PDA

View Full Version : Problema - VGA Andata?

scottuso1988
28-11-2013, 21:26
Salve a tutti
vorrei una conferma sulla mia idea di VGA morta.

Stavo giocando a Skyrim e all'improvviso si è bloccato tutto e sono comparse, sopra all'immagine del gioco, delle righine diagonali rosse.

Resetto. Stesse righine al post, bios, caricando windows. In gestione dispositivi la scheda (GTX275) è riconosciuta ma con un errore 43.
Tipo questo (ma sono molte di piu):
http://i2.photobucket.com/albums/y43/cjlhayes/gpx_0079.jpg

La VGA integrata nella mobo funziona.

Ora:
- Problema di VGA?
- Problema di slot PCI-Exp (Asus P8H77-V-LE)?
- Problema di scarsa alimentazione (Corsair CX600)?

Io opterei per la prima, e voi??

PS: Sta scheda a due PCI Exp16. E' un utile prova montarla anche nel secondo? Non voglio togliere piastrine del case e poi avere buchi per niente

Grazie a chi vorrà aiutarmi

newiglif
29-11-2013, 12:24
ciao, per cominciare prova un altra scheda se ne hai da parte, guardando gli artefatti a schermo opterei nel dire che hai fritto la scheda, cmq per esserne sicuri prova la scheda su un altro slot pci se il problema persiste, per avere la certezza che sia la VGA prova sulla motherboard un altra VGA, anche se immagino che sono cose a cui avevi già pensato.

scottuso1988
29-11-2013, 13:42
ciao, per cominciare prova un altra scheda se ne hai da parte, guardando gli artefatti a schermo opterei nel dire che hai fritto la scheda, cmq per esserne sicuri prova la scheda su un altro slot pci se il problema persiste, per avere la certezza che sia la VGA prova sulla motherboard un altra VGA, anche se immagino che sono cose a cui avevi già pensato.

Non avendo voglia di togliere altri "pezzi di ferro" dal case che non posso riattaccare ho:
- Disintallato tutti i driver completamente
- Montato una vecchia 9800 GT (senza driver): funziona
- Rimessa la GTX (senza driver): il problema c'è di nuovo
Direi che ciò esclude la necessità di provare il secondo PCI Express. Che dici?
Purtroppo non posso provare questa GTX su un'altra mobo

newiglif
29-11-2013, 16:36
ok direi che la scheda è andata, al 90% hai fritto qualche chip di memoria. se è in garanzia te la dovrebbero sostituire se non hai fatto overclock o altro. a me è successo con una 5990, me l'hanno cambiata

scottuso1988
29-11-2013, 17:02
ok direi che la scheda è andata, al 90% hai fritto qualche chip di memoria. se è in garanzia te la dovrebbero sostituire se non hai fatto overclock o altro. a me è successo con una 5990, me l'hanno cambiata

è una scheda del 2010 la garanzia ormai è un miraggio :D
Comunque non è mai stata overcloccata però quella serie viaggiava, giocando, sui 90 gradi fissi. Dopo 4 anni si sarà cotta.

Ho ordinato una 7870 (Asus)