PDA

View Full Version : Da DVD a DivX: unione del flusso audio e cutting

Gremo
24-05-2002, 13:47
ho un problema con quest'ultimo passaggio! :(

ho estratto il file divx e il file di estensione ac3 che devo unire con virtualDub:
apro il file video, seleziono direc stream copy, copi dal menù audio apro il wav file (l'ac3) e seleziono direct stream copy anche per l'audio...
risultato finale: nella finestra del progress mi dice:
direct stream video: yes
direct stream audio:

ossia niente :(
dove ho sbagliato?

poi volevo chiedervi qualche cosiglio per ottenere la massima qualità, se è possibile applicare qualche filtro (tipo la sfocatura) per eliminare del tutto i piccoli difetti di visualizzazione.
e se è normale che la compressione mi va a 10 fps e ci mette circa 4h e mezza per un film di 2 ore....

grazie mille :)

Kewell
24-05-2002, 18:07
Per l'audio Ac3 devi usare una versione modificata di Virtuldub (non quella ufficiale) oppure Nandub.
Ciao

pex
24-05-2002, 18:28
Già devi usare il virtualdub modificato con il supporto per ac3

Bye :)

overthetop
25-05-2002, 00:48
Ma scusa usa Flashmpeg 0.60 e fai tutto in un solo colpo, no?
Audio e video direttamente.;)

pex
25-05-2002, 01:11
Originariamente inviato da overthetop
[B]Ma scusa usa Flashmpeg 0.60 e fai tutto in un solo colpo, no?
Audio e video direttamente.;)

Ciao, così non mantieni l'ac3 l'audio lo processi e lo ottieni in mp3.

riaw
25-05-2002, 07:02
cia gremo, allora:
se vuoi fare un divx con ac3 devi scaricarti questo programma

nundub (http://www.animevideo.it/programmi/Encoder/nandub-binary-1.0rc2.rar)

poi apri il video e lo setti in direct stream copy.

vai su audio, scegli AC3 e gli dai il file ac3 (non devi aprirlo come wave), e adesso occhio:

l'interleaving con un file ac3 ha due valori definiti:

160ms per ac3 a 384 Kb/s
e 120ms per 448Kb/s (più alto il bitrate, minore il valore di interleaving)

per vedere se hai azzeccato il valore giusto di interleaving basta che ti guardi il filmato che hai ottenuto, se l'audio è distorto e/o desincronizzato significa che dovevi mettere quell'altro:D

ciaoz.

Gremo
25-05-2002, 12:35
Originariamente inviato da riaw
[B]cia gremo, allora:
se vuoi fare un divx con ac3 devi scaricarti questo programma

nundub (http://www.animevideo.it/programmi/Encoder/nandub-binary-1.0rc2.rar)

poi apri il video e lo setti in direct stream copy.

vai su audio, scegli AC3 e gli dai il file ac3 (non devi aprirlo come wave), e adesso occhio:

l'interleaving con un file ac3 ha due valori definiti:

160ms per ac3 a 384 Kb/s
e 120ms per 448Kb/s (più alto il bitrate, minore il valore di interleaving)

per vedere se hai azzeccato il valore giusto di interleaving basta che ti guardi il filmato che hai ottenuto, se l'audio è distorto e/o desincronizzato significa che dovevi mettere quell'altro:D

ciaoz.

ciao, grazie ci provo :)

cmq sia chiaro, ho usato virtualdub versione ac3, e ho già impostato 128ms per l'ac3 :(

speriamo....:(

kaledh
25-05-2002, 12:57
meglio il flask
per il cutting avichop (ma solo con il 98) :( :(
ma dove la trovo la patch che risolve i problemi di conflitto tra avichop e winXP :mad:
Help!

riaw
25-05-2002, 13:07
Originariamente inviato da kaledh
[B]meglio il flask
per il cutting avichop (ma solo con il 98) :( :(
ma dove la trovo la patch che risolve i problemi di conflitto tra avichop e winXP :mad:
Help!

aridaje.......

con il flask non puoi mixare direttamente video+audioac3, al massimo video e audio stereo...

Gremo
25-05-2002, 14:54
riaw aiuto!!! :(

niente, neanche con nundub...
continua di dirmi che lo streaming audio non è attivato, se premo sulla preview segnala un errore reltivo all'audio, o provato a cambiare quei parametri e salvato, ma l'audio è rallentato decisamente, così come il filmato...

selezionando anche una seconda stream l'audio mi sembra buono, cioè si sente, ma ovviamete sono 2 flussi e non mi posso vedere un film in quel modod :(

cosa faccio ora? :(

riaw
25-05-2002, 14:59
Originariamente inviato da Gremo
[B]riaw aiuto!!! :(

niente, neanche con nundub...
continua di dirmi che lo streaming audio non è attivato, se premo sulla preview segnala un errore reltivo all'audio, o provato a cambiare quei parametri e salvato, ma l'audio è rallentato decisamente, così come il filmato...

selezionando anche una seconda stream l'audio mi sembra buono, cioè si sente, ma ovviamete sono 2 flussi e non mi posso vedere un film in quel modod :(

cosa faccio ora? :(

PROVA A Rippare di nuovo la traccia ac3.
in pratica apri la cartella dove ci sono i vob con dvd decripter, selezioni i vob, tasto destro del mouse, e clicchi su rip streams, rippando la traccia audio che ti serve, e poi provi a remixarla....

conta poi che per sentire un divx in ac3 ci sono notevoli sbattimenti nello cercare l'ac3 filter corretto (in pratica ce ne sono molte di versioni shareware in giro che funziano così così).

in ultimo: che skeda audio hai?

Gremo
26-05-2002, 13:49
Originariamente inviato da riaw
[B]

PROVA A Rippare di nuovo la traccia ac3.
in pratica apri la cartella dove ci sono i vob con dvd decripter, selezioni i vob, tasto destro del mouse, e clicchi su rip streams, rippando la traccia audio che ti serve, e poi provi a remixarla....

conta poi che per sentire un divx in ac3 ci sono notevoli sbattimenti nello cercare l'ac3 filter corretto (in pratica ce ne sono molte di versioni shareware in giro che funziano così così).

in ultimo: che skeda audio hai?

ho una sb live 1042 player. ma con che programma devo fare rip streams? con il flask?

e poicosa sono i filtri? io ho scaricato solo il codec ac3...:confused:

Gremo
27-05-2002, 00:31
non sapete dirmi di + plz? :(