PDA

View Full Version : Estendere nota finale su Audition

MoroX94
01-12-2013, 10:46
Ciao a tutti,

Oggi vi chiedo aiuto per una difficoltà in cui sono incappato su Adobe Audition CS6. Sto montando una breve introduzione per il mio canale su YouTube, e ho realizzato una traccia audio apposita rimaneggiando una canzone affinché si chiuda in 10 secondi con il giusto ritmo e le giuste battute.

Il problema è che, sui 9.05 secondi, c'è una nota (credo un Do, ma non me ne intendo molto di musica) molto bassa che si interrompe improvvisamente: io avrei bisogno di estendere quella nota per altri 0.25 secondi (così da arrivare a 10 esatti), facendo in modo che progressivamente diminuisca di ampiezza.

Come posso fare? C'è un effetto da applicare o bisogna lavorare altrove?

Grazie in anticipo per l'interessamento.
Saluti.

MoroX

MoroX94
07-12-2013, 09:48
Up! :D

Esavoc
07-12-2013, 16:47
Ciao.

Così a braccia perchè non ho più Audition installato.
Vai in modalità editor della traccia quindi evidenzia la parte a cui vuoi applicare l'eco quindi... applica l'eco.

Se la traccia si interrompe bruscamente devi prima inserire una coda della lunghezza adeguata: Genera -> silenzio e dopo applicare l'eco alla nota.

MoroX94
24-12-2013, 13:23
Grazie Esavoc per l'aiuto, ma l'eco non è l'effetto che voglio ottenere: così facendo ripete l'ultima nota, non la estende con diminuzione progressiva dell'ampiezza...

Esavoc
24-12-2013, 19:35
E' vero ma agendo con le impostazioni puoi riuscire a prolungare l'ultima nota. In alternativa puoi provare con il riverbero oppure modificando il tempo di quella sezione senza cambiare l'intonazione.
Sono cose che non posso verificare dato che dall'ultimo format non ho più installato Audition...