PDA

View Full Version : Problemi strani con connessione wi-fi


Sciannaro
28-11-2013, 18:02
Ragazzi buonasera. Vi chiedo un aiuto immenso!!!! :D
Ho un problema con la linea wi-fi di casa mia. Pensavo fosse un problema di telecom ma chiamandoli mi hanno assicurato che è tutto apposto con la linea. A questo punto sono spaesato.
A casa ho un computer fisso (collegato tramite ethernet che non uso più) e quattro computer portatili (collegati tramite wi-fi) e una stampante messa in rete.
Il computer fisso non lo usiamo da almeno un anno e quindi non so come va, però so che i computer portatili funzionano abbastanza male. Vado per ordine:
il primo è un sony vaio con windows 7 e lo tengo praticamente attaccato al modem ed ho solo problemi nel caricare video;
il secondo è un HP pavillion dv6 con windows 7 ed anch'esso viene usato praticamente attaccato al modem, ma da già molti più problemi (si disconnette e non si ricollega più; i video sono off-limits);
il terzo è un samsung serie 3 con windows 8 e viene usato nella stanza accanto (non più di tre metri in linea d'aria con solo un muro fino di forati nel mezzo) ed è quello che dà più problemi di tutti (non solo internet funziona malissimo, ma rallenta tutto il sistema non permettendo più di operarvi);
il quarto è un samsung serie 7 con windows 8 ed è separato da tre stanze (circa 10 metri in linea d'aria) anch'esso con svariati problemi di accesso ad internet.

Inizialmente avevo modem alice che ho sostituito con un TP link senza risultato però :( cosa può essere la causa di tutto questo scompiglio??

Grazie in anticipo per le risposte!

peg1987
29-11-2013, 15:01
Prova a scaricare inssider che è un programma che analizza le reti wifi che riceve, controlla su che canali si trovano le varie reti ed imposta quello del modemin modo che ne intersechi il meno possibile!