PDA

View Full Version : Nuovo PC o UPDATE del vecchio

LukeSkywalker85
30-11-2013, 10:51
Ciao ragazzi!

causa morte della mia attuale scheda video, mi trovo difronte ad un bel dilemma, assemblare un PC ex-novo oppure procedere ad un update del vecchio. Le due soluzioni presentano una spesa ben diversa, quindi vi chiedo consiglio per quale possa essere la soluzione più logica nel mio caso.

Premetto che è un pc utilizzato solo per il gaming, la mia configurazione attuale è:

MB: Asrock P55 PRO
CPU: i5 750 @3,4 GHz
GPU: HD5770 Vapor-x (defunta)
RAM: 2x2Gb Kingston 1333
PS: Cooler Master Real Power M620le mie domande sono:

-conviene aggiornare la scheda video(magari una 7870) e RAM? l'alimentatore attuale immagino non abbia problemi a gestire una 7870.
-sarei CPU limited?
-conviene una configurazione nuova investendo in un i5 4670K e in una R9 270x (o semore una 7870)?
-la spesa(maggiore) per una nuova configurazione giustificherebbe l'incremento di prestazioni rispetto ad un upgrade della prima?

volcom88
30-11-2013, 11:31
Di certo un pc creato ora ti permetterebbe di giocare con dettagli medio/alti per un bel po (con un budget di almeno 600€ in su almeno)...

Però secondo me se ora non vuoi spendere quella cifra io monterei una hd 7850 2 gb (cosi non devi cambiare nulla nella tua configurazione)... Certo questa soluzione ti da la possibilità ora di giocare quasi al massimo ma sicuramente da meno garanzie per il futuro (spesa sui 130€)...

A te la scelta

Ciao!

Mister D
30-11-2013, 19:23
Ciao ragazzi!

causa morte della mia attuale scheda video, mi trovo difronte ad un bel dilemma, assemblare un PC ex-novo oppure procedere ad un update del vecchio. Le due soluzioni presentano una spesa ben diversa, quindi vi chiedo consiglio per quale possa essere la soluzione più logica nel mio caso.

Premetto che è un pc utilizzato solo per il gaming, la mia configurazione attuale è:

MB: Asrock P55 PRO
CPU: i5 750 @3,4 GHz
GPU: HD5770 Vapor-x (defunta)
RAM: 2x2Gb Kingston 1333
PS: Cooler Master Real Power M620le mie domande sono:

-conviene aggiornare la scheda video(magari una 7870) e RAM? l'alimentatore attuale immagino non abbia problemi a gestire una 7870.
-sarei CPU limited?
-conviene una configurazione nuova investendo in un i5 4670K e in una R9 270x (o semore una 7870)?
-la spesa(maggiore) per una nuova configurazione giustificherebbe l'incremento di prestazioni rispetto ad un upgrade della prima?

Ciao,
dipende dalla risoluzione: se giochi a ris < fullHD allora sì cambiare cpu ti aiuterebbe ad aumentare gli fps, mente se giochi a ris >/= fullhd allora la cpu conta poco e il cambio non varrebbe i soldi spesi.
Tutto dipende dal monitor che hai e dalla risoluzione utilizzata in gaming. Cmq un i5 750 cloccato a 3,4 per me si difende ancora bene.;)