PDA

View Full Version : Surface Pro 2

Pagine : 1 [2] 3 4 5

serfon
17-01-2014, 17:03
nessuno che sia riuscito a fare boot da USB?

io all'inizio ho fatto una immagine di sistema e messa da parte in un hard disk esterno poi ho formattato tutto l'hard disk togliendo tutte le partizioni il sistema è or pulitissimo e reattivo tra l'altro formattando si reintallano tutti i driver tramite Windows update

Syk
17-01-2014, 17:33
io all'inizio ho fatto una immagine di sistema e messa da parte in un hard disk esterno poi ho formattato tutto l'hard disk togliendo tutte le partizioni il sistema è or pulitissimo e reattivo tra l'altro formattando si reintallano tutti i driver tramite Windows updatepuoi fare una guida?

ad esempio, se io volessi formattare, non saprei da che parte iniziare...non vado d'accordo con UEFI :muro:

serfon
17-01-2014, 17:55
puoi fare una guida?

ad esempio, se io volessi formattare, non saprei da che parte iniziare...non vado d'accordo con UEFI :muro:

guarda è più facile di quanto pensi basta avere Windows 8.1 su chiavetta (anche il dvd và bene però bisogna anche avere un masterizzatore esterno usb)
per prima cosa ti fai l'immagine di sistema (serve solo per precauzione ma non è indispensabile farla)
poi spegni il surface
inserisci la chiavetta nella porta usb (o il masterizzatore col disco di win)
poi tieni premuto il tasto giù del volume e senza lasciarlo premi il tasto di accensione se la chiavetta è avviabile partirà l'installazione di Windows quando ti chiede dove installare selezioni opzioni avanzate e cancelli tutte le partizioni e vai avanti, non chiederà nemmeno il key perché incorporato nel uefi
una volta installato il sistema basta collegare a internet il surface e fare scaricare tutto da Windows update (ci sarà anche una sezione firmware che comprende tutti i driver) al riavvio avrai un sistema pulito l'unica cosa che si perde è l'installazione di office il resto dei programmi si scaricano dallo store

chiaramente poi si dovrà attivare Windows

Krusty93
17-01-2014, 19:53
E il pKey di Windows da dove si prende? ProduKey riesce a prenderlo oppure è protetto?

Quindi da quanto hai scritto, è la solita installazione da chiavetta, uefi non da fastidio :cool:

serfon
17-01-2014, 20:22
E il pKey di Windows da dove si prende? ProduKey riesce a prenderlo oppure è protetto?

Quindi da quanto hai scritto, è la solita installazione da chiavetta, uefi non da fastidio :cool:

il product key non viene chiesto in fase di installazione perché lo legge direttamente dal bios
il bios uefi è solo una interfaccia grafica avanzata che facilita l'incremento di funzionalità quello a cui fai riferimento è il secure boot che praticamente la sua funzione principale è quella di non far installare nessun altro tipo di sistema operativo tranne quello per cui è nato il dispositivo
installando appunto Windows 8.1 non avrai nessun tipo di problema

Syk
17-01-2014, 20:41
guarda è più facile di quanto pensi basta avere Windows 8.1 su chiavetta (anche il dvd và bene però bisogna anche avere un masterizzatore esterno usb)
per prima cosa ti fai l'immagine di sistema (serve solo per precauzione ma non è indispensabile farla)
poi spegni il surface
inserisci la chiavetta nella porta usb (o il masterizzatore col disco di win)
poi tieni premuto il tasto giù del volume e senza lasciarlo premi il tasto di accensione se la chiavetta è avviabile partirà l'installazione di Windows quando ti chiede dove installare selezioni opzioni avanzate e cancelli tutte le partizioni e vai avanti, non chiederà nemmeno il key perché incorporato nel uefi
una volta installato il sistema basta collegare a internet il surface e fare scaricare tutto da Windows update (ci sarà anche una sezione firmware che comprende tutti i driver) al riavvio avrai un sistema pulito l'unica cosa che si perde è l'installazione di office il resto dei programmi si scaricano dallo store

chiaramente poi si dovrà attivare Windows
ave :ave: :ave: :ave:

tu hai lasciato come partizione unica quella del S.O.?

ok, quindi NON c'è bisogno nè di riavviare da USB nè di cambiare niente nel BIOS?
con cosa l'hai messo l'iso nella chiavetta?

c'è pm per te :D (cit.)

mihos
17-01-2014, 21:21
ave :ave: :ave: :ave:

tu hai lasciato come partizione unica quella del S.O.?

ok, quindi NON c'è bisogno nè di riavviare da USB nè di cambiare niente nel BIOS?
con cosa l'hai messo l'iso nella chiavetta?

c'è pm per te :D (cit.)

io di solito uso il tool della microsoft per la iso di windows 7

serfon
18-01-2014, 07:10
io ho creato la chiavetta con l'opzione che fa scegliere dopo avere scaricato l'iso di win comunque l'utility di Microsoft dovrebbe andare bene

simone89
18-01-2014, 07:46
Eseguite un'installazione pulita per recuperare i 4GB della partizione che W8.1 si riserva per conservare l'immagine originale?

serfon
18-01-2014, 07:52
Eseguite un'installazione pulita per recuperare i 4GB della partizione che W8.1 si riserva per conservare l'immagine originale?

non solo per recuperare spazio ma anche per avere un sistema pulito e perfettamente funzionale io l'ho fatto dopo l'aggiornamento firmware di dicembre che ha creato qualche problema a parecchi e nel mio caso non bastava fare il ripristino di sistema si perdeva qualche driver

simone89
18-01-2014, 08:48
non solo per recuperare spazio ma anche per avere un sistema pulito e perfettamente funzionale io l'ho fatto dopo l'aggiornamento firmware di dicembre che ha creato qualche problema a parecchi e nel mio caso non bastava fare il ripristino di sistema si perdeva qualche driver

Per fortuna io non avevo fatto l'aggiornamento firmware a Dicembre.
Ma mi è capitato di reinstallare tutto :(

La iso pulita di W8.1 dove posso scaricarla?

serfon
18-01-2014, 09:18
esiste un metodo legale per scaricarla avendo un product key valido basta andare qui inserire il codice quando lo chiede e scaricare win alla fine chiederà come si vuole salvare si può creare anche una chiavetta usb avviabile

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only

Syk
18-01-2014, 11:25
io di solito uso il tool della microsoft per la iso di windows 7puoi fornire il link

esiste un metodo legale per scaricarla avendo un product key valido basta andare qui inserire il codice quando lo chiede e scaricare win alla fine chiederà come si vuole salvare si può creare anche una chiavetta usb avviabile

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-onlygrazie http://www.finanzaonline.com/forum/images/smilies/ok.gif

simone89
18-01-2014, 12:01

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only

Grazie !

serfon
18-01-2014, 12:44
di niente ragazzi però volevo avvertirvi che è imminente il rilascio del firmware di gennaio e non so come si comporta quindi se dovete formattare aspettate almeno un paio di giorni perché poi da Windows update vi troverete il nuovo firmware con i nuovi driver e se funziona come quello di dicembre ...........io invece lo formatterò proprio appena è disponibile che spero proprio che si blocchi così lo mando in assistenza e spero me lo cambino con la nuova versione di processore :D

Syk
18-01-2014, 13:02
.il 4300 ti durerà un pelino in meno di batteria ;)

sei mai riuscito a far boot da USB con qualcosa che non fosse windows?
intendo linux o altro.

mihos
18-01-2014, 13:07
puoi fornire il link

grazie http://www.finanzaonline.com/forum/images/smilies/ok.gif
http://www.microsoftstore.com/store/msusa/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool
testato con win7, win8 e win8.1

serfon
18-01-2014, 13:15
il 4300 ti durerà un pelino in meno di batteria ;)

sei mai riuscito a far boot da USB con qualcosa che non fosse windows?
intendo linux o altro.

ma veramente dai siti stranieri ho capito che il 4300 fa durare anche di più la batteria

ho provato a installare altro ma non si installa ma non ci ho perso tempo più di tanto ma penso che disabilitando il secure boot dal bios si dovrebbe poter fare

Syk
18-01-2014, 13:45
ma veramente dai siti stranieri ho capito che il 4300 fa durare anche di più la batteria
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-4300U-vs-Intel-Core-i5-4200Umi son sbagliato, il TDP è uguale

http://i.imgur.com/o8yhGm5.png

Krusty93
18-01-2014, 16:02
Non riesco a far il boot di usb.
La chiavetta l'ho utilizzata proprio ieri dopo l'assemblaggio di un pc fisso, quindi non ha problemi.
Ho provato sia tenendo premuto il tasto vol - che effettuando il riavvio avanzato, nel quale c'è la voce "usb" ma si riavvia partendo dall'SSD.

Cosa potrei fare? Ho ancora il problema della sfocatura di molti menù e alcuni programmi e del non riconoscimento della tastiera per l'app Trackpad Settings (provata oggi su un Surface RT e andata al primo colpo)

serfon
18-01-2014, 16:46
Non riesco a far il boot di usb.
La chiavetta l'ho utilizzata proprio ieri dopo l'assemblaggio di un pc fisso, quindi non ha problemi.
Ho provato sia tenendo premuto il tasto vol - che effettuando il riavvio avanzato, nel quale c'è la voce "usb" ma si riavvia partendo dall'SSD.

Cosa potrei fare? Ho ancora il problema della sfocatura di molti menù e alcuni programmi e del non riconoscimento della tastiera per l'app Trackpad Settings (provata oggi su un Surface RT e andata al primo colpo)

controlla bene la chiavetta forse si è danneggiata

Syk
18-01-2014, 22:18
.perchè vendi? cosa non ti soddisfa?

Krusty93
19-01-2014, 20:36
controlla bene la chiavetta forse si è danneggiata

Appena provato con un'altra chiavetta e non è cambiato nulla :muro:

serfon
19-01-2014, 21:14
Appena provato con un'altra chiavetta e non è cambiato nulla :muro:

devi avere qualche altro problema perché la procedura è quella te lo posso garantire

Krusty93
19-01-2014, 21:44
devi avere qualche altro problema perché la procedura è quella te lo posso garantire

No ma ci credo, ho letto anche la guida sul sito Microsoft.
Domani chiamo l'assistenza e spiego tutti i problemi che ho riscontrato, vediamo cosa dicono

serfon
20-01-2014, 08:10
No ma ci credo, ho letto anche la guida sul sito Microsoft.
Domani chiamo l'assistenza e spiego tutti i problemi che ho riscontrato, vediamo cosa dicono

facci sapere

simone89
20-01-2014, 12:48
perchè vendi? cosa non ti soddisfa?

lo schermo è troppo piccolo per i miei gusti :(
Passo a un 13" che come pensavo, per il mio uso, è il miglior compromesso

Drakenest
20-01-2014, 21:32
Buonasera a tutti,
qualcuno ha provato gli ultimi update? Ci sono stati problemi ? :D

simone89
21-01-2014, 06:26
Buonasera a tutti,
qualcuno ha provato gli ultimi update? Ci sono stati problemi ? :D

Io no!
Non mi candido a cavia della M$:D :D

serfon
21-01-2014, 07:56
io l'ho fatto nessun problema al momento

Syk
21-01-2014, 09:04
Buonasera a tutti,
qualcuno ha provato gli ultimi update? Ci sono stati problemi ? :Dli ho fatti tutti il 18/1. Adesso ho controllato e mi propone il nuovo firmware, ma ho la batteria scarica quindi aspetto qualche ora.

Krusty93, aggiornaci ;)

Krusty93
21-01-2014, 11:36
Ho voluto aspettare il nuovo firmware prima di provare a chiamare. L'ho installato ieri sera ma non ha risolto mezzo problema di quelli che avevo :/ oggi sarò tutto il giorno in università, quindi chiamero domani

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Syk
21-01-2014, 14:36
firmware installato, tutto okhttp://s27.postimg.org/7xlgk023j/7v4_Rr_Q5.jpg (http://postimg.org/image/7xlgk023j/) http://s24.postimg.org/62cf2ule9/FTxxq_Xm.jpg (http://postimg.org/image/62cf2ule9/)http://s28.postimg.org/rqxz8pzex/h6sd_OEm.jpg (http://postimg.org/image/rqxz8pzex/)

nuovo benchmark in linea con il precedente, leggermente meglio

fax2368
21-01-2014, 17:20
Ciao a tutti! Non credo sia stato discusso prima o per lo meno non sono riuscito a trovarlo. Qualcuno mi sa dire se durante l'installazione di Surface Pro 2 c'e' la possibilita' di scegliere l'Inglese come lingua? O viene di default windows 8.1 in Italiano?

Grazie a tutti!

serfon
21-01-2014, 17:57
Ciao a tutti! Non credo sia stato discusso prima o per lo meno non sono riuscito a trovarlo. Qualcuno mi sa dire se durante l'installazione di Surface Pro 2 c'e' la possibilita' di scegliere l'Inglese come lingua? O viene di default windows 8.1 in Italiano?

Grazie a tutti!

dipende dal disco di installazione (o chiavetta) se ha la lingua inglese la puoi selezionare ma questo vale per qualsiasi installazione su qualsiasi pc

fax2368
21-01-2014, 18:38
Ah scusa, forse non mi sono spiegato bene. Se lo prendo in Italia (es. Microsoft store italia) con che lingua arriva? Solo in Italiano? Forse ho avuto un' allucinazione ma mi pare di aver visto un video di prova (che non trovo piu') dove nella schermata iniziale di configurazione ti dava l'opzione di due lingue Italiano e Inglese.

A voi fortunate utilizzatori vi risulta?

E' che mi serve in Inglese quindi non volevo gia' incasinarmi dall'inizio con formattazione e installazione di un WIN8.1 in Inglese e cosi' via...

Grazie!

Krusty93
21-01-2014, 18:55
Ah scusa, forse non mi sono spiegato bene. Se lo prendo in Italia (es. Microsoft store italia) con che lingua arriva? Solo in Italiano? Forse ho avuto un' allucinazione ma mi pare di aver visto un video di prova (che non trovo piu') dove nella schermata iniziale di configurazione ti dava l'opzione di due lingue Italiano e Inglese.

A voi fortunate utilizzatori vi risulta?

E' che mi serve in Inglese quindi non volevo gia' incasinarmi dall'inizio con formattazione e installazione di un WIN8.1 in Inglese e cosi' via...

Grazie!

Io l'ho acquistato in Italia e mi son trovato l'italiano, l'alternativa erano lo spagnolo e il portoghese (l'Italia è nella stessa categoria di questi due Paesi per Microsoft). Era un menù di Surface, perchè su Windows non l'ho mai visto.
Comunque ho installato il language pack in inglese e, ad eccezione dell'avvio avanzato e schermata di blocco, è tutto in inglese (in poche parole ciò che c'è prima del login è in italiano).
Nel caso puoi procurarti una ISO nativa inglese (ciò che voglio fare)

fax2368
21-01-2014, 19:05
Ah! Grazie! Quello che sospettavo... ho avuto quindi un'allucinazione del video con le due opzioni. La ISO nativa di windows 8.1 si dovrebbe trovare su Microsoft bisogna vedere se poi ti accetta la key che hai per la versione in Italiano. C'e' una versione speciale per Surface o va bene la generica? Booh

Krusty93
21-01-2014, 20:25
Ah! Grazie! Quello che sospettavo... ho avuto quindi un'allucinazione del video con le due opzioni. La ISO nativa di windows 8.1 si dovrebbe trovare su Microsoft bisogna vedere se poi ti accetta la key che hai per la versione in Italiano. C'e' una versione speciale per Surface o va bene la generica? Booh

Da quanto han detto precedentemente in questo topic il seriale dovrebbe leggerlo e quindi dovrebbe installare windows automaticamente.
Considera però che Windows 8.1 necessita di un seriale d'installazione, che trovi ovunque in rete, e del seriale di attivazione, che necessita invece di una licenza acquisita regolarmente (quella "inclusa" nel Surface).
Italiano, inglese il seriale è valido lo stesso (distingue solo x86 da x64).
La ISO sul sito non c'è: devi scaricare il downlaod assistant, far partire il download: al termine ti chiede se vuoi salvare la iso su USB

fax2368
21-01-2014, 21:04
Perfetto, adesso e' tutto chiaro! Ho trovato anche la procedura su internet (seriale + attivazione con seriale valido). Buon a sapersi che fanno solo distinzione tra 32 e 64bit! Si ISO non c'e' mi sono confuso con l'abbonamento TechNet dove trovo tutte le ISO.

Bene... sono pronto all'acquisto :D

Grazie ancora....

serfon
21-01-2014, 22:00
nel surface l'installazione non chiede seriale perché lo legge direttamente nel bios una volta installato poi appena ci si collega a internet in automatico fa l'attivazione non c'è bisogno di cercare nessun seriale

fax2368
22-01-2014, 14:45
Ancora piu' semplice allora! :)

mode88
22-01-2014, 17:10
Con windows 8 rileva tutto lui....non ci sono problemi.Io avevo un cd di windows 8 pro e sul mio portatile prima di formattarlo avevo 8 (normale).Mi ha automaticamente installato 8 normale e riattivato il mio vecchio seriale.Quindi basta che ti procuri un qualsiasi cd di windows 8 e fa tutto da solo e in pochissimo tempo...attento solo ai driver.

Syk
22-01-2014, 22:55
ho finito di usare il SP2 ieri sera alle 23 circa e l'ho messo sottocarica, fino a mezz'ora fa; l'ho acceso eh...non va più la penna :muro:

quindi sono andato a vedere la guida

Risolvere i problemi relativi alla penna per Surface (http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/touch-mouse-and-search/troubleshoot-surface-pen)

ho fatto tutti i passi e non è cambiato niente, quindi ho provveduto a ripristinare il SP a com'era prima del nuovo firmware tramite Acronis True Image.
Con mio sommo piacere, l'immagine è stata ripristinata in 3 minuti scarsi, ma la penna continua a non andare :(
quindi ho reinstallato il firmware e magicamente...la penna non va :grrr:

prima di mandare in assistenza anche la penna :asd: :asd: :asd:, qualche consiglio/prova da fare?

Syk
22-01-2014, 23:24
ho provato windows journal e va con le dita e non con la penna, per cui penso di essere abbastanza sicuro che sia la penna ad aver problemi.

[OT ON] usare il desktop esclusivamente con le dita è qualcosa di impossibile per le mie dita normodotate, figuriamoci chi ha le manone; normalente uso la visualizzazione dei dettagli, per cui c'è un elenco piuttosto fitto di files. Beccare il file giusto è troppo random :read: , prima ho messo le icone ciccione anche in esplora risorse...poi ho tirato fuori il mouse USB :sofico: [OT OFF]

Krusty93
22-01-2014, 23:48
[OT ON] usare il desktop esclusivamente con le dita è qualcosa di impossibile per le mie dita normodotate, figuriamoci chi ha le manone; normalente uso la visualizzazione dei dettagli, per cui c'è un elenco piuttosto fitto di files. Beccare il file giusto è troppo random :read: , prima ho messo le icone ciccione anche in esplora risorse...poi ho tirato fuori il mouse USB :sofico: [OT OFF]

:sofico: A me ogni tanto capita di usare il desktop con le mani e...mi arrangio come posso :D Se devo compiere piccole operazione come la copia di una cartella va bene, se gia devo fare di piu attacco la tastiera al volo :D

mihos
23-01-2014, 07:54
ho finito di usare il SP2 ieri sera alle 23 circa e l'ho messo sottocarica, fino a mezz'ora fa; l'ho acceso eh...non va più la penna :muro:

Esticazzi però, ne riescono a fare uno che funzioni? :mc:

Syk
23-01-2014, 11:52
risolto :yeah:

due opzioni:

il boot UEFi deve essere abilitato, insieme a TPM,

riavviare da USB, premendo shift + riavvia e ripristinare da chiavetta USB (dove deve esserci l' .iso di ripristino) <--- ho fatto così :O
spegnere il surface, accendere e spengere immediatamente appena si vede la schermata surface (x3 volte), quindi ripristinare da USB

a quanto pare in seguito ad OGNI aggiornamento si corrono dei rischi..per cui mi è stato consigliato di tenere la chiavetta in cassaforte :sofico:

Syk
23-01-2014, 16:48
ho collegato un monitor esterno (Dell U2412m - 24' 1920x1200 - non ha casse audio) via miniDP-->DP

si vede bene e non riscontro problemi video, ma sebbene abbia già avuto postazioni multimonitor, non mi è mai capitato di avere problemi audio a causa di un monitor :D

praticamente quando il monitor è collegato, non si sente più niente e nella tray ho già il volume al massimo; ho quindi provato a scollegare il monitor e immediatamente è ricomparso l'audio (nelle casse del Surface). Ci deve essere un'opzione, un qualcosa da toccare che mi sono dormito.

fax2368
23-01-2014, 18:26
Con windows 8 rileva tutto lui....non ci sono problemi.Io avevo un cd di windows 8 pro e sul mio portatile prima di formattarlo avevo 8 (normale).Mi ha automaticamente installato 8 normale e riattivato il mio vecchio seriale.Quindi basta che ti procuri un qualsiasi cd di windows 8 e fa tutto da solo e in pochissimo tempo...attento solo ai driver. Grazie, potresti essere piu' specifico sul problema dei driver? Che precauzioni prendere?

Grazie ancora!

Syk
23-01-2014, 19:50
Collegato il monitor al Surface via DisplayPort, possono esserci problemi con l'audio, cioè avviate un video e non si sente niente, nonostante il pannnello del volume ci indichi che qualche suono lo stiamo riproducendo.

http://s11.postimg.org/hb9b02rsv/Cattura.png (http://postimg.org/image/hb9b02rsv/)

cliccando col tasto destro sull'icona del volume nel tray bar, si aprirà un menù a tendina, selezionare Opzioni Controllo Volume

http://s11.postimg.org/6cy1hw37j/Catturaa.png (http://postimg.org/image/6cy1hw37j/)

per utilizzare gli speakers del Surface, selezionarlo come predefinito

http://s11.postimg.org/gbnli420v/Catturab.png (http://postimg.org/image/gbnli420v/)

Non si riscontra alcun problema con le cuffie, perchè inserendo il jack nel Surface, questa diventerà automaticamente la periferica audio predefinita.

Syk
24-01-2014, 13:36
assistenza superba, mi hanno richiamato per estendermi la garanzia :Perfido: :asd:

tra ieri e oggi ci siamo fatti più di un'ora di telefonate a loro carico, sta nascendo qualcosa di grande tra di noi :flower:

dettagli solo in pm :O

Krusty93
24-01-2014, 16:52
assistenza superba, mi hanno richiamato per estendermi la garanzia :Perfido: :asd:

tra ieri e oggi ci siamo fatti più di un'ora di telefonate a loro carico, sta nascendo qualcosa di grande tra di noi :flower:

dettagli solo in pm :O

Un mio amico, sempre per un Surface 2, ha chiamato l'assistenza qualche mese fa. E' finita con una chiacchierata di un'ora, con tanto di "tu di dove sei?..ma dai, anche io di Legnano!" :asd:

Sto per fare il numero, mica che riparando il Surface trovi l'anima gemella pure io :asd: :asd:

EDIT: "chiudono" alle 18 :muro: Perchè non riesco mai a chiamare?

serfon
24-01-2014, 20:47
anche io ho sentito l'assistenza già due volte e lunedì abbiamo un altro appuntamento :D al tu siamo arrivati il primo giorno :p

Syk
25-01-2014, 01:48
Un mio amico, sempre per un Surface 2, ha chiamato l'assistenza qualche mese fa. E' finita con una chiacchierata di un'ora, con tanto di "tu di dove sei?..ma dai, anche io di Legnano!" :asd:

Sto per fare il numero, mica che riparando il Surface trovi l'anima gemella pure io :asd: :asd:

EDIT: "chiudono" alle 18 :muro: Perchè non riesco mai a chiamare?
fatti telefonare, guarda che sembra incredibile pure a me, ma ti richiamano subito..altro che 899 :asd:

simone89
25-01-2014, 08:20
fatti telefonare, guarda che sembra incredibile pure a me, ma ti richiamano subito..altro che 899 :asd:

Su questo confermo, non passano più di 10s dalla richiesta alla chiamata.
Però preferirei anche un contatto email perchè l'orario che usano non è dei più comodi e per certe problematiche sarebbe più che sufficiente:)

simone89
25-01-2014, 12:32
Collegato il monitor al Surface via DisplayPort, possono esserci problemi con l'audio, cioè avviate un video e non si sente niente, nonostante il pannnello del volume ci indichi che qualche suono lo stiamo riproducendo.

http://s11.postimg.org/hb9b02rsv/Cattura.png (http://postimg.org/image/hb9b02rsv/)

cliccando col tasto destro sull'icona del volume nel tray bar, si aprirà un menù a tendina, selezionare Opzioni Controllo Volume

http://s11.postimg.org/6cy1hw37j/Catturaa.png (http://postimg.org/image/6cy1hw37j/)

per utilizzare gli speakers del Surface, selezionarlo come predefinito

http://s11.postimg.org/gbnli420v/Catturab.png (http://postimg.org/image/gbnli420v/)

Non si riscontra alcun problema con le cuffie, perchè inserendo il jack nel Surface, questa diventerà automaticamente la periferica audio predefinita.

Quando collego il mio Samsung P2470HD non riesco a inviare l'audio sullo schermo.
Le casse dello schermo esterno non vengono rilevate nemmeno nella finestra:
"dispositivi di riproduzione"
Boh non so cosa fare:mc:

Syk
25-01-2014, 12:38
Quando collego il mio Samsung P2470HD non riesco a inviare l'audio sullo schermo.
Le casse dello schermo esterno non vengono rilevate nemmeno nella finestra:
"dispositivi di riproduzione"
Boh non so cosa fare:mc:
in questa schermata non ti compare il tuo monitor?

hai provato a vedere se esistono dei driver sul sito della samsung o se avevi un cd d'installazione?

tra le periferiche hardware ti segna qualcosa con il punto esclamativo giallo?

simone89
25-01-2014, 15:43
in questa schermata non ti compare il tuo monitor?

No
hai provato a vedere se esistono dei driver sul sito della samsung o se avevi un cd d'installazione?
Ho appena controllato e i driver sono per W98/W2000/XP non ho trovato niente su W7 o W8
tra le periferiche hardware ti segna qualcosa con il punto esclamativo giallo?
No, il monitor viene riconosciuto correttamente

Sinceramente non so cosa possa essere.
Il video funziona bene ma è come se non riconoscesse le casse della tv.
Infatti mi manca la possibilità di selezionarle.

Può essere perchè l'ho collegato tramite DVI-D?
Quando collegavo il mio vecchio portatile in HDMI non avevo problemi

Syk
25-01-2014, 16:03
Può essere perchè l'ho collegato tramite DVI-D?il problema è quello, l'HDMI ha sia flusso video che audio. La DVI solo video.
Ho un portatile del 2006 :asd: che talvolta collego alla TV mediante un cavo S-video --> scart che ha la stessa pecca, cioè gli manca il flusso audio.
Per vedere un film nella TV (e ascoltarlo :D ), collego un cavetto AUX dall'uscita per le cuffie del portatile all'entrata audio dietro il televisore.

Dovresti provare a vedere se c'è una presa audio-in da qualche parte nel monitor e poi risolvi con un cavetto AUX da qualche euro che va dalla presa per le cuffie del surface alla porta audio del monitor.

simone89
25-01-2014, 16:24
il problema è quello, l'HDMI ha sia flusso video che audio. La DVI solo video.
Ho un portatile del 2006 :asd: che talvolta collego alla TV mediante un cavo S-video --> scart che ha la stessa pecca, cioè gli manca il flusso audio.
Per vedere un film nella TV (e ascoltarlo :D ), collego un cavetto AUX dall'uscita per le cuffie del portatile all'entrata audio dietro il televisore.

Dovresti provare a vedere se c'è una presa audio-in da qualche parte nel monitor e poi risolvi con un cavetto AUX da qualche euro che va dalla presa per le cuffie del surface alla porta audio del monitor.

Grazie mille non lo sapevo!
E in effetti sul retro del monitor c'è proprio un ingresso chiamato
Audio DVI-D/HDMI/Scart IN

simone89
25-01-2014, 16:42
@Syk
ho visto che avevi aperto un thread per prendere un box esterno USB3 da 2.5"
Anche a me servirebbe siccome il mio WD 500GB inizia a dare problemi oltre a disconnettersi spesso appena tocco il cavo.

Ecco, il requisito fondamentale è che HD non si disconnetta quindi abbia una porta mini USB3 e un cavo USB3 di qualità :D
Su A***n o trovati i tuoi stessi Box ma più di qualcuno si lamentava di questo problema

Tu alla fine quale hai preso?

Syk
25-01-2014, 17:58
.alla fine ho deciso che per il momento va bene usare il mio notebook del 2006 con dentro l'HD da 1TB, tengo tutto in rete con il gruppo Home e quando mi serve qualcosa lo prendo da lì o da un PC desktop che sta sempre acceso ; con 512GB di SSD sul surface sono riuscito a farci star dentro l'essenziale e pure un 200GB di roba inutile :D.
La discriminante sono stati proprio tutti quei commenti sul cavo che va e non va.

In passato ho avuto anche dei box per HD da 3,5' con alimentazione dedicata e gira che ti rigira prima o poi tutti e 3 i box che ho avuto mi hanno dato quei problemi.

Qui c'è qualcuno che invece dice di non aver mai avuto alcun scollegamento, prova ad aprire un 3d in quella sezione :)

Box HD 2,5" - USB 3.0 - Autoalimentato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40468901#post40468901)

simone89
25-01-2014, 18:39
alla fine ho deciso che per il momento va bene usare il mio notebook del 2006 con dentro l'HD da 1TB, tengo tutto in rete con il gruppo Home e quando mi serve qualcosa lo prendo da lì o da un PC desktop che sta sempre acceso ; con 512GB di SSD sul surface sono riuscito a farci star dentro l'essenziale e pure un 200GB di roba inutile :D.
La discriminante sono stati proprio tutti quei commenti sul cavo che va e non va.

In passato ho avuto anche dei box per HD da 3,5' con alimentazione dedicata e gira che ti rigira prima o poi tutti e 3 i box che ho avuto mi hanno dato quei problemi.

Qui c'è qualcuno che invece dice di non aver mai avuto alcun scollegamento, prova ad aprire un 3d in quella sezione :)

Box HD 2,5" - USB 3.0 - Autoalimentato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40468901#post40468901)

Già scartato, ha un transfer rate su USB 3 da 30MB/s
Non pretendo i 100 ma 30 sono troppo pochi! Tanto vale prendere un Box USB 2.0

Krusty93
27-01-2014, 15:12
Appena finiti i miei 26 minuti di telefonata con la mia bella :flower: :D

Gentilissimi e richiamata istantanea. Visto che ho 3 problemi, ha detto che cerca qualche soluzione e poi mi richiamerà mercoledi.
Inizialmente mi ha detto domani, ma le ho detto che sarò ad un Dev Camp alla sede di Milano per Wp.
Lei: "Dammi pure del tu"
[...]
Lei: "Ah una conferenza?"
Io: "Sisi, in pratica è un corso"
Lei: "Ah interessante"
Io: "Si poi si conoscono anche altri sviluppatori e si impara sempre qualcosa"
Lei: "Si certo, poi se sei appassionato per queste cose senza dubbio" :D

Le ho anche lasciato il mio numero di cellulare :flower: ma che pensate, perchè mercoledi non sarò a casa :asd:

Credo che finirà comunque per una sostituzione

Syk
27-01-2014, 20:14
.se lo devi cambiare, ti chiedo cortesemente di fare da cavia :D e testare Arch Linux (https://www.archlinux.org/)
avevo aperto un 3D per usare o Hiren's boot cd o una distro linux sul surface

Hiren's BootCD - How to Boot in Surface Pro 2 (https://github.com/pbatard/rufus/issues/273)

e mi è stato consigliato di provare con quella distro.

Syk
28-01-2014, 13:09
disponibile dal 31 gennaio, vediamo il prezzo

https://www.facebook.com/freedomcase

queste le due inclinazioni che mi interessano (oltre a tutte le altre disponibili)

http://i.imgur.com/xu6oO0z.png

http://i.imgur.com/bCTVusA.png

simone89
28-01-2014, 13:37
disponibile dal 31 gennaio, vediamo il prezzo

https://www.facebook.com/freedomcase

queste le due inclinazioni che mi interessano (oltre a tutte le altre disponibili)

http://i.imgur.com/xu6oO0z.png

http://i.imgur.com/bCTVusA.png

Speriamo inizi la produzione ;)

Syk
30-01-2014, 13:11
se vi dovesse capitare che vi cada la penna in acqua :asd: , niente panico :O

basta asciugarla e metterla sul termosifone (calorifero per i milanesi :Prrr: ) per una notte e il giorno seguente tornerà a funzionare correttamente.

Krusty93
31-01-2014, 18:20
Novità per il mio Surface:

Ieri ho mandato gli screenshot per far vedere i caratteri sfocati, ma negli screen pare tutto normale (infatti anche voi mi avevate risposto cosi)..infatti me l'ha detto oggi anche l'assistenza (come dargli torto?). Poi mi ha detto che l'app per il trackpad funziona solo con la touch cover e la type cover 1, non la 2 (pero non riesco a scrollare le pagine con un doppio tocco sulla scroll bar, non so se sia normale, se qualcuno potesse rispondermi gli sarei grato) e il sistema si è avviato da usb solo mettendo i file di ripristino (e non l'intera iso) ma da li non sono riuscito tuttavia a ripristinarlo, perchè vuole il dvd. Ora sto seguendo questa guida (http://www.windowsblogitalia.com/2014/01/guida-per-fare-uninstallazione-pulita-di-windows-8-1-su-surface-pro-2/) per il boot da usb da una iso completa che non usa windows 7 usb tool ma rufus

se lo devi cambiare, ti chiedo cortesemente di fare da cavia :D e testare Arch Linux (https://www.archlinux.org/)
avevo aperto un 3D per usare o Hiren's boot cd o una distro linux sul surface

Hiren's BootCD - How to Boot in Surface Pro 2 (https://github.com/pbatard/rufus/issues/273)

e mi è stato consigliato di provare con quella distro.

Non appena sarò sicuro della sostituzione (sperano che possa far casini)

EDIT: finalmente è partito da usb con una iso di W8.1

Syk
01-02-2014, 14:00
finalmente è partito da usb con una iso di W8.1bene :)

ieri mi sono sbizzarrito con bluestacks, è abbastanza fluido e in un paio d'ore l'avevo già personalizzato a dovere, con tanto di Metal Slug 3 e GTA: Vice City :read:
però il Surface soffre con quel programma, le ventole vanno al massimo e scalda parecchio per cui può capitare che dopo un pò inizi a scattare e le app crashano.
Voglio provare con Android-x86-4.3-devel (http://www.android-x86.org/download) in una VM e vedere se c'è modo di avere android senza far cuocere il surface :D

The FreedomCase will be launching on Kickstarter early February, 2014
la cover si fa attendere :doh:

Syk
02-02-2014, 15:02
due VM con 2 GB di RAM si gestistiscono bene, con windows 8.1 sembra di non usare neanche un s.o. virtualizzato.
Dopo averci preso un pò la mano, riesco a richiamare la charmbar della VM o quella fisica mantenendo la VM sempre in fullscreen, solo con le dita.

http://s12.postimg.org/e07odm7i1/6rmrtaw.jpg (http://postimg.org/image/e07odm7i1/)

http://s4.postimg.org/mbcwobvux/qo2_Yh6s.jpg (http://postimg.org/image/mbcwobvux/)

Voglio provare con Android-x86-4.3-devel (http://www.android-x86.org/download) in una VM e vedere se c'è modo di avere android senza far cuocere il surface :D android non mi risulta gestibile su VMWare...touch non funzionante, schermo minuscolo :doh:

code.001
03-02-2014, 09:03
Ciao a tutti,
buongiorno.

Sono iscritto alla discussione in quanto anche io ho un Surface Pro 2.

Domanda al volo riguardo le VM,
premesso che uso con soddisfazione le VM da una vita, in ambito domestico in particolare preferisco VirtualBox,

ma sull'OS guest, per caso si riesce a gestire il multitouch?
Ancora non ho provato, e non lo avrei fatto,
ma se c'è qualche software che permette di virtualizzare con supporto touch provo all'istante.

Grazie in anticipo a tutti,
buon inizio settimana

simone89
03-02-2014, 09:14
Ciao a tutti,
buongiorno.

Sono iscritto alla discussione in quanto anche io ho un Surface Pro 2.

Domanda al volo riguardo le VM,
premesso che uso con soddisfazione le VM da una vita, in ambito domestico in particolare preferisco VirtualBox,

ma sull'OS guest, per caso si riesce a gestire il multitouch?
ma se c'è qualche software che permette di virtualizzare con supporto touch provo all'istante.

Grazie in anticipo a tutti,
buon inizio settimana

Quale SO vuoi virtualizzare?

mihos
03-02-2014, 09:56
Quale SO vuoi virtualizzare?

Domanda del millennio :D, dipende sia dal SO che dal tool di virtualizzazione.

code.001
03-02-2014, 10:03
sono pratico su tutti.
:D

comunque per supporto touch, installerei Win 8.1 ed Ubuntu.

Funziona quindi il multitouch su una VM?

simone89
03-02-2014, 10:11
sono pratico su tutti.

comunque per supporto touch, installerei Win 8.1 ed Ubuntu.

Funziona quindi il multitouch su una VM?

Da quanto ha riferito Syk sembra di si ;)

code.001
03-02-2014, 10:27
Ok,
aspettiamo conferme,

@Syk, possibile il multitouch (sul monitor ovviamente), che software per virtualizzare hai usato?
Driver, fix vari?

Ciao a tutti

mihos
03-02-2014, 11:25
Ok,
aspettiamo conferme,

@Syk, possibile il multitouch (sul monitor ovviamente), che software per virtualizzare hai usato?
Driver, fix vari?

Ciao a tutti

Ahia, ubuntu... che brutta cosa.
Comunque da quanto ne so io il supporto al multitouch su linux (!= android) è decisamente instabile e di bassa qualità. non crearti problemi quindi

code.001
03-02-2014, 15:06
no,
difatti mi piacerebbe avere un secondo win 8.1 sulla VM guest.
Sandboxie è ancora latitante sulle metro app, quindi inutile al momento...

Una seconda VM con ubuntu mi piace solo per la stabilità e perchè ci sono affezionato.

Rientrando nella domanda originale,
vediamo chi ha già virtualizzato sul Surface Pro 2 (che anche io ritengo il mio miglior computer di sempre) e cosa ha usato per avere il supporto multitouch a schermo. Se ha usato driver specifici, o fix vari.

ciao a tutti

Syk
03-02-2014, 18:54
ma sull'OS guest, per caso si riesce a gestire il multitouch?sí, perfettamente
ma se c'è qualche software che permette di virtualizzare con supporto touch provo all'istanteho usato VMWare Workstation, ultima versionecomunque per supporto touch, installerei Win 8.1 ed Ubuntu.
Win 8.1 è identico a quello che usi sul surface, con tanto di gestures al completo; è da ieri che uso solo quello virtualizzato per personalizzarlo e non noto alcuna differenza o complicazione, a parte che non è subito semplice inviare <<gli swipe>> nel s.o. giusto :D ...bisogna adattarsi a centrare il buco :sofico:

linux non mi interessa, ma se provi spiega come ti è andata :)

android invece non è gestibile correttamente su VMWare, mi rimane lo schermo grande come un cellulare e non mi prende correttamente il touch :doh:
sono quindi tornato a bluestacks, a parte qualche bug leggero, qui android va bene. Però il surface fa presto a scaldarsi e a consumare parecchia batteria, ho provato a tenerci aperto il meno possibile e allora può anche essere sostenibile, ma se inizi ad avere 4/5 app di aperte ti diventa un forno :read:

http://s16.postimg.org/yovmpypqp/2014_02_03_19_44_20_Blue_Stacks_App_Player_for_Wi.jpg (http://postimg.org/image/yovmpypqp/)
no,
difatti mi piacerebbe avere un secondo win 8.1 sulla VM guest.
Sandboxie è ancora latitante sulle metro app, quindi inutile al momento...

Una seconda VM con ubuntu mi piace solo per la stabilità e perchè ci sono affezionato.

Rientrando nella domanda originale,
vediamo chi ha già virtualizzato sul Surface Pro 2 (che anche io ritengo il mio miglior computer di sempre) e cosa ha usato per avere il supporto multitouch a schermo. Se ha usato driver specifici, o fix vari.anch'io provengo da Sandboxie e purtroppo funziona male su W8.1, anche ad usarla con un singolo browser sbacchetta, se poi ti allarghi all' apertura di un .pdf iniziano i crash.

In passato ho usato VirtualBox, ma non sempre mi sono trovato bene, quindi ho installato direttamente VMWare.
Una volta che ti crei la VM nuova con inserita l' .iso nella periferica DVD, parte l'installazione su uno schermo che è circa la metà di quello del surface. Completi l' installazione di win e quando ha finito completamente, gli installi "VMWre Tools" che più o meno equivale alle "guest additions". Fine, non devi neanche riavviare :O .

Krusty93
03-02-2014, 19:18
Se può interessarvi: http://android.hdblog.it/2014/01/27/surface-2-con-android-editoriale-parte-2-video-da-hdblog-it/

Io avevo pensato a mettere Android sul Surface...Poi ci ho pensato un attimo e ho detto: "Ma quando cavolo lo userò?" :asd:

serfon
04-02-2014, 08:02
ma che strano quando avevo un tablet android cercavo soluzioni per metterci Windows :confused: .....android non mi piace molto

mihos
04-02-2014, 10:01
ma che strano quando avevo un tablet android cercavo soluzioni per metterci Windows :confused: .....android non mi piace molto

è una questione di applicazioni, ce ne sono semplicemente molte di più

Syk
04-02-2014, 13:05
Io avevo pensato a mettere Android sul Surface...Poi ci ho pensato un attimo e ho detto: "Ma quando cavolo lo userò?" :asd:ho chiamato un autentico fanboy android e mi sono fatto mettere tutte le app senza le quali non potrebbe stare senza :rotfl: :D
ci sono quei due/tre giochini simpatici che ogni tanto fa piacere avere, per il resto è chiaro che win 8.1 anche se ha poche applicazioni è decisamente un'altra cosa :)

se penso che ha dovuto mettermi un'esplora risorse, mi viene in mente il 6680 con Symbian :asd:

Clsbn
04-02-2014, 16:45
Salve a tutti, sono un potenziale acquirente del surface pro 2 e dopo aver letto l'intero thread sono ancora dubbioso circa l'acquisto in quanto, a parte i problemi di assistenza tecnica sperimentati, sono spaventato dalla durata troppo limitata della batteria. Da una videorecensione di hdblog il tizio parlava di 4 ore al massimo di uso con applicazioni office... che mi sembra veramente pochino... voi che esperienza avete? E' possibile usarlo senza avere l'ansia della ricarica come si farebbe con un tablet apple o android?
Con i giochi come si comporta? Ho visto di qualcuno che ci ha fatto girare fluidamente Civilization 5. Durante i giochi diventa una stufa con ventole a palla stile asciugacapelli o resta comunque silenzioso e ancora godibile?

Krusty93
04-02-2014, 17:07
Salve a tutti, sono un potenziale acquirente del surface pro 2 e dopo aver letto l'intero thread sono ancora dubbioso circa l'acquisto in quanto, a parte i problemi di assistenza tecnica sperimentati, sono spaventato dalla durata troppo limitata della batteria. Da una videorecensione di hdblog il tizio parlava di 4 ore al massimo di uso con applicazioni office... che mi sembra veramente pochino... voi che esperienza avete? E' possibile usarlo senza avere l'ansia della ricarica come si farebbe con un tablet apple o android?
Con i giochi come si comporta? Ho visto di qualcuno che ci ha fatto girare fluidamente Civilization 5. Durante i giochi diventa una stufa con ventole a palla stile asciugacapelli o resta comunque silenzioso e ancora godibile?

Appena vista quella recensione e non mi è piaciuta per niente (ho commentato anche, sono l'utente con l'immagine di Lewis Hamilton ai box).
La batteria con uno molto leggero dura 7/8h. Quando mi metto con VS dura di meno chiaro, ma comunque ha la sua durata (settimana scorsa sono stato tutto il giorno al dev camp Microsoft e l'ho usato addirittura in treno).

Qualcuno aveva detto che la temperatura non va oltre i 46°C. Ora non so se è vero, però ti posso dire per esperienza personale che anche lavorandoci scalda poco. Scalda invece di più se lo attacchi alla presa e ci lavori

mihos
04-02-2014, 18:02

Sono ripetitivo ma non è un computer con cui giocare :D

serfon
04-02-2014, 19:01
ragazzi non mi sembra ci sia una sezione apposta ...oggi ho acquistato questo interessante aggeggino http://www.asus.com/Tablet_Mobile_Accessories/ASUS_Miracast_Dongle/
aspetto mi arrivi;)

Krusty93
04-02-2014, 19:28
ragazzi non mi sembra ci sia una sezione apposta ...oggi ho acquistato questo interessante aggeggino http://www.asus.com/Tablet_Mobile_Accessories/ASUS_Miracast_Dongle/
aspetto mi arrivi;)

Facci sapere come va :D Ne sono interessato :)

simone89
05-02-2014, 08:14

Per raggiungere le 6/7h devi settare la batteria in modalità risparmio energetico e la luminosità dello schermo al 30%
Dalla recensione si capisce che hanno fatto un test pratico ma che non ha niente di scientifico.
Praticamente lo usavano come se fosse un fisso collegato alla presa della corrente.

Fidati che la durata della batteria è in linea con altri dispositivi e difficilmente trovi dei prodotti con una durata superiore.

Syk
05-02-2014, 11:54
Con i giochi come si comporta? Ho visto di qualcuno che ci ha fatto girare fluidamente Civilization 5. Durante i giochi diventa una stufa con ventole a palla stile asciugacapelli o resta comunque silenzioso e ancora godibile?ieri sono riuscito a finire la batteria in 4 ore :D , ma avevo virtualizzato android e Win 8.1 (in totale avevo 3 s.o. aperti) :sofico:
con un utilizzo "normale" (qualche pagina internet, un paio di app, wi-fi attivo, bluetooth spento, luninosità non esagerata) raggiungo le 7 ore.
Sono ripetitivo ma non è un computer con cui giocare :Dquoto, non è il tablet ideale da gioco anche per via del peso.
Sto piano piano maturando questa cosa :read:

Xbox 360 Wireless Controller per Windows

http://i.imgur.com/nFAekSv.png

collegando il surface a un monitor o a una TV, potrebbe fare da console :O
aspetto mi arrivi;)
anch'io sono interessato.
Ho cercato informazioni sul dongle Netgear PTV3000, ma alcune recensioni di utenti incavolati mi hanno lasciato perplesso. C'è un'utente (con altro tablet windows (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40661484#post40661484)) che ce l'ha e sta riscontrando dei problemi.

pasimo88
06-02-2014, 14:40
Ciao a tutti, continuo sulla scia di una discussione che ho aperto e che riguarda l'assistenza Surface.

Recentemente ho dovuto spedire in assistenza il mio nuovissimo Surface (Surface 1 RT) a causa di un difetto software.
Mi è stato inviato un prodotto sostitutivo, con evidenti segni estetici di usura. Ho chiamato l'assistenza, e com'è giusto che sia, lo sto rispedendo indietro, poichè il mio Surface non aveva nemmeno quindici giorni ed era ovviamente immacolato: non è assolutamente corretto riceverne uno sostitutivo in quelle condizioni.

In attesa che mi arrivi il secondo prodotto sostitutivo, volevo chiedere, ma in che condizioni sono i prodotti sostitutivi? Possono essere rigenerati, ma che cosa vuol dire rigenerati? In che condizione sono i componenti interni, come ad esempio la batteria? Sono paragonabili al mio Surface che non aveva nemmeno quindici giorni?

Mi chiedo: ma a questo punto, non sarebbe meglio il mio Surface riparato, quantomeno per avere la certezza che si tratti di un prodotto veramente nuovo?

Queste sono le condizioni in cui mi è arrivato il Surface sostitutivo:

http://i60.tinypic.com/t7yg7o.jpg

Non credo proprio si tratti di una cosa normale, dato che il mio non aveva nemmeno 20 giorni. Ovviamente, sto aspettando che se lo vengano a riprendere, perchè non è assolutamente un comportamento corretto.

Per Syk, come faccio a vedere per quanto tempo è stato acceso?

Grazie.

serfon
06-02-2014, 17:07
la rigenerazione di un prodotto dipende dalla gestione della casa madre il surface è incollato non ha viti di smontaggio quindi secondo me qualsiasi surface torna indietro per non fare aspettare il cliente lo cambiano siccome gli torneranno indietro anche alcuni con soli problemi software li ripristinano e li rimettono a disposizione dell'assistenza come sostituto
le grandi marche come appunto Microsoft adottano questo metodo perché la riparazione sarebbe poco conveniente di contro usano anche il metodo di non avvisare la clientela se cambiano un componente interno (vedi surface pro 2) altrimenti facendo un annuncio ufficiale sarebbero "costretti" a sostituire anche quelli venduti col precedente hardware
per come la vedo io quest'ultima cosa è un comportamento scorretto io ho già avvisato l'assistenza che anche se il mio surface pro 2 non ha difetti evidenti lo voglio cambiato col nuovo processore devo dire che ho trovato anche una persona gentile e comprensiva che stà cercando di risolvere in qualche modo la cosa

mihos
06-02-2014, 17:21
Ciao pasimo88,
innanzitutto potresti per favore modificare il tuo post linkando l'immagine, per evitare di rovinare la visualizzazione della pagina?

Per correttezza ti informo che qui si parla solo di Surface Pro 2 e non di RT (c'è un topic apposito credo), riguardo l'assistenza:
riparare un surface non è facile ed ammesso che sia possibile (considerando che è quasi tutto un unico blocco), richiederebbe più tempo di una sostituzione con un prodotto refurbished.
Le altre domande le dovresti porre a microsoft, ma magari se trovi qualche software per verificare la situazione della batteria potresti controllare da solo.
2) altrimenti facendo un annuncio ufficiale sarebbero "costretti" a sostituire anche quelli venduti col precedente hardware
per come la vedo io quest'ultima cosa è un comportamento scorretto io ho già avvisato l'assistenza che anche se il mio surface pro 2 non ha difetti evidenti lo voglio cambiato col nuovo processore devo dire che ho trovato anche una persona gentile e comprensiva che stà cercando di risolvere in qualche modo la cosa

Questo è un discorso particolare, tu hai acquistato un prodotto a quel prezzo e con quelle caratteristiche, se un mese dopo Microsoft decide di modificarne le specifiche (solo perché un componente è stato terminato), o di diminuirne il prezzo non hai diritto di chiedere la restituzione per quel motivo in quanto eri perfettamente consapevole di ciò che acquistavi.

serfon
06-02-2014, 17:53
Questo è un discorso particolare, tu hai acquistato un prodotto a quel prezzo e con quelle caratteristiche, se un mese dopo Microsoft decide di modificarne le specifiche (solo perché un componente è stato terminato), o di diminuirne il prezzo non hai diritto di chiedere la restituzione per quel motivo in quanto eri perfettamente consapevole di ciò che acquistavi.

non è proprio come dici tu la diminuzione di prezzo la accetto senza dubbio ma la sostituzione di un componente importante come il processore che ne aumenta le prestazioni e che fa decidere su un pc l'acquisto o meno è completamente un altro discorso come ho detto in altri casi se lo chiamavano surface pro 3 allora mi stava bene ma se è pro 2 come il mio non vedo perché chi acquista ora deve avere una macchina più prestante della mia d'altronde il surface pro si differenzia dal pro 2 sostanzialmente solo del processore (anche la ragazza dell'assistenza dava ragione al mio discorso ed era quasi imbarazzata non sapendo cosa rispondere) il fatto poi che Microsoft non l'abbia mai annunciato ufficialmente la dice lunga ..ragazzi dall'uscita del pro 2 sono passati solo due mesi da quando hanno cambiato la cpu potrei anche pensare male e dire che potrebbe essere una partita di processori difettosi che manifesta il difetto solo in particolari situazioni (vedi usb chipset z87) ormai si sa che i primi utenti sono per tutti dei beta tester

mihos
06-02-2014, 18:07
ma la sostituzione di un componente importante come il processore che ne aumenta le prestazioni e che fa decidere su un pc l'acquisto o meno è completamente un altro discorso come ho detto in altri casi se lo chiamavano surface pro 3 allora mi stava bene ma se è pro 2 come il mio non vedo perché chi acquista ora deve avere una macchina più prestante della mia d'altronde il surface pro si differenzia dal pro 2 sostanzialmente solo del processore
Tu quando l'hai comprato hai fatto le tue valutazioni ed hai deciso che quel prodotto a quel prezzo ti andava bene, adesso quel processore lì non è più disponibile ed hanno deciso di fare una nuova revision.
Se vuoi la nuova revision la compri rifacendo le tue valutazioni e magari vendendo il vecchio pro 2, non ci vedo nulla di complicato in questo discorso.
ragazzi dall'uscita del pro 2 sono passati solo due mesi da quando hanno cambiato la cpu potrei anche pensare male e dire che potrebbe essere una partita di processori difettosi che manifesta il difetto solo in particolari situazioni (vedi usb chipset z87) ormai si sa che i primi utenti sono per tutti dei beta tester

Il problema delle accuse, è che a carico di chi accusa provarle :D, fin'ora non risulta nessun problema hw a carico del processore.
Ti stai dimenticando comunque che il nuovo processore viaggia un po' in più, consuma un po' in più ed ha meno cache L2, quindi non vedo il motivo di fasciarsi la testa.

serfon
06-02-2014, 18:16
Il problema delle accuse, è che a carico di chi accusa provarle :D, fin'ora non risulta nessun problema hw a carico del processore.
Ti stai dimenticando comunque che il nuovo processore viaggia un po' in più, consuma un po' in più ed ha meno cache L2, quindi non vedo il motivo di fasciarsi la testa.

il mondo informatico dico io che è come le donne và tutto bene quando all'improvviso una mattina bisogna spostare i mobili da una stanza all'altra :p

comunque vai a confrontare bene le caratteristiche dei due proc il nuovo ha un 20% in più di prestazioni con stesso consumo anche la parte grafica è stata migliorata aumentando la frequenza
comunque sia io non voglio arrivarci ma me lo cambieranno con le buone o con le cattive ;)

simone89
06-02-2014, 19:37
il mondo informatico dico io che è come le donne và tutto bene quando all'improvviso una mattina bisogna spostare i mobili da una stanza all'altra :p

comunque vai a confrontare bene le caratteristiche dei due proc il nuovo ha un 20% in più di prestazioni con stesso consumo anche la parte grafica è stata migliorata aumentando la frequenza
comunque sia io non voglio arrivarci ma me lo cambieranno con le buone o con le cattive ;)

20%?!
Ma per favore. Le differenze sono davvero simili.

M$ ha l'obbligo di sostituire il tuo SP2 con uno dalle stesse caratteristiche hardware. Se ti becchi il modello con i5-4300U è tutto di guadagnato ma non è un tuo diritto.

simone89
06-02-2014, 19:38
Ciao a tutti, continuo sulla scia di una discussione che ho aperto e che riguarda l'assistenza Surface.

Recentemente ho dovuto spedire in assistenza il mio nuovissimo Surface (Surface 1 RT) a causa di un difetto software.
Mi è stato inviato un prodotto sostitutivo, con evidenti segni estetici di usura. Ho chiamato l'assistenza, e com'è giusto che sia, lo sto rispedendo indietro, poichè il mio Surface non aveva nemmeno quindici giorni ed era ovviamente immacolato: non è assolutamente corretto riceverne uno sostitutivo in quelle condizioni.

In attesa che mi arrivi il secondo prodotto sostitutivo, volevo chiedere, ma in che condizioni sono i prodotti sostitutivi? Possono essere rigenerati, ma che cosa vuol dire rigenerati? In che condizione sono i componenti interni, come ad esempio la batteria? Sono paragonabili al mio Surface che non aveva nemmeno quindici giorni?

Mi chiedo: ma a questo punto, non sarebbe meglio il mio Surface riparato, quantomeno per avere la certezza che si tratti di un prodotto veramente nuovo?

http://i60.tinypic.com/t7yg7o.jpg

Non credo proprio si tratti di una cosa normale, dato che il mio non aveva nemmeno 20 giorni. Ovviamente, sto aspettando che se lo vengano a riprendere, perchè non è assolutamente un comportamento corretto.

Grazie.

Il mio prodotto sostitutivo è arrivato in ottime condizioni ma secondo me era nuovo siccome non ne avevano in magazzino.
Infatti ho aspettato 1 settimana per averlo:muro:

serfon
06-02-2014, 20:01
20%?!
Ma per favore. Le differenze sono davvero simili.

M$ ha l'obbligo di sostituire il tuo SP2 con uno dalle stesse caratteristiche hardware. Se ti becchi il modello con i5-4300U è tutto di guadagnato ma non è un tuo diritto.

guardatevi questa comparativa

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-4300U-vs-Intel-Core-i5-4200U

se poi non volete vedere la differenza contenti voi

vorrei vedere chi di voi dovesse comprarlo ora se non starebbe attento a quale processore monta

io proseguo la mia strada

Syk
06-02-2014, 20:04
.oltre a quanto già detto da altri, ti consiglio di portare pazienza: qui siamo tutti felici dell'assistenza, quindi vedrai che ti trattano come gli altri ;)
http://s30.postimg.org/hd9oxakyl/t7yg7o.jpg (http://postimg.org/image/hd9oxakyl/)
sì, dalla foto si vede bene che è stato graffiato nella parte bassa, vedrai che te lo sostituiscono (detto tra noi, non avevo ancora MAI guardato lì sotto...:asd:)

...................Ho chiamato l'assistenza, e com'è giusto che sia, lo sto rispedendo indietro...................
..........Ovviamente, sto aspettando che se lo vengano a riprendere....non si capisce SE devi portarlo tu in un centro UPS, oppure vengano a prenderselo (quello che rendi) direttamente a casa tua.
scaricati CrystalDiskInfo 6.1.1 (http://crystalmark.info/redirect.php?product=CrystalDiskInfo) <-- link diretto alla versione portable
lo estrai in una cartella a piacere e poi clicchi su http://i.imgur.com/Id6mL9v.png

ti ho cerchiato in rosso cosa guardare (adesso sono con il mio Desktop e relativo HD acceso da appena 36657 ore :cool: )

http://s8.postimg.org/lk9cd6ob5/p2f_W9_YT.jpg (http://postimg.org/image/lk9cd6ob5/)

pasimo88
06-02-2014, 20:11
No no, ho rifatto la procedura di assistenza. Viene UPS a prendere quello che rendo direttamente a casa mia.
Che me lo sostituiscano credo sia il minimo, ma il punto è: siamo sicuri che quello che mi rimanderanno sia in condizioni quantomeno "pari" a quello che gli ho inviato in assistenza, il quale non aveva nemmeno venti giorni di vita?

Ehm, io ho RT, gli exe non vanno :D

Krusty93
06-02-2014, 22:13
guardatevi questa comparativa

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-4300U-vs-Intel-Core-i5-4200U

se poi non volete vedere la differenza contenti voi

vorrei vedere chi di voi dovesse comprarlo ora se non starebbe attento a quale processore monta

io proseguo la mia strada

Be io l'ho preso il 30 dicembre e la notizia dei nuovi processori mi pare sia uscita il 2 gennaio o giu di li :D
Sinceramente non ne faccio un dramma, spero nella rottura :asd:

Drakenest
07-02-2014, 09:43
Mi è comparso oggi l'aggiornamento dell'hw di sistema rilasciato il 18/01 . (Controllo gli update ogni settimana).
Posso farlo o mi devo preoccupare? :stordita:

Krusty93
07-02-2014, 10:33
Mi è comparso oggi l'aggiornamento dell'hw di sistema rilasciato il 18/01 . (Controllo gli update ogni settimana).
Posso farlo o mi devo preoccupare? :stordita:

Fai pure :D

megg
07-02-2014, 11:38
qualcuno ha messo la pellicola sullo schermo o non serve? nel caso quale consigliate?

Krusty93
07-02-2014, 12:38
qualcuno ha messo la pellicola sullo schermo o non serve? nel caso quale consigliate?

Io ce l'ho lucida. A servire serve, perchè altrimenti si sporca in una maniera incredibile. La consiglio però opaca, altrimenti ogni qualvolta lo si utilizza a mo' di tablet rimangono tutte le impronte...

Drakenest
07-02-2014, 13:02
Io ce l'ho lucida. A servire serve, perchè altrimenti si sporca in una maniera incredibile. La consiglio però opaca, altrimenti ogni qualvolta lo si utilizza a mo' di tablet rimangono tutte le impronte...

Io la consiglierei opaca, ma devo ancora comprarla.
Il problema di un monitor/pellicola lucida , l'ho già visto con il portatile presente in casa.

Visto che siamo in tema quale modello di pellicola prendere? :)

Syk
07-02-2014, 16:34
No no, ho rifatto la procedura di assistenza. Viene UPS a prendere quello che rendo direttamente a casa mia.
Che me lo sostituiscano credo sia il minimo, ma il punto è: siamo sicuri che quello che mi rimanderanno sia in condizioni quantomeno "pari" a quello che gli ho inviato in assistenza, il quale non aveva nemmeno venti giorni di vita?no, ti possono mandare un ricondizionato (in teoria non è giusto, ma in pratica credo serva un avvocato e relativa parcella per farsi valere e non è automatico, anzi ;) )
gli hai lasciato la carta di credito in granzia per questo servizio?Ehm, io ho RT, gli exe non vanno :Dnon avevo capito, non conosco RT :boh: (o per lo meno, proprio perchè non è windows intero non ho mai approfondito)
il 3D del Surface RT è questo (visto che ormai hai scritto qua, concludi in questo 3D la tua esperienza con l'assistenza per mantenre continuità)
Surface 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604895)
La consiglio però opaca, altrimenti ogni qualvolta lo si utilizza a mo' di tablet rimangono tutte le impronte...
Visto che siamo in tema quale modello di pellicola prendere? :)anch'io ce l'ho lucida, e più o meno ho i vostri inconvenienti.
Non ho esperienza di pellicole per cellulari/tablet/notebook, cosa consigliate?

Krusty93
07-02-2014, 18:38
Sinceramente non saprei. Di solito compro su Membrane Store tramite Amazon, pellicole veramente belle ad un prezzo irrisorio. Solo che non le fanno per il Surface, cosi le ho comprate in un centro commerciale (costavano tutte 15€, la scelta era limitata). La qualità non si discute, l'unico problema è che è appunto lucida

Syk
07-02-2014, 20:13
ho prese queste un mesetto fa, a 8.30€

3x pellicola protettiva display per Microsoft Surface Pro 2 TRASPARENTE - qualità premium firmata kwmobile

adesso cercando meglio su amazon, ho trovato anche le cugine :D sempre a 6.90€ + 1.40€ = 8.30€

3x pellicola protettiva per display OPACA e ANTIRIFLESSO con effetto anti-impronte per Microsoft Surface Pro 2 - QUALITÀ PREMIUM firmata kwmobile

Chi fa da cavia? :O

princeofalberta
09-02-2014, 21:19
Che differenze ci sono nel comprare il Surface Pro 2 nel Microsoft Store piuttosto che in un negozio fisico? Corro il "rischio" di trovare la versione con il 4200U nel negozio fisico?

Grazie a tutti :D

mihos
09-02-2014, 23:01
Che differenze ci sono nel comprare il Surface Pro 2 nel Microsoft Store piuttosto che in un negozio fisico? Corro il "rischio" di trovare la versione con il 4200U nel negozio fisico?

Grazie a tutti :D

Nessuna in teoria, in pratica suppongo che tu abbia una garanzia leggermente diversa.

princeofalberta
09-02-2014, 23:39
Nessuna in teoria, in pratica suppongo che tu abbia una garanzia leggermente diversa.

Quindi il primo anno posso rivolgermi direttamente a Microsoft mentre il secondo anno solo al rivenditore, corretto?
Lo chiedo perchè Uni€ propone il Pro 2 a 849€ e son sempre 140€ di sconto nel complesso..

mihos
11-02-2014, 11:43
Quindi il primo anno posso rivolgermi direttamente a Microsoft mentre il secondo anno solo al rivenditore, corretto?
Lo chiedo perchè Uni€ propone il Pro 2 a 849€ e son sempre 140€ di sconto nel complesso..

corretto, il sp2 a quel prezzo è ottimo :)

serfon
11-02-2014, 13:27
se lo registri nel sito Microsoft hai anche più di 2 anni io comprato a novembre ho fatto correggere la garanzia nel sito mandando lo scontrino ora la scadenza sull'hardware è fino al 15 gennaio 2016

princeofalberta
11-02-2014, 14:37
se lo registri nel sito Microsoft hai anche più di 2 anni io comprato a novembre ho fatto correggere la garanzia nel sito mandando lo scontrino ora la scadenza sull'hardware è fino al 15 gennaio 2016

Ok, quindi lo compro e, appena mi arriva, lo registro sul sito Microsoft: http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/register

Dopodiché come estendo la garanzia?

Grazie per le info ;)

Syk
11-02-2014, 14:46
Dopodiché come estendo la garanzia?prima ti devono indicare la data di scadenza che risulta a loro; non mi ricordo se te la indica subito o dopo qualche giorno. Poi dovrai aprire una segnalazione in assistenza e ti fai telefonare (dovrai fare una scansione allo scontrino).

Ti consiglio di aspettare 2/3 mesi dall'acquisto, perchè se dovrai mandarlo in assistenza subito, c'è caso che ti aggiungano 90 gg ai 2 anni ;)

Syk
11-02-2014, 23:15
c'è un modo di mandare il surface sulla schermata di blocco (dove chede la psw per riattivare) o lo devo mandare in sospensione?

Krusty93
11-02-2014, 23:42
c'è un modo di mandare il surface sulla schermata di blocco (dove chede la psw per riattivare) o lo devo mandare in sospensione?

Ctrl+Alt+Canc -> Lock?

simone89
12-02-2014, 07:56

[Tasto Windows] + [L]

Syk
12-02-2014, 14:13
[Tasto Windows] + [L]
a parte casi particolari, sono sempre senza tastiera Ctrl+Alt+Canc -> Lock?arrivo al taskmanager e poi non lo vedo Lock (ma neanche blocca ;) ):confused:

http://s11.postimg.org/96vmressv/n_Y5ytn_I.jpg (http://postimg.org/image/96vmressv/)

altra domanda: come faccio a gestire i processi/programmi/apps che mi partono in automatico all'accensione? vorrei disabilitarne un pò, ad esempio bluestack lo uso pochissimo e mi parte sempre all'accensione del pc :muro:

simone89
12-02-2014, 14:46
a parte casi particolari, sono sempre senza tastiera arrivo al taskmanager e poi non lo vedo Lock (ma neanche blocca ;) ):confused:

http://s11.postimg.org/96vmressv/n_Y5ytn_I.jpg (http://postimg.org/image/96vmressv/)

altra domanda: come faccio a gestire i processi/programmi/apps che mi partono in automatico all'accensione? vorrei disabilitarne un pò, ad esempio bluestack lo uso pochissimo e mi parte sempre all'accensione del pc :muro:

1.Dalla schermata start premi sull'icona del tuo profilo -> Blocca
2.Task Manager -> Avvio

Krusty93
12-02-2014, 15:35
C'è un modo di riprodurre la schermata del Surface su una Smart TV collegata alla stessa rete WiFi?

Syk
12-02-2014, 16:24
1.Dalla schermata start premi sull'icona del tuo profilo -> Blocca
2.Task Manager -> Avvio
grande :cincin:
C'è un modo di riprodurre la schermata del Surface su una Smart TV collegata alla stessa rete WiFi?prova così:

impostazioni --> modifica impostazioni --> PC e dispositivi --> Schermo --> Connetti a schermo wireless --> aggiungi uno schermo wireless (inizia a cercartelo)

Krusty93
12-02-2014, 17:31
grande :cincin:
prova così:

impostazioni --> modifica impostazioni --> PC e dispositivi --> Schermo --> Connetti a schermo wireless --> aggiungi uno schermo wireless (inizia a cercartelo)

Riesco a trovare la tv, ma una volta trovata non so come connettermi. L’unica voce é rimuovi dispositivo

EDIT: purtroppo riesco solo ad usare il playto, funzione ho gia sul desktop e non ho mai usato

Alessandromagno67
12-02-2014, 17:52
Ciao a tutti,
sono un quasi felice possessore di un Asus T100.
Dopo aver provato la bontà di Windows 8 su tablet, mi sto ingolosendo e pensavo di compiere il grande passo verso il Surface Pro o Pro 2.
Che voi sappiate ci sono differenze significative tra i due modelli per la scrittura con il pennino?
Oppure cpu e durata batteria a parte, più o meno si equivalgono?

simone89
12-02-2014, 18:32
Ciao a tutti,
sono un quasi felice possessore di un Asus T100.
Dopo aver provato la bontà di Windows 8 su tablet, mi sto ingolosendo e pensavo di compiere il grande passo verso il Surface Pro o Pro 2.
Che voi sappiate ci sono differenze significative tra i due modelli per la scrittura con il pennino?
Oppure cpu e durata batteria a parte, più o meno si equivalgono?

Come scrittura non ci sono differenze.
Il SP2 ha una durata della batteria maggiore e il kickstand a 2 posizione: 22 e 44°.
Come prestazioni si equivalgono e la struttura della scocca è la stessa.
Altre differenze non mi vengono in mente:D

Syk
12-02-2014, 19:19
Riesco a trovare la tv, ma una volta trovata non so come connettermi. L’unica voce é rimuovi dispositivo

EDIT: purtroppo riesco solo ad usare il playto, funzione ho gia sul desktop e non ho mai usatonon ho una smart TV con cui provare :boh:
prova a chiedere a questo utente (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40661484#post40661484) che usa il PTV3000 ;)

Alessandromagno67
12-02-2014, 19:26
Come scrittura non ci sono differenze.
Il SP2 ha una durata della batteria maggiore e il kickstand a 2 posizione: 22 e 44°.
Come prestazioni si equivalgono e la struttura della scocca è la stessa.
Altre differenze non mi vengono in mente:D

Ti ringrazio.
Ma a proposito della batteria, la famosa tastiera con batteria incorporata che veniva data come prossimamente disponibile, non la vedo più nel sito Microsoft come accessorio...

Syk
12-02-2014, 19:45
non la vedo più nel sito Microsoft come accessorio...è scomparsa anche la dock
http://www.microsoft.com/surface/it-it/accessories/browse

simone89
12-02-2014, 19:49
Ti ringrazio.
Ma a proposito della batteria, la famosa tastiera con batteria incorporata che veniva data come prossimamente disponibile, non la vedo più nel sito Microsoft come accessorio...

Quella tastiera rimarrà nei nostri sogni :muro:

Krusty93
12-02-2014, 20:09
non ho una smart TV con cui provare :boh:
prova a chiedere a questo utente (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40661484#post40661484) che usa il PTV3000 ;)

Ma ha un SP2?

Alessandromagno67
12-02-2014, 20:33
Quella tastiera rimarrà nei nostri sogni :muro:

Come mai? E' stato un bluff o solo in Italia non sarà venduta?

Alessandromagno67
12-02-2014, 20:49
Mi rispondo da solo.
nei Microsoft Store d'oltremanica è presente (Power Cover) con prezzo di 199 $ ma non ancora disponibile (coming soon).
Qui il link:
http://www.microsoftstore.com/store/msca/en_CA/pdp/Power-Cover/productID.286922800

La cosa positiva che la danno compatibile con tutti i Surface a parte il primo RT.
In effetti servirebbe forse più al primo Surface Pro.

Syk
12-02-2014, 21:06
Ma ha un SP2?no ma è sempre windows 8 da collegare a una TV :D

Syk
13-02-2014, 09:03
usciti e installati gli aggiornamenti firmware (http://www.hwupgrade.it/news/tablet/nuovi-firmware-per-surface-pro-surface-pro-2-e-surface-2-rilasciati-da-microsoft_50981.html) (erano 18), nessun crash...tutto a posto :eek: :D

simone89
13-02-2014, 09:20
Come mai? E' stato un bluff o solo in Italia non sarà venduta?

Il SP2 è uscito a Ottobre/Novembre.
Dopo quasi 6 mesi non si ha nessuna notizia ufficiale.
Io traggo le mie conclusioni:D :muro:

neshidani
13-02-2014, 13:31
scusate ma notizie della dock? vorrei ordinare tutto in un solo colpo.... ma è sparita

simone89
13-02-2014, 20:59
Ragazzi è uscita la Freedom case
https://www.kickstarter.com/projects/chrisleung/freedomcase-adjustable-stand-and-case-for-microsof

Syk
14-02-2014, 13:02
Ragazzi è uscita la Freedom case
https://www.kickstarter.com/projects/chrisleung/freedomcase-adjustable-stand-and-case-for-microsof
:Dha già raccolto 31.000$ su 40 :eek:
quella base la vende a 49$ spedita
secondo me bisogna spettare che arrivi almeno a 39.000$ :O

https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/001/589/500/03d609c0aedbb889becb1a39e76340d2_large.gif

Drakenest
14-02-2014, 13:41
ha già raccolto 31.000$ su 40 :eek:
quella base la vende a 49$ spedita
secondo me bisogna spettare che arrivi almeno a 39.000$ :O

https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/001/589/500/03d609c0aedbb889becb1a39e76340d2_large.gif

Stavo vedendo la pagina di Kickstarter. Pagando 59 dollari si ha la FreedomCase fatta in Pu leather? Sarebbe vera bella? (Non conosco il significato di PU) :muro:

Syk
14-02-2014, 14:41
Stavo vedendo la pagina di Kickstarter. Pagando 59 dollari si ha la FreedomCase fatta in Pu leather? Sarebbe vera bella? (Non conosco il significato di PU) :muro:
da wiki (https://en.wikipedia.org/wiki/Bicast_leather)
Bicast leather (also known as bycast leather or PU leather, sometimes described as split leather) is a material made with a split leather backing covered with a layer of polyurethane (hence the term PU leather) that is applied to the surface and then embossed. in quello italiano, alla voce pelle sintetica
(https://it.wikipedia.org/wiki/Finta_pelle)a finta pelle o similpelle e a volte vinilpelle[1] è una pelle sintetica e può essere un tessuto impregnato/spalmato con resine poliuretaniche o completamente sintetico (senza supporto in tessuto), che può avere un aspetto simile alla pelle naturale o al cuoio, un aspetto tecnico, una fantasia e si presta molto alle personalizzazioni.[2]direi che è quella ;)

in effetti per 10$ in più, è meglio in simil pelle anzichè in materiale sintetico.

EDIT1: sono andato a vedere nel sito del produttore della mia cover (http://www.thesnugg.com/tablet-cases/microsoft-surface-2/snugg-microsoft-surface-2-wallet-case-in-black-leather.aspx), anche quella è etichettata come PU leather, quindi confermo quanto detto sopra

EDIT2: sta vendendo di brutto :read: (2 ore fa era a 31)

http://i.imgur.com/VQ2yNTY.png

Syk
15-02-2014, 13:06
EDIT2: sta vendendo di brutto :read: (2 ore fa era a 31)

http://i.imgur.com/VQ2yNTY.pngbudget raggiunto :read: , produzione assicurata :)

http://i.imgur.com/kV97phO.png

l'acquisto avviene tramite Amazon, quindi basta usare le stesse User e Psw

http://i.imgur.com/QSbrZKu.png

in teoria dovrebbe arrivarmi entro la fine di aprile / inizio maggio; ma le condizioni sono quelle sottoriportate.

http://i.imgur.com/ObpWBtL.png

al cambio attuale sono 45€, eventuali commissioni incluse.

https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/001/632/081/7d1849c8c9483227158af556cfc5ce29_large.png

Drakenest
15-02-2014, 21:31
Ho perso la versione limited da 59 dollari :muro:

Syk
16-02-2014, 08:19
Ho perso la versione limited da 59 dollari :muro:sicuro?
se volevi la versione in finta pelle (made in vietnam :O :read: :D ) come la mia, ce ne sono ancora più di 300 a quel prezzo.

http://i.imgur.com/qYkcPtM.png

Syk
16-02-2014, 09:41
Leggendo i post di term33, ho visto che c'è modo di migliorare l'esperienza d'uso di Firefox sui tablet, che di base è un pò scattoso e non reagisce bene al tocco.
Riepilogo i passi da fare e le principali features:

All-in-One Gestures (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/all-in-one-gestures/)

http://s29.postimg.org/i0qp8mdkj/2014_02_16_09_36_48_Options_for_All_in_One_Gestu.png (http://postimg.org/image/i0qp8mdkj/)

elenco e personalizzazione gestures

http://s29.postimg.org/neu2twsoj/2014_02_16_09_37_15_Options_for_All_in_One_Gestu.png (http://postimg.org/image/neu2twsoj/)

http://s29.postimg.org/g04r1j6sz/2014_02_16_09_37_42_Options_for_All_in_One_Gestu.png (http://postimg.org/image/g04r1j6sz/) http://s29.postimg.org/le3j92wj7/2014_02_16_09_38_02_Options_for_All_in_One_Gestu.png (http://postimg.org/image/le3j92wj7/)

All-in-One Sidebar (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/all-in-one-sidebar/)

http://s27.postimg.org/am2spwizj/2014_02_16_09_45_43_All_in_One_Sidebar_Options.png (http://postimg.org/image/am2spwizj/) http://s27.postimg.org/bpriflt0f/2014_02_16_09_46_12_All_in_One_Sidebar_Options.png (http://postimg.org/image/bpriflt0f/) http://s27.postimg.org/km2ajjjmn/2014_02_16_09_46_28_All_in_One_Sidebar_Options.png (http://postimg.org/image/km2ajjjmn/)

cliccando con il destro sulla barra

http://s27.postimg.org/jftp705y7/2014_02_16_09_49_26_A_W8_1_x86_VMware_Workstat.png (http://postimg.org/image/jftp705y7/)

e poi su Personalizza, è possibile inserire i pulsanti che vogliamo (ho aggiunto Xmarks e LastPass)

http://s27.postimg.org/4qdgg8t27/2014_02_16_09_50_44_A_W8_1_x86_VMware_Workstat.png (http://postimg.org/image/4qdgg8t27/)

la barra è messa a sinistra a scomparsa cosi con un tocco ho a portata di dito tutta sta roba :D e per recuperare spazio, ho nascosto la Bookmarks Bar

http://s27.postimg.org/m2dt1omjj/2014_02_16_09_47_35_Surface_Pro_2_Il_tablet_Mi.png (http://postimg.org/image/m2dt1omjj/)

Preferiti

http://s29.postimg.org/x5agakoxf/2014_02_16_10_13_29_Mozilla_Firefox.jpg (http://postimg.org/image/x5agakoxf/)

Cronologia

http://s29.postimg.org/v2012wp4j/2014_02_16_10_14_02_Mozilla_Firefox.jpg (http://postimg.org/image/v2012wp4j/)

Elenco Extensions

http://s29.postimg.org/v2012wp4j/2014_02_16_10_14_02_Mozilla_Firefox.jpg (http://postimg.org/image/v2012wp4j/)

Elenco Tabs aperti, ne apprezzo in particolare l'anteprima :flower:

http://s29.postimg.org/tqs9uftir/2014_02_16_10_16_50_Firefox_Group_Your_Tabs.jpg (http://postimg.org/image/tqs9uftir/)

opzioni / scelta pannello

http://s29.postimg.org/tqs9uftir/2014_02_16_10_16_50_Firefox_Group_Your_Tabs.jpg (http://postimg.org/image/tqs9uftir/)

settiamo lo scrolling di firefox al massimo con il comando about:config e modifichiamo il parametro mousewheel.acceleration.factor 500 (10 di default)

http://s9.postimg.org/l565n3d4b/Vu_Xv9_Wj.jpg (http://postimg.org/image/l565n3d4b/)

Syk
16-02-2014, 09:42
ultima cosa, settiamo il delay al minimo per l'attivazione del tasto destro del mouse. Per far questo bisogna andare nel pannello di controllo sotto 'penna e tocco' e poi pressione prolungata --impostazioni

http://s12.postimg.org/8ur5o4cix/2014_02_16_10_33_52_Penna_e_tocco.png (http://postimg.org/image/8ur5o4cix/) http://s12.postimg.org/lnjv1sdih/2014_02_16_10_34_24_Impostazioni_pressione_prolu.png (http://postimg.org/image/lnjv1sdih/)

Grazie term33 :mano:

mihos
16-02-2014, 10:31
ma parliamo di firefox touch o altro?

Syk
16-02-2014, 11:30
ma parliamo di firefox touch o altro?è il normale firefox che si avvia sul desktop

neshidani
17-02-2014, 09:18
scusate ma notizie della dock? vorrei ordinare tutto in un solo colpo.... ma è sparita

ci riprovo.... si sa mai che qualcuno ha info....

ps ma la versione da 256 con tastiera e mouse bt vale la pena comprarla a 1200€?

Drakenest
19-02-2014, 11:16
Ho notato un problema con il Surface, utilizzandolo mentre è in carica, il dispositivo è più lento e meno reattivo quando mi muovo con l'interfaccia touch.
Stacco l'alimentazione e funziona perfettamente...
Cosa può essere?
P.S. Sono usciti una serie di aggiornamenti, chiedo sempre a voi, perchè non mi fido tanto di Microsoft. Aggiorno?

Krusty93
19-02-2014, 14:38
Ho notato un problema con il Surface, utilizzandolo mentre è in carica, il dispositivo è più lento e meno reattivo quando mi muovo con l'interfaccia touch.
Stacco l'alimentazione e funziona perfettamente...
Cosa può essere?
P.S. Sono usciti una serie di aggiornamenti, chiedo sempre a voi, perchè non mi fido tanto di Microsoft. Aggiorno?

Probabile che limiti l'utilizzo di CPU per la temperatura, che si alza nel caso di caricamento. Comunque non ho notato la cosa

Io gli update li faccio sempre tutti, può capitare al massimo una volta che qualcosa non vada per il verso giusto..ma da li ad avere paura di aggiornare mi sembra eccessivo

Krusty93
19-02-2014, 20:18
Dite che è compatibile con Surface (http://www.amazon.it/LCS-Cordone-DisplayPort-Compatibile-Thunderbolt/dp/B0089L1X6W/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1392840955&sr=1-6&keywords=mini+displayport+hdmi)?

Ho un buono sconto da 50€ su Amazon, i primi 30 vanno per questo (http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2FMicrosoft-Comfort-Connessione-Wireless-Bluetooth%2Fdp%2FB00CKNJBTQ%2Fref%3Dsr_1_1%3Fs%3Dpc%26ie%3DUTF8%26qid%3D1392829939%26sr%3D1-1%26keywords%3DSculpt%2BComfort%2BMouse&h=uAQEbSgr9), gli altri per l'adattatore

princeofalberta
20-02-2014, 16:29
Dite che è compatibile con Surface (http://www.amazon.it/LCS-Cordone-DisplayPort-Compatibile-Thunderbolt/dp/B0089L1X6W/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1392840955&sr=1-6&keywords=mini+displayport+hdmi)?

Ho un buono sconto da 50€ su Amazon, i primi 30 vanno per questo (http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2FMicrosoft-Comfort-Connessione-Wireless-Bluetooth%2Fdp%2FB00CKNJBTQ%2Fref%3Dsr_1_1%3Fs%3Dpc%26ie%3DUTF8%26qid%3D1392829939%26sr%3D1-1%26keywords%3DSculpt%2BComfort%2BMouse&h=uAQEbSgr9), gli altri per l'adattatore

Si, dovrebbe essere compatibile ;)

Syk
20-02-2014, 16:44

Ho un buono sconto da 50€ su Amazon, i primi 30 vanno per questo (http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2FMicrosoft-Comfort-Connessione-Wireless-Bluetooth%2Fdp%2FB00CKNJBTQ%2Fref%3Dsr_1_1%3Fs%3Dpc%26ie%3DUTF8%26qid%3D1392829939%26sr%3D1-1%26keywords%3DSculpt%2BComfort%2BMouse&h=uAQEbSgr9), gli altri per l'adattatoresembra di sì, i commenti sono buoni; non ho trovato riferimenti alla display port 1.2 (non ci sono nemmeno in quelli che ho preso :boh:)

ho comprato questi due adattatori, funzionano correttamente:
midiDP ➡ VGA (http://www.amazon.it/gp/product/B008YAN47E)
miniDP ➡ DP (www.amazon.it/gp/product/B002XVYZ82)

per il mouse sono allergico a queste soluzioni, uso tastiera e mouse USB collegati tramite una presa multipla USB; IMHO se usi il mouse, puoi usarlo con i fili perchè stai su un piano orizzontale :O :D
EDIT: whooOooa! ma ha il tasto start :sofico:

Krusty93
20-02-2014, 18:23
Sono indeciso se prendere il mouse confrot (uno dei pochi Bluetooth) e l'adattatore o solo il mouse. Nella prima ipotesi userei un buono da 50€ su Amazon, nella seconda un buono da 25€ + 6€

Non so se ne vale la pena :doh:

serfon
20-02-2014, 19:10

EDIT: purtroppo riesco solo ad usare il playto, funzione ho gia sul desktop e non ho mai usato

ho provato anche io a collegarlo a una smart tv e mi ha funzionato soltanto una volta dopo vari tentativi ora non riesco più secondo me è un problema di driver wifi

Syk
22-02-2014, 12:51
mi sta succedendo una cosa strana: se installo gli aggiornamenti, poi non mi compaiono nella cronologia degli aggiornamenti installati. Quando vado a rifare il "check for updates" non me li fa installare di nuovo. Quindi:

installo correttemente gli aggiornamenti
NON vengono riepilogati in cronologia aggiornamenti installati
me li fa installare una volta sola

Il problema sta al punto due :confused:

serfon
24-02-2014, 13:13
ho fatto ulteriori prove per collegare il surface ad una smartv a quanto pare il collegamento avviene sulla linea 5G se questa è sfruttata per collegarsi a internet allora il collegamento non avviene la tv viene rilevata ma non và a buon fine l'accoppiamento, quindi per collegarla e magari leggere le pagine internet su schermo grande bisogna sfruttare la linea a 2,4 per il wifi

Syk
24-02-2014, 19:30
mi sta succedendo una cosa strana: se installo gli aggiornamenti, poi non mi compaiono nella cronologia degli aggiornamenti installati. Quando vado a rifare il "check for updates" non me li fa installare di nuovo. Quindi:

installo correttemente gli aggiornamenti
NON vengono riepilogati in cronologia aggiornamenti installati
me li fa installare una volta sola

Il problema sta al punto due :confused:ho eseguito adesso gli aggiornamenti, 12 MB :boh:

http://s12.postimg.org/ph60is0h5/ddulz_Uc.jpg (http://postimg.org/image/ph60is0h5/)

Syk
25-02-2014, 22:10
Dopo aver installato un altro update di sicurezza, ho visto che il problema è rimasto uguale. Quindi ho avviato lo strumento di risoluzione dei problemi automatico di Windows Update (http://download.microsoft.com/download/F/E/7/FE74974A-9029-41A0-9EB2-9CCE3FC20B99/WindowsUpdateDiagnostic.diagcab)

http://s21.postimg.org/s9md02f43/2014_02_25_22_56_41_Windows_Update.jpg (http://postimg.org/image/s9md02f43/)

ho rifatto il controllo degli update e mi ha trovato un file nuovo un pò cicciotto, lo farò domani quando posso scroccare un pò banda e vedo se la cronologia si ripristina.

http://i.imgur.com/3IE4sVN.png

princeofalberta
26-02-2014, 20:21
Ragazzi sono parecchio indeciso.

Avrei bisogno un ibrido/tablet con digitalizzatore. Lo utilizzerei principalmente per disegno a mano libera con digitalizzatore, AutoCAD, SketchUp e Photoshop. Niente di impegnativo, su AutoCAD solo 2D, su SketchUp solo progetti poco complessi, senza infiniti poligoni (tutte operazioni che faccio già adesso con un netbook senza particolari problemi, tranne SketchUp che è quasi inutilizzabile).
Stavo per ordinare il Surface Pro 2 quando decisi di andarlo prima a provare in un negozio fisico. L'ho provato ad un Uni€ e lo schermo mi è sembrato un po' piccolino per lunghe sessioni di lavoro.

L'ideale sarebbe un 13", avevo visto il Sony Duo 13 ma costa 1400€ e il digitalizzatore non mi convince totalmente (non è Wacom).

Voi cosa ne pensate?

Syk
26-02-2014, 21:52
L'ho provato ad un Uni€ e lo schermo mi è sembrato un po' piccolino per lunghe sessioni di lavoro.

L'ideale sarebbe un 13", avevo visto il Sony Duo 13 ma costa 1400€ e il digitalizzatore non mi convince totalmente (non è Wacom).

Voi cosa ne pensate?con OneNote e le mie esigenze (mi fa da blocco note, importo i pdf e aggiungo delle note ecc.), la dimensione dello schermo è perfetta; non conosco i programmi che vuoi usare, devi decidere quali sono le tue priorità:
è più importante uno spazio di lavoro ampio o un device più indicato per la mobilità?

da un lato non è per nulla comodo portarsi dietro un 13 pollici, dall'altro ti darebbe quello spazio in più per essere più comodo MA lo useresti praticamente solo come semi-portatile nel senso che lo sposti da un piano orizzontale (un tavolo, una scrivania) all'altro. Per il digitalizzatore, IMHO è essenziale che lo provi di persona.

tommiss
27-02-2014, 10:29

Avrei bisogno un ibrido/tablet con digitalizzatore. Lo utilizzerei principalmente per disegno a mano libera con digitalizzatore, AutoCAD, SketchUp e Photoshop. Niente di impegnativo, su AutoCAD solo 2D, su SketchUp solo progetti poco complessi, senza infiniti poligoni (tutte operazioni che faccio già adesso con un netbook senza particolari problemi, tranne SketchUp che è quasi inutilizzabile).
Stavo per ordinare il Surface Pro 2 quando decisi di andarlo prima a provare in un negozio fisico. L'ho provato ad un Uni€ e lo schermo mi è sembrato un po' piccolino per lunghe sessioni di lavoro.

Voi cosa ne pensate?

Secondo me per lavoro è piccolo anche un 13 quindi in ogni caso avresti bisogno di un Monitor esterno per lunghe sessioni. Per questo motivo ,almeno io, ho optato per un qualcosa di più compatto:rolleyes:.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mihos
27-02-2014, 10:45

Voi cosa ne pensate?

Ti consiglio di aprirti un topic apposta visto che questo è riservato al surface pro 2 (e non ad aiuti generali sui tablet pc).

Tornando I.T., come sapete la batteria del Surface PRO 2 non è sostituibile, e come con tutti i portatili la sua durata diminuirà moltissimo dopo 2-3 anni di utilizzo.
Arrivando al punto, la microsoft fa pagare la bellezza di 450$ per questa operazione! Bisogna chiedere assolutamente se con l'estensione è quindi possibile cambiare la batteria!

Syk
27-02-2014, 11:14
come sapete la batteria del Surface PRO 2 non è sostituibile, e come con tutti i portatili la sua durata diminuirà moltissimo dopo 2-3 anni di utilizzo.
Arrivando al punto, la microsoft fa pagare la bellezza di 450$ per questa operazione! Bisogna chiedere assolutamente se con l'estensione è quindi possibile cambiare la batteria!hai qualche link dove segnala dei 450$ per il cambio?

per rimandare il problema, si può sempre mandarlo in assistenza dopo un anno e mezzo segnalando che la batteria dura la metà di prima

mihos
27-02-2014, 11:40
hai qualche link dove segnala dei 450$ per il cambio?

per rimandare il problema, si può sempre mandarlo in assistenza dopo un anno e mezzo segnalando che la batteria dura la metà di prima
Purtroppo bisogna verificare che sia coperto da garanzia, visto che è una parte soggetta ad usura e di solito esclusa dalla garanzia.
http://answers.microsoft.com/en-us/surface/forum/surfpro-surfgetstart/new-battery-replacement-cost-from-ms/c5c8264b-c8cc-4a3a-9815-106270ce1bad?page=1

Syk
27-02-2014, 14:10
Purtroppo bisogna verificare che sia coperto da garanzia, visto che è una parte soggetta ad usura e di solito esclusa dalla garanzia.
http://answers.microsoft.com/en-us/surface/forum/surfpro-surfgetstart/new-battery-replacement-cost-from-ms/c5c8264b-c8cc-4a3a-9815-106270ce1bad?page=1sono andato nella mia area riservata e mi ricordavo bene: per 265€ mi danno un'assicurazione casko per due anni http://i.imgur.com/ZzZdDBD.png

i 500$ mi sembrano fuori da ogni logica per una batteria :rolleyes:

demonangel
27-02-2014, 16:42
Segnalo che sullo store microsoft hanno abbassato a 559€/659€ il surface pro

lupinsun
27-02-2014, 23:26
Ragazzi sto cercando la versione da 256 Gb.. Sullo Store non è disponibile.. Alternative?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Syk
28-02-2014, 10:06
Segnalo che sullo store microsoft hanno abbassato a 559€/659€ il surface pro
quello è il surface pro 1, sei nel 3D del surface pro 2 :)
Ragazzi sto cercando la versione da 256 Gb.. Sullo Store non è disponibile.. Alternative?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalklo vedo disponibile sia sullo store M$ che da MW, devi cacciare fuori la grana :read: :ciapet:
forse il sito non funziona bene da cellulare ;)

http://s4.postimg.org/5jlpgrt95/Av_Npra8.png (http://postimg.org/image/5jlpgrt95/)

http://s4.postimg.org/6aefmjvmh/Xk_DGx_SS.png (http://postimg.org/image/6aefmjvmh/)

lupinsun
28-02-2014, 14:15
:D Stasera lo prendo, è tornato disponibile oggi.. :p secondo voi mi manderanno la versione col nuovo processore?

mihos
28-02-2014, 14:30
:D Stasera lo prendo, è tornato disponibile oggi.. :p secondo voi mi manderanno la versione col nuovo processore?

Ne sono abbastanza convinto

P.S. ho fatto richista ai moderatori di impostare questo topic come ufficiale, così magari gli utenti che entrano qui senza leggere la prima pagina faranno un po' più attenzione

demonangel
28-02-2014, 16:24
[QUOTE=Syk;40793865]quello è il surface pro 1, sei nel 3D del surface pro 2 :)

Si...ma vedendo solo questo forum sul surface serie pro, supponevo venisse visitato anche da quelli della prima versione ^-^

lupinsun
28-02-2014, 16:49
:eek: sono già esauriti.. Pazzesco.. Nn ho fatto a tempo.. :(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ARTISTONE
28-02-2014, 16:58
[QUOTE=Syk;40793865]quello è il surface pro 1, sei nel 3D del surface pro 2 :)

Si...ma vedendo solo questo forum sul surface serie pro, supponevo venisse visitato anche da quelli della prima versione ^-^

in effetti non è del tutto sbagliato ;) ;) d'altro canto si tratta sempre dello stesso modello e dato che la discussione sul precedente modello è un po' sepolta, credo sia comprensibile. Inoltre se si segnalano anche offerte particolari (anche del modello precedente) risultano essere sempre informazioni gradite e utili :D :D :D

Krusty93
28-02-2014, 19:59
Ciao ragazzi

ho un problema col surface, questa volta vero.

Mi è successo anche ieri, ma non ricordavo tutti i passaggi che avevo fatto e ci sono passato sopra.

Oggi però sono sicuro.

Prima di cena ho usato il Surface. Ad un certo punto l'ho riavviato perchè presentava qualche malfunzionamento. Il riavvio è durato circa 10 minuti e anziché riaccendersi si è spento e non si voleva più riaccendere.

Cosi sono andato a cena. Quando sono tornato sentivo il classico rumore delle ventole provenire dal Surface. Mi sono avvicinato e ho notato che era stra bollente, più di quando lo uso intensamente. Ho provato a riaccenderlo, nulla. L'ho attaccato alla corrente, nulla.

Ho fatto un video, già pensando all'assistenza.

Ho forzato un po' la mano e dopo qualche minuto si è acceso. Batteria al 27%, ho generato il report da cmd e ho aperto il forum per scrivervi..Va bene, ma comunque spero lo cambino al più presto per vari motivi:

1) la batteria e i vari componenti si rovinano

2) posso trovarmelo scarico da un momento all'altro (infatti stamattina in università me lo sono trovato scarico e ho dovuto prendere appunti con lo smartphone su OneNote per 1h e mezza :muro: )

3) non tollerò una cosa del genere su un dispositivo da 1000€, con i sacrifici che ho fatto per prenderlo.

Ormai è tardi, lunedi chiamerò l'assistenza

wing11
28-02-2014, 21:12
Se fra qualche anno si rende necessario cambiare la batteria come si fa? E' necessario inviarlo alla Microsoft? A quanto potrebbe ammontare la sostituzione della batteria?
Scusatemi ma tra il surface pro 2 e il lenovo thinkpad yoga cosa preferire con i pro e contro.
Grazie e ciao

8rnity
01-03-2014, 09:02
il surface 2 pro è un tablet che tra due o tre anni sarà ancora usabilissimo quindi la batteria è una questione che microsoft deve assolutamente affrontare

GN2+TaT

Syk
01-03-2014, 11:19
.una volta l'ho bloccato e quando sono andato per sbloccarlo mi dava sempre e solo schermo nero. Quindi l'ho spento e poi non si accendeva più lo schermo (le ventole andavano). L'ho spento di nuovo e aspettato un minuto prima di riaccenderlo e finalmente è tornato a posto. Non mi è mai più capitato e soprattutto non mi era diventato bollente.

cosa intendi con
Ad un certo punto l'ho riavviato perchè presentava qualche malfunzionamento
(Andrea, cancella il link al tuo video, si legge un nome e cognome ;) )

Krusty93
01-03-2014, 12:46
una volta l'ho bloccato e quando sono andato per sbloccarlo mi dava sempre e solo schermo nero. Quindi l'ho spento e poi non si accendeva più lo schermo (le ventole andavano). L'ho spento di nuovo e aspettato un minuto prima di riaccenderlo e finalmente è tornato a posto. Non mi è mai più capitato e soprattutto non mi era diventato bollente.

cosa intendi con

(Andrea, cancella il link al tuo video, si legge un nome e cognome ;) )

Quando mi é successo l'altro ieri era spento, mentre ieri si sarebbe dovuto riavviare. Non saprei dirti se è lo stesso che è accaduto a te, in ogni caso é una cosa piuttosto grave. In piu era veramente molto caldo, piu di quando lo uso.

Malfunzionamenti nel senso che cercavo di accedere alle proprietà della rete e mi diceva che i valori non erano disponibili e non mi faceva modificare le varie proprietà. È un errore che non ho mai visto, nonostante acceda tutti i giorni a quelle proprietà per i impostare i dns di Google a casa (non accettati poi in università).

Video tolto: comunque si trattava del mio OneDrive, per questo usciva il nome :)

mihos
02-03-2014, 19:32
in effetti non è del tutto sbagliato ;) ;) d'altro canto si tratta sempre dello stesso modello e dato che la discussione sul precedente modello è un po' sepolta, credo sia comprensibile. Inoltre se si segnalano anche offerte particolari (anche del modello precedente) risultano essere sempre informazioni gradite e utili :D :D :D
Se c'è un topic apposta allora bisogna usare quello, postare qui offerte su un prodotto (leggermente) diverso confonde le idee agli utenti meno esperti.

Se fra qualche anno si rende necessario cambiare la batteria come si fa? E' necessario inviarlo alla Microsoft? A quanto potrebbe ammontare la sostituzione della batteria?
Scusatemi ma tra il surface pro 2 e il lenovo thinkpad yoga cosa preferire con i pro e contro.
Grazie e ciao
A pagina 21 ho spiegato la situazione sulla batteria :D .
Riguardo suggerimenti sulle differenze tra i due tablet... leggi in alto in prima pagina.

il surface 2 pro è un tablet che tra due o tre anni sarà ancora usabilissimo quindi la batteria è una questione che microsoft deve assolutamente affrontare

GN2+TaT

Dubito che la situazione cambierà. Bisogna premunirsi in qualche modo.

Syk
03-03-2014, 08:42
Quando mi é successo l'altro ieri era spento, mentre ieri si sarebbe dovuto riavviare. Non saprei dirti se è lo stesso che è accaduto a te, in ogni caso é una cosa piuttosto grave. In piu era veramente molto caldo, piu di quando lo uso.certo che talvolta il surface è maledetto :doh:
stamattina ci ho messo un'ora ad accenderlo, perchè non conoscevo questa combinazione :muro:

Surface Pro 2 non si accende (http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/warranty-service-and-recovery/surface-pro-wont-turn-on)

http://s28.postimg.org/y2xd9gtg9/jz9_QK5_P.jpg (http://postimg.org/image/y2xd9gtg9/)
Malfunzionamenti nel senso che...neanche a me è mai successo
Video toltoè per la tua privacy :)

Come lo attaccate al carica batteria?
l'ho sempre e solo collegato al contrario (il verso del led è a testa in giù, rispetto alle mie abitudini :ciapet: ) di questa foto presente nel sito M$ :stordita:

http://s11.postimg.org/ixuh2951f/c9ab2c9e_0e84_4c80_8e66_ad2bd4f06319_png_n_charg.png

Krusty93
03-03-2014, 09:30
certo che talvolta il surface è maledetto :doh:
stamattina ci ho messo un'ora ad accenderlo, perchè non conoscevo questa combinazione :muro:

Surface Pro 2 non si accende (http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/warranty-service-and-recovery/surface-pro-wont-turn-on)

http://s28.postimg.org/y2xd9gtg9/jz9_QK5_P.jpg (http://postimg.org/image/y2xd9gtg9/)
neanche a me è mai successo
è per la tua privacy :)

Come lo attaccate al carica batteria?
l'ho sempre e solo collegato al contrario (il verso del led è a testa in giù, rispetto alle mie abitudini :ciapet: ) di questa foto presente nel sito M$ :stordita:

http://s11.postimg.org/ixuh2951f/c9ab2c9e_0e84_4c80_8e66_ad2bd4f06319_png_n_charg.png
Buono a sapersi :)

Per il connettore dipende: in emtrambi i lati, scelgo in base all'inclinazione del filo stesso per farlo piegare il meno possibile

tommiss
07-03-2014, 09:07
Se può essere utile a qualcuno inserisco questa procedura che permette di modificare file pdf tramite OneNote del pacchetto Office. Aprire il pdf con il proprio programma di lettura, andare in file stampa, durante la selezione della stampante possiamo selezionare l'invio alla suite OneNote. Adesso con OneNote potremo caricare il file Inviato. Per adesso è il metodo più fluido per poter modificare senza problemi i file pdf con la possibilità di cambiare le impostazioni e colori del tratto.

Syk
08-03-2014, 09:07
con file pdf da 30 pagine, come fai a distinguere tra lo stampare su un foglio unico molto lungo, oppure stampare una slide per pagina? :confused:

tommiss
08-03-2014, 20:23
con file pdf da 30 pagine, come fai a distinguere tra lo stampare su un foglio unico molto lungo, oppure stampare una slide per pagina? :confused:

Puoi decidere te se avere un file unico o più pagine di appunti aperte. Non ho il tablet sotto mano ma dovrebbe essere un opzione nelle impostazioni avanzate.

Syk
10-03-2014, 09:13
Puoi decidere te se avere un file unico o più pagine di appunti aperte. Non ho il tablet sotto mano ma dovrebbe essere un opzione nelle impostazioni avanzate. ho provato a stampare da un .pdf aperto nel browser e mi fa il file unico, se invece stampo dal lettore .pdf di windows mi divide una slide per pagina; non trovo le opzioni giuste tra quelle avanzate :boh:

Syk
10-03-2014, 11:49
dove posso trovare un accessorio simile in europa?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51xr5sLVgaL.jpg (http://www.amazon.com/dp/B00AHG4XJG/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=D9GJJVY275WF&coliid=IQ1AGCCTF7CSA)

ARTISTONE
10-03-2014, 15:13
dove posso trovare un accessorio simile in europa?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51xr5sLVgaL.jpg (http://www.amazon.com/dp/B00AHG4XJG/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=D9GJJVY275WF&coliid=IQ1AGCCTF7CSA)

Per il tuo bene.. di sicurezza e puramente estetico.... spero che nessuno ti aiuti in questo intento...naturalmente con simpatia :D :D :D

Syk
11-03-2014, 19:28
Per il tuo bene.. di sicurezza e puramente estetico.... spero che nessuno ti aiuti in questo intento...naturalmente con simpatia :D :D :Dquanta premura, mo grazie :ciapet: :Prrr:

dopo aver messo un cellulare da 4,3' sulla bocchetta dell'aria nel cruscotto con BloombergTV fissa, mi è montata la scimmia :sofico:

edit: :read:

http://s11.postimg.org/z8s6ycsmn/IPAD2_AIRVENT_HOLDER_UNI_14.jpg (http://postimg.org/image/z8s6ycsmn/)

megg
12-03-2014, 08:27
ma qualcuno ha mai visto la dock per surface? secondo voi per sostituire un fisso e tenerlo attaccato 10/12 ore al giorno fonde?

Syk
12-03-2014, 11:42
lo sto usando anche 14 ore al giorno, nessun problema di sorta, a parte che dopo 6 ore ho circa un'ora per attaccarmi alla presa :D

l'ho usato anche con due VM in contemporanea, quindi se doveva fondere, sarebbe già successo :sofico:

Se ti deve fare da fisso e ogni tanto da tablet, IMHO spendi meno a comprarti un fisso che ti assembli da solo e ci abbini un 8' pollici da 3/400€.

wing11
12-03-2014, 12:01
lo sto usando anche 14 ore al giorno, nessun problema di sorta, a parte che dopo 6 ore ho circa un'ora per attaccarmi alla presa :D

l'ho usato anche con due VM in contemporanea, quindi se doveva fondere, sarebbe già successo :sofico:

Se ti deve fare da fisso e ogni tanto da tablet, IMHO spendi meno a comprarti un fisso che ti assembli da solo e ci abbini un 8' pollici da 3/400€.

In questo caso non si avrebbe un unico dispositivo. Anch'io ci sto pensando, senza contare che si avrebbe la penna anche per firma digitale.

Syk
12-03-2014, 13:37
ha senso spendere 1300-1800€ per un dispositivo che deve fare da desktop e ognitanto da tablet?

la risposta è soggettiva ;) ; ho visto spendere dei 700€ per dei cellulari castrati, in proporzione è regalato :O
______

in effetti il device unico è comodissimo e con la penna si scrive quasi come sulla carta; ma IO mi sarei orientato su altre soluzioni per quell'esigenza.

wing11
12-03-2014, 13:54
Scusa ma il surface pro 2 non costa € 1800,00, credo sui 900,00 su trovaprezzi. Giusto?

mihos
12-03-2014, 14:21
Scusa ma il surface pro 2 non costa € 1800,00, credo sui 900,00 su trovaprezzi. Giusto?

La tastiera non devi dimenticarla, hub usb, etc.etc. (e poi prima o poi la batteria).

Infine c'è il punto dello schermo, confrontare un 10" con un 21" (classico da scrivania) è folle

megg
12-03-2014, 14:40
grazie per le risposte...ovviamente non è per me ma per un mio collega che vorrebbe sostituire il portatile con questo + monitor da 20"...ma sto cercando di fargli cambiare idea... speriamo di riuscirci...anche perchè sul portatile puoi rimuovere la batteria quando è a corrente mentre qui no... chissà fino a quando la sostituiscono in garanzia...

wing11
12-03-2014, 17:21
Giusto corretto. Quindi io che cerco un unico dispositivo universale da utilizzare in modalità desktop quando sono in ufficio collegato a un monitor da 17-19 e anche tablet in altri casi, senza dimenticare l'utilità della penna wacom per firma digitale, sbaglio?

Syk
12-03-2014, 19:10

Giusto corretto. Quindi io che cerco un unico dispositivo universale da utilizzare in modalità desktop quando sono in ufficio collegato a un monitor da 17-19 e anche tablet in altri casi, senza dimenticare l'utilità della penna wacom per firma digitale, sbaglio?ti ho scritto 1300-1800 perchè è il costo dei 256 e 512GB; 256GB mi sembrava il minimo sindacale per il tuo dispositivo unico.

Però se prendi il 64GB e ti gestisci con HD esterno alla fine hai quello che cerchi a un prezzo ragionevole:

889 surface
100 HD esterno
100 mouse, tastiera e adattatore per le porte USB e ethernet

EDIT: la penna è incredibile, la mia calligrafia è e rimane orribile come sulla carta, l'ho fatto provare alla tipica studentessa da 10 e lode e ci sono quasi rimasto male dalle potenzialità :D

Krusty93
12-03-2014, 23:41
EDIT: la penna è incredibile, la mia calligrafia è e rimane orribile come sulla carta, l'ho fatto provare alla tipica studentessa da 10 e lode e ci sono quasi rimasto male dalle potenzialità :D

Quoto, anche la mia rimane orribile :asd:

Comunque oggi un altro problema: stavo lavorando e dovevo riaprire VS per un processo che andava in conflitto, cosi ne ho approfittato per riavviare il pc dopo gli update del secondo martedi del mese.
Una volta acceso, mouse e tastiera non andavano, andava solo il touchpad.
Ho premuto il tasto di accensione, il monitor si è spento e la tastiera era accesa. Ho dovuto forzarlo tenendo premuti per 15 secondi vol + e tasto power. Poi ha ripreso ad andare.
Ieri sera invece mi ha fatto per la terza volta il giochetto "sono spento ma lavoro e mi scaldo più di quando sono acceso" e ho dovuto insistere ovviamente per farlo riaccendere.

Domani, sperando di riuscire, chiamo l'assistenza :doh:

Quello che mi chiedo è: OS e hw praticamente fatti in casa, perchè non funziona perfettamente come dovrebbe? :fagiano:
Caspita, è un dispositivo davvero bellissimo, versatile e tutto, ma non può avere questi problemi

mihos
13-03-2014, 08:26
Quello che mi chiedo è: OS e hw praticamente fatti in casa, perchè non funziona perfettamente come dovrebbe? :fagiano:
Caspita, è un dispositivo davvero bellissimo, versatile e tutto, ma non può avere questi problemi

Semplicemente, non hanno ancora esperienza... secondo me devono ancora migliorare il feedback del digitalizzatore. Se poi ci mettono la batteria sostituibile non ce ne sta più per nessuno :D

megg
13-03-2014, 08:26
Infatti secondo me è un bellissima configurazione la tua ma usarlo tutti i giorni 12 ore al giorno con programmi tipo photoshop secondo me non dura molto...sia per la batteria sia per la poca dissipazione dei componenti interni...tutto qua...ma per chi lo usa 3-4 ore al giorno va benissimo...
E si rischia di compromettere la durata della batteria...chissà se c'è un modo per disabilitarla via software...

mihos
13-03-2014, 09:24
Infatti secondo me è un bellissima configurazione la tua ma usarlo tutti i giorni 12 ore al giorno con programmi tipo photoshop secondo me non dura molto...sia per la batteria sia per la poca dissipazione dei componenti interni...tutto qua...ma per chi lo usa 3-4 ore al giorno va benissimo...
E si rischia di compromettere la durata della batteria...chissà se c'è un modo per disabilitarla via software...
Dubito, ma se si potesse fare sarebbe un'ottima soluzione.
Esistono sia batterie esterne che la power cover e disabilitare la batteria sarebbe utile

Syk
13-03-2014, 09:59
Ho dovuto forzarlo tenendo premuti per 15 secondi vol + e tasto power. Poi ha ripreso ad andare.immaginavo sarebbe servito parlare di questa procedura prima o poi :O :D
Ieri sera invece mi ha fatto per la terza volta il giochetto "sono spento ma lavoro e mi scaldo più di quando sono acceso" mi sembra grave, mettiti il cuore in pace e mandalo in assistenza
Esistono sia batterie esterne tipo? non ne conosco :stordita:

mihos
13-03-2014, 17:20
tipo? non ne conosco :stordita:

non sei attento! :D
http://www.mikegyver.com/Surface-Battery-Car/

Syk
14-03-2014, 07:44
.mi sono attrezzato con questo

http://www.waeco.com/_images/wae_2222600001_a003_400px.jpg

http://www.dometic.com/FileOrganizer/productimages/inverters/SI-102.jpg

ma ho sempre bisogno di una macchina :asd::asd::asd::asd::asd:

mihos
14-03-2014, 09:34
mi sono attrezzato con questo
.
ma ho sempre bisogno di una macchina :asd::asd::asd::asd::asd:

quella è una buona opzione, ma una batteria esterna (che trovi nel link a circa 160$, è tutt'altra cosa :D)

neshidani
15-03-2014, 07:57
Ma qualcuno sa il perchè della mancanza della dock????????

mihos
15-03-2014, 08:38
Ma qualcuno sa il perchè della mancanza della dock????????

dovresti chiamare la microsoft e chiederlo, probabilmente continuano ad avere problemi di produzione

Syk
16-03-2014, 11:15
mi è stata addebitato sulla carta il Freedom Case (https://www.kickstarter.com/projects/chrisleung/freedomcase-adjustable-stand-and-case-for-microsof), IMHO ha ottenuto un discreto successo (3000 pezzi venduti sulla parola, che arriveranno a maggio.. maledetta microzozz :doh: )

http://i.imgur.com/ExAXLTt.png

quella è una buona opzione, ma una batteria esterna (che trovi nel link a circa 160$, è tutt'altra cosa :D)sì l'ho vista, ma con la power cover a 199$ (http://www.microsoftstore.com/store?Action=pdp&Locale=en_CA&Power-Cover=&SiteID=msca&productID=286922800) mi sembra USELESS :O :D
Ma qualcuno sa il perchè della mancanza della dock????????http://i.imgur.com/nwuWkzW.png

se rispettano queste tempistiche sull' amazzone yankee, mi aspetterei di vederla in italia dopo qualche mese.

Syk
17-03-2014, 12:34
arrivato lo stand :O

http://s24.postimg.org/cnamgiajl/20140317_130400.jpg (http://postimg.org/image/cnamgiajl/)

http://s24.postimg.org/bz1rxkbtt/20140317_130856.jpg (http://postimg.org/image/bz1rxkbtt/)

ARTISTONE
17-03-2014, 17:08
arrivato lo stand :O

http://s24.postimg.org/cnamgiajl/20140317_130400.jpg (http://postimg.org/image/cnamgiajl/)

http://s24.postimg.org/bz1rxkbtt/20140317_130856.jpg (http://postimg.org/image/bz1rxkbtt/)

così ti posso anche perdonare :-) mooolto meglio ;) ;)
bella soluzione anche se non capisco se è ancorato alla presa d'aria....??
perché con il peso che ha, mi sembra strano che regga

Syk
18-03-2014, 13:07
così ti posso anche perdonare :-) mooolto meglio ;) ;)
bella soluzione anche se non capisco se è ancorato alla presa d'aria....??
perché con il peso che ha, mi sembra strano che regga:D , decisamente meglio dell'altro, pagato 10 sterline.
regge solo perchè c'è un gioco di leve per cui il peso viene scaricato.
Infili il gancio di metallo nella presa dell'aria che si blocca con il fermo di plastica nero, quindi tutto il peso va a scaricarsi sui due bracci. Con la rotella si può regolare. Alla prima buca seria che prendo ti so dire quanto è stabile :sofico:

http://i.imgur.com/jSnqQBp.png

Krusty93
18-03-2014, 19:45
Qualcuno ha la mia stessa Polo :asd:

Syk
19-03-2014, 18:27
skateface (http://www.neowin.net/news/microsoft-windows-team-leader-uses-surface-as-a-skateboard):O :D :asd:

http://www.neowin.net/images/uploaded/a5wut4mciaaupyq.png

http://www.neowin.net/images/uploaded/a5wuf8ucaaekxpp.png%20large.png

Krusty93
21-03-2014, 09:11
Mi è arrivato questo screenshot :D

http://i.imgur.com/e7gyyGEl.jpg

neshidani
21-03-2014, 10:21
Ragazzi ma qualcuno di voi mi riesce a suggerire una dock universale? in attesa che in casa microsoft qualcuno si dia una svegliata....

Krusty93
21-03-2014, 12:43
Avete aggiornato col nuovo firmware? Io lo stavo facendo e alla riaccensione si è fermato su "getting devices ready". Il mio surface ha problemi nel riavvio, quindi non so se é il mio caso o il firmware porti problemi..

fax2368
21-03-2014, 14:22
Tanti hanno avuto problemi, vedi ad esempio http://answers.microsoft.com/en-us/surface/forum/surfpro-surfupdate/how-long-does-march-update-for-surface-pro-take/173860e9-96cd-405d-badc-33f96f7c9963

qua tutto liscio e aggiornato SP2 in meno 5 minuti...

Krusty93
21-03-2014, 17:56
Tanti hanno avuto problemi, vedi ad esempio http://answers.microsoft.com/en-us/surface/forum/surfpro-surfupdate/how-long-does-march-update-for-surface-pro-take/173860e9-96cd-405d-badc-33f96f7c9963

qua tutto liscio e aggiornato SP2 in meno 5 minuti...

Alla fine ho premuto il tasto di accensione per 15 secondi e si è acceso correttamente. Ho provato poi a riavviarlo per vedere se mi faceva ancora lo scherzetto con le periferiche e ha continuato a farlo :fagiano:

Ricontattata l'assistenza, ora me lo devono proprio cambiare :asd: è troppo instabile

VomS
21-03-2014, 23:48
Salve a tutti ragazzi/e,
ho preso da poco un surface,ho cercato di seguire e leggere al meglio le risposte del thread ma non sono arrivato ad una soluzione.
Pertanto perdonatemi se ripongo qualche domanda già posta (in quanto l'ho letta) ma tra una risposta e un'altra ci si perde il discorso.Magari questo mio post può essere utile anche ad altri per riepilogare un po di cose:

1) Su surface si riesce a far boottare altri O.S. tipo una live sistro di Linux?Se si come?
Io ho provato a far boottare il mio pen drive di SARDU (disabilitando dal UEFI il secure boot) ma niente no parte.

2)Ho letto in altri post di questo thread che è possibile alleggerire lo spazio occupato dalla partizione di ricovery del surface come si esegue tale procedura assicurandosi di avere sempre una ".iso" della stessa partizione?

Grazie a chi mi elencherà passo passo le varie procedure da seguire.

tommiss
22-03-2014, 08:43
Io mi sono accorto di un problema di riavvio(non succede sempre) se lo metto in stand-by con il pulsante di spegnimento e successivamente provo a riaccendere il monitor parte la ventola e si arresta. Adesso vedo come si comporta se no procederò al ripristino.

Melo87
22-03-2014, 11:35
Consigli vorrei sostituire il mio portatile con il surface pro 2 , vorrei sapere come si comporta con i filmati in full hd,velocità di multitasking del sistema operativo, ci avete mai istallato dei giochi? se si come si comporta?dove lo posso trovare al miglior prezzo?

Krusty93
22-03-2014, 13:20
Salve a tutti ragazzi/e,
ho preso da poco un surface,ho cercato di seguire e leggere al meglio le risposte del thread ma non sono arrivato ad una soluzione.
Pertanto perdonatemi se ripongo qualche domanda già posta (in quanto l'ho letta) ma tra una risposta e un'altra ci si perde il discorso.Magari questo mio post può essere utile anche ad altri per riepilogare un po di cose:

1) Su surface si riesce a far boottare altri O.S. tipo una live sistro di Linux?Se si come?
Io ho provato a far boottare il mio pen drive di SARDU (disabilitando dal UEFI il secure boot) ma niente no parte.

2)Ho letto in altri post di questo thread che è possibile alleggerire lo spazio occupato dalla partizione di ricovery del surface come si esegue tale procedura assicurandosi di avere sempre una ".iso" della stessa partizione?

Grazie a chi mi elencherà passo passo le varie procedure da seguire.

1) mai provato. Ti dico però che non partiva nemmeno la iso di Win8 finché non l'ho messa con Rufus. Prova anche tu
2) Trovi le istruzioni sullo stesso sito Microsoft
Consigli vorrei sostituire il mio portatile con il surface pro 2 , vorrei sapere come si comporta con i filmati in full hd,velocità di multitasking del sistema operativo, ci avete mai istallato dei giochi? se si come si comporta?dove lo posso trovare al miglior prezzo?

Consideralo come un portatile "normale". L'hw è quello :D
Io lavoro con VS e quindi diverse tab aperte, oltre che pdf e qualche altro programma. Riesco a lavorarci benissimo
Qualcuno aveva provato poi Grid2 e faceva 30 fps a dettagli medio-bassi, non è un pc da gioco per diversi motivi.

Syk
24-03-2014, 14:09
Mi è arrivato questo screenshot :Danch'io :eek:
Ragazzi ma qualcuno di voi mi riesce a suggerire una dock universale? in attesa che in casa microsoft qualcuno si dia una svegliata....è disponibile su amazon.com, sullo store USA e su bestbuy.com , bisogna aspettare che la portino anche in italia
Io ho provato a far boottare il mio pen drive di SARDU (disabilitando dal UEFI il secure boot) ma niente no parte.ci ho provato in tutti i modi, ma non c'è niente da fare :boh:
mi manca ancora di provare con una distro linux che supporti l'UEFI (se ne è già parlato nel 3D), ma ormai mi è passata la voglia: mi accontento di poter formattare così come fatto da Krusty.
2)Ho letto in altri post di questo thread che è possibile alleggerire lo spazio occupato dalla partizione di ricovery del surface come si esegue tale procedura assicurandosi di avere sempre una ".iso" della stessa partizione?anche di questo se ne è già parlato e si si può fare (se trovi il mio post è anche ben fatto :D :O )
Consigli vorrei sostituire il mio portatile con il surface pro 2 , vorrei sapere come si comporta con i filmati in full hd,velocità di multitasking del sistema operativo, ci avete mai istallato dei giochi? se si come si comporta?dove lo posso trovare al miglior prezzo?per i giochi non mi sembra il device giusto, IMHO per i giochi da tablet è decisamente più comodo un tablet 8" android, per i giochi da pc, pecca nel comparto grafico; se ti vuoi togliere la voglia di giocare ognitanto ok, se no passa su qualcos'altro.
Tutto il resto funziona egregiamente :)

Krusty93
25-03-2014, 16:51
Da stamattina che 3 volte su 4, quando accendo il Surface, la freccia è invisibile....:muro:

L'assistenza è qualche giorno che non risponde più, via mail.

Drakenest
27-03-2014, 14:04
Qualcuno di voi usa una pellicola protettiva per lo schermo?
Si riempie facilmente di ditate e non è un bel vedere, visto che lo schermo riflette di suo :muro: .

Per il discorso battery pack esterno? Qualcuno si è attrezzato?

Krusty93
27-03-2014, 14:08
Provate Tapatalk, fatto veramente bene :D

Sent from my Surface Pro 2 using Tapatalk

megg
28-03-2014, 09:39
secondo voi è possibile usare il surface pro come ricevitore miracast invece che come trasmettitore?

Syk
28-03-2014, 11:25
Qualcuno di voi usa una pellicola protettiva per lo schermo?
Si riempie facilmente di ditate e non è un bel vedere, visto che lo schermo riflette di suo :muro: .
ho ordinato queste per sostituire le stesse, ma lucide

3x pellicola protettiva per display OPACA e ANTIRIFLESSO con effetto anti-impronte per Microsoft Surface Pro 2 - QUALITÀ PREMIUM firmata kwmobile (8,4€ spedite)

da un paio di settimane stanno lì sulla scrivania a raccogliere polvere, non ho avuto ancora voglia di fare il cambio :O
comunque ho comprato la stessa pellicola opaca per l' S4 mini e sono contento perchè scompaiono quelle odiose ditate...appena il sole inizia a battere di più la monto anche sul surface :)
Per il discorso battery pack esterno? Qualcuno si è attrezzato?sto aspettando la power cover, che intanto è uscita in USA a 200$. Non ho fretta, ma mi auguro che sia disponibile entro settembre :rolleyes:

Drakenest
28-03-2014, 13:14
Aspetto che la monti allora :P. Io ho puntato quello della power castle, 26000 di potenza.

Ma è in arrivo la power cover... 200 euro non sono pochi...

Qualcuno che usa il surface per giocarci? Avete una lista dei giochi compatibili con il touch?

Syk
28-03-2014, 13:41
Aspetto che la monti allora :P. Io ho puntato quello della power castle, 26000 di potenza.

Ma è in arrivo la power cover... 200 euro non sono pochi... questo?

Power Castle PC26000 26000mAh External Battery

http://s17.postimg.org/5utvwmkkr/p_U5_Iv_Rh.jpg (http://postimg.org/image/5utvwmkkr/)

si trova anche a 85$, ma per mandartelo a casa quanto vogliono? :confused:

EDIT: ma pesa 700 grammi? :eek:

Drakenest
28-03-2014, 13:57
questo?

Power Castle PC26000 26000mAh External Battery

http://s17.postimg.org/5utvwmkkr/p_U5_Iv_Rh.jpg (http://postimg.org/image/5utvwmkkr/)

si trova anche a 85$, ma per mandartelo a casa quanto vogliono? :confused:

EDIT: ma pesa 700 grammi? :eek:

Bravo è quello!
Su amazzone inglese sta a 60 sterline ma non è disponibile. Il problema è il cavo da collegare al surface...

Alcune cose da cambiare sul surface pro 2, sperando che vengano implementati nel 3:
Minor Cornice o maggiore schermo
La scocca del tablet si rovina troppo facilmente, bello il colore nero, ma spero che lo facciano più resistente.

Prenderò la versione da 128gb o 256, ho fatto la cavolata di prendere la versione da 64 gb :|

Syk
28-03-2014, 16:02
al cambio attuale sono 72,5€ ; mettici 1 - 2€ di commissione (o spread sul cambio) e le spese di spedizione e siamo a 80€....mmm sono scelte personali, comunque come prezzi siamo lì: se togli 80€ alla power cover, ti rimangono 120€ giusti giusti per la type cover :D

Krusty93
30-03-2014, 11:19
Riacceso il surface dopo un paio di giorni e non si collega piu a internet

EDIT: dopo svariati tentativi (mezz'ora?) è riuscito a connettersi.

megg
30-03-2014, 13:20
Qualche volta lo ha fatto anche a me ho disinstallato e reinstallato la scheda di rete wireless e adesso sembra non lo faccia più...

Krusty93
30-03-2014, 14:30
Qualche volta lo ha fatto anche a me ho disinstallato e reinstallato la scheda di rete wireless e adesso sembra non lo faccia più...

Il problema è che per colpa della rete universitaria WiFi (mai vista una cosa cosi oscena) ho il menu Network Devices pieno di m...

faby8
03-04-2014, 23:27
Buona sera a tutti. Ho appena acquistato il SP2 128gb da Saturno con la promo 999.99 euri con tastiera touch inclusa, ci vorranno un paio di mesi :D ad abituarmi all'interfaccia di w8.1 visto che provengo da w7 ed un tablet android.
Per la cronaca il processore è i5-4200U e non 4300, purtroppo.
Volevo farvi una domandina: se anche a voi notate quando passate il dito sullo schermo notate anche voi una specie di piccola scia che segue il dito :eek:

Krusty93
04-04-2014, 01:49
Buona sera a tutti. Ho appena acquistato il SP2 128gb da Saturno con la promo 999.99 euri con tastiera touch inclusa, ci vorranno un paio di mesi :D ad abituarmi all'interfaccia di w8.1 visto che provengo da w7 ed un tablet android.
Volevo farvi una domandina: se anche a voi notate quando passate il dito sullo schermo notate anche voi una specie di piccola scia che segue il dito :eek:

Si è fatta di proposito, ma mi pare si possa togliere ;)

Comunque domani mattina mi metto d'accordo con l'assistenza per la sostituzione ;)

Syk
04-04-2014, 10:23
installati gli aggiornamenti firmware (poco più di 100MB), tutto bene :cool:
inoltre mi ha sistemato la cronologia degli aggiornamenti che non si aggiornava piùBuona sera a tutti. Ho appena acquistato il SP2 128gb da Saturno con la promo 999.99 euri con tastiera touch inclusa, ci vorranno un paio di mesi :D ad abituarmi all'interfaccia di w8.1 visto che provengo da w7 ed un tablet android.ottimo prezzo, anch'io quando l'ho preso venivo da W7.
La curva di apprendimento è ripida :ciapet: , ma se non lo tiri contro il muro entro le prime venti ore avrai imparato tutto quel che c'è da sapere.
con la tastiera sei avantaggiato nell'adattamento ;)
Comunque domani mattina mi metto d'accordo con l'assistenza per la sostituzione ;)
era ora :Prrr:

paolob79
04-04-2014, 12:08

Saturn e simili fanno sempre i furbi... sullo store microsoft ora sta a 889 che se poi ci si somma la tastiera alla fine viene fuori quel prezzo.. quindi diciamo che offerta fino ad un certo punto..

Syk
04-04-2014, 13:15
sullo store microsoft ora sta a 889quello è il 64 GB

http://i.imgur.com/j0Wm5SH.png

faby8
04-04-2014, 13:41
La curva di apprendimento è ripida :ciapet: , ma se non lo tiri contro il muro entro le prime venti ore avrai imparato tutto quel che c'è da sapere.
con la tastiera sei avantaggiato nell'adattamento ;)

Con quello che l'ho pagato piuttosto mi butto io contro il muro :D
Grazie delle risposte e meno male che è normale la "scia", mi stavo già preoccupando.
Cmq veramente un ottimo terminale, meno male che l'ho scoperto in tempo: stavo per prendere il Galaxy note 12pro:cry:
Altra domandina da niubbone: sono possibili gli screenshot?

paolob79
04-04-2014, 13:49
quello è il 64 GB

http://i.imgur.com/j0Wm5SH.png

C'è lo sconto se passi da wind xp pari a 100 euro.. io vedo 889.. forse perchè sono al lavoro è mondo xp...

infatti girandomi il link sul telefono mi fa vedere il prezzo pieno..

Syk
04-04-2014, 13:58
Altra domandina da niubbone: sono possibili gli screenshot?uso Greenshot, se non lo conosci, puoi provare la portable
Greenshot-NO-INSTALLER-1.1.8.35.zip (Greenshot-NO-INSTALLER-1.1.8.35.zip).
non è semplicissimo fare lo screen solo dell'area che ti interessa, ma dopo un pò (con la penna) viene al primo colpo :)

Magari c'è anche un metodo più tablet-metro-style :boh:

Krusty93
04-04-2014, 16:06
In settimana mi arriva quello nuovo :D
Il bello è che posso aprire la scatola, prendere quello nuovo, mettere dentro quello vecchio e darlo al corriere al momento :D

megg
04-04-2014, 20:51
complimenti faby per l'acquisto !!!Ma voi l'avete registrato sul sito Microsoft? Entro quando si può fare dopo l'acquisto?