View Full Version : Dove Acquistare MacBook Pro Retina & Garanzia...
Salve a tutti,spero che qualcuno mi aiuti.
Stavo valutando l'acquisto di un macbook pro retina negli Stati Uniti o in Canada e configurandolo con la tastiera italiana,ammesso che si possa fare.
visto che si risparmia abbastanza,conviene farlo ma sopratutto la garanzia è a livello internazionale?
oppure a livello hardware o software cambia qualcosa e rimango vincolato?
Grazie a tutti in anticipo per gli aiuti che mi darete :)
Salve a tutti,spero che qualcuno mi aiuti.
Stavo valutando l'acquisto di un macbook pro retina negli Stati Uniti o in Canada e configurandolo con la tastiera italiana,ammesso che si possa fare.
visto che si risparmia abbastanza,conviene farlo ma sopratutto la garanzia è a livello internazionale?
oppure a livello hardware o software cambia qualcosa e rimango vincolato?
Grazie a tutti in anticipo per gli aiuti che mi darete :)
La garanzia vale in tutto il mondo. Però avrai solo un anno, estendibile a 3 anni acquistando AppleCare.
OS X sarà in inglese, ma puoi impostarlo in italiano facilmente dalle Preferenze di Sistema. ;)
Per il resto non cambia niente.
La garanzia vale in tutto il mondo. Però avrai solo un anno, estendibile a 3 anni acquistando AppleCare.
OS X sarà in inglese, ma puoi impostarlo in italiano facilmente dalle Preferenze di Sistema. ;)
Per il resto non cambia niente.
Grazie tantissime per la risposta :)
Perfetto,ma la apple in america spedisce anche in italia a costi zero?
ho visto che la versione top costa circa 1925€ con processore da 2,3Ghz 16gb di ram 512Gb di SSD PCIe e GT750M
non conviene a questo punto prenderlo in america anzichè di spendere 1800€ per la versione base vista su trovaprezzi in un negozio fisico a Roma?
beh per un anno di garanzia non mi dispiace la cosa :)
invece prenderlo da un privato prodotto nuovo blisterato sempre in garanzia che riscontrando con il seriale si ottiene 24Mesi di garanzia sull'hardware,90giorni per le chiamate e il prodotto risulta relativamente registrato sul sito?
oppure per un certo punto di vista non vale la pena?
toni.bacan
30-11-2013, 19:22
Perfetto,ma la apple in america spedisce anche in italia a costi zero?
NO. Apple non è mica scema :asd:
Per il resto..
Se acquisti in America scordati la tastiera italiana, ma questo è il male minore, per non dire quasi nullo. Io ho tutte le tastiere americane e non ho alcun problema.
Puoi impostare la lingua del S.O. in ITALIANO e mantenere il layout della tastiera americano, oppure impostarlo in layout italiano, ma poi ti devi ricordare la disposizione dei tasti della versione italiana (che differisce per le lettere accentate e qualche altro tasto).
Ah, e naturalmente torni a casa senza scatola e ti dovrai procurare un adattatore italiano per l'alimentatore ;-)
Per il resto..
Se acquisti in America scordati la tastiera italiana, ma questo è il male minore, per non dire quasi nullo. Io ho tutte le tastiere americane e non ho alcun problema.
Puoi impostare la lingua del S.O. in ITALIANO e mantenere il layout della tastiera americano, oppure impostarlo in layout italiano, ma poi ti devi ricordare la disposizione dei tasti della versione italiana (che differisce per le lettere accentate e qualche altro tasto).
Ah, e naturalmente torni a casa senza scatola e ti dovrai procurare un adattatore italiano per l'alimentatore ;-)
Era troppo bello per essere vero :asd:
per curiosità sono andato nel sito americano,ho visto che la tastiera la si può configurare a piacimento in moltissime lingue.
al finale non mi conviene acquistare li direttamente da qui senza disturbare i parenti?
ovviamente è da valutare anche il costo della spedizione....
Invece nell'aple store italiano acquisto l'adattatore? almeno è sicuro che risparmio :D
colgo l'occasione per chiedervi se il mac riesce a leggere gli hard disk ntfs e fat32 non vorrei che dovrei acquistare ulteriori hard disk esterni visto che mi ritrovo più di 1tera di hard disk esterni tra FAT32 e NTFS :(
provengo da windows e quindi è la prima volta che acquisto un mac e da quello che leggo è tutto un'altro mondo,almeno lo spero :)
Chiedo inoltre la differenza tra i tre processori del modello retina 15
è valido quello da 2Ghz?
se mi indicate un link di comparazione meglio ancora così do un occhiata
Chiuso OT
stavo riflettendo per l'alimentatore,credo che basti un adattatore per la presa da muro,i miei zii dell'australia così hanno fatto con i loro ipad e iphone per usare il loro alimentatore :)
Colgo l'occasione per chiedervi se il mac riesce a leggere gli hard disk ntfs e fat32 non vorrei che dovrei acquistare ulteriori hard disk esterni visto che mi ritrovo più di 1tera di hard disk esterni tra FAT32 e NTFS :(
provengo da windows e quindi è la prima volta che acquisto un mac e da quello che leggo è tutto un'altro mondo,almeno lo spero :)
OS X non ha problemi su FAT32, su NTFS solo lettura. Ma tramite software free o pagamento puoi abilitare la scrittura su NTFS senza problemi.
Chiedo inoltre la differenza tra i tre processori del modello retina 15, è valido quello da 2Ghz?
se mi indicate un link di comparazione meglio ancora così do un occhiata
E' valido, il problema nel MacBook Pro 15" base è la GPU integrata.
Almeno di non acquistare la versione con GPU dedicata eviterei di acquistare questo Mac se la tua intenzione è di andarci avanti diversi anni.
Stavo riflettendo per l'alimentatore, credo che basti un adattatore per la presa da muro,i miei zii dell'australia così hanno fatto con i loro ipad e iphone per usare il loro alimentatore :)
L'alimentatore è l'ultimo dei tuo problemi. Sostituendo la Spina CA al MegaSafe lo puoi utilizzare senza problemi. La Spina CA costa sulle 5€.
E' valido, il problema nel MacBook Pro 15" base è la GPU integrata.
Almeno di non acquistare la versione con GPU dedicata eviterei di acquistare questo Mac se la tua intenzione è di andarci avanti diversi anni.
Perfeto mi hai tolto moltissimi dubbi,un clamoroso ringraziamento a te e agli altri :)
ma su quanto dici,puoi spiegarti meglio perfavore?
in pratica se ho intenzione di tenermelo per molto tempo consigli la versione con gpu dedicata ovvero con GT750M?
perchè se posso?
un ultima richiesta,posso acquistarlo io stesso dall'italia sul sito apple americano?
Ma su quanto dici,puoi spiegarti meglio perfavore?
in pratica se ho intenzione di tenermelo per molto tempo consigli la versione con gpu dedicata ovvero con GT750M?
La Intel Iris Pro è un ottima GPU integrata, nettamente superiore alla precedente Intel e quasi allo stesso livello della GT 650M che equipaggiava il MBP 15" Retina precedente.
La GT 750M ti garantirà un tranquillità maggiore essendo mediamente un 20% più prestante della Iris Pro.
Un ultima richiesta,posso acquistarlo io stesso dall'italia sul sito apple americano?
Puoi acquistarlo se hai un indirizzo Americano (non problem), Carta di Credito registrata in America (non tutte quelle Italiane funzionano), pagare un servizio di spedizione che dagli Stati Uniti dopo aver ricevuto il pacco da Apple lo perisce in Italia.
Una volta in Italia dovrai pagarci l'IVA e le tasse.
A conti fatti ti viene a costare molto di più che acquistarlo in Italia.
Se fosse stato semplice e senza spese aggiuntive l'Apple Store Italiano avrebbe chiuso dopo una settimana con quei prezzi.
La Intel Iris Pro è un ottima GPU integrata, nettamente superiore alla precedente Intel e quasi allo stesso livello della GT 650M che equipaggiava il MBP 15" Retina precedente.
La GT 750M ti garantirà un tranquillità maggiore essendo mediamente un 20% più prestante della Iris Pro.
Puoi acquistarlo se hai un indirizzo Americano (non problem), Carta di Credito registrata in America (non tutte quelle Italiane funzionano), pagare un servizio di spedizione che dagli Stati Uniti dopo aver ricevuto il pacco da Apple lo perisce in Italia.
Una volta in Italia dovrai pagarci l'IVA e le tasse.
A conti fatti ti viene a costare molto di più che acquistarlo in Italia.
Se fosse stato semplice e senza spese aggiuntive l'Apple Store Italiano avrebbe chiuso dopo una settimana con quei prezzi.
Quindi risulta valido anche la versione base
Ma ovviamente per chi ci lavora con grafici 3d e fotografia è consigliabile la versione con scheda video...credo che per le mie esigenze lo prenderò versione base a meno che non mi fanno un offerta vantaggiosa x la versione top che non esito a prenderla :asd:
Ieri sera girovagando sul web è come dici tu :(
Quindi meglio prenderlo in italia.
Vedo se riesco a prenderlo oggi.
Ritorno su questo post per chiedervi quanto ci mettono a consegnare il Mac acquistandolo online.
Ieri ero andato nella capitale all'Apple Store per acquistarlo e aimè accettano i contanti fino a 999€ per via della legge italiana :doh:
non vorei che prendendolo online ci mette più del prevesto :(
Ciò che mi garbava a prenderlo all'Aple Store è per via del reso entro i 14giorni che se non ti soddisfa puoi darlo indietro chiedendo di farti restituire i soldi,o di sostituirlo con altri prodotti se non lo stesso notebook e anche per via dell'assistenza che da come ho constatato sia molto solida e affidabile,insomma la Apple tratta bene i suoi cliente...
Ho visto su trovaprezzi che si risparmia anche 300€ per chi non potrebbe usufruire dello sconto education,ma al finale ne vale la pena prenderlo altrove?
quando si tratta di fare certe spese,non tanto mi garba acquistare online :(
Grazie anticipatamente.....
Acquista una Carta di Credito ricaricabile e paga con quella.
Acquista una Carta di Credito ricaricabile e paga con quella.
Per quella ce l'ho ma avevo i contanti e per la fretta sono andato direttamente all'Apple Store ed erano le 7:30 pm e quando me l'ha detto le poste erano gia chiuse.
Ora vorrei sapere se vale la pena a prenderlo su Apple Store Online e come sono i tempi di consegna,oppure a prenderlo altri negozi online che la quale si ottiene un risparmio di circa 300€?
Raghnar-The coWolf-
03-12-2013, 10:04
Perfeto mi hai tolto moltissimi dubbi,un clamoroso ringraziamento a te e agli altri :)
ma su quanto dici,puoi spiegarti meglio perfavore?
perchè se posso?
Dipende da quello che devi farci.
Il difetto della Iris Pro non sta tanto nella potenza (comunque non brillante, per un PC di quel genere) ma in avere solo 128Mb GDDR (Cache L4).
Dipende da quello che devi farci.
Il difetto della Iris Pro non sta tanto nella potenza (comunque non brillante, per un PC di quel genere) ma in avere solo 128Mb GDDR (Cache L4).
Ciao,grazie per la risposta.
Lavoro max sui grafici 2D,visto che passo moltissimo tempo davanti al pc ho bisogno di un buon display che non affatichi la vista e che sia rilassante per gli occhi,quindi non mi serve neanche un'enorme potenza di calcolo.farei qualche lieve fotoritocco raramente,sarei intenzonato a montarci windows in caso mi dovessero servire programmi che funzionano sono con quel sistema operativo,lavoro con il pacchetto office,molta navigazione,lettura e scrittura,programmi musicali a tempo libero e lo utilizzerei anche nel campo multimediale.per questo opto per il 15 tra l'altro è molto performante e credo che la versione base mi durerà abbastanza per l'uso che ne faccio.
Per l'hard disk uso quegli esterni e 8gb di ram credo che andrei da dio visto che con un sony vaio con i5 2410m e 4Gb di ram 1333Mhz non mi potevo lamentare,ma l'ho venduto per via del display che mi dava problemi agli occhi e affaticamento della vista,la resa era alquanto penosa,tra l'altro lo usavo sempre in modalità stamina.
Raghnar-The coWolf-
03-12-2013, 10:29
Ciao,grazie per la risposta.
Lavoro max sui grafici 2D,visto che passo moltissimo tempo davanti al pc ho bisogno di un buon display che non affatichi la vista e che sia rilassante per gli occhi,quindi non mi serve neanche un'enorme potenza di calcolo.farei qualche lieve fotoritocco raramente,sarei intenzonato a montarci windows in caso mi dovessero servire programmi che funzionano sono con quel sistema operativo,lavoro con il pacchetto office,molta navigazione,lettura e scrittura,programmi musicali a tempo libero e lo utilizzerei anche nel campo multimediale.per questo opto per il 15 tra l'altro è molto performante e credo che la versione base mi durerà abbastanza per l'uso che ne faccio.
Per l'hard disk uso quegli esterni e 8gb di ram credo che andrei da dio visto che con un sony vaio con i5 2410m e 4Gb di ram 1333Mhz non mi potevo lamentare,ma l'ho venduto per via del display che mi dava problemi agli occhi e affaticamento della vista,la resa era alquanto penosa,tra l'altro lo usavo sempre in modalità stamina.
Allora in tal caso Iris Pro o 750M ti cambia poco o niente. :)
anzi, con Iris dovresti avere più autonomia su carichi medi (come il photoediting) senza risentire troppo sulle performance.
Ottima scelta comunque!
sent from mobile
Allora in tal caso Iris Pro o 750M ti cambia poco o niente. :)
anzi, con Iris dovresti avere più autonomia su carichi medi (come il photoediting) senza risentire troppo sulle performance.
Ottima scelta comunque!
sent from mobile
Ti ringrazio,proprio per quello punto alla versione base :)
ora l'unico punto interrogativo è,prenderlo all'Apple Store (online o negozio fisico)oppure risparmiando circa 300€ in altri negozi online? :(
quello che ho capito,l'Apple Store offre una bella assistenza ai suoi cienti cose che non saprei per quanto riguarda gli altri negozi...
se non era per il pagamento,ieri me lo stavo portando a casa :cry:
Raghnar-The coWolf-
03-12-2013, 10:48
Ti ringrazio,proprio per quello punto alla versione base :)
ora l'unico punto interrogativo è,prenderlo all'Apple Store (online o negozio fisico)oppure risparmiando circa 300€ in altri negozi online? :(
quello che ho capito,l'Apple Store offre una bella assistenza ai suoi cienti cose che non saprei per quanto riguarda gli altri negozi...
se non era per il pagamento,ieri me lo stavo portando a casa :cry:
Guarda l'Apple Care costa 350 euro, quindi direi che se il resparmio per il modello che vuoi tu e' 300 euro decisamente ti conviene risparmiare e poi valutare nel caso una Apple Care.
Guarda l'Apple Care costa 350 euro, quindi direi che se il resparmio per il modello che vuoi tu e' 300 euro decisamente ti conviene risparmiare e poi valutare nel caso una Apple Care.
in pratica anche negli altri negozi non ufficiale Apple la garanzia è sempre di
2 anni.Indifferentemente dove lo si prende,si avrà sempre assistenza dalla Apple o solo in parte?
L'Apple Care in pratica è un aggiunta di un anno di garanzia e si avranno 3 anni complessivamente?
Ma ne vale la pena farla oppure possono bastare i semplici 2 anni?
Scusate per le domande stupide,ma non avendo mai avuto un Mac non so quali sono le cose spiacevoli in cui si va incontro :(
Raghnar-The coWolf-
03-12-2013, 12:46
in pratica anche negli altri negozi non ufficiale Apple la garanzia è sempre di
2 anni.Indifferentemente dove lo si prende,si avrà sempre assistenza dalla Apple o solo in parte?
L'Apple Care in pratica è un aggiunta di un anno di garanzia e si avranno 3 anni complessivamente?
Ma ne vale la pena farla oppure possono bastare i semplici 2 anni?
Scusate per le domande stupide,ma non avendo mai avuto un Mac non so quali sono le cose spiacevoli in cui si va incontro :(
La garanzia del produttore è un anno, quindi per un anno puoi andare all'apple store e chiamare l'assistenza Apple.
La garanzia del venditore è di due anni. Ma il venditore non è per forza Apple, ma il negozio da cui lo compri. Quindi se dopo un anno e mezzo succede qualcosa, risponde il venditore secondo i termibi di legge, ma il venditore può non essere altrettanto efficiente.
L'apple Care ti dà qualche garanzia in più, ma inufficialmente migliore servizio e attenzione, tutto da parte di Apple...
sent from mobile
La garanzia del produttore è un anno, quindi per un anno puoi andare all'apple store e chiamare l'assistenza Apple.
La garanzia del venditore è di due anni. Ma il venditore non è per forza Apple, ma il negozio da cui lo compri. Quindi se dopo un anno e mezzo succede qualcosa, risponde il venditore secondo i termibi di legge, ma il venditore può non essere altrettanto efficiente.
L'apple Care ti dà qualche garanzia in più, ma inufficialmente migliore servizio e attenzione, tutto da parte di Apple...
sent from mobile
Perfetto sei stato chiarissimo,valuterò attentamente la scelta e ovviamente vi terrò aggiornati.
Grazie ancora per tuti gli aiuti e delucidazioni che mi avete dato :)
Ecomi di nuovo qui :)
giusto poco fa ho acquistato tramite l'Apple Online il modello base retina 15 :)
l'ho pagato 121€ in più ma almeno ho l'opportunità del reso e farmi ridare i miei amati risparmi in caso non dovessi trovarmi con OS X
spero solo di non pentirmi di aver speso tutti questi soldi........
Raghnar-The coWolf-
04-12-2013, 11:57
Beh l'hai detto tu, col diritto di recesso se non ti trovassi bene hai sufficiente tempo per mandarlo indietro.
Inoltre la garanzia e' ottima e sufficiente per far fronte agli imprevisti almeno per un po'...
Quindi puoi stare tranquillo.
Beh l'hai detto tu, col diritto di recesso se non ti trovassi bene hai sufficiente tempo per mandarlo indietro.
Inoltre la garanzia e' ottima e sufficiente per far fronte agli imprevisti almeno per un po'...
Quindi puoi stare tranquillo.
Si solo per questo ho preferito lo store apple in quanto non ho mai avuto in possesso un Mac,quindi in caso non mi ci dovrei proprio trovare almeno non ho buttato i soldi per niente :)
ma gia che mi è piaciuto quando l'ho provato di persona,mi garbava l'acquisto e ora come ora sono più che fiducioso.....domani lo dovrei ricevere da come è prevista la consegna...
Fatto sta non avrei mai pensato che un giorno lo avrei acquistato il Mac,come si dice c'è sempre una prima volta ma poi grazie a voi del forum,leggendovi mi siete stati di grandissimo aiuto :)
Finalmente è arrivato :)
ora è tutto da scoprire......beh niente male direi almeno per il momento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.