Entra

View Full Version : Router Netgear dg834gt impallato? Aiutatemi voi per favore

joeblack82
29-11-2013, 04:03
Salve ragazzi vorrei sapere da voi cosa cavolo è successo al mio router. Un mio amico mi chiede di dargli un'occhiata al router perchè non si connette. Lui è cliente teletu a 8 mega e router netgear dg834gt . Faccio subito un bel reset dal tastino del router e rimetto tutte le impostazioni base con utente e password. La linea non va....non ci assegna l'ip. Faccio altre prove ma niente. E' quasi l'una di notte e il call center è chiuso. Siccome sono sicuro che la prima cosa che mi diranno è che il router è rotto decido di provarlo su un'altra linea. Lo stacco e lo porto a casa mia dove ho sempre teletu a 8 mega e un netgear dg834gt. Praticamente identico router e stesso gestore. Stacco il mio router e metto il suo. Dopo 1 minuto è connesso e navigo per 5 minuti per testare la connessione. Ok funziona. Lo tolgo e rimetto il mio e non si collega più. Praticamente si accende ma non mi fa collegare. Subito mi rendo conto della cavolata e cioè che non ho messo il mio utente e la mia password nel router del mio amico quando l'ho collegato alla mia linea e magari il sistema vedendo un'incongruenza tra credenziali di accesso e linea è andata in blocco la linea. Stamattina chiamo il call center che mi conferma la cavolata del nome utente sbagliato e del blocco e mi dice che ora la mia linea risulta senza portanza come se il mio router, acceso e collegato alla linea telefonica ed impostato come sempre non fosse collegato.Devo aspettare il tecnico.Nel pomeriggio però prendo il mio vecchio router us robotics e lo configuro....subito connesso. Il mio amico nel frattempo prova con un router di riserva a casa sua e tutto funziona. Cosa è successo al mio router secondo voi? Perchè dopo quella breve sostituzione di 5 minuti mi si è impallato? Ho fatto un paio di reset e gli ho anche aggiornato il firmware ma niente...si accende comunica via cavo col pc ma non ha la linea. Aspetto con ansia le vostre ipotesi.P.S. Scusate la lunghezza del post ma dovevo....e poi vi aggiunto che il mio router e la mia linea non hanno mai avuto problemi prima di oggi. Grazie

pegasolabs
30-11-2013, 12:38
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.