Entra

View Full Version : Samsung investe una cifra superiore al PIL dell'Islanda in advertising e marketing

Redazione di Hardware Upg
30-11-2013, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-investe-una-cifra-superiore-al-pil-dell-islanda-in-advertising-e-marketing_49966.html

Reuters ha stimato la cifra che Samsung ha investito nel corso del 2013 sull'advertising, riportando un valore che supera quello del PIL di stati come Islanda, Senegal, Armenia e Macedonia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
30-11-2013, 07:52
Capisco l'evidenziare quel 14 volte in più rispetto ad Apple, ma non viene specificato che Samsung Electronics li spende per pubblicizzare: telefoni, tablet, lavatrici, tv, portatili, frigo, lavastoviglie, stampanti, fotocamere, videocamere, componenti per pc tipo SSD/RAM, monitor, smartwatches mentre Apple ha molti meno prodotti.

san80d
30-11-2013, 10:57
il successo di samsung si basa molto sul marketing martellante

Armage
30-11-2013, 11:58
e di questo direi che ce ne siamo accorti tutti

Defragg
30-11-2013, 12:14
Capisco l'evidenziare quel 14 volte in più rispetto ad Apple, ma non viene specificato che Samsung Electronics li spende per pubblicizzare: telefoni, tablet, lavatrici, tv, portatili, frigo, lavastoviglie, stampanti, fotocamere, videocamere, componenti per pc tipo SSD/RAM, monitor, smartwatches mentre Apple ha molti meno prodotti.

^THIS.

alystra
30-11-2013, 12:38
E chiaro che quando uno a successo rischia di diventare antipatico però bisogna dare atto che questo colosso e cresciuto moltissimo in ultimi tempi. Basti guardare che sfiora 200 miliardi di dollari annui di fatturato con intento dichiarato di raddoppiare la somma entro 2020 che a prima vista sembra impossibile ma visto l'andazzo ultimamente penso che non sia così improbabile a farcela. Insomma tanto di cappello per loro.

giofal
30-11-2013, 12:38
Non l'avevo mai messo in dubbio.
Il marketing di samsung è invasivo e martellante.
Si ritrova dappertutto in modo più o meno subdolo in gran parte delle pubblicità di ogni tipo, per non parlare dell'esercito di internauti pagati per sostenerla nei forum e nei blog gettando fango sulla concorrenza (cosa dimostrata da una sentenza).

È una società monopolista, vuole dominare ogni segmento di mercato usando ogni mezzo per abbattere la concorrenza, ad esclusione della qualità, dell'esperienza d'uso e soprattutto dell'assistenza.

Per questo non potrà mai essere come Apple che investe solo una frazione di samsung in marketing e molto, molto più in qualità e assistenza ai clienti.

roccia1234
30-11-2013, 12:56
Si ritrova dappertutto in modo più o meno subdolo in gran parte delle pubblicità di ogni tipo, per non parlare dell'esercito di internauti pagati per sostenerla nei forum e nei blog gettando fango sulla concorrenza (cosa dimostrata da una sentenza).

È una società monopolista, vuole dominare ogni segmento di mercato usando ogni mezzo per abbattere la concorrenza, ad esclusione della qualità, dell'esperienza d'uso e soprattutto dell'assistenza.

Per questo non potrà mai essere come Apple che investe solo una frazione di samsung in marketing e molto, molto più in qualità e assistenza ai clienti.

Ma ti leggi? :doh:

Spero per te che apple ti paghi per scrivere 'ste cose vaccate... e anche molto profumatamente.
Un minimo di amor proprio da parte tua non guasterebbe...

Mparlav
30-11-2013, 16:34
Prevedono 14B di $ per il 2013, e ne hanno spesi quasi 11B di $, nel 2012, in ricerca e sviluppo.

doctormarx
30-11-2013, 17:42

ma seriamente c'è gente che ci crede? immagino che tu sia un grillino convinto che i partiti paghino gente per scrivere sui forum no? ma incredibile proprio

FirePrince
30-11-2013, 17:49

Parole sante. Il successo duraturo comunque si conquista con la qualità, che Samsung non è in grado di offrire. Perciò Apple dal 2007 in poi vende ogni anno più iPhone del precedente, mentre Samsung è destinata a un rapido declino. D'altra parte per quale motivo al mondo dovrei comprare un Galaxy quando ci sono tante cineserie di pari (mancanza di) qualità alla metà del prezzo con lo stesso sistema operativo?

frankie
30-11-2013, 17:55
Si vede che non leggi le statistiche perchè è proprio l'opposto di quanto hai appena detto.

pepo154
30-11-2013, 18:20
Il problema di Samsung è che punta a distruggere tutti i concorrenti, è la sua chiara strategia.
Fateci caso ad esempio nel mercato delle tv: ha fatto andare in terribile crisi concorrenti come Philips (Europea) e ha ridimensionato Sony (Giapponese) e così tante altre.
Ha spinto terribilmente alcune tecnologie come lcd e messo in disparte altre come il plasma.
Voglio dire alla fine per noi consumatori avremo meno scelta, meno aziende aperte, meno ricchezza.

Apple per lo meno punta solo alla fascia alta e c'è tanto spazio per la fascia media e bassa.
Samsung punta tutte le fasce, tutti i prodotti, tutte le tecnologie, io la chiamo schiacciasassi.
Non dico che faccia prodotti brutti, fa sia prodotti buoni che altri meno buoni, fa tutto, è un po' questo il problema.

Ho visto ad esempio con le lampadine a led.
Philips è sempre stata avanti, ha iniziato a proporre una sua serie molto economica rispetto alla precedente (da 9 a 19 euro) ma da qualche tempo è arrivata Samsung che sta spodestando dagli scaffali Philips (perché Samsung ha grande potere sul posizionamento dei suoi prodotti a scaffale) e in tante occasioni le lampadine Philips non si trovavano ma c'erano sempre e comunque quelle Samsung (a prezzi superiori per giunta).

acerbo
30-11-2013, 18:29

Ad occhio e croce il 70-80% lo concentrano sul mobile, gli elettrodomestici non sono pubblicizzati molto, il restante viene dedicato a TV e fotocamere

alex111
30-11-2013, 18:46

Credi davvero in quello che hai scritto? Senza che ti paghino? davvero? Complimenti alla Apple allora perché riesce davvero a far diventare i suoi clienti più affezionati quasi degli adepti. A proposito della qualità Apple, parliamone, non mi sembra facciano prodotti esenti da difetti grossolani anzi.

Korn
30-11-2013, 18:50
Parole sante. Il successo duraturo comunque si conquista con la qualità, che Samsung non è in grado di offrire. Perciò Apple dal 2007 in poi vende ogni anno più iPhone del precedente, mentre Samsung è destinata a un rapido declino. D'altra parte per quale motivo al mondo dovrei comprare un Galaxy quando ci sono tante cineserie di pari (mancanza di) qualità alla metà del prezzo con lo stesso sistema operativo?

ma basta fanboy basta perdio, fatevi na scopata ogni tanto...

Portocala
30-11-2013, 20:00
Ad occhio e croce il 70-80% lo concentrano sul mobile, gli elettrodomestici non sono pubblicizzati molto, il restante viene dedicato a TV e fotocamere

Si parla di mondiale e non avendo dati sotto mano ad occhio e croce quel 70-80 per me non è reale :)

CYRANO
30-11-2013, 20:22
ma seriamente c'è gente che ci crede? immagino che tu sia un grillino convinto che i partiti paghino gente per scrivere sui forum no? ma incredibile proprio

no anche quelli, i troll di partito, lo fanno gratis...

C,òsàsò,sùàs.sàùs.ùà

blobb
30-11-2013, 20:35
Credi davvero in quello che hai scritto? Senza che ti paghino? davvero? Complimenti alla Apple allora perché riesce davvero a far diventare i suoi clienti più affezionati quasi degli adepti. A proposito della qualità Apple, parliamone, non mi sembra facciano prodotti esenti da difetti grossolani anzi.

dovresti spiegare a giofal che il mio iphone5 sui bordi si scrosta solo a guardarlo...

CYRANO
30-11-2013, 21:03
http://www.youtube.com/watch?v=qo9nGZ26YTQ

:asd:

Cò,lsò,.sl,òs.lsm,sò,s.às

blobb
30-11-2013, 21:57

solo se la tipa ha un iphone....

AleLinuxBSD
30-11-2013, 22:08
Secondo me le società dovrebbero spendere più soldi nel realizzare prodotti validi (e senza limiti artificiosi) a prezzi più bassi anziché spendere eccessivamente lato marketing considerando pure che non esiste nessun modo sicuro al 100 % per garantire il contributo che queste spese portano realmente alla vendita.
Indipendentemente da qualsiasi tabella o statistica sia possibile inventarsi.

Sir.Jerry
01-12-2013, 01:00

Stavi andando alla grande... ma quando hai menzionato gli "internauti pagati" e la Apple mi hai fatto cadere braccia e p... :doh:

Ecco ci mancava anche l'attivista politico di turno... :doh:

Therinai
01-12-2013, 01:28
Eccomi, per vostra fortuna vi onoro con il mio commento!!!
Voi siete dei rincoglioniti!
Ma voi chi? Voi che scrivete questi titoli e voi che li commentate direi!
Ma ce la fate? Non me ne frega una fava di quanto spende samsung in marketting, in italia samsung assume a tempo determinato 10 persone all'anno, ergo per me vale come una piccola azienda che si occupa di carpenteria di basso livello.
Datevi una svegliata, samsung è mostruosamente spinta e foraggiata dal governo koreano, non so se esista un'altra compagnia al mondo supportata allo stesso livello da uno Stato intero.

rokis
01-12-2013, 06:26
Ma ti leggi? :doh:

Spero per te che apple ti paghi per scrivere 'ste cose vaccate... e anche molto profumatamente.
Un minimo di amor proprio da parte tua non guasterebbe...

Perché cosa ha scritto di falso? :mc:

rokis
01-12-2013, 06:28

Parliamone dai vogliamo farci un giretto insieme all'assistenza Apple e poi subito dopo a quella Samsung? Vediamo le differenze? Sei più fanboy :muro: te che gli altri, vergognati! :nono:

rokis
01-12-2013, 06:29

Complimenti un bel post utile e di qualità!!!! :muro: :doh: :muro:

rokis
01-12-2013, 06:32
dovresti spiegare a giofal che il mio iphone5 sui bordi si scrosta solo a guardarlo...

Fattelo cambiare caro mio li è la differenza con Samsung, e poi dove lo tieni sulla carta vetrata, io e mia moglie abbiamo un iphone 5 bianco ed uno nero senza bumper solo pellicola davanti e sono ancora perfetti come usciti dalla scatola. Quindi che ti stai inventando mio caro fan-boy Samsung? :mc:

rokis
01-12-2013, 06:34
Ma ce la fate? Non me ne frega una fava di quanto spende samsung in marketting, in italia samsung assume a tempo determinato 10 persone all'anno, ergo per me vale come una piccola azienda che si occupa di carpenteria di basso livello.
Datevi una svegliata, samsung è mostruosamente spinta e foraggiata dal governo koreano, non so se esista un'altra compagnia al mondo supportata allo stesso livello da uno Stato intero.
Quoto il pensiero ma non le gli aggettivi un poco troppo forti, :D ma il concetto imho è giusto! E poi dicono male di Apple, i buoi che danno del cornuto agli asini! :doh:

Korn
01-12-2013, 08:08
Complimenti un bel post utile e di qualità!!!! :muro: :doh: :muro:

hai ragione post inutile, come unitili sono i post di persone che difendono a spada tratta multinazionali che macinano utili a sfare, per altro con motivazioni smontabili in meno di un nanosecondo, ma fate quello che vi pare se altro non avete...

sbaffo
01-12-2013, 11:01
Samsung-investe-una-cifra-superiore-al-pil-dell-islanda-in-advertising-e-marketing
alzi la mano a chi non è venuta in mente questa: "sei solo chiacchere e distintivo" (cit.) :D

forse vuole cercare di riabilitarsi dopo la fila di figuracce fatte quest'anno, che le hanno valso il soprannome di SHamesung e un posto in prima fila nella Hall of Shame: http://www.phonearena.com/news/Hall-of-Shame-Futuremarks-3DMark-de-lists-HTC-and-Samsung-for-cheating_id49733

blobb
01-12-2013, 11:29
Fattelo cambiare caro mio li è la differenza con Samsung, e poi dove lo tieni sulla carta vetrata, io e mia moglie abbiamo un iphone 5 bianco ed uno nero senza bumper solo pellicola davanti e sono ancora perfetti come usciti dalla scatola. Quindi che ti stai inventando mio caro fan-boy Samsung? :mc:

a mi sto inventando la storiella???
fatti un giretto nei forum apple, e ne riparliamo....
https://www.google.it/search?q=iphone+5+difetti+scocca&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&gws_rd=cr&ei=QBybUtnCJKeayAOI7IC4DA
personalmente me lo sono fatto cambiare una volta, dopo 15 gg stava come quello vecchio, pieno di scrostature ,
siccome durante il gg ho ben altro da fare, che combattere con apple l'ho tenuto cosi, anche perchè la maggiorparte hanno questo difetto...
ora avrà anche una buona assistenza ma dire che i prodotti apple siano superiori è una bufala sono buoni prodotti allineati con la concorrenza...
certo non fanno come samsung che vendono celll di plastica opsssss ma che dico il 5c costa 629€ ed è d 600€ ...d i plastica.....

blobb
01-12-2013, 11:40

prove???

Slater91
01-12-2013, 12:05
Purtroppo non ha torto giofal quando dice che Samsung paga gli utenti per scrivere cose negative sulle realtà concorrenti. Recentemente, infatti, è stata multata per aver pagato una campagna anti-HTC: http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-multata-per-la-campagna-di-commenti-negativi-pagati-su-htc-152688/

Meditate, gente, meditate...

blobb
01-12-2013, 12:15
Purtroppo non ha torto giofal quando dice che Samsung paga gli utenti per scrivere cose negative sulle realtà concorrenti. Recentemente, infatti, è stata multata per aver pagato una campagna anti-HTC: http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-multata-per-la-campagna-di-commenti-negativi-pagati-su-htc-152688/

Meditate, gente, meditate...

Barilla, Tod’s, Apple e McDonald’s, la pubblicità nel libro delle medie
Tod’s, Iphone, Nikon sono alcuni dei marchi industriali riportati in un volume di Tecnologia delle scuole medie, come si trattasse d’un catalogo di vendita. Al menù di McDonald’s è addirittura dedicata un’intera pagina, con tanto di calorie a confronto e box che addolcisce gli effetti del fast-food. Questo nonostante il codice di autoregolamentazione del Settore Editoriale Educativo vieti i messaggi promozionali espliciti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/06/barilla-tods-apple-e-mcdonalds-pubblicita-nel-libro-delle-medie/374227/

omerook
01-12-2013, 12:31
Qui l'unica cosa che dovrebbe far riflettere è che ci sono delle aziende private che fatturano e sono più ricche di interi paesi. Aspetto il giorno in cui una di queste aziende "tipo Samsung" si compra un paese intero staccando un assegno!

Pier2204
01-12-2013, 12:50
Samsung, solo la parola mi torna in mente il mondiale in Korea e m'incazzo...
La crescita di Samsung nel mondo è stata troppo veloce, un po troppo per non destare legittimi sospetti, un vero rullo compressore che ha schiacciato molte realtà, ne sa qualcosa Sony...
É indubbio che non si è fatta il minimo scrupolo a copiare iphone pari pari, che dei brevetti se ne frega bellamente, e che morte tua vita mia.... Questi hanno il cervello cubico.
Non mi piace....

blobb
01-12-2013, 13:28
Samsung, solo la parola mi torna in mente il mondiale in Korea e m'incazzo...
La crescita di Samsung nel mondo è stata troppo veloce, un po troppo per non destare legittimi sospetti, un vero rullo compressore che ha schiacciato molte realtà, ne sa qualcosa Sony...
É indubbio che non si è fatta il minimo scrupolo a copiare iphone pari pari, che dei brevetti se ne frega bellamente, e che morte tua vita mia.... Questi hanno il cervello cubico.
Non mi piace....

ma non vi viene il dubbio che fa buoni prodotti a prezzi decenti???
prendiamo apple... stava in fallimento,
ha azzeccato 2 prodotti di fila ipod-iphone ed ora sta ai vertici della categoria,
samsung nel periodo di espanzione di android, ha azzeccato la serie galaxy e la serie note, sbaragliando i rivali che montavano lo stesso so

blobb
01-12-2013, 17:22
In tutta onestà? no.

I prodotti sono passabili non buoni, i prezzi decisamente alti per il prodotto in oggetto ma in certi campi i prezzi sono tutti alti ultimamente.
Certamente hanno fatto alcune mosse vincenti questo non lo nego.
Però non dirmi che i tablet samsung sono buoni prodotti e basta fare un giro in un mediastore per notare come le tv hanno i colori più assurdi in circolazione.

Guarda per quanto riguarda le Tv non so cosa dirti calcola che ancora uso una
Mivar a tubo catodico
Di contro posso dirti che
Er gli elettrodomestici ne fa veramente buoni sono stato in Corea e li ci sono lavatrici frigo ecc ecc Samsung ed lg che stanno 10 anni avanti a. Confronto di quelle nostre
Per quanto riguarda i CELL ad esempio la serie note e veramente un bel prodotto
E gli altri stanno nella norma delle altre aziende perché sai non trovo tante differenze tra un iPhone ed un galaxy

blobb
01-12-2013, 17:40
Si elettrodomestici fantastici, il mio frigo è andato benissimo 1 anno dopo di che ogni volta che parte sembra un trattore.

Lo potevi portare in garanzia mica ho detto che non possono avere difetti di fabbricazione
E comunque ti faccio un appunto, se a me non piace una marca di solito non la compro

rokis
01-12-2013, 19:11
hai ragione post inutile, come unitili sono i post di persone che difendono a spada tratta multinazionali che macinano utili a sfare, per altro con motivazioni smontabili in meno di un nanosecondo, ma fate quello che vi pare se altro non avete...
:mc: :mc: :mc:
Sento lo stridere delle unghie da casa mia! :D

robertogl
01-12-2013, 19:11
Se non l'hai mai comprata come fai a sapere che non ti piace? :D

Comunque non è che non mi piace come marca, non mi piacciono o meglio trovo che siano sopravvalutati alcuni loro prodotti.
Come le tv per esempio, i tablet, alcuni smartphone, ecc.
Ma altri sono ottimi, il mio ssd samsung 830 per esempio è fantastico e non lo cambierei con nessuno.

I tablet hanno il difetto del prezzo, ma la serie Note 10 io la reputo la migliore, caratteristiche hardware al top e software (seppur pesante) che nessun altro offre, e che su un tablet ha il suo perché ;)

acerbo
01-12-2013, 21:01
Barilla, Tod’s, Apple e McDonald’s, la pubblicità nel libro delle medie
Tod’s, Iphone, Nikon sono alcuni dei marchi industriali riportati in un volume di Tecnologia delle scuole medie, come si trattasse d’un catalogo di vendita. Al menù di McDonald’s è addirittura dedicata un’intera pagina, con tanto di calorie a confronto e box che addolcisce gli effetti del fast-food. Questo nonostante il codice di autoregolamentazione del Settore Editoriale Educativo vieti i messaggi promozionali espliciti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/06/barilla-tods-apple-e-mcdonalds-pubblicita-nel-libro-delle-medie/374227/

Barilla, Apple, Mc Donald , Coca Cola ... sono tutti marchi che sono entrati di diritto nell'immaginario collettivo perché chi piu' e chi meno hanno saputo cambiare la cultura contemporanea offrendo prodotti amati da tutti da est a ovest e da nord a sud del pianata. La coca, il big mac, gli spaghetti e l'iphone sono apprezzati da tutti. Samsung che caxxo ha portato? Le copie brutte di ipad e iphone a con su versioni appesantite di android da servizi scritti coi piedi? O magari TV con pannelli di buon livello ma regolazioni inconsistenti e tendenti al cartone animato? Per cosa dobbiamo apprezzarla samsung, per aver invaso il mondo di prodotti di Merd@ grazier alla loro politica finanziata dalla korea del sud? Ma smettetela di nascondervi dietro un prezzo "aggressivo", siete ridicoli, il fanboy medio samsung é stato comprato per un prezzo sensuale rimediato sulla rete dopo 6 mesi di ricerche affannose per trovare un'alternativa piu' o meno valida ad una soluzione apple, pero' la si maschera con la scusa che android é la scelta piu' giusta ... :asd:

Se vi si rompe un galaxy l'attesa media in assistenza é di 3 settimane e se lo rivendete dopo 2 anni ci fate la metà di quello che lo avete pagato, bel risparmio che avete fatto , complimentoni!!! :asd:

blobb
01-12-2013, 21:19
Barilla, Apple, Mc Donald , Coca Cola ... sono tutti marchi che sono entrati di diritto nell'immaginario collettivo perché chi piu' e chi meno hanno saputo cambiare la cultura contemporanea offrendo prodotti amati da tutti da est a ovest e da nord a sud del pianata. La coca, il big mac, gli spaghetti e l'iphone sono apprezzati da tutti. Samsung che caxxo ha portato? Le copie brutte di ipad e iphone a con su versioni appesantite di android da servizi scritti coi piedi? O magari TV con pannelli di buon livello ma regolazioni inconsistenti e tendenti al cartone animato? Per cosa dobbiamo apprezzarla samsung, per aver invaso il mondo di prodotti di Merd@ grazier alla loro politica finanziata dalla korea del sud? Ma smettetela di nascondervi dietro un prezzo "aggressivo", siete ridicoli, il fanboy medio samsung é stato comprato per un prezzo sensuale rimediato sulla rete dopo 6 mesi di ricerche affannose per trovare un'alternativa piu' o meno valida ad una soluzione apple, pero' la si maschera con la scusa che android é la scelta piu' giusta ... :asd:

Se vi si rompe un galaxy l'attesa media in assistenza é di 3 settimane e se lo rivendete dopo 2 anni ci fate la metà di quello che lo avete pagato, bel risparmio che avete fatto , complimentoni!!! :asd:

adesso che hai fatto sta filippica senza senso, io volevo far notare che anche apple fa pubblicità occulta, perchè non è che i tizi hanno inserito quelle marche a caso.....
detto questo fatevene una ragione.. samsung è entrata nel senso comune, come azienda al top dell'industria elettronica, il mondo cambia velocemente ,5 anni fa cellure era sintomo di nokia, 10 anni fa motorolla ,ora samsung...

acerbo
01-12-2013, 21:39
adesso che hai fatto sta filippica senza senso, io volevo far notare che anche apple fa pubblicità occulta, perchè non è che i tizi hanno inserito quelle marche a caso.....
detto questo fatevene una ragione.. samsung è entrata nel senso comune, come azienda al top dell'industria elettronica, il mondo cambia velocemente ,5 anni fa cellure era sintomo di nokia, 10 anni fa motorolla ,ora samsung...

si vabbé, apple adesso ha bisogno di dare i soldi alle scuole per mettere la pubblicità nei sussidiari per far vendere gli iphone ai teenager :asd:

blobb
01-12-2013, 21:50
si vabbé, apple adesso ha bisogno di dare i soldi alle scuole per mettere la pubblicità nei sussidiari per far vendere gli iphone ai teenager :asd:

no lo hanno fatto gratis......
ma dove vivi.....

acerbo
01-12-2013, 21:51
no lo hanno fatto gratis......
ma dove vivi.....

pubblicità gratuita su milioni di possibili acquirenti??? Cavolo allora dovrebbero dargli il nobel ...

io vivo a Parigi .... forse te vivi sulla montagna del sapone ...

blobb
01-12-2013, 22:04
pubblicità gratuita su milioni di possibili acquirenti??? Cavolo allora dovrebbero dargli il nobel ...

io vivo a Parigi .... forse te vivi sulla montagna del sapone ...

vivrai a parigi ma non sai come funziona il mercato pubblicitario....

acerbo
01-12-2013, 22:07
vivrai a parigi ma non sai come funziona il mercato pubblicitario....

forse io no, ma visti i soldi che investe samsung loro lo sanno bene, sei te che non lo sai

blobb
01-12-2013, 22:12
forse io no, ma visti i soldi che investe samsung loro lo sanno bene, sei te che non lo sai

bha l'articolo parlava in generale ...
comunque cosa credi che apple non investa in pubblicità????
rimane il fatto che la pubblicita è un fattore importante ma non determinante
se non vendi buoni prodotti puoi fare la pubblicità che vuoi non li vendi...
evidentemente samsung le cose le sa fare perchè vende un botto, molto piu di apple fatevene una ragione.....

acerbo
01-12-2013, 22:20
bha l'articolo parlava in generale ...
comunque cosa credi che apple non investa in pubblicità????
rimane il fatto che la pubblicita è un fattore importante ma non determinante
se non vendi buoni prodotti puoi fare la pubblicità che vuoi non vendi...
evidentemente samsung le cose le sa fare perchè vende un botto, molto piu di apple fatevene una ragione.....

Assolutamente no, non ho mai detto che Apple non investe in marketing, la cosa divertente pero' é che su questo forum si accusavano gli utenti Apple di essere dei lobotomizzati guidati dal marketing spietato della mela, poi si scopre che Samsung fà probabilmente molta piu' pubblicità, che poi era il segreto di pulcinella; basta andare in giro per la città e contare i cartelloni pubblicitari, ce ne saranno almeno 10 di samsung e un paio di apple e nokia, idem per quanto riguarda banner pubblicitari e spot televisivi, pero' si fà sempre apparire l'utonto samsung come quello piu' consapevole del mercato ... :asd:

p.s.

Oltre alle pubblicità poi guardate le varie promozioni in atto, tipo "ti do un galaxy tab se compri 3 tostapane e un galaxy gear in omaggio se prendi un note"

blobb
01-12-2013, 22:27
Assolutamente no, non ho mai detto che Apple non investe in marketing, la cosa divertente pero' é che su questo forum si accusavano gli utenti Apple di essere dei lobotomizzati guidati dal marketing spietato della mela, poi si scopre che Samsung fà probabilmente molta piu' pubblicità, che poi era il segreto di pulcinella; basta andare in giro per la città e contare i cartelloni pubblicitari, ce ne saranno almeno 10 di samsung e un paio di apple e nokia, idem per quanto riguarda banner pubblicitari e spot televisivi, pero' si fà sempre apparire l'utonto samsung come quello piu' consapevole del mercato ... :asd:

p.s.

Oltre alle pubblicità poi guardate le varie promozioni in atto, tipo "ti do un galaxy tab se compri 3 tostapane e un galaxy gear in omaggio se prendi un note"

non ho mai visto utenti samsung negare l'evidenza, e marchiare evidenti mancanze..come features....,
tra l'altro in televisione vedo molta piu pubblicita apple che samsung....
almeno in italia, a parigi non so dirti... tra l'altro con scarso successo dato che addirittura windowsphone riesce a vendere di piu...

acerbo
01-12-2013, 22:33
non ho mai visto utenti samsung negare l'evidenza, e marchiare evidenti mancanze..come features....,
tra l'altro in televisione vedo molta piu pubblicita apple che samsung....
almeno in italia, a parigi non so dirti... tra l'altro con scarso successo dato che addirittura windowsphone riesce a vendere di piu...

carenza di features nel 2014 credo che non la lamenti nessun utente, nemmeno quelli con la cinesata da 200 euro. Per contro ci sono tanti utenti samsung che lamentano assistenza non all'altezza e software sotto le aspettative nonostante le schede tecniche mirabolanti (ma questo ad onor del vero lo ha riconosciuto samsung stessa). Comunque si sta andando OT, qui la discussione era sui soldi che samsung investe in marketing e finalmente si puo' sfatare la leggenda che apple vende tanti iphone e ipad solo perché fà piu' markette!!!

Korn
01-12-2013, 22:45
:mc: :mc: :mc:
Sento lo stridere delle unghie da casa mia! :D

per esser chiari non parteggio per nessuno, ho un note3 e un ipad3, ma proprio non comprendo perchè ci si debba ridurre a difendere multinazionali interessate solo ai nostri soldi

rokis
02-12-2013, 04:12
per esser chiari non parteggio per nessuno, ho un note3 e un ipad3, ma proprio non comprendo perchè ci si debba ridurre a difendere multinazionali interessate solo ai nostri soldi

E' lo stesso che mi chiedo io!

amd-novello
02-12-2013, 08:38
si può osannare quanto si vuole ma come qualità latitano molto + della mela. ancora ancora gli ssd o gli smartphone costosi ma per gli elettrodomestici o tv stendo un velo pietoso.

garanzia questa sconosciuta

recoil
02-12-2013, 09:38
si vede che spendono molto in marketing
la cosa intelligente è stata crearsi lo spazio all'interno delle grandi catene come saturn e mw dove puoi vedere i loro prodotti, un po' come avviene per Apple
alla fine il cliente "occasionale" lo agganci così, un po' la pubblicità in televisione un po' il passaparola, un po' le offerte combinate dove uno dei due prodotti lo paghi quasi niente
sono una potenza e il successo di solito, almeno in parte, è meritato quindi tanto male non sono, non è solo fumo

personalmente la evito come marca, secondo me fanno buoni componenti (il fatto che nei miei prodotto apple ci sia roba samsung non è un problema, anzi) ma i prodotti non mi convincono. ho avuto uno smartphone di fascia medio bassa e una stampante, entrambi riassumibili con il termine "porcheria", i televisori che hanno i miei suoceri sono mediocri, niente di che ma costavano poco

sul lato tablet-smartphone non sono così male alla fine, ma se dovessi passare ad Android mi terrei alla larga e starei sicuramente su un nexus

!fazz
02-12-2013, 10:14

e io ti onoro con un paio di settimane di sospensione

!fazz
02-12-2013, 10:23

5g

Sir.Jerry
02-12-2013, 14:30
si può osannare quanto si vuole ma come qualità latitano molto + della mela. ancora ancora gli ssd o gli smartphone costosi ma per gli elettrodomestici o tv stendo un velo pietoso.

garanzia questa sconosciuta

Hai perfettamente ragione... al tv-monitor in firma si ruppe l'altoparlante e lo dovetti sostituire io perchè incocciavano sul fatto che io avevo alzato troppo il volume... -.-'

IlBertone
03-12-2013, 23:32
In realtà Samsung nei grossi centri di distribuzione elettronica non si è limitata a creare delle isole in cui esporre i prodotti (cosa che fanno un po' tutte le grandi marche) ma ha proprio pagato i singoli punti vendita per TAPPEZZARE pareti intere di televisori samsung in modo da inoculare nella mente dei clienti l'idea di superiorità e onnipresenza del marchio. Ho parlato con molti capi settore / reparto di questi centri e i soldi che girano sono parecchi e molto utili specialmente in questi anni di fatturati scarsi.

tony89
04-12-2013, 06:33
quella cifra comprenderà sicuramente gli infiltrati nelle aziende concorrenti per copiare i prodotti