PDA

View Full Version : Impossibile accedere al File server del router

kisspachyousee
30-11-2013, 18:49
Salve a tutti,
ho configurato il modem(pirelli a226g) con i ddns di no-ip ma sto avendo problemi ad accedervi, se sono connesso alla stessa rete locale del modem non ho problemi, mentre se cambio connessione non riesco neanche a pingare il mio indirizzo!!
ho provato ad aprire le porte nel forwarding...ma non ho avuto un gran successo..
di conseguenza non riesco ad accedere all'hard disk che è collegato!
cosa sbaglio?

aik01
01-12-2013, 09:13
potresti non pingarlo se non è attiva l'opzione ICMP ma comunque se metti l'url di no-ip lo dovresti raggiungere.
Sul port forwarding per accedere al router non dovresti far nulla, potresti postare due screenshot della configurazione router?

kisspachyousee
01-12-2013, 11:46
potresti non pingarlo se non è attiva l'opzione ICMP ma comunque se metti l'url di no-ip lo dovresti raggiungere.
Sul port forwarding per accedere al router non dovresti far nulla, potresti postare due screenshot della configurazione router?

ICMP non so da dove si attivaattivato ICMP ma i risultati non cambiano ....per il resto il router mi apre le porte in automatico in base all'applicazione che uso, ad esempio se uso skype o torrent su port forwarding mi risulteranno aperte le porte.
L'url di no-ip riesco a raggiungerlo solo se sono all'interno della lan del router e mi si apre la pagina principale del modem...
di preciso quale screenshot vuoi che posto? ce ne sarebbero parecchi...

p.s. non so se sia rilevante, ma mi collego con una chiavetta 3g a sua volta collegata al modem.

kisspachyousee
04-12-2013, 12:16
mi rispondo da solo...mi sa che non riuscirò mai ad accedere da remoto al router...infatti sto utilizzando una chiavetta Wind, che è nattata, quindi mi viene assegnato sempre un IP privato che dall'esterno non sarà raggiungibile!!
l'unica che assegna ip pubblici mi sa che è la tim...