PDA

View Full Version : Aiuto: ho un problema di alimentazione o di temperatura elevata?

Webflyer
29-11-2013, 16:42
Ciao tutti,

ho un problema e volevo sapere che cosa ne pensate e se potete darmi qualche consiglio :-)

Ho una scheda grafica Asus DirectII GTX 670 e quando gioco a Far Cry 3 dopo una mezz'ora il computer si riavvia.
Se per il controllo subito la temperatura la trovo a 73°…
L'alimentatore è un Antec silenzioso da 500 watt
Se attraverso Nvidia Inspector abbasso metto la temperatura e il voltaggio al 90% fila tutto liscio.

Secondo voi è un problema di alimentazione o di temperatura elevata?
La mia idea è che sia un problema di alimentazione perché se fosse la temperatura a essere troppo elevata il pc andrebbe in freeze...

Grazie per l'attenzione!
Bye

Webflyer
02-12-2013, 12:07
Eddai aiutatemi :)

fbiolo
02-12-2013, 12:59
non mi è molto chiaro...con nvidia inspector cos'è che setti? abbassi il voltaggio del core?

fbiolo
02-12-2013, 13:00
cmq escluderei un problema di surriscaldamento francamente....non so esattamente quale sia il limite della tua scheda ma 73 per un GPU nvidia a pieno carico mi sembra normalissimo.... andrei piuttosto sull'alimentazione

Webflyer
02-12-2013, 13:16
Grazie fbiolo!

Abbasso il power and temperature target e lo metto a 90%...

quindi deve essere l'alimentazione...

fbiolo
02-12-2013, 19:32
facile....io un 520 W l'ho bruciato a forza di crash del genere con una scheda dagli stessi consumi della tua...hai provato a vedere quanto dura senza crash se abbassi res e dettagli?
Ma tutto al minimo, così da non portare mai la GPU sotto sforzo