PDA

View Full Version : Problema Samsung SCX-3200 in rete


TeamMMR
30-11-2013, 13:45
Buonasera a tutti,
ho problema che mi sta facendo impazzire.
La stampante collegata via USB ad un Pc con Windows XP e condivisa in rete (non è una stampante Wireless) con il mio Mac non stampa più.
Aggiungo la stampante nella sezione apposita su Mac, installo i driver specifici, viene riconosciuta tutto ok, ma quando vado a stampare un documento la stampante va in pausa.. Perchè?
Prima di aggiornare a Mavericks questo non succedeva (avevo Snow Leopard) ho provato in tutti i modi a sistemarla ma non riesco.
Grazie a tutti

Apocalysse
30-11-2013, 17:45
Aggiungo la stampante nella sezione apposita su Mac, installo i driver specifici,

Non esistono driver su Mac, MacOS stampa nativamente in PS ^^


viene riconosciuta tutto ok, ma quando vado a stampare un documento la stampante va in pausa.. Perchè?

Anzitutto, controlla che il filtro di stampa venga effettivamente riconosciuto, se si, attiva CUPS e guarda le impostazioni prefefinite che non ci sia qualcosa di strano nelle impostazioni !
Tieni presente che la GUI di CUPS è disabilitata di default in Maverick


Prima di aggiornare a Mavericks questo non succedeva
Eh, non sai quanti problemi ci sono con le stampanti con sto OS :fagiano:

TeamMMR
01-12-2013, 17:03
Grazie per la risposta, però veramente non ho capito nulla di quello che mi hai suggerito, potresti essere un pò più specifico?
Grazie