PDA

View Full Version : Fare clic qui per immettere la password più recente


xmauro87x
29-11-2013, 14:58
Ciao a tutti,

ultimamente quasi ogni giorno mi esce il messaggio citato nel titolo.

Faccio una premessa:
Il mio portatile è l'ASUS N56VZ (PROCESSORE=I7-3630QM 8GB HDD=750GB 15,6" NVIDIA GT-650M 4GB BLU RAY S.O. WIN 8).
Ho appena formattato il mio portatile con windows 8 pro 64 bit (acquistato regolarmente con tanto di licenza); al termine dell'installazione la cosa strana è che non mi abbia chiesto di inserire il seriale. Allorchè per essere sicuro che fosse attivo il sistema operativo sono andato nella proprietà del sistema e mi dice che "windows è attivato" e al rigo sotto c'è anche il numero di serie che finisce con "AAOEM" (non inserito da me).

Poi per eliminare quel messaggio di errore inserisco la password, scompare per un giorno e poi ricompare.
Poi il pc l'ho aggiornato a windows 8.1 ma la situazione non è cambiata.

Come faccio ad eliminarlo per sempre?

Berlusca
29-11-2013, 15:12
Ciao a tutti,

ultimamente quasi ogni giorno mi esce il messaggio citato nel titolo.

Faccio una premessa:
Il mio portatile è l'ASUS N56VZ (PROCESSORE=I7-3630QM 8GB HDD=750GB 15,6" NVIDIA GT-650M 4GB BLU RAY S.O. WIN 8).
Ho appena formattato il mio portatile con windows 8 pro 64 bit (acquistato regolarmente con tanto di licenza); al termine dell'installazione la cosa strana è che non mi abbia chiesto di inserire il seriale. Allorchè per essere sicuro che fosse attivo il sistema operativo sono andato nella proprietà del sistema e mi dice che "windows è attivato" e al rigo sotto c'è anche il numero di serie che finisce con "AAOEM" (non inserito da me).

Poi per eliminare quel messaggio di errore inserisco la password, scompare per un giorno e poi ricompare.
Poi il pc l'ho aggiornato a windows 8.1 ma la situazione non è cambiata.

Come faccio ad eliminarlo per sempre?

Devo pensare che il portatile già montasse win 8 pro 64 bit e che tu abbia voluto fare una installazione pulita. In questo caso è normale che non ti sia stato chiesto il seriale in quanto il bios uefi ha già riconosciuto come legittimo quel sistema e lo attiva da sé.
Per quanto riguarda quel messaggio ti appare prima di accedere a Windows?
In questo caso devi aver commesso qualche errore alla fine della installazione nella fase di impostazione dell'account. Non hai detto se hai messo l'account Microsoft o meno, in ogni caso devi andare nel pannello di controllo>account utente e lì impostare meglio. Ciao

x_Master_x
29-11-2013, 15:49
99% è un account Microsoft. Prova nell'ordine:
1) Pannello di controllo --> Account utente e protezione famiglia --> Account utente --> Gestione delle credenziali --> Credenziali di Windows --> Credenziali generiche e cerca il tuo username vicino a MicrosoftAccount --> Modifica --> inserisci nuovamente la tua password
2) Se non risolvi, passa ad un account locale e se proprio ti serve torna nuovamente ad un account Microsoft

xmauro87x
29-11-2013, 16:29
Devo pensare che il portatile già montasse win 8 pro 64 bit e che tu abbia voluto fare una installazione pulita. In questo caso è normale che non ti sia stato chiesto il seriale in quanto il bios uefi ha già riconosciuto come legittimo quel sistema e lo attiva da sé.
Per quanto riguarda quel messaggio ti appare prima di accedere a Windows?
In questo caso devi aver commesso qualche errore alla fine della installazione nella fase di impostazione dell'account. Non hai detto se hai messo l'account Microsoft o meno, in ogni caso devi andare nel pannello di controllo>account utente e lì impostare meglio. Ciao

Il messaggio mi compare dopo che entro in windows nella modalità "desktop".
Si il mio pc montava già windows 8 (ma non ricordo quale versione).
Utilizzo lo stesso account che utilizzavo prima.

xmauro87x
29-11-2013, 16:53
99% è un account Microsoft. Prova nell'ordine:
1) Pannello di controllo --> Account utente e protezione famiglia --> Account utente --> Gestione delle credenziali --> Credenziali di Windows --> Credenziali generiche e cerca il tuo username vicino a MicrosoftAccount --> Modifica --> inserisci nuovamente la tua password
2) Se non risolvi, passa ad un account locale e se proprio ti serve torna nuovamente ad un account Microsoft

Ho seguito alla lettera le tue istruzioni sono arrivato alle "credenziali windows" sul rigo di sotto c'era scritto nessuna credeziale windows, poi ho provato ad aggiungerla cliccando sul link "aggiungi credenziali windows" e mi chiede:
- indirizzo internet o di rete
- nume utente
- password

Che cosa devo inserire?

Mi converrebbe di più fare un'account nuovo?

x_Master_x
29-11-2013, 17:10
Strano che non abbia credenziali...vai in Account --> Il Tuo account --> sulla destra clicca su "Disconnetti". In questo modo passi ad un account locale ( non perdi file o impostazioni ma solo la sincronizzazione con SkyDrive ) e non avrai più problemi di credenziali di rete. Per lo Store potrai continuare ad usarlo tranquillamente immettendo email-password all'apertura.

xmauro87x
29-11-2013, 23:25
Strano che non abbia credenziali...vai in Account --> Il Tuo account --> sulla destra clicca su "Disconnetti". In questo modo passi ad un account locale ( non perdi file o impostazioni ma solo la sincronizzazione con SkyDrive ) e non avrai più problemi di credenziali di rete. Per lo Store potrai continuare ad usarlo tranquillamente immettendo email-password all'apertura.

Ho provato a cambiare la password. La password che utilizzavo era di 7 caratteri e ora ne ho messa una di 9. Vediamo se cambia qualcosa altrimenti faccio come dici tu.

Ti ringrazio per l'aiuto.