PDA

View Full Version : Aiuto su scelta dissipatore e montaggio

simoboy89
30-11-2013, 12:53
Ciao a tutti non so se ho sbagliato thread. Ma mi serve una mano per scegliere un dissipatore per il mio amd x2 5200+ (lo so è vecchiotto) attualmente monto quello originale che mi sembra di aver capito sia scadente da parecchi anni. Cercavo Un dissipatore economico vista la cpu e che sia facile da montare e soprattutto silenzioso. Grazie a tutti in anticipo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mister D
30-11-2013, 21:31
Ciao a tutti non so se ho sbagliato thread. Ma mi serve una mano per scegliere un dissipatore per il mio amd x2 5200+ (lo so è vecchiotto) attualmente monto quello originale che mi sembra di aver capito sia scadente da parecchi anni. Cercavo Un dissipatore economico vista la cpu e che sia facile da montare e soprattutto silenzioso. Grazie a tutti in anticipo

Ciao,
quanto spazio hai nel case? Una un metro partendo dalla scheda madre fino ad arrivare alla paratia laterale (sinistra guardando da davanti) del case. Questo è il primo dato da verificare.;)

isomen
01-12-2013, 13:35
Dato importantissimo da verificare, ma per un athlon 5200+ anche un TX3 o un katana 3 sono sufficenti e entrano anche nei casi larghi 18cm... se poi vuole il massimo delle performance che entri in un case "stretto" può orientarsi su un noctua C14 o C12p... ma sono un po' costosetti.

;) ciauz

simoboy89
03-12-2013, 13:41
Ragazzi lo spazio nel case è 18 centimetri. Solo che cercavo un dissipatore un pò meno costoso visto il prezzo del pc in totale. Mi stavo chiedendo secondo voi se sostituisco solo la ventola potrei diminuire il rumore?

Phopho
03-12-2013, 13:53
potresti provare a sostituire la ventola ma a questo punto spendendo poco in più prendi un dissipatore entry level (con 15 euro te lo porti a casa). un Arctic Alpine 64 Pro potrebbe fare al caso tuo. prestazioni un filo superiori al dissi stock ma molto più silenzioso.

Greaves
03-12-2013, 18:35
arctic freezer 7 pro rev2.0,20 euro e facile da montare

simoboy89
03-12-2013, 21:26
Grazie per i suggerimenti. Vorrei spendere il meno possibile visto l'uso e gli anni del pc. Sono intenzionato a prendere l'arctic alpine 64 pro trovato a 15 euro. Mi sembra di aver capito che alla base già è ricoperto dalla pasta termica o sbaglio? Qualcuno mi può dire se il montaggio e facile o se mi potete linkare una guida specifica per il montaggio di questo modello?

Greaves
04-12-2013, 07:12
Grazie per i suggerimenti. Vorrei spendere il meno possibile visto l'uso e gli anni del pc. Sono intenzionato a prendere l'arctic alpine 64 pro trovato a 15 euro. Mi sembra di aver capito che alla base già è ricoperto dalla pasta termica o sbaglio? Qualcuno mi può dire se il montaggio e facile o se mi potete linkare una guida specifica per il montaggio di questo modello?

you tube

Phopho
04-12-2013, 11:24
si, la pasta è preapplicata. youtubbo come suggerito comunque il montaggio è veramente basilare ;)