PDA

View Full Version : Avnex audio drivers

wrath
30-11-2013, 11:39
Salve, ho un grosso problema con i driver audio, purtroppo recentemente ho avuto la malaugurata idea di provare ad aggiornarli, per farlo però ho usato questo programma chiamato driver booster :(
Fatto sta che io originariamente avevo drivers "realtek high definition" e "AMD high definition audio device".
Questo programma invece mi ha installato questi driver: "Avnex virtual audio device"e "driver di compatibilità audio microsoft WINMM WDM".
Intanto preciso che ho windows xp e allo stato attuale nella gestione periferiche dell'hardware di sistema, passando dal pannello di controllo entrambe queste voci hanno il punto esclamativo giallo accanto.
Sta di fatto che da quando ho effettuato questo update non ho più nessun audio a disposizione, non vengono più riprodotti i video su youtube perchè viene visualizzato un messaggio di errore, gli mp3 non vengono più riconosciuti come formati compatibili, e dalle casse non si sente più niente.
Vorrei tornare al driver precedente che in teoria dovrebbe essere ancora installato nel sistema, ma non mi riesce, quando vado su suoni e periferiche sempre dal pannello di controllo, l'unica voce selezionabile è "Riproduzione/registrazione linea #0 modem"
Ho provato di tutto: disinstallato driver audio video, ripulito con driver sweeper da file rimanenti, reinstallato, con l'installer catalyst e l'installer della vers. R2.73 di Realtek high definition audio, ieri ci ho speso tipo 6 ore ripetendo questo processo. Ho provato a caricare diversi punti di ripristino del sistema, ma non ho risolto nulla se non anzi incasinare ancora di più la situazione.
:mc: Ho paura che a questo punto avrò due possibilità: entrare in modalità provvisoria di windows, cancellare la cartella system32 o direttamente la cartella windows e reinstallare windows dal cd rom.
Oppure modalità molto più sicura ma radicale: formattare e reinstallare tutto da zero. :muro:
:confused: Spero sinceramente che qualcuno qui possa aiutarmi a trovare un'alternativa per liberarmi di questo driver maligno, grazie :help:

wrath
03-12-2013, 18:45
se a qualcuno può interessare alla fine ho dovuto formattare tutto, reinstallare windows e tutti i programmi, ma almeno ho risolto il problema :(