PDA

View Full Version : defraggler

karrygun
28-11-2013, 20:14
questa è la mia situazione

http://img38.imageshack.us/img38/6655/xw72.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/xw72.jpg/)

cosa faccio? i files del volume information non riesco proprio a deframmentarli.

credo siano illeggibili. li posso distruggere con qualche shader? ma sono file di sistema da quel che ho capito...

Eress
29-11-2013, 18:33
Sembra che hai dei seri problemi all'HD, fai un test con CrystalDiskInfo.

tallines
29-11-2013, 20:25
cosa faccio? i files del volume information non riesco proprio a deframmentarli.

credo siano illeggibili. li posso distruggere con qualche shader? ma sono file di sistema da quel che ho capito...

I file di System Volume Information sono i file che riguardano i punti di ripristino (RP > Restore Point) che servono quando vuoi tornare a una situazione precedente a quella attuale soprattutto per quanto riguarda il file system di Windows .

Ne hai un bel pò.........: non occorre averne tanti, bastano 3, 4..........e integri .

Puoi azzerarli andando su Computer/Proprietà, doppio click alla voce Protezione sistema .

Ti si apre la finestra Proprietà del sistema .
La schermata viene visualizzata già alla voce principale ossia > Protezione sistema

Metti il segno di spunta (pallino blu) alla voce Disattiva protezione sistema .

Elimina - Continua - Applica - Ok .

Poi fai una deframmentazione .

Poi se vuoi puoi creare tu un punto di ripristino manuale alla voce Crea che si trova subito sotto la voce Configura sempre in Proprietà di sistema .

karrygun
30-11-2013, 16:04
i punti di ripristino continuano a spuntermi frammentati . ora uso CrystalDiskInfo

tallines
30-11-2013, 18:46
i punti di ripristino continuano a spuntermi frammentati . ora uso CrystalDiskInfo

Ah ok, se vuoi pui provare anche HDDScan freeware .

Le immagini se vuoi, meglio se le posti tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) : intanto perchè non vengono cancellate come su imageshack dopo tot tempo e poi perchè sono maggiormente visibili ;)