
http://www.reduser.net/forum/showthread.php?102945-39-quot-Skyworth-39E780U-ultrahd-display-observations
non lo trovo da nessuna parte :eek:
Ho scritto Alibaba invece di Aliexpress,eccolo QUI (http://www.aliexpress.com/item/Skyworth-lcd-skyworth-39e780u-39-intelligent-3d-tv-machine-4k-tv/1641713722.html).
iamtheng
16-02-2014, 00:31
Mi prudono le mani.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
damerin0
16-02-2014, 01:05
Ho scritto Alibaba invece di Aliexpress,eccolo QUI (http://www.aliexpress.com/item/Skyworth-lcd-skyworth-39e780u-39-intelligent-3d-tv-machine-4k-tv/1641713722.html).
si ma è affidabile sto sito?
si ma è affidabile sto sito?
Guarda io ci ho fatto due ordini nei mesi scorsi ed è arrivato tutto senza nessun problema.
damerin0
16-02-2014, 11:20
Guarda io ci ho fatto due ordini nei mesi scorsi ed è arrivato tutto senza nessun problema.
bhè da come ne parlano è meglio del seiki,e costa anche metà spedizione inclusa!
per 272€ spedizione inclusa lo prenderei pure io
Mi sa che la prossima settimana lo prendo.Ha anche il 3D attivo.Ti consiglio di fare la spedizione EMS perchė ci sono molte probabilità di non pagare la dogana (con tutte le altre spedizioni le tasse doganali si pagano anticipatamente).
Gli altri ordini che ho fatto non ho pagato nulla ma si trattava di componenti informatici (schede madri per portatili) di piccole dimensioni.
Per quanto ne so i dazi doganali dovrebbero essere del 14% per i TV e in piu il 22% di IVA (e credo che il 22% sia sul totale non sul valore della merce!).
Ma ripeto con la spedizione EMS è molto probabile che si riesca a non pagare nulla.
iamtheng
16-02-2014, 12:01
Qualche recensione?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Trovi qualcosa nei link che messo alcuni post fa.
Comunque eccone una QUI (http://www.overclock.net/products/skyworth-39e780u-uhd-tv/reviews/6071)
damerin0
16-02-2014, 21:12
Mi sa che la prossima settimana lo prendo.Ha anche il 3D attivo.Ti consiglio di fare la spedizione EMS perchė ci sono molte probabilità di non pagare la dogana (con tutte le altre spedizioni le tasse doganali si pagano anticipatamente).
Gli altri ordini che ho fatto non ho pagato nulla ma si trattava di componenti informatici (schede madri per portatili) di piccole dimensioni.
Per quanto ne so i dazi doganali dovrebbero essere del 14% per i TV e in piu il 22% di IVA (e credo che il 22% sia sul totale non sul valore della merce!).
Ma ripeto con la spedizione EMS è molto probabile che si riesca a non pagare nulla.
quindi quasi sicuramente non verrà a costare solamente 272€..
Vabbè se ti va male,con dazi e iva ti costa meno di 400€ sempre meno del Seiki ma decisamente meglio!
damerin0
16-02-2014, 23:20
Vabbè se ti va male,con dazi e iva ti costa meno di 400€ sempre meno del Seiki ma decisamente meglio!
ma hai visto quante tv da 39 pollici,anche da 42,sempre 4k che costano anche 102€ spedite su quel sito.sinceramente mi puzza sta cosa
Avendo avuto un po di tempo per navigare meglio il sito mi è sorto anche a me qualche dubbio.
In effetti la cosa è un pò strana o forse i prezzi si riferiscono ad ordini di grosse quantità.
Tra l'altro i rivenditori in questione non hanno feedback,proverò a contattare aliexpress chiedendo lumi sull'affidabilità degli stessi.
In ogni caso su aliExpress c'è un sistema di protezione per gli acquirenti QUI (http://www.aliexpress.com/buyerprotection/index.html).
maurilio968
18-02-2014, 13:47
Per gli interessati al 39 seiki: stanno per uscire nuove versioni con hdmi 2.0 e quindi le versioni attuali subiranno un ribasso
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1392276726
"as a result prices on the current 4K TVs have been slashed to $599, $899, $999, and $1799 for 39, 50, 55, and 65”, respectively."
tratto dalla news dell'uscita a breve di un seiki 4k 28 pollici :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40747438&postcount=400
Per chi fosse interessato allo Skyworth ieri ho discusso in chat con un operatore di Aliexpress vi allego la discussione QUI (https://dl.dropboxusercontent.com/u/9179211/_Ricevute_Documenti_varie_/ChatRecord_AliExpress.htm).
Ho inoltre segnalato il venditore e l'articolo ad Aliexpress in modo che indaghino sulla sua attendibilita.Vi aggiorno appena so qualcosa.
damerin0
18-02-2014, 19:25
Per gli interessati al 39 seiki: stanno per uscire nuove versioni con hdmi 2.0 e quindi le versioni attuali subiranno un ribasso
"as a result prices on the current 4K TVs have been slashed to $599, $899, $999, and $1799 for 39, 50, 55, and 65”, respectively."
tratto dalla news dell'uscita a breve di un seiki 4k 28 pollici :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40747438&postcount=400
peccato partono dal 55 pollici
Mi sa che la prossima settimana lo prendo.Ha anche il 3D attivo. se lo compri, tienici informati :)
gli hdmi 2.0 quali benefici porterebbero, forse maggiori Hz a 3840×2160?
Trovi qualcosa nei link che messo alcuni post fa.
Comunque eccone una QUI (http://www.overclock.net/products/skyworth-39e780u-uhd-tv/reviews/6071)
Novità sullo skyworth?
E' molto interessante ma a quel prezzo è quasi sicuramente una truffa, Aliexpress come sito in se è affidabile, funziona come ebay e come su ebay anche qui possono esserci dei venditori truffaldini. :cool:
Ciao,
io non riesco ad acquistarlo da Amazon.com , mi dice sostanzialmente che in Italia non spediscono.
Tu come hai fatto ? :)
Altra domanda: il tv quanto scalda ? Spero poco perchè io vorrei provarlo in orizzontale nel mio locale.
Non è piu disponibile direttamente da Amazon.com ma solo da suoi rivenditori e questi non spediscono in Italia.
Si potrebbe utilizzare Viabox per la spedizione ma sinceramente pur essendomi iscritto non l'ho mai usato e non ho idea dei costi.
Io mi sono orientato per lo Skyworth e l'unico modo per averlo è tramite un agenzia che acquisti in Cina conto terzi.Ho appena ricevuto il costo totale dell'operazione : 770$ inclusa la spedizione.
Poi se avrò particolarmente sfortuna con la dogana altri 12% e il 22% di IVA!
Novità sullo skyworth?
E' molto interessante ma a quel prezzo è quasi sicuramente una truffa, Aliexpress come sito in se è affidabile, funziona come ebay e come su ebay anche qui possono esserci dei venditori truffaldini. :cool:
Piu che truffa probabilmente si tratta del prezzo relativo all'acquisto di stock di grosse quantità del TV (50/100 pz.) ma siccome non rispondono alla richiesta di informazioni mi sono rivolto a yoybuy.com (stesso gruppo Alibaba/Aliexpress) un agenzia che acquista prodotti Cinesi conto terzi da rivenditori Cinesi e poi li spedisce all'acquirente,quantomeno questi rispondono subito alle email,anche la domenica!!
Piu che truffa probabilmente si tratta del prezzo relativo all'acquisto di stock di grosse quantità del TV (50/100 pz.) ma siccome non rispondono alla richiesta di informazioni mi sono rivolto a yoybuy.com (stesso gruppo Alibaba/Aliexpress) un agenzia che acquista prodotti Cinesi conto terzi da rivenditori Cinesi e poi li spedisce all'acquirente,quantomeno questi rispondono subito alle email,anche la domenica!!
Su una delle discussioni che hai linkato si menzionava che il costo industriale del pannello dello Skyworth è di circa 400 usd, per questo motivo le vendite a 200 usd o addirittura 100 mi sono sembrate alquanto sospette, anche per acquisto di stock.
Su una delle discussioni che hai linkato si menzionava che il costo industriale del pannello dello Skyworth è di circa 400 usd, per questo motivo le vendite a 200 usd o addirittura 100 mi sono sembrate alquanto sospette, anche per acquisto di stock.
Si anche a me la cosa ha insospettito e infatti ho segnalato il rivenditore ad Ali Express e oggi mi hanno risposto :
We would like to inform you that the case you reported about (http://www.aliexpress.com/item/Skyworth-lcd-skyworth-39e780u-39-intelligent-3d-tv-machine-4k-tv/1641713722.html) has been resolved. The perpetrating store has been shut down.
Thank you for your help in bringing this matter to
our attention.
Quindi era una truffa come sospettavamo.
Il prezzo piu basso è di 3199 yuan (circa 382€).
Se può interessarti,come ho gia scritto alcuni post fa lo sto prendendo tramite l'agenzia yoybuy a 770$ compresa spedizione e costi di agenzia.
Si anche a me la cosa ha insospettito e infatti ho segnalato il rivenditore ad Ali Express e oggi mi hanno risposto :
We would like to inform you that the case you reported about (http://www.aliexpress.com/item/Skyworth-lcd-skyworth-39e780u-39-intelligent-3d-tv-machine-4k-tv/1641713722.html) has been resolved. The perpetrating store has been shut down.
Thank you for your help in bringing this matter to
our attention.
Quindi era una truffa come sospettavamo.
Il prezzo piu basso è di 3199 yuan (circa 382€).
Se può interessarti,come ho gia scritto alcuni post fa lo sto prendendo tramite l'agenzia yoybuy a 770$ compresa spedizione e costi di agenzia.
Grazie per le info, aspetto ancora un po per vedere se diventa disponibile tramite venditore online, mel frattempo tienici aggiornati. :)
Hanno risposto alle altre mie domande (in particolare sulla tensione operativa del TV) :
Dear customer,
Thanks for contacting Yoybuy.
My Pleasure to help you.
Thank you for your answer.
http://item.taobao.com/item.htm?spm=a230r.1.0.0.DzOpFq&id=35908288733
230V is overpowerful for the TV in China,
And we do not suggest you order TV,
because of the long-way delivery.
It will be easy damaged on the way to you.
So we do not suggest you to buy it.
Hope this will help you.
If you have any other questions.
Please contact us.
We will try our best to help you.
Il televisore é a 220V 50HZ la nostra tensione é a 230V avrei bisogno di un trasformatore di tensione?
All'inizio di questa (http://www.reduser.net/forum/showthread.php?102945-39-quot-Skyworth-39E780U-ultrahd-display-observations) recensione dice chiaramente "The monitor is 220VAC, 50Hz, so in europe, i only need to change the 220V connector as the cable is fixed to the screen" cioé ha dovuto solo cambiare la spina senza utilizzare nessun trasformatore di tensione.
Poi mi suggeriscono di non comprarlo a causa dei potenziali danni che potrebbe subire nel lungo viaggio...
damerin0
26-02-2014, 16:57
Hanno risposto alle altre mie domande (in particolare sulla tensione operativa del TV) :
Dear customer,
Thanks for contacting Yoybuy.
My Pleasure to help you.
Thank you for your answer.
http://item.taobao.com/item.htm?spm=a230r.1.0.0.DzOpFq&id=35908288733
230V is overpowerful for the TV in China,
And we do not suggest you order TV,
because of the long-way delivery.
It will be easy damaged on the way to you.
So we do not suggest you to buy it.
Hope this will help you.
If you have any other questions.
Please contact us.
We will try our best to help you.
Il televisore é a 220V 50HZ la nostra tensione é a 230V avrei bisogno di un trasformatore di tensione?
All'inizio di questa (http://www.reduser.net/forum/showthread.php?102945-39-quot-Skyworth-39E780U-ultrahd-display-observations) recensione dice chiaramente "The monitor is 220VAC, 50Hz, so in europe, i only need to change the 220V connector as the cable is fixed to the screen" cioé ha dovuto solo cambiare la spina senza utilizzare nessun trasformatore di tensione.
Poi mi suggeriscono di non comprarlo a causa dei potenziali danni che potrebbe subire nel lungo viaggio...
noi abbiamo la 230v?ma stai scherzando??
So che a molti sembra strano ma :
In tutta la comunità Europea, dopo un periodo transitorio, il voltaggio è stato unificato a 230V monofase ( e 400V trifase ), quindi in Italia è da tempo stata aumentata la tensione di rete da 220V a 230V monofase ( e da 380V a 400V trifase )
[D.L. n°615 del 12-11-1996]
Ve ne dico un altra che vi shockerá : Cicciolina non é vergine!
Per chi fosse ancora interessato,alla fine ho preso lo Skyworth,arrivato circa una settimana fa,acquistato da Bhiner.com che è un agenzia di intermediari che acquista prodotti Cinesi conto-terzi.
Per ora sembra ottimo.
Per chi fosse ancora interessato,alla fine ho preso lo Skyworth,arrivato circa una settimana fa,acquistato da Bhiner.com che è un agenzia di intermediari che acquista prodotti Cinesi conto-terzi.
Per ora sembra ottimo.
Complimenti! :cool:
Quanto è venuto a costare e con quale HW (scheda grafica) lo stai pilotando?
Alla fine tra spedizione e dogana mi è costato circa 840€ la cosa ovviamente fa un po incazzare visto che il TV lo paghi circa 450€ ma ne ero ben conscio.
Per ora lo sto usando con un NVidia GT610 che non supporta i 4k,ma l'ho provato anche con il pc da gioco che monta una GT 770 Lightning e su Windows 8.1 update 1 ha riconosciuto immediatamente la risoluzione 4K e la qualità di visualizzazione era fantastica.Il lag a 30hz si percepisce ma è tollerabile,overclockando la risoluzione fino 38hz le cose migliorano.
Farò prove piu accurate appena mi arriverà la GT 750 che andrà a sostituire la GT610 sulla mia workstation di produzione audio.
Alla fine tra spedizione e dogana mi è costato circa 840€ la cosa ovviamente fa un po incazzare visto che il TV lo paghi circa 450€ ma ne ero ben conscio.
..l'ho provato anche con il pc da gioco che monta una GT 770 Lightning e su Windows 8.1 update 1 ha riconosciuto immediatamente la risoluzione 4K e la qualità di visualizzazione era fantastica.
Facci una piccola rece quando puoi.
LA gtx 770 regge decentemente i 4k video?
che tipologia di game hai provato? :cool:
Guarda sul pc con la GTX 770 l'ho provato solo pochi minuti giusto per assicurarmi che la serie 7xx supportasse nativamente la risoluzione massima dello Skyworth in quanto la GT610 che avevo al momento dell'arrivo del TV non la supportava.
Attualmente lo utilizzo con una GTX 750Ti sulla workstation per produzione audio ed é perfetto,il lag si percepisce ma per un utilizzo desktop non crea nessun problema e hai una marea di spazio sul desktop per lavorare con finestre multiple,decisamente meglio dei due monitor 22" che ho utilizzato per anni.
Test di gaming non ne ho fatto e su questa macchina non ne faró.
La qualitá dell'immagine (sopratutto i caratteri) é ottima e nonostante sia tutto veramente piccolo é facilmente leggibile,chiaro e definito (distanza di utilizzo circa 1 mt.).
Tutto il resto l'ho provato poco e nulla (incluso il 3d attivo) quando avró tempo lo proveró sul pc da gioco con la GTX 770.Il servizio di streaming per video e film e tutte le numerose app presenti e/o scaricabili purtroppo sono tuttte in Cinese e non si capisce una mazza!
Unico cruccio,forse avrei fatto meglio a prendere il 42" alla fine la differenza di prezzo non era tanta.
KWILD grazie per le info, il prezzo mi sembra abbordabile, magari se si riesce a coinvolgere qualcuno per un acquisto multiplo si lima ancora qualcosina.
Secondo voi l'Hisense 42k680 potrebbe essere un'alternativa (facilmente reperibile) per noi Italiani ?
http://www.hisenseitalia.it/2014/P.asp?A=B6DD9RTTRN1211530810
Secondo voi l'Hisense 42k680 potrebbe essere un'alternativa (facilmente reperibile) per noi Italiani ?
http://www.hisenseitalia.it/2014/P.asp?A=B6DD9RTTRN1211530810
Sembra interessante! Qualcuno ne sa di più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.