View Full Version : iPad mini con display Retina: display peggiore di Nexus 7 e Kindle Fire HDX 7, secondo DisplayMate
Redazione di Hardware Upg
29-11-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/ipad-mini-con-display-retina-display-peggiore-di-nexus-7-e-kindle-fire-hdx-7-secondo-displaymate_49960.html
Secondo la compagnia che si occupa di test scientifici e calibrazione di display, il pannello LCD IPS adottato da iPad mini è il peggiore se paragonato a quello di Kindle Fire HDX 7 e del nuovo Nexus 7
Click sul link per visualizzare la notizia.
Seph|rotH
29-11-2013, 11:06
Differenze marcatissime e immagino assolutamente visibili a occhio nudo su schermetti da 7-8 pollici. :sisi:
Il fatto è che il Mini non è il tablet di punta per Apple.
Gli altri due menzionati sì, commercialmente parlando dal momento che sui 10" non c'è storia.
Perché non è stato preso anche il Note 8, perché???
L’iPad Air asfalta tutti, su tutti gli aspetti.
Del resto il fotografo o il grafico che deve presentare i suoi lavori prenderà l’Air che ha un display fantastico.
Il mini è rivolto maggiormente a chi cerca estrema portabilità, non fedeltà cromatica assoluta, e alla fine quello che cambia per l’utente è solo un po' di saturazione in meno, totalmente ininfluente nella scelta.
Non so nemmeno come si faccia a prendere in considerazione un Nexus 7 (che ha lo schermo troppo schiacciato per un tablet) o un Kindle rispetto al Mini solo per un po’ di gamut in più.
Per tutto il resto sono chincaglieria al confronto col Mini, e ripeto, chi ha bisogno dell’assoluta eccellenza di display andrà di Air.
Ma per tutti gli altri il display del Mini Retina è ottimo con tutti i vantaggi di avere il miglior tablet in assoluto nella categoria 7-8 pollici.
diamo a cesare quello che e' di cesare :) ... l'articolo e' di nino grasso
AceGranger
29-11-2013, 11:17
Differenze marcatissime e immagino assolutamente visibili a occhio nudo su schermetti da 7-8 pollici. :sisi:
i pannelli con gamut scadente si riconoscono subito indpendentemente dalla dimensione o dalla risoluzione, che sia uno smarthphone, un tablet o un monitor, basta guardare un paio di foto/video.
theJanitor
29-11-2013, 11:22
Gli altri due menzionati sì, commercialmente parlando dal momento che sui 10" non c'è storia.
Del resto il fotografo o il grafico che deve presentare i suoi lavori prenderà l’Air che ha un display fantastico.
Il mini è rivolto maggiormente a chi cerca estrema portabilità, non fedeltà cromatica assoluta, e alla fine quello che cambia per l’utente è solo un po' di saturazione in meno, totalmente ininfluente nella scelta.
Non so nemmeno come si faccia a prendere in considerazione un Nexus 7 (che ha lo schermo troppo schiacciato per un tablet) o un Kindle rispetto al Mini solo per un po’ di gamut in più.
Per tutto il resto sono chincaglieria al confronto col Mini, e ripeto, chi ha bisogno dell’assoluta eccellenza di display andrà di Air.
Ma per tutti gli altri il display del Mini Retina è ottimo con tutti i vantaggi di avere il miglior tablet in assoluto nella categoria 7-8 pollici.
tu negheresti pure un omicidio fatto da un dirigente della Apple dicendo che in realtà lo hanno ucciso da Google in remoto :asd: :asd: :asd:
rimani tra noi che nei momenti di pausa ci vogliono pure i tuoi messaggi :asd: :asd:
megamitch
29-11-2013, 11:24
Per tutto il resto sono chincaglieria al confronto col Mini
Che c'entra? la comparativa è sul monitor.
Io sicuramente non me ne intendo, e probabilmente la maggior parte della gente che usa questi tablet nemmeno ci fa caso, ma se si tratta di dati oggettivi c'è poco da fare. Sempre che non abbiano alterato la recensione ma questa sarebbe un'altra storia.
carlottoIIx6
29-11-2013, 11:30
mi sto convincendo che i tablet hanno senso solo amoled, è l'unica tecnologia in grado di dare immagini quasi perfette che sono il must per questi dispositivi.
theJanitor
29-11-2013, 11:32
immagini quasi perfette ed amoled è lo stato dell'arte degli ossimori
Mi ero perso l'utilizzo dei quantum dot nel display del Kindle.
É una tecnologia dalle grande aspettative che spero maturi a dovere (magari un giorno vedremo display puramente quantum dot?) e non pensavo fosse già stata utilizzata per un prodotto di massa.
@giofal
Non hanno messo il note 8" perchè a differenza di quelli testati non dispone di uno schermo ad elevata risoluzione, e non hanno messo i 10" considerandoli un'altra categoria.
Poi vabbè, sorvolo sul resto... O_o
Che idiozia ste analisi, é assolutamente ridicolo mettersi a misurare il gamut e l'accuratezza dei colori su dispositivi dal display cosi' piccolo, a che diavolo serve?
Tra l'altro a leggere il titolo sembrerebbe che il nuovo mini ha il peggior display del mercato, devi entrare nella news per renderti conto che in realtà si piazza terzo e solo per la resa dei colori perché nella tabella si evince che per quanto riguarda Luminisità, Bianco, Contrasto e Gamma il display é eccellente, in alcuni casi meglio degli altri. L'utente secondo voi preferisce un pannello piu' brillante e contrastato su un tablet tascabile o cerca la miglior curva di gamut?
Titolo fuorviante
D'altra parte complimenti agli altri tablet per lo schermo, ma hanno poi altri gravi punti deboli.
Vergogna a chi dice che l'AMOLED è il non plus ultra... tutt'altro.. è l'ultimo proprio per quanto riguarda i colori... poi consumerà poco OK
Dumah Brazorf
29-11-2013, 11:48
Il peggiore della categoria? Quindi questi 3 tablet sono gli unici di questa categoria?
Da Androidiano mi fa sorridere che debba scriverlo proprio per un articolo dove Apple fa una magra figura ma credo che il Corsini dovrebbe dare una regolata al Grasso ed ai suoi titoloni da giornalettismo.
Tra l'altro a leggere il titolo sembrerebbe che il nuovo mini ha il peggior display del mercato, devi entrare nella news per renderti conto che in realtà si piazza terzo [...]
Terzo su tre ;)
Non sono molti i dispositivi che utilizzano display da meno di 10" con quella risoluzione.
Il problema non è il fatto che sia al terzo posto, ma che pecchi pesantemente sotto alcuni aspetti, in particolare per la gamuth molto scarsa in modo tutt'altro che trascurabile.
Vergogna a chi dice che l'AMOLED è il non plus ultra... tutt'altro.. è l'ultimo proprio per quanto riguarda i colori... poi consumerà poco OK
La tecnologia OLED ha i suoi punti di forza e pone rimedio a molti dei problemi intrinsechi nella tecnologia LCD.
A mio parere è una tecnologia nettamente superiore, anche se non del tutto matura.
theJanitor
29-11-2013, 11:53
il giorno in cui non ci farà vivere in un mondo di bianchi azzurrini e colori strasaturi allora ne riparleremo
per adesso personalmente non voglio vederne più uno neanche se mi dovessero pagare
il giorno in cui non ci farà vivere in un mondo di bianchi azzurrini e colori strasaturi allora ne riparleremo
per adesso personalmente non voglio vederne più uno neanche se mi dovessero pagare
Preferisci i neri grigiastri, l'illuminazione non uniforme e on granulare, i tempi di risposta superiori di diversi ordini di grandezza, gli angoli di visione limitati, ecc... ?
I colori strasaturi sono solo una questione di regolazione (tipica dei terminali samsung che pare abbia cambiato rotta già con l'S4).
nonikname
29-11-2013, 12:39
Il peggiore della categoria? Quindi questi 3 tablet sono gli unici di questa categoria?
Da Androidiano mi fa sorridere che debba scriverlo proprio per un articolo dove Apple fa una magra figura ma credo che il Corsini dovrebbe dare una regolata al Grasso ed ai suoi titoloni da giornalettismo.
Beh , adesso non esageriamo!! http://goo.gl/LSvy90
BLA BLA BLA MAREA DI CAVOLATE CHE CENTRAN POCO
Che idiozia ste analisi, é assolutamente ridicolo mettersi a misurare il gamut e l'accuratezza dei colori su dispositivi dal display cosi' piccolo, a che diavolo serve?
Tra l'altro a leggere il titolo sembrerebbe che il nuovo mini ha il peggior display del mercato, devi entrare nella news per renderti conto che in realtà si piazza terzo e solo per la resa dei colori perché nella tabella si evince che per quanto riguarda Luminisità, Bianco, Contrasto e Gamma il display é eccellente, in alcuni casi meglio degli altri. L'utente secondo voi preferisce un pannello piu' brillante e contrastato su un tablet tascabile o cerca la miglior curva di gamut?
display mate fa test professionali sugli schermi.
li ha smepre fatti anche sui cellulari e tutti a dire che è seria affidabile e balle varie(me compreso)
certo quando asseriva che il display del iphone5 era meglio di quello del galkaxy s3 allora era affidabile e la cosa aveva senso vero?
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm
ora se volte quello dei 10 pollici visto che acclamate tanto andate a leggerlo, c'è pure quello
http://www.displaymate.com/Tablet_ShootOut_3.htm
Nino Grasso
29-11-2013, 12:45
Viste le lamentele ho sostituito il titolo della news per evitare ulteriori incomprensioni.
Per quanto riguarda il titolo precedente, "il peggiore della categoria" era relativo al fatto che iPad mini con display Retina si scontra fattivamente proprio con Nexus 7 e Kindle Fire HDX 7, probabilmente le tre scelte più diffuse all'interno di un certo tipo di utenza che cerca display da 7" definito e prestazioni da top di gamma.
diamo a cesare quello che e' di cesare :) ... l'articolo e' di nino grasso
per na volta che l'articolo è scritto correttamente....
certo il titolo è un po istiga flames, infatti giofag e acerbo si son subito offesi
asfalto a manetta ciò!:asd::asd:
TecnologY
29-11-2013, 13:00
Display peggiore e prezzo peggiore. Non fa una piega il ragionamento, Apple è coerente.
Fabriziobadux
29-11-2013, 13:08
La tecnologia OLED ha ancora enormi margini di miglioramento, penso che il fatto che viri verso il blu sia per una questione di durata del display. In questa tecnologia il blu ha una vita media molto inferiore al rosso e al verde, la sua luminosità decresce più velocemente nel tempo.
Può darsi che per scelta progettuale rendano il blu più luminoso, sapendo che con l'età la situazione si autoregolerà fino ad avere il problema opposto alla fine della vita del dispositivo.
Per il resto :D giofal, non prenderla sul personale, non c'è bisogno di arrabbiarsi se qualcuno monta un pannello migliore.
Che c'entra? la comparativa è sul monitor.
Io sicuramente non me ne intendo, e probabilmente la maggior parte della gente che usa questi tablet nemmeno ci fa caso, ma se si tratta di dati oggettivi c'è poco da fare. Sempre che non abbiano alterato la recensione ma questa sarebbe un'altra storia.
Sì, ma il titolo dell'articolo è totalmente fuorviante.
Il paragone del display è solo con altri due modelli non con tutta la categoria.
L'articolo ha il solo scopo di screditare quello che è al momento il miglior tablet sul mercato e di gran lunga il migliore.
Non vengono mai fatti articoli sugli aspetti positivi per cui gli iPad non hanno di fatto concorrenti in fatto a qualità, esperienza d'uso, software, assistenza..., ma solo notizie che se non ben ponderate creano errati giudizi complessivi.
L'utente tipo che legge solo i titoli potrebbe veramente pensare che tra tutti i tablet cineserie che sono esposti nei negozi l'iPad Mini sia il peggiore.
Capisco che Apple non paga bloggers, giornalisti e utenti di forum per screditare la concorrenza (cosa che invece fa qualcun altro).....
insane74
29-11-2013, 13:17
qui si vede chiaramente che ha certi colori "sballati" rispetto al "fratello maggiore": http://www.anandtech.com/show/7519/apple-ipad-mini-with-retina-display-reviewed/3
in particolare: http://images.anandtech.com/reviews/tablets/apple/ipadminiretina/DSC_3903.jpg
se l'Air mostra i colori praticamente "perfetti", il mini retina dimostra di non essere all'altezza.
facendis
29-11-2013, 13:26
C'è poco da fare, la mela sta abbassando, si lentamente, ma sempre abbassando la qualità dei suoi icosi. Ha sempre funzionato così: creatasi la reputazione di migliore ora la sfrutta per ridurre i costi e incassare sempre di più, tanto ormai, la fidelizzazione dei clienti apple è acquisita!Amen!
megamitch
29-11-2013, 13:37
Il paragone del display è solo con altri due modelli non con tutta la categoria.
L'utente tipo che legge solo i titoli potrebbe pensare che tra tutti i tablet cineserie che sono esposti nei negozi l'iPad Mini sia il peggiore.
Le notizie vanno lette, personalmente del titolo non mi interessa molto, è risaputo che tutti usano titoli ad effetto per catturare l'attenzione.
Detto questo, secondo me nel tuo intervento hai confuso troppe cose. L'articolo parla di display, mostra dei dati (finalmente, visto che ormai qui sul forum si sta perdendo questa abitudine) e stop.
Le conclusioni sull'oggetto "overall" non vengono tratte nell'articolo, non vedo perchè metterci noi.
Ben vengano confronti del genere, così chi ha esigenze generiche si butta su un articolo e chi più specifiche su un altro.
AceGranger
29-11-2013, 13:38
L'articolo ha il solo scopo di screditare quello che è al momento il miglior tablet sul mercato e di gran lunga.
Non vengono mai fatti articoli sugli aspetti positivi per cui gli iPad non hanno di fatto concorrenti, ma solo notizie che se non ben ponderate creano falsi giudizi complessivi.
L'utente tipo che legge solo i titoli potrebbe veramente pensare che tra tutti i tablet cineserie che sono esposti nei negozi l'iPad Mini sia il peggiore.
il titolo è esattamente l'oggetto della news e del test e specifica chiaramente 2 modelli di tabelt, fra l'altro i piu conosciuti.
"iPad mini con display Retina: display peggiore di Nexus 7 e Kindle Fire HDX 7, secondo DisplayMate"
il titolo è esattamente l'oggetto della news e del test e specifica chiaramente 2 modelli di tabelt, fra l'altro i piu conosciuti.
"iPad mini con display Retina: display peggiore di Nexus 7 e Kindle Fire HDX 7, secondo DisplayMate"
in realtà il titolo prima era
"iPad mini con display Retina ha il display peggiore della categoria, secondo DisplayMate | Hardware Upgrade"
il che era flaso perchè è il peggiore tra quei tre non tra tutti i 7/8 pollici, anzi girando le news a piacimento si poù dire che è trai i migliori della categoria
carlottoIIx6
29-11-2013, 13:44
immagini quasi perfette ed amoled è lo stato dell'arte degli ossimori
Edit, attualmente la tecnologia è all'inizio contro uan tecnologia che è in piena maturità.
Personalmente ho comprato un plasma, nettamente migliore degli lcd, ma è difficile emtterlo in un tablet e consuma molto.
Lcd buoni ci sono e costano un occhio, troppo.
amoled è l'unica tecnologia che promette qualcosa in più, naturalmente i colori saturi ecc non sono aspetti insuperabili, quello che li ha afflitti finora è più la stabilità dei materiali... come si risolve il problema, che spero sia risolto (non so lo stato dell'arte, so che siamo all'inzio dlla diffusione di massa, vedi samsung che ha promesso più dispositivi epr il 2014) partiranno rpodotti con caratteristiche diverse e secondo me ci saranno anche quelli buoni.
Raghnar-The coWolf-
29-11-2013, 13:50
"iPad mini con display Retina ha il display peggiore della categoria, secondo DisplayMate | Hardware Upgrade"
il che era flaso perchè è il peggiore tra quei tre non tra tutti i 7/8 pollici, anzi girando le news a piacimento si poù dire che è trai i migliori della categoria
di 7/8 pollici da 300 euro e qualcosa non ce ne sono molti.
Comunque fa piacere leggere che certe persone vengono illuminate sulla via di damasco e si rendono conto, dopo aver sputato per mesi sulla riproduzione del verde di Galaxy S3, che un display non e' fatto solo da gamut.
freedzer
29-11-2013, 14:10
L'articolo ha il solo scopo di screditare quello che è al momento il miglior tablet sul mercato e di gran lunga il migliore.
Non vengono mai fatti articoli sugli aspetti positivi per cui gli iPad non hanno di fatto concorrenti in fatto a qualità, esperienza d'uso, software, assistenza..., ma solo notizie che se non ben ponderate creano errati giudizi complessivi.
Capisco che Apple non paga bloggers, giornalisti e utenti di forum per screditare la concorrenza (cosa che invece fa qualcun altro).....
:asd: io ho letto solo "gne gne gne". Si, il tuo ipad mini è bellissimo ed è il miglior tablet di tutto il mondo. Contento? :asd:
tu negheresti pure un omicidio fatto da un dirigente della Apple dicendo che in realtà lo hanno ucciso da Google in remoto :asd: :asd: :asd:
rimani tra noi che nei momenti di pausa ci vogliono pure i tuoi messaggi :asd: :asd:
asfalto a manetta ciò!:asd::asd:
:asd: io ho letto solo "gne gne gne". Si, il tuo ipad mini è bellissimo ed è il miglior tablet di tutto il mondo. Contento? :asd:
:asd: Ma quoto. Non se ne può più dei fanboy come giofal.
Come ho scritto anche in precedenza, non era falso, perchè la "categoria" considerata includeva solo i display ad alta risoluzione (i cosiddetti "retina") inferiori alla fascia dei 10".
Certo, al momento questa categoria è abbastanza ristretta, ma di fatto ha una sua identità.
Finito l'articolo, ero sicurissimo fosse a firma di N.G. :)
facendis
29-11-2013, 20:50
ma che palle...un acquirente di prodotti tecnologici, non di fumetti, libri e cose varie , dovrebbe decidere in base alla qualità del prodotto e non in base alla ditta che fabbrica il prodotto stesso!Io stesso sto decidendo che tv regalarmi a Natale e sfoglio tutti i vari prodotti...samsung, lg, panasonic e compagnia bella , alla fine deciderò per quella che mi offre le migliori caratteristiche al prezzo migliore! Non credo di dover versare un obolo ai poveri milionari solo perchè si chiamano apple se i loro prodotti non sono davvero i migliori!Amen
cut
Non ne ha bisogno, ci sono quelli che glielo fanno gratis :rolleyes:
:asd:
Finito l'articolo, ero sicurissimo fosse a firma di N.G. :)
e' scritto in cima all'articolo chi e' l'autore :)
Aggiungerei anche l'LG G Pad 8.3 alla lista dei migliori schermi in circolazione:
http://www.gsmarena.com/lg_g_pad_83-review-1004p3.php
tra le altre cose (vedi GPS nella versione Wifi only ed espansione microsd), è l'unico ad offrire, rispetto agli altri 3:
"The capacitive sensor on the screen is very sensitive and will detect touches even if you're wearing gloves, using a long fingernail or an improvised stylus (like keys, some pens, etc.)."
l'ho visto ieri al mw, mi ha fatto un'ottima impressione...
C,òlsàò,ds.dàà.s.ùàs
theJanitor
30-11-2013, 17:30
è un ottimo tablet, non è derivato da qualche divinità come alcuni ritengono :asd: ma è sicuramente un ottimo prodotto
Marko#88
02-12-2013, 08:07
Ma vi leggete quando scrivete robe del genere? Ma come si fa ad avere la mente così OTTUSA? :asd:
JerdaJanx
02-12-2013, 21:09
Mah, secondo me vi fate troppe pippe mentali.
Ho avuto il Nexus 7 (il vecchio modello), bellissimo, ma qualcosa non mi convinceva, forse le dimensioni del display, l'ho rivenduto e ora mi prenderò un iPad mini retina (l'ho provato e mi è piaciuto), le vostre curve, i vostri numeri, calcoletti e benchmark vari secondo me lasciano il tempo che trovano.
Marko#88
03-12-2013, 10:16
Mah, secondo me vi fate troppe pippe mentali.
Ho avuto il Nexus 7 (il vecchio modello), bellissimo, ma qualcosa non mi convinceva, forse le dimensioni del display, l'ho rivenduto e ora mi prenderò un iPad mini retina (l'ho provato e mi è piaciuto), le vostre curve, i vostri numeri, calcoletti e benchmark vari secondo me lasciano il tempo che trovano.
Allora cominciamo a fare le recensioni dove invece di misurare qualunque cosa si danno opinioni soggettive? Secondo me la Panda a metano (l'ho provata) è meglio della F12 berlinetta...i numerini tipo 0-100 o 80-180 lasciano il tempo che trovano.
:rolleyes:
Allora cominciamo a fare le recensioni dove invece di misurare qualunque cosa si danno opinioni soggettive? Secondo me la Panda a metano (l'ho provata) è meglio della F12 berlinetta...i numerini tipo 0-100 o 80-180 lasciano il tempo che trovano.
:rolleyes:
agli "utenti" apple e con utenti intendo il tipo giofag acerbo & co, non dico altri aggettivi perchè il natale si avvicina, dicevo a questi utenti non puoi dire che esiste un prodotto migliore in qualcosa del loro con la mela.
attenzione non ho detto migliore in senso assoluto, ma migliore in qualcosa, tipo schermo, batteria, peso etc.
no i loro prodotti sono il meglio in tutto sempre, non dire che un altro prodotto va meglio in qualche ambito, piuttosto vai con sua madre...
e se anche dimostri che il loro prodotto è palesemente inferiore in quell' ambito allora faranno di tutto per sminuire quell' ambito dicendo che non serve a nulla, che basta e avanza quel che hanno loro, i che non guardano i numeri(tranne quando sono a loro favore)
dalle mie parti si dice "la rason l'è dei mus" , io ho deciso di dargli ragione sempre contenti loro....
Marko#88
03-12-2013, 12:32
agli "utenti" apple e con utenti intendo il tipo giofag acerbo & co, non dico altri aggettivi perchè il natale si avvicina, dicevo a questi utenti non puoi dire che esiste un prodotto migliore in qualcosa del loro con la mela.
attenzione non ho detto migliore in senso assoluto, ma migliore in qualcosa, tipo schermo, batteria, peso etc.
no i loro prodotti sono il meglio in tutto sempre, non dire che un altro prodotto va meglio in qualche ambito, piuttosto vai con sua madre...
e se anche dimostri che il loro prodotto è palesemente inferiore in quell' ambito allora faranno di tutto per sminuire quell' ambito dicendo che non serve a nulla, che basta e avanza quel che hanno loro, i che non guardano i numeri(tranne quando sono a loro favore)
dalle mie parti si dice "la rason l'è dei mus" , io ho deciso di dargli ragione sempre contenti loro....
Completamente d'accordo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.