PDA

View Full Version : Seconda HDMI (MHL) del monitor TV come secondo ingresso PC?

Pahadimas
28-11-2013, 21:05
Il mio monitor TV ha un ingresso HDMI ed uno HDMI (MHL).
L'ingresso HDMI (MHL) consente il collegamento di un secondo PC come ingresso alternativo selezionabile, quindi questo monitor ha un doppio ingresso PC?
Vorrei collegare due PC allo stesso monitor, e selezionare a video l'ingresso.

Chiedo anche se esistono switch con doppio ingresso e doppia uscita digitale (meglio se DVI, o in alternativa HDMI), allo scopo di collegare scambievolmente due pc con due monitor. L'ideale per me sarebbe: 2 ingressi DVI, 1 uscita DVI ed 1 uscita HDMI.
Quindi switch tra queste due posizioni ingresso-uscita:
posizione 1: "in1-out1" e "in2-out2"
posizione 2: "in1-out2" e "in2-out1".
Incrociare i segnali, ecco.

Pahadimas
01-12-2013, 14:47
La porta è HDMI input, ma forse c'è qualche restrizione. Anche perché, pensandoci bene, se fosse un'HDMI normale perché non mettere semplicemente HDMI IN 2?
Non è prevista nel manuale la connessione a DUE pc. La connessione ad UN pc è indicata solo per la porta HDMI IN 1.
Inizialmente avevo provato a collegare un pc alla seconda porta, e non andava. Il mio dubbio è che, magari, questa porta funzioni solo se nella prima è presente un segnale. :wtf: Certo, forse strano, ma non si sa mai...

Ecco cosa riporta il manuale per la connessione a questa porta HDMI IN 2(MHL):

Il Mobile High-definition Link (MHL) è un'interfaccia per trasmettere segnali digitali audiovisivi da telefoni cellulari a televisore.

NOTA:
- Collegare il cellulare all'ingresso HDMI IN 2(MHL) per vedere lo schermo del telefono sul TV.
- E' richiesto un cavo MHL passivo per collegare il TV ad un cellulare.
- Funziona solo con cellulari abilitati MHL.
- Alcune applicazioni possono essere eseguite da telecomando.
- Rimuovere il cavo passivo MHL dal TV quando:
- La funzione MHL è disattivata.
- Il dispositivo mobile è completamente carico in modalità standby.

http://i39.tinypic.com/x2pjzt.jpg

A me pare proprio che la porta sia sì di input ma solo per cellulari. HDMI ristretta a soli dispositivi MHL. Perché non fare direttamente un ingresso MHL allora? Magari perché i cellulari possono andare sia su HDMI IN 1 che su HDMI IN 2(MHL) ma i pc solo sulla prima? In ogni caso non ho un cellulare con uscita MHL per provare.