View Full Version : defraggler
karrygun
28-11-2013, 20:14
questa è la mia situazione
http://img38.imageshack.us/img38/6655/xw72.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/xw72.jpg/)
cosa faccio? i files del volume information non riesco proprio a deframmentarli.
credo siano illeggibili. li posso distruggere con qualche shader? ma sono file di sistema da quel che ho capito...
Sembra che hai dei seri problemi all'HD, fai un test con CrystalDiskInfo.
tallines
29-11-2013, 20:25
cosa faccio? i files del volume information non riesco proprio a deframmentarli.
credo siano illeggibili. li posso distruggere con qualche shader? ma sono file di sistema da quel che ho capito...
I file di System Volume Information sono i file che riguardano i punti di ripristino (RP > Restore Point) che servono quando vuoi tornare a una situazione precedente a quella attuale soprattutto per quanto riguarda il file system di Windows .
Ne hai un bel pò.........: non occorre averne tanti, bastano 3, 4..........e integri .
Puoi azzerarli andando su Computer/Proprietà, doppio click alla voce Protezione sistema .
Ti si apre la finestra Proprietà del sistema .
La schermata viene visualizzata già alla voce principale ossia > Protezione sistema
Metti il segno di spunta (pallino blu) alla voce Disattiva protezione sistema .
Elimina - Continua - Applica - Ok .
Poi fai una deframmentazione .
Poi se vuoi puoi creare tu un punto di ripristino manuale alla voce Crea che si trova subito sotto la voce Configura sempre in Proprietà di sistema .
karrygun
30-11-2013, 16:04
i punti di ripristino continuano a spuntermi frammentati . ora uso CrystalDiskInfo
tallines
30-11-2013, 18:46
i punti di ripristino continuano a spuntermi frammentati . ora uso CrystalDiskInfo
Ah ok, se vuoi pui provare anche HDDScan freeware .
Le immagini se vuoi, meglio se le posti tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) : intanto perchè non vengono cancellate come su imageshack dopo tot tempo e poi perchè sono maggiormente visibili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.