View Full Version : Non si accende il video del mio notebook
Gogeta Ssj87
28-11-2013, 19:49
Salve a tutti, ho un notebook Acer che da un giorno all'altro ha smesso di funzionare, o meglio il monitor ha smesso di funzionare. Da un po di tempo era solito vedersi una schermata refrattaria, fatta da strisce marroni. Oggi però il monitor non vuole più accendersi. Si accendono tutti i led, le ventole girano, l'hard disk sembra caricare tutto, ma il monitor è morto. Da cosa può dipendere? E se non fosse recuperabile, come potrei prendere i dati presenti all'interno del pc? Grazie
HoFattoSoloCosi
28-11-2013, 20:36
Hai già provato a collegare un monitor esterno ?
Gogeta Ssj87
28-11-2013, 20:44
Si, l'ho collegato al monitor del fisso, ma non esce niente, rimane scuro anche il fisso anche se non mi dice assenza di segnale, è come se rimanesse in standby. Basta collegarlo al monitor esterno per vedere qualcosa o devo fare altro?
Edit: ho fatto la prova con un altro portatile ed effettivamente se collego il monitor esterno, sul video viene proiettato in automatico quello che veniva propriettato sul portatile. Quindi se dal portatile rotto non viene proiettato nulla sul monitor esterno, quale può essere il problema?
Il pc cmq è un acer travel mate 5514wlmi,
HoFattoSoloCosi
28-11-2013, 21:36
Il portatile ha una certa età...potrebbe essere partita la scheda video soffrendo genericamente questi portatili di surriscaldamenti.
Hai mai notato temperature elevate per caso?
Gogeta Ssj87
28-11-2013, 21:46
Si certo, anzi sentivo un rumore strano dalla ventola e alle volte il pc si spegneva da solo in estate. Cosa mi suggerisci di fare? Di ripararlo? E nel caso in cui non si potesse far nulla, come si potrebbero recuperare i dati presenti nell'hard disk?
HoFattoSoloCosi
28-11-2013, 21:49
Recuperare un PC così datato la vedo molto dura sinceramente..
Per i dati presenti invece non è un problema, basta smontare l'hard disk dal portatile e collegarlo ad una altro PC..se ad esempio prendi un adattatore come questo da 5€ sei a posto, ti converte l'attacco dell'hard disk in USB:
http://www.konecable.com/images/usb-sata-ide.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.