PDA

View Full Version : riavvio continuo dopo cambio di mobo

xgab
28-11-2013, 21:06
Salve, ci spiegò il problema:
Ho una p5ql epu che da un po difettava con il classico problema che non sono riuscito mai a risolvere, ovvero del PC acceso ma schermo nero. questo problema era saltuario e non lunico, per risolvere gli altri che non sto a dire ho cambiato alimentatore, ora ho un ocz zt series 750w, purtroppo questo problema si è ripresentato e siccome non volevo sbatterci troppo andando a riavviare cercando di avere fortuna al riavvio successivo, ho voluto cambiare proprio mobo con una p5kc che gia avevo (che cambiai con p5ql guardacaso per lo stesso problema), dopo aver montato tutto, accendo il PC e si riavvia dopo 4 secondi circa, come se ci fosse un corto tra i contatti, ma ho controllato più volte. Come faccio a risolvere entrambi i problemi? Mi affido a voi ragazzi :cry:

M@gic
28-11-2013, 21:12
si riavvia quando comincia a caricare il SO oppure non riesci neanche ad entrare nel bios?

xgab
28-11-2013, 21:17
si riavvia quando comincia a caricare il SO oppure non riesci neanche ad entrare nel bios?

Non carica niente, nessun bip nessuna schermata di BIOS. Premo il power on, girano le ventole per 3 secondi di orologio e si riavvia..

M@gic
28-11-2013, 21:27
avvia solo con mobo e cpu, leva/scollega tutto il resto, vedi se bippa o no (dovrebbe segnalare l'assenza della ram)

xgab
29-11-2013, 12:30
avvia solo con mobo e cpu, leva/scollega tutto il resto, vedi se bippa o no (dovrebbe segnalare l'assenza della ram)

Niente da fare, stessa storia..non ha il tempo nemmeno di avviare il controllo hardware

xgab
29-11-2013, 13:07
Mi sono stancato e ho rimesso la mobo precedente, con lo stesso problema di prima, rimane accesa senza nessun segno di vita. :rolleyes:

M@gic
29-11-2013, 13:37
a meno che non sia venuto un ictus :D alla cpu, sembrerebbe che ti ritrovi con due schede andate

l'unico modo per dissipare i dubbi è la prova incrociata con componenti sicuramente funzionanti, come gia saprai

altrimenti è un po' come brancolare nel buio....

xgab
29-11-2013, 15:47
a meno che non sia venuto un ictus :D alla cpu, sembrerebbe che ti ritrovi con due schede andate

l'unico modo per dissipare i dubbi è la prova incrociata con componenti sicuramente funzionanti, come gia saprai

altrimenti è un po' come brancolare nel buio....

:cry: dovrei provare con un altra cpu...

M@gic
29-11-2013, 15:54
in teoria è il componente meno soggetto a guasti, ma non si può sapere...:O

comunque o l'una o l'altra.....o provi con una cpu sicuramente funzionante oppure ti procuri una mobo "sana"....:D