View Full Version : iBook G4: da mettere da parte oppure...??
salve a tutti, ho a disposizione un ibook g4 da 1.2ghz con 512mb ram. Monta la 10.4 (credo tiger). Siccome non conosco il Mac c'è un modo per cercare di migliorare le prestazioni? ripristinare il s.o. può aiutare? ormai è quasi inutilizzabile con le applicazioni tipo photoshop o illustrator.
Grazie
salve a tutti, ho a disposizione un ibook g4 da 1.2ghz con 512mb ram. Monta la 10.4 (credo tiger). Siccome non conosco il Mac c'è un modo per cercare di migliorare le prestazioni? ripristinare il s.o. può aiutare? ormai è quasi inutilizzabile con le applicazioni tipo photoshop o illustrator.
Grazie
prova a vedere in rete se puoi aggiungere RAM, magari passare ad 1 GB.
Se e' inutilizzabile son PS e' perche e' vecchiotto e con poca RAM
Shakezpeare
30-11-2013, 13:04
È un G4... anche con tanta RAM e Leopard YouTube salta...
Bisogna essere realisti, quella tua è una macchina ormai molto datata se non da rottamazione, o meglio da museo essendo un Mac :D
toni.bacan
02-12-2013, 16:26
Come hanno detto gli altri, ormai è un prodotto "da museo". Anzi, è lodevole che sia arrivato vivo fino ad oggi.
Mettere mano all'hardware e al S.O. è praticamente inutile. 1° perché è un PowerPC e non Intel, quindi al massimo si installerebbe Leopard che non è più supportato da ormai due anni; 2° perché le applicazioni PPC sono ormai introvabili, tutte le odierne sono sviluppate per le macchine Intel; 3° anche aumentando ai limiti del supportabile RAM e HDD, comunque resterebbe lento perché la scheda madre gestisce i dati fino ad una certa velocità, installare tanta RAM lenta non velocizza la macchina.
Ho ordinato un giga di RAM della crucial a 29 euro spedita.. Ne varrà la pena a questo prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.