View Full Version : Power4Gear Hibryd
Ciao a tutti, ho acquistato l'asus N750JV e volevo chiedervi un'informazione.
Il processore è un i7 4000 HQ da 2.4Ghz.
Cliccando sul simbolo della batteria sono presenti due opzioni: bilanciato e Power4Gear Hibryd.
Senza modificare nulla è selezionata l'opzione Power4Gear Hibryd (ed è selezionato prestazioni elevate).
Mediante il task manager noto che il processore funziona a 3.4Ghz. Secondo voi è meglio impostare l'opzione standard di windows (bilanciato) o questa?
Ho notato che sia bilanciato che Power4Gear (selezionando risparmio energetico) fanno funzionare il processore a 0,7Ghz ed aumenta gradualmente con la richiesta del processore. (Io ero convinto che il processore andasse sempre a frequenza costante).
Cosa consigliate di utilizzare o come configurare il tutto?
Grazie mille
tallines
29-11-2013, 23:23
Power4Gear Hibryd (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.filefacts.com/power4gear-hybrid-info&prev=/search%3Fq%3Dcosa%2B%25C3%25A8%2Bpower4gear%2Bhybrid%26client%3Daff-maxthon-newtab%26hs%3DQbs%26affdom%3Dmaxthon.com%26channel%3Dt5%26biw%3D1282%26b) non è altro che un programma, un' applicazione aggiunto dalla Asus, di cui se uno vuole può anche farne a meno ;)
Puoi tranquillamente usare le opzioni di windows senza per forza usare questa applicazione : metti l'opzione standard-bilanciato di windows ;)
Se vuoi puoi anche disinstallarla, in quanto non serve, o meglio serve se uno vuole overcloccare il SO come dice il link sopra postato ;)
Sono quei programi in più messi dai produttori che alla fine appesantiscono e certe volte creano problemi al SO .
Esatto come pensavo =) Grazie mille =)
Anche perchè se il processore è da 2.4Ghz, farlo funzionare sempre a 3.40 Ghz non credo sia il massimo =)
Ma quindi è normale che i processori nuovi aumentino la frequenza in funzione del carico sostento? Ero rimasto che i Ghz fossero costanti e che aumentasse soo la % di processore che è sottoposto al carico :confused:
tallines
30-11-2013, 13:38
Esatto come pensavo =) Grazie mille =)
Anche perchè se il processore è da 2.4Ghz, farlo funzionare sempre a 3.40 Ghz non credo sia il massimo =)
Infatti, sa di overclock
Ma quindi è normale che i processori nuovi aumentino la frequenza in funzione del carico sostento? Ero rimasto che i Ghz fossero costanti e che aumentasse soo la % di processore che è sottoposto al carico :confused:
Da un certo punto di vista si, a parte che l'ho sempre pensato, ossia a seconda del carico la frequenza viene aumentata, poi.........;)
Per avere una risposta più dettagliata la potresti fare nella sezione dei processori .
tallines
03-12-2013, 20:26
.......... è normale che i processori nuovi aumentino la frequenza in funzione del carico sostento? Ero rimasto che i Ghz fossero costanti e che aumentasse soo la % di processore che è sottoposto al carico :confused:
Allora mi son documentato ;) .
La tua domanda riguarda il carico di lavoro dei processori .
La domanda sarebbe :
1) i nuovi processori aumentano la frequenza (Ghz) in funzione del carico sostenuto
o
2) la frequenza (Ghz) rimane costante e aumenta solo la percentuale del processore che è sottoposta al carico ?
Il punto 1 riguarda solo i portatili con nuovi processori, in quanto questi nuovi processori hanno una esecuzione diversa, lavorano in maniera diversa, rispetto ai vecchi processori per contenere i consumi del portatile, soprattutto se viene usata la batteria .
Il punto 2 rimane per i pc desktop, in quanto la frequenza rimane stabile essendo collegati alla rete elettrica .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.