PDA

View Full Version : IMac o PC?

ZeroStatico
29-11-2013, 20:27
Salve a tutti dovrei comprare un nuovo computer, l'uso che ne farei è soprattutto grafica 2d, in particolare photoshop. Stavo valutando sia l'acquisto di un mac usato o di un nuovo PC. Quale configurazione di base sarebbe necessaria per un uso intenso di photoshop. Ciao e grazie a tutti!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

enter
30-11-2013, 05:32
Salve a tutti dovrei comprare un nuovo computer, l'uso che ne farei è soprattutto grafica 2d, in particolare photoshop. Stavo valutando sia l'acquisto di un mac usato o di un nuovo PC. Quale configurazione di base sarebbe necessaria per un uso intenso di photoshop. Ciao e grazie a tutti!

Se ti fai ancora queste domande rimani a Windows.

ZeroStatico
30-11-2013, 12:33
Se ti fai ancora queste domande rimani a Windows.

Scusa ma non ho capito la tua risposta.:confused:

rickiconte
30-11-2013, 13:04
Non ci fare caso ENTER è un fan boy Apple :O

Eress
30-11-2013, 13:10
Direi che è l'occasione per provare un Mac, nel tuo caso un iMac con almeno 4 GB di ram, tanto poi con la grafica sfrutta di più la ram che cpu o scheda grafica.

enter
30-11-2013, 19:38
Non ci fare caso ENTER è un fan boy Apple :O

Parli a caxxo. Non sono un fan Apple...

Riesco ad apprezzare cosa è meglio e cosa è peggio.

Utilizzo senza problemi OS X e Windows su diversi dispositivi. iOS su iPhone 5S-iPAd mini Retina-iPad Air, Android su Galaxy S4-TF300T e Windows Phone su Lumia 925-Lumia 800.

Non proprio quello che si definisce fan boy Apple.

rickiconte
30-11-2013, 20:14
Parli a caxxo. Non sono un fan Apple...

Ah no?
Allora perché nel tuo precedente post hai dato una risposta a caxxo (tanto per usare il tuo linguaggio presente anche in altri post) a ZeroStatico?

I due sistemi operativi hanno pro e contro, gli estremismi non portano a nulla.

enter
30-11-2013, 20:37
Ah no?
Allora perché nel tuo precedente post hai dato una risposta a caxxo (tanto per usare il tuo linguaggio presente anche in altri post) a ZeroStatico?

I due sistemi operativi sono come due squadre di calcio che partecipano allo stesso campionato. OS X è in cima alla classifica, Windows è a metà classifica.
Con l'uscita di un nuovo sistema operativo i tifosi come te di Windows sperano di vincere per avvicinarsi alla capolista, ma purtroppo niente da fare.

Senza i difetti di Windows non riuscirei ad apprezzare i pregi di OS X. Con il tempo utilizzando OS X hai una specie di assuefazione e pensi che sia normale che un sistema operativo non dia problemi, basta tornare a Windows per capire che tutti i giorni non è Domenica.

Mi mancano le scansioni Antivirus, i defrag, l'insicurezza della navigazione con il pericolo di raccattare qualche virus, il timore di aprire un allegato di posta, gli aggiornamenti quando hai fretta di spegnere il computer, etc...QUESTO E' WINDOWS.

rickiconte
30-11-2013, 20:38
Hai ragione!:O

enter
30-11-2013, 20:49

No, sbagli...La ragione è tua.

Mi hanno detto che alle persone come te bisogna sempre dirli "si". Non succeda mai che le contraddici :):):):):):):)

Eress
01-12-2013, 08:16
Guarda finché si parla di macchine, di configurazioni più o meno performanti o personalizzabili e prezzi, allora c'è da discuterne. Ma se parliamo di SW in questo caso sistema operativo, non ci sono paragoni, Mac OS X è di ben altra qualità e sostanza. E lo dico da utilizzatore di entrambi, come da firma. Se vuoi complicarti la vita prendi Windows, se invece vuoi semplificartela usi Mac OS X :asd:

volcom
01-12-2013, 08:53
Esco un po dal coro, perchè non aggiorni il tuo pc? Penso che che se vendi: mobo cpu ram e vga qui sul mercatino un 150€ ce li fai, ci aggiungi 300/350€ comprando sempre sul mercatino, ti fai un pc sicuramente superiore agli imac, se non altro nel comparto video, che secondo me è il punto debole dei vari mac(mac pro escluso), e in piu non ti devi dissanguare per aggiungere un SSD, altra cosa fondamentale.

ezio
01-12-2013, 10:57
Cestinati i post su hackintosh, vi ricordo che:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865
No, sbagli...La ragione è tua.
Mi hanno detto che alle persone come te bisogna sempre dirli "si". Non succeda mai che le contraddici :):):):):):):)
Che ne dite di smetterla entrambi e tornare in topic?

Asfaloth
01-12-2013, 17:00
Direi che è l'occasione per provare un Mac, nel tuo caso un iMac con almeno 4 GB di ram, tanto poi con la grafica sfrutta di più la ram che cpu o scheda grafica.

:mbe: Ma li fanno ancora con 4Gb di RAM? :D :D :D

Io uso photoshop per la grafica con file PSP e TIFF di diversi GB e per non saper nè leggere nè scrivere mi sono presa 16GB, l'i7 e un SSD.
Ora: sul mio attuale e catorcissimo PC, photoshop usa più di 6GB di RAM e spesso non riesco a usare timbro clone, gomma e simili, per non parlare di rasterizzare immagini appena un poco grandi. Ovviamente il Mac usa la RAM in modo diverso e se tu lavori in JPEG anche 8GB ti basterebbero.
Dipende tutto dalla mole di lavoro che gli carichi ;) dovresti essere un po' più preciso: cosa intendi per "uso intenso"?

In ogni caso non puoi fare una domanda simile nella sezione Mela di un forum... Che vuoi che ti diciamo? :D :D :D

Eress
01-12-2013, 19:02
Il fatto è che personalmente seguo più il mercato dell'usato che quello del nuovo :D
Comunque dipende anche dall'uso che ne farà, intenso di per se non significa una cippa! In teoria senza specificare il tipo di grafica, 6 gli potrebbero anche bastare, certo per sicurezza meglio 8 allora.

ZeroStatico
01-12-2013, 20:16
Mi occupo di elaborazione, impaginazione, post produzione di album matrimoniali e non, quindo file che in media sono 45x70 cm destinati alla stampa che arrivano anche ad 1gb come dimensioni, non credo serva essere più specifici. E comunque credevo fosse la cosa più logica chiedere consigli a chi già possiede un mac. Grazie comunque a tutti per i consigli, naturalmente non è il caso di litigare per cose così futili. Ciao nunzio.

Asfaloth
01-12-2013, 21:18
Vabbè ma io volevo essere gentile:cry:
Porca paletta! Questi litigano e io mi becco l'acidità! Me tapina!

:D Comunque anche io per un po' ho fatto fotoritocco e composizione di album matrimoniali... Ce la facevo con 4Gb di RAM e un core due duo. Ovviamente hd meccanico. Erano 3 anni fa e usavo PS4 se non sbaglio.

Io mi lancio e dico che con 8Gb ci riesci tranquillamente. Potresti prendere un usato con i5 e partite da lì. Ma sicure te ci sono utenti molto più esperti di me che avranno pareri differenti:)
Personalmente amo usare PS con il Magic Mouse...:p Tant'è che ora che lo sto usando su pc con un mouse normale mi trovo spesso così :muro: :muro: :muro:

:flower:

Eress
02-12-2013, 13:47

Io uso photoshop per la grafica con file PSP e TIFF di diversi GB e per non saper nè leggere nè scrivere mi sono presa 16GB, l'i7 e un SSD.
Sentendo in giro comunque c'è anche chi ha problemi con 16GB. Ora mi chiedo quali e quante risorse richiede e richiederà realmente questa applicazione.
Capisco che a livello professionale serve potenza e sw adeguati, ma insomma qui mi pare si stia un "pochino" esagerando.