View Full Version : blocco pc in idle n56vv
Ciao a tutti!
ho di recente acquistato un n65vv, devo dire che la macchina in generale mi soddisfa molto, ogni tanto ha dei piccoli "freeze" ma si risolvono nel giro di 5-6 secondi.
Purtroppo però fa fatica ad installare gli aggiornamenti di windows, molto spesso si blocca, idem per la manutenzione giornaliera che ho dovuto disabilitare. La cosa più grave però è che circa una volta al giorno, quando lascio il pc in idle o comunque non sono li davanti, la macchina da problemi. Al mio ritorno, il pc comincia subito a rallentare, le applicazioni si bloccano nel giro di pochi secondi e in breve tempo il pc è totalmente bloccato e devo staccare la batteria o riavviare da bottone.
Ho provato di tutto ma non capisco che diavolo sia...
EDIT PER AGGIORNAMENTO: ringrazio (in super ritardo) tallines per l'aiuto, se a qualcuno può servire il problema si è risolto da solo dopo essere riuscito ad installare gli aggiornamenti di windows
tallines
29-11-2013, 20:35
Ciao deve esserci forse qualche processo o più di qualche processo che una volta risvegliato il pc, sicome l'uso della cpu è elevato si blocca .
A parte il fatto che in un pc normale non dovrebbero esserci freeze neanche di 5-6 secondi ;) .
Che computer hai ? SO in uso ?
Digita in Start/Cerca (se hai W 7) msconfig .
Alla voce Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servi Microsoft" .
Alle voci rimanenti togli il segno di spunta .
Adesso vai in Avvio e togli i segni di spunta a tutte le voci, compreso l' antivirus
Riavvia il pc e rimetti un segno di spunta alla volta in Avvio partendo dall' antivirus .
Con solo attivato l'nativirus, lascia andare in idle il pc e tieni il task manager aperto .
Quando lo rianimi ;) guarda il task manager cosa dice .
Ciao deve esserci forse qualche processo o più di qualche processo che una volta risvegliato il pc, sicome l'uso della cpu è elevato si blocca .
A parte il fatto che in un pc normale non dovrebbero esserci freeze neanche di 5-6 secondi ;) .
Che computer hai ? SO in uso ?
Digita in Start/Cerca (se hai W 7) msconfig .
Alla voce Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servi Microsoft" .
Alle voci rimanenti togli il segno di spunta .
Adesso vai in Avvio e togli i segni di spunta a tutte le voci, compreso l' antivirus
Riavvia il pc e rimetti un segno di spunta alla volta in Avvio partendo dall' antivirus .
Con solo attivato l'nativirus, lascia andare in idle il pc e tieni il task manager aperto .
Quando lo rianimi ;) guarda il task manager cosa dice .
grazie mille dell'aiuto, inizierò a provare come hai detto. Siccome l'evento di "blocco" si verifica raramente, circa una volta al giorno, mi ci vorrà un po' di tempo per testare il tutto, anche se mi ricordo che mi dava questo problema anche a pc appena comprato e quindi con ben pochi servizi attivi. Ricordo un giorno che mi si è bloccato con task manager aperto e c'era un bel "non risponde" vicino a tutte le applicazioni aperte, poco dopo il blocco totale. Ho windows 8, proverò anche ad aggiornarlo all'8.1 vediamo se si risolve qualcosa.
grazie dell'aiuto.
tallines
30-11-2013, 12:43
Puoi provare a usare anche Process Explorer per vedere quali processi occupano più memoria .
Se hai un portatile, facile che ci sia qualche applicazione della casa del pc (Acer, Asus, Hp, Toshiba........) che dia fastidio al SO ;)
Secondo me non è colpa di Windows 8 .
Può essere anche un problema del disco o un problema hardware .
Se vuoi puoi postare un' immagine di CrystalDiskInfo e di HDDScan, ambedue freeware .
Le immagini se vuoi le puoi postare anche su Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Se vai in provvisoria il problema rimane ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.