PDA

View Full Version : Toshiba Satellite L50-A-1CU o HP 15-N042SL

gae2116
29-11-2013, 12:59
Ciao a tutti! :)

Dovrei acquistare un PC dopo esser rimasto profondamente deluso da 4 anni di Acer :(

L'occhio mi è caduto su questi due notebook che potrei riuscire a portare a casa per circa 730euro (si trovano anche a qualcosina in meno per un motivo o per una altro questa è la cifra che dovrei spendere).
Probabilmente saprete già le carattersitiche ma per un confronto più dettagliato, ve le posto ugualmente :)

Satellite L50-A-1CU

Windows 8.1 64-bit (pre-installed)
4th generation Intel® Core™ i7-4700MQ processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0 2.40 / 3.40 Turbo GHz
Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting
500 GB
Precious back finish with stripe pattern, black keyboard
8,192 (1x) MB
DDR3L RAM (1,600 MHz)
NVIDIA® GeForce® GT 740M with CUDA™ Technology and NVIDIA® Optimus™ Technology
maximum life : up to 4h00min (Mobile Mark™ 2012)
Peso : starting at 2.40 kg
lxpxh : 377.5 x 244.0 x 25.95 mm

HP Pavilion 15-N042sl

Intel Core i7-4500U (1.80-3.00GHz, 4MB L3) IV gen
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata

Quello che vorrei sapere è:
-Quale mi offre prestazioni migliori dal punto di vista del gaming (anche se non sono un giocatore accanito)
-Quale dei due prodotti è potenziamente più longevo sia come processore ecc. sia come materiali (Dopo Acer vorrei andare sul sicuro:) )
-Non indispensabile ma comunque utile a sapersi, quello che offre un'autonomia maggiore.. Sotto questo punto di vista la domanda è un po' più articolata in teoria. Da quel che ho letto in giro, mi sembra di aver capito il 4500U offre una maggiore durata della batteria, quindi la risposta dovrebbe essere scontata ma mi chiedevo se e quanto questa cosa influenzi le prestazione del pc a confronto con un 4700MQ!
-E per finire, se ci sono notebook che con un prezzo simile (meglio se minore o uguale) di massimo 750euro si può acquistare qualcosa di meglio

Grazie! :)

marklevinson76
29-11-2013, 14:04
http://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/44822-n56vv-i73630-8gb-1t-gt750-sub-win8h-n56vv-s3043h.html
a poco meno di 750euro c è quest ottimo asus,non monta un haswell ma la grafica dedicata è decisamente migliore.
tra i due in elenco bisogna vedere il tuo utilizzo,spesso un quad core nn viene sfruttato nell uso domestico,e per quanto riguarda l autonomia la serie U di intel è appunto quella che garantisce un minor consumo.
hanno entrambi un valido hardware,l I7 dell hp seppur a basso voltaggio ha un ottimo clock di base e cn l aiuto del turbo nn avresti certo difficoltà nel gestire anche applicazioni impegnative.

gae2116
29-11-2013, 18:45
Grazie per la pronta risposta :)

Mi correggo sul prezzo. l'HP avrei la possibilità di acquistarlo a 649euro mentre il Toshiba a 699euro.
Ora, considerando la differenza di 50euro tra i due notebook, vado un po' più nel dettaglio riguardo l'utilizzo che ne dovrei fare e quindi quello che (a fatica) faccio di solito con il mio Acer:

-Football manager 14 (prevalentemente online)
-Internet (navigazione generale, photobucket, mediafire, films ecc.)
- Paint ma vorrei imparare ad usare Photoshop quindi considerei anche un suo utilizzo
-dropbox

il tutto solitamente contemporaneamente. Se l'HP mi permette di fare tutto ciò in assoluta tranquillità e senza affanni, propenderei per un suo acquisto. Se invece con 50euro mi assicuro un PC decisamente più performante, preferisco fare un investimento sul Toshiba!

Altra domanda: Sapete dirmi quale dei due ha un sistema di raffreddamento migliore (sempre considerando l'esperienza a dir poco focosa, avuta con l'Acer)? :)

marklevinson76
29-11-2013, 19:15
toshiba dovrebbe avere un sistema di dissipazione del calore migliore rispetto ad hp,rimane cmq il fatto che i due notebook sn piuttosto recenti e nn ci sn recensioni online,entrambi sn sicuramente meglio sulla dissipazione del calore rispetto ad acer,vista la differenza di prezzo io punterei sul toshiba.
procurati anche una base ventilata di quelle serie,tipo questa
http://www.amazon.it/Cooler-Master-Notepal-EDITION-intercambiabili/dp/B002SGATH8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1385752440&sr=8-1&keywords=notebook+cooler

gae2116
29-11-2013, 19:26
Gentilissimo! :) Una base di questo tipo volevo già procuralmela qualche mese fa ma avevo optato per la soluzione artigianale.. Un ventilatore piccolo da tavolo :asd: