corteluc
29-11-2013, 18:18
2 anni fà mi ero assemblato il pc principale con i7 2600k 16 gb ram ddr3 1866 e le 2 schede video nvidia gtx 570 della asus identiche, quando abilitavo lo sli le prestazioni quasi raddoppiavano, poi ho avuto problemi (bios demmerda) col pc che crashava random e ne ho tolta una e spostata su un altro pc in questo modo su entrambi i pc le schede hanno funzionato perfettamente per 2 anni, ora ho ordinato una radeon r9 290x che dovrebbe arrivare a breve, quindi dal momento che la prima 570 mi avanza ho pensato di spostarla sull' altro pc che ha la seguente configurazione: fx 6350 @ 4,4 ghz, 8gb ram ddr 1333 scheda madre gigabyte GA-990XA-UD3 (chipset AMD 990X) e chiaramente l' altra gtx 570 tanto per vedere lancio come bench unigine valley preset extreme e passo (sulla carta) da fps medi 37.1 min 19.6 max 69.9 a fps medi 52.5 min 21.6 max 100.1 , gli fps minimi probabilmente sono dovuti a una laggata del pc in quanto su schermo manco li ho visti comparire ma il problema principale è che se con una scheda video sola sopra i 30 fps il filmato si vede fluidamente con 2 in sli anche a 50 fps si vedono degli scattoni, pensando che forse fosse un problema del benchmark ho avviato saint row 3 e gli fps medi segnati da fraps addirittura diminuiscono da 60 in scheda singola a 50 in sli mentre permane che a scheda singola il gioco è fluido in sli tira degli scattoni... i driver sono tutti aggiornati, il bios della scheda madre pure, windows 7 stessa cosa...
in pratica l' aumento di prestazioni o è basso o non c'è inoltre anche con fps che dovrebbero garantire la fluidità sono presenti scatti assurdi
consigli?
in pratica l' aumento di prestazioni o è basso o non c'è inoltre anche con fps che dovrebbero garantire la fluidità sono presenti scatti assurdi
consigli?